News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

si sono ristrette le ruote...

Aperto da enigma6686, 26 Luglio 2010, 20:04:34

Discussione precedente - Discussione successiva

enigma6686

ecco qui,anche il mio TTR è divenuto motard!grazie a un affarone trovato tra gli annunci di ebay oggi ho trasformato la mia motazza!!
mancano ancora il parafango corto e i paramani che acquisterò a breve....
non monterò un impianto frenante maggiorato perchè l'enduro mi piace troppo e con il doppio set di cerchi completi in un'ora riporto la moto nella modalità enduro....
a voi le foto:

sergioxt600sicilia

:shock: Minchia Mbàre  :o  :o  :o Bellissimissima
STUPENDA

enigma6686

col parafango corto starà sicuramente meglio!!!

sergioxt600sicilia

Citazione di: enigma6686 il 26 Luglio 2010, 20:15:50
col parafango corto starà sicuramente meglio!!!

già così fa la sua bellissima figura, non oso immaginare col parafango corto.  :ok:
Comunque complimenti davvero, mi hai fatto rinascere la voglia di motardizzare la mia  :sbavav:

sergioxt600sicilia

Anche se il tt motard mi è sempre piaciuto di più della xt motard, il tt motardizzato rende molto e le tue foto lo dimostrano.

Jeco75

1mo hai fatto delle foto stupèende!!!!specialmente la 1ma
2do  con il disco maggiorato,godi molto ma molto dippiu'
3zo  male che va' ti cedero' qualche cosa del mio tanto cambio l'avantreno completo!!!!!
4to  :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav:
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Jeco75

Citazione di: sergioxt600sicilia il 26 Luglio 2010, 20:30:15
Anche se il tt motard mi è sempre piaciuto di più della xt motard, il tt motardizzato rende molto e le tue foto lo dimostrano.
:ok:

PaTrYcK

bella!!!

il parafango corto?

a me piacciono un sacco questi :

x i paramani trovo bellissimi gli acerbis  multiplo r

sergioxt600sicilia

Citazione di: PaTrYcK il 26 Luglio 2010, 20:32:35
il parafango corto?

questo tipo di parafango non l'avevo mai visto sul forum,
l'hai visto montato su altre tt o xt motard? sarebbe interessante vederlo montato per vedere come ci sta.   ::)

enigma6686

Citazione di: Il Jeco il 26 Luglio 2010, 20:31:27
1mo hai fatto delle foto stupèende!!!!specialmente la 1ma
2do  con il disco maggiorato,godi molto ma molto dippiu'
3zo  male che va' ti cedero' qualche cosa del mio tanto cambio l'avantreno completo!!!!!
4to  :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav:

purtroppo l'enduro mi piace troppo e aver anche l'impianto frenante maggiorato mi farebbe perdere ancora più tempo...x adesso non se ne parla,fra un annetto vedremo....grazie x i complimenti alle foto....
cosa hai da cedere???  :soddisfatto:
Citazione di: PaTrYcK il 26 Luglio 2010, 20:32:35
bella!!!

il parafango corto?

x i paramani trovo bellissimi gli acerbis  multiplo r

quei parafanghi non sono male ma con le loro forme spigolose secondo me andrebbero a cozzare con le linee morbide del serbatoio del TTR...ho intenzione di prendere qualcosa di più rotondeggiante....
x i paramani riprenderò gli acerbis rally brush rossi,li avevo neri quando acquistai la moto ma non c'entravano un ghezz con i colori della moto quindi li ho venduti qui sul forum...

AdrianoTTR

Tieni presente che nel motard, almeno il 50% della goduria sta negli spazi d'arresto contenuti (come diceva Jeco). Se ti fai un secondo impianto (pompa, pinza e disco) rimane sempre collegato con lo stesso tubo (senza problemi di olio e spurghi) e puoi cambiarlo al volo in 15 minuti tutto insieme.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

AdrianoTTR

Citazione di: enigma6686 il 26 Luglio 2010, 20:40:47
quei parafanghi non sono male ma con le loro forme spigolose secondo me andrebbero a cozzare con le linee morbide del serbatoio del TTR...ho intenzione di prendere qualcosa di più rotondeggiante....
D'accordissimo :ok: Quel parafango nero e rosso sembra fatto apposta per essere montato sull'Aprilia sxv
(Mario Andretti)

sergioxt600sicilia

Citazione di: AdrianoTTR il 26 Luglio 2010, 20:49:00
D'accordissimo :ok: Quel parafango nero e rosso sembra fatto apposta per essere montato sull'Aprilia sxv

si infatti, quel parafango sarebbe dovuto uscire di serie nella sxv al posto di avere lo stesso dell' rxv, quello rosso e nero ci starebbe bene...

enigma6686

Citazione di: AdrianoTTR il 26 Luglio 2010, 20:46:47
Tieni presente che nel motard, almeno il 50% della goduria sta negli spazi d'arresto contenuti (come diceva Jeco). Se ti fai un secondo impianto (pompa, pinza e disco) rimane sempre collegato con lo stesso tubo (senza problemi di olio e spurghi) e puoi cambiarlo al volo in 15 minuti tutto insieme.

le ho montate questo pomeriggio e ancora devo capire se mi piace in configurazione motard....attualmente mi si sono prosciugati i fondi x un eventuale impianto frenante maggiorato,spero di riuscire a breve a cambiare il parafango e mettere i paramani....anche una tachimetro ci vorrebbe dato che attualmente giro senza!

AdrianoTTR

Citazione di: enigma6686 il 26 Luglio 2010, 21:13:07
le ho montate questo pomeriggio e ancora devo capire se mi piace in configurazione motard....attualmente mi si sono prosciugati i fondi x un eventuale impianto frenante maggiorato,spero di riuscire a breve a cambiare il parafango e mettere i paramani....anche una tachimetro ci vorrebbe dato che attualmente giro senza!
Per fortuna un parafango da motard costa solo 25¤. Come tachimetro puoi prenderne uno economico da bici (ovviamente con fondoscala adeguato). Te la cavi con 15¤ e puoi metterlo nel buco sul cruscottino togliendo il
tachimetro originale. E poi mica devi comprare tutto insieme. Specialmente per quanto riguarda i freni, puoi sempre seguire ebay o il mercatino del forum e quando ti capita qualche occasione puoi fare l'affare.
(Mario Andretti)

enigma6686

la sfaika ha voluto che nel pacco il parafango corto non ci entrasse....il ragazzo che mi ha venduto me lo avrebbe regalato!!
come contakm sono orientato verso un sigma tacho di quelli semplici semplici,quelli da bici durano pochissimo!!

Jeco75

Citazione di: enigma6686 il 26 Luglio 2010, 20:40:47
purtroppo l'enduro mi piace troppo e aver anche l'impianto frenante maggiorato mi farebbe perdere ancora più tempo...x adesso non se ne parla,fra un annetto vedremo....grazie x i complimenti alle foto....
cosa hai da cedere???  

Tutto l'avantreno

Forcella
piastre sterzo
pinza brembo
distanziale x pinza
pompa freno del ttr annessa alla pinza
cerchio motard
parafango

Insomma tutto

AdrianoTTR

Citazione di: enigma6686 il 26 Luglio 2010, 21:39:31
come contakm sono orientato verso un sigma tacho di quelli semplici semplici,quelli da bici durano pochissimo!!
Si, prendine uno semplice e no wireless ma con il filo. Se cambi spesso diametro della ruota (17 o 21), potresti prendere un tachimetro con i settaggi memorizzabili per due bici diverse. Nella configurazione A metti la circonferenza della ruota da 17" e nella configurazione B la ruota da 21". Cosi in 2 secondi adegui il contachilometri in base alla configurazione della moto.
(Mario Andretti)

enigma6686

Citazione di: Il Jeco il 26 Luglio 2010, 21:49:33

Tutto l'avantreno

Forcella
piastre sterzo
pinza brembo
distanziale x pinza
cerchio motard
parafango

Insomma tutto

diavolo tentatore....

Citazione di: AdrianoTTR il 26 Luglio 2010, 21:54:31
Si, prendine uno semplice e no wireless ma con il filo. Se cambi spesso diametro della ruota (17 o 21), potresti prendere un tachimetro con i settaggi memorizzabili per due bici diverse. Nella configurazione A metti la circonferenza della ruota da 17" e nella configurazione B la ruota da 21". Cosi in 2 secondi adegui il contachilometri in base alla configurazione della moto.
Citazione di: AdrianoTTR il 26 Luglio 2010, 21:54:31

credo che prenderò l'm800 della sigma...mi serve + che altro x i tagliandi,del resto non mi frega nulla,ormai giro senza da più di un anno!

AdrianoTTR

Citazione di: enigma6686 il 26 Luglio 2010, 22:01:43
diavolo tentatore....

credo che prenderò l'm800 della sigma...mi serve + che altro x i tagliandi,del resto non mi frega nulla,ormai giro senza da più di un anno!
Il contachilometri è utile anche per calcolare l'autonomia del serbatoio e poi io ho sempre la curiosità dei km percorsi quando faccio un lungo giro. Se fossi in te prenderei da Jeco sicuramente la pinza e l'adattatore. L'adattatore è sempre una rogna e se non lo trovi da comprare già fatto, un tornitore ti spella vivo doc La pompa del freno del TTR digli che se la può sbattere in testa ;D Molto meglio una da 14mm di una moto sportiva che la trovi sempre a 30/40¤.
(Mario Andretti)

Jeco75

Citazione di: Il Jeco il 26 Luglio 2010, 21:49:33

Tutto l'avantreno

Forcella
piastre sterzo
pinza brembo
distanziale x pinza
cerchio motard
parafango

Insomma tutto

Dimenticavo la pinza e' del ducati

qsi qsi x l'adattatore....me li faccio fare in serie dal tornitore,magari facciamo un GDA   #risatona# #risatona#

Citazione di: enigma6686 il 26 Luglio 2010, 22:01:43
diavolo tentatore....

:akrd: :akrd:

FOLCO

eh cazzarola come sta messa bene sta motina con due cerchi da 17" !  clap

AdrianoTTR

Citazione di: FOLCO il 27 Luglio 2010, 12:32:32
eh cazzarola come sta messa bene sta motina con due cerchi da 17" !  clap
Io l'ho sempre detto (ed anche fatto ;D). Se l'avessero continuata a produrre con qualche aggiornamento (raffreddamento a liquido, qualche cavallo in piu e sesta marcia) sarebbe stata un successo.
(Mario Andretti)

Jeco75

Citazione di: AdrianoTTR il 27 Luglio 2010, 15:16:43
Io l'ho sempre detto (ed anche fatto ;D). Se l'avessero continuata a produrre con qualche aggiornamento (raffreddamento a liquido, qualche cavallo in piu e sesta marcia) sarebbe stata un successo.
:mvv:

enigma6686

jeco fammi sapere quanto vuoi x pinza + pompa + staffa....ti avverto che è per pura curiosità,soldi x ora non ne ho!

Jeco75

Citazione di: enigma6686 il 27 Luglio 2010, 19:46:40
jeco fammi sapere quanto vuoi x pinza + pompa + staffa....ti avverto che è per pura curiosità,soldi x ora non ne ho!

Quando ""sara'"" sarai il primo a saperlo!!!!  :ok:

enigma6686

fra questi parafanghi quale ci starebbe meglio secondo voi?
http://www.crosshop.eu/parafango-ant-supermotard_W0QQidZ437QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT
questo è il racetech che vende cho,secondo me molto simile all'originale nelle forme:

questo ha linee molto semplice ed economico:

poi ci sarebbe il dubbio colore....secondo voi meglio bianco o rosso?considerate che i paramani li prenderò rossi.

AdrianoTTR

Io ho preso quello dell'Acerbis bianco e mi piace molto. Starebbe bene anche sulla tua. Il dubbio è il troppo bianco davanti (tu hai anche la mascherina bianca). Su quella mascherina metterei una tabella portanumero (praticamente un adesivo), da scegliere tra il colore rosso o nero. E poi se il parafango lo prendi bianco è sicuramente uguale al codone, con il rosso c'è il rischio che non sia della stessa tonalità degli altri rossi della moto, ottenendo quindi un brutto risultato.
(Mario Andretti)

Jeco75

Citazione di: enigma6686 il 27 Luglio 2010, 20:35:25
fra questi parafanghi quale ci starebbe meglio secondo voi?
http://www.crosshop.eu/parafango-ant-supermotard_W0QQidZ437QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT
questo è il racetech che vende cho,secondo me molto simile all'originale nelle forme:

questo ha linee molto semplice ed economico:

poi ci sarebbe il dubbio colore....secondo voi meglio bianco o rosso?considerate che i paramani li prenderò rossi.

Se lo vuoi nero,se non l'ho ancora buttato ti regalo qllo che avevo sul 2kf!!!!

Che riprende ila cassa filtro aria :riez:

enigma6686

@jeco:grazie ma nero non c'entra proprio niente....avevo i paramani neri e li ho venduti!!
@adriano: della tua moto ho una foto salvata e il parafango mi sembra molto simile all'ufo che h postato prima....sbaglio?

AdrianoTTR

Citazione di: enigma6686 il 27 Luglio 2010, 21:21:34
@adriano: della tua moto ho una foto salvata e il parafango mi sembra molto simile all'ufo che h postato prima....sbaglio?
No, è proprio quello Acerbis del link che hai postato prima. Credo di averlo preso proprio da CrosShop
(Mario Andretti)

enigma6686

ho confuso la tua moto con quella di patryck!!
posti una foto della tua con il parafango acerbis?x capire come sta...

AdrianoTTR

Citazione di: enigma6686 il 27 Luglio 2010, 21:37:14
posti una foto della tua con il parafango acerbis?x capire come sta...
Ne ho poche e chissà dove stanno! "sbemm" Quando ho un'attimo ne faccio qualcuna. Ne avevo postata una fatta in pista, ma avevo uno scooterino alle calcagna che mi ha rovinato la foto, facendomi fare la figura della schiappa :acci:
(Mario Andretti)

PaTrYcK

Citazione di: enigma6686 il 27 Luglio 2010, 21:37:14

:)
io ho parafango marchiato cemoto, identico a quello ufo, se dovessi prendermelo adesso mi metterei sicuramente il racetech!

giacomof