News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Aiuto 3tb strappa e singhiozza !!!!

Aperto da Sohc, 11 Agosto 2010, 00:13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Sohc

Scusate ragazzi ma non so più cosa fare. In più non trovo nessun meccanico che sia competente in materia. Qui da me in zona c'è un carburatorista ma si comporta da fenomeno e non ha piacere a fare moto. ora riprivo a smontare tutto ma così alla cieca non so dove mettere le mani...... "sbemm"

AdrianoTTR

Citazione di: Sohc il 14 Agosto 2010, 11:25:32
Scusate ragazzi ma non so più cosa fare. In più non trovo nessun meccanico che sia competente in materia. Qui da me in zona c'è un carburatorista ma si comporta da fenomeno e non ha piacere a fare moto. ora riprivo a smontare tutto ma così alla cieca non so dove mettere le mani...... "sbemm"
Se non sai dove mettere le mani, smonta il carburatore e portalo da un meccanico di moto.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Sohc

il problema è prorpio quello. Ho fatto vedere e provare la moto a diversi meccanici e tutti non sanno dove mettere le mani. Allora tentativi per tentativi continuo a provare io. <vorrei giusto sapere se posso fare qualchecos'altro.......

Sohc

Ragazzi sono riuscito a parlare ora con il vecchio proletario della moto e mi ha detto che anche a lui faceva lo stesso problema! Considerando che lui l'ha lasciata morire per otto anni in un garage al mare io vorrei risolvere questo problema. Sto cmq comprando un carburatore nuovo provenente da un tt e un kit djnojet. Speriamo

AdrianoTTR

Citazione di: Sohc il 14 Agosto 2010, 15:27:23
Sto cmq comprando un carburatore nuovo provenente da un tt e un kit djnojet. Speriamo
Mi sembra una spesa superflua (oltre che eccessiva) -ninzo'-. Il kit djnojet non lo monterei proprio (visto che il motore è originale).
(Mario Andretti)

Sohc

Ho smontato ora la candela ed è nera non color nocciola ! Cosa significa ?

AdrianoTTR

Citazione di: Sohc il 14 Agosto 2010, 16:07:07
Ho smontato ora la candela ed è nera non color nocciola ! Cosa significa ?

carburazione grassa!!
(Mario Andretti)

Sohc

Come faccio allora a regolarla ? Ho smontato il carburatore e i collettori e mi sono trovato un or quello sul primario, fuori sede e schiacciato. Potrebbe essere una causa ?

xt1974

l'or skiacciato puo' far trafilare aria e per tentare una carburazione normale hai dovuto aprire troppo la vite...
ingrassando , metti tutto come deve stare e riprova ....

chi la' dura ( duro ) la vince......

Sohc

Intanto il carburatore l'ho ripulito e adesso è davvero perfetto. Ho controllato l'altezza del galleggiante ho dato due giri e mezzo all'arricchitore . Pulito ghigliottine e spilli. Ora cambio lunedì tutti i tubi benzina e gli or sui collettori e speriamo bene ! Intanto in settimana mi arriva anche un carburatore tt . Speriamo bene ora !

Sohc

Ho rimontato il carburatore stavolta davvero lindo cambiando tutti i tubi benzina e di raccordo. Sostituiti gli or dei collettori. Premetto che ho fatto anche tutte le regolazioni del minimo e altezza dei galleggianti. Inizialmente sembrava andare meglio ma poi come prima. Sembra di cavalcare un cavallo imbizzarrito !! Spero mi arrivi presto il carburatore di un tt che ho comprato ma la vedo dura. Voi altre idee ??

Eugyevolution

ma e' stato preso in considerazione un guasto alla parte elettrica? -ninzo'-
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Sohc

E cosa potrebbe essere ? Se fosse così dovrebbe dare sempre problemi

Eugyevolution

Citazione di: Sohc il 17 Agosto 2010, 12:20:28
E cosa potrebbe essere ? Se fosse così dovrebbe dare sempre problemi
no....nn e' detto!
Pero'cosi' via forum e' difficile da diagnosticare qualsiasi cosa...,dovresti vedere se qualcuno del forum che si trova vicino a te ti fa provare una centralina e una bobbina....
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Sohc

Ho cMbiato l'ennesima candela. La vecchia era sempre nera come la pece. Da freddo va decisamente meglio poi continua a singhiozzare e mi sono accorto anche a tutto gas quasi. C'è qualcuno che ha una 3tb in vicinanze Ravenna che mi farebbe provare se fossero bobina o centralina ?

Eugyevolution

se il motore nn gira regolare e' normale che trovi la candela nera... -ninzo'-

Sohc

Non riesco neanche a trovare il cavo della candela da sostituire a patto che si riesca dal lato bobina

Sohc

Ragazzi per favore mi dite come faccio a controllare se bobina e centralina lavorano correttamente e dove posso trovare una centralina eventualmente senza rovinarmi ? Grazie

Sohc

Allora è arrivato il carburatore del tt e l'ho montato ma quando ho girato la chiave il mezzo era morto. Ho controllato così l'impianto elettrico ed ho trovato un connettore rotto di un positivo che andava al fusibile. Sistemato il cavo sono andato a provare il mezzo.  Finalmente ora non strappa più a bassi giri ed è bella fluida ma quando spalanco strattona un po'. Potrebbe essere il carburatore nuovo che è sporco ?? Rispetto al mio è davvero sudicio !

Eugyevolution

Citazione di: Sohc il 21 Agosto 2010, 00:01:38
Allora è arrivato il carburatore del tt e l'ho montato ma quando ho girato la chiave il mezzo era morto. Ho controllato così l'impianto elettrico ed ho trovato un connettore rotto di un positivo che andava al fusibile. Sistemato il cavo sono andato a provare il mezzo.  Finalmente ora non strappa più a bassi giri ed è bella fluida ma quando spalanco strattona un po'. Potrebbe essere il carburatore nuovo che è sporco ?? Rispetto al mio è davvero sudicio !
:sigaro:
se e' sudicio ti sei risposto da solo :ok:

Sohc

Già ma ho paura a smontarlo metti che dopo singhiozza di nuovo ? :cacc:

Eugyevolution

Citazione di: Sohc il 21 Agosto 2010, 19:37:45
Già ma ho paura a smontarlo metti che dopo singhiozza di nuovo ? :cacc:
era il connettore nn il carburatore.....ri :riez:cordi?

Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Sohc

Non ne sono sicuro che fosse colpa del connettore!