News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Olio TTR 4litri

Aperto da DUbTTR, 06 Settembre 2010, 12:53:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Devas

Citazione di: DUbTTR il 15 Settembre 2010, 21:39:37
a me con 3,3 il serbatoio rimaneva praticamente vuoto...

Appunto...per arrivare a un livello accettabile mi sono fermato a 3,8....ma boh, qualcuno dice pure meno di 3!!  :dubbio:

Fattostà che non mi spurga niente da nessuna parte, ha 34000 km fatti sempre così, e a me basta questo  :ok:
"Ciò che non c'è non può rompersi"

AdrianoTTR

Fidatevi ci vanno circa 2.7 litri.  Se si apre completamente il motore e si fa scolare tutto ci vanno 3.3 litri (come da manuale).
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

FLY

Mia cara  >>loved&<< TTR 98,120.000 Km  :bttr:,terzo motore  -dead- :incx: #hammer# :spakk:...ogni 6 KKm nuovo filtro e 3.65 litri di 5100 

AdrianoTTR

Citazione di: FLY il 16 Settembre 2010, 10:30:57
Mia cara  >>loved&<< TTR 98,120.000 Km  :bttr:,terzo motore  -dead- :incx: #hammer# :spakk:...ogni 6 KKm nuovo filtro e 3.65 litri di 5100 
Non riesco proprio a spiegarmelo quel litro in piu -ninzo'-
(Mario Andretti)

DUbTTR

...io nemmeno

puo' essere che da qualche parte nel circuito del olio  entri aria?? la pompa di ritorno perderebbe un po' di pressione lavorando sempre con olio e aria , ( aria che poi viene scaricata assieme all olio nel serabatoio ) la pompa di andata lavorando normalmete svuoterebbe sempre il serbatoio dell olio.   praticamente un disequilibrio fra i 2 circuiti.
mi sono accorto che l'olio e' molto emulsionato con aria.  come se fosse  sbattuto con aria. 

Eugyevolution

Citazione di: DUbTTR il 16 Settembre 2010, 14:05:27
...io nemmeno

puo' essere che da qualche parte nel circuito del olio  entri aria?? la pompa di ritorno perderebbe un po' di pressione lavorando sempre con olio e aria , ( aria che poi viene scaricata assieme all olio nel serabatoio ) la pompa di andata lavorando normalmete svuoterebbe sempre il serbatoio dell olio.   praticamente un disequilibrio fra i 2 circuiti.
mi sono accorto che l'olio e' molto emulsionato con aria.  come se fosse  sbattuto con aria. 
nel serbatoio si emulsiona....soprattutto se e' vuoto -ninzo'-
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

AdrianoTTR

Citazione di: DUbTTR il 16 Settembre 2010, 14:05:27
Però un'olio molto "schiumoso" dovrebbe avere un volume maggiore. Quindi mi aspetterei di avere un livello ottimale mettendo meno olio. Per capirci.... metto 2.5 litri e raggiungo il livello esatto.
(Mario Andretti)

Eugyevolution

Citazione di: AdrianoTTR il 16 Settembre 2010, 14:17:22
Però un'olio molto "schiumoso" dovrebbe avere un volume maggiore. Quindi mi aspetterei di avere un livello ottimale mettendo meno olio. Per capirci.... metto 2.5 litri e raggiungo il livello esatto.
un olio molto schiumoso ti fa grippare o cmq ti scassa la moto....(motore)
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

DUbTTR

Citazione di: AdrianoTTR il 16 Settembre 2010, 14:17:22

si il volume e' maggiore sicuramente , anche io ci avevo pensato, ma non centra niente perche'  l'olio non arriva a livello per volume ma per il funzionamento coordinato del circuito olio , andata e ritorno.  Solo nel carter ho appurato che ci stanno piu di 3 litri (nuovo non emulsionati).
penso proprio che ci sia un ingresso di aria, la mia teoria regge. probabilmente da una piccola righetta sul cilindro , forse nella parte alta .

Eugyevolution

Citazione di: DUbTTR il 16 Settembre 2010, 14:59:38
si il volume e' maggiore sicuramente , anche io ci avevo pensato, ma non centra niente perche'  l'olio non arriva a livello per volume ma per il funzionamento coordinato del circuito olio , andata e ritorno.  Solo nel carter ho appurato che ci stanno piu di 3 litri (nuovo non emulsionati).
penso proprio che ci sia un ingresso di aria, la mia teoria regge. probabilmente da una piccola righetta sul cilindro , forse nella parte alta .
ma l'aria nl motore c'e'....e puo' anche entrare dallo sfiato,ma e' normale...

Drag8

Citazione di: Eugyevolution il 16 Settembre 2010, 15:02:19
ma l'aria nl motore c'e'....e puo' anche entrare dallo sfiato,ma e' normale...

:nonsi: essendo uno sfiato adda sfiatà  :dubbio: sinno nun circola  -ninzo'-

però n'occhiata allo sfiato conviene dagliela

DUbTTR

che sfiato? quello sul coperchio filtro olio?? come fa a entrare?

AdrianoTTR

Citazione di: DUbTTR il 16 Settembre 2010, 17:10:12
che sfiato? quello sul coperchio filtro olio?? come fa a entrare?
Lo sfiato sta nella cassa filtro. E' quel tubo che arriva nella parte in basso sul lato destro.
(Mario Andretti)

DUbTTR

si lo sfiato...

ma ho dei dubbi , il cilindro e il pistone come si lubrificano?  che giro fa' l'olio?

Eugyevolution

Citazione di: drago88 il 16 Settembre 2010, 16:18:43

:nonsi: essendo uno sfiato adda sfiatà  :dubbio: sinno nun circola  -ninzo'-

però n'occhiata allo sfiato conviene dagliela
si,ma volevo dire che e' aperto e quindi aria nel motore c'e' nn e' ne sotto vuoto ne sommerso d'olio...
Citazione di: DUbTTR il 16 Settembre 2010, 17:40:36
si lo sfiato...

ma ho dei dubbi , il cilindro e il pistone come si lubrificano?  che giro fa' l'olio?

l'olio passa all'nterno della manovella dell'albero e viene sparato nel cilindro,oltre che a sbattimento...