News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

CIAO A TUTTI!!!

Aperto da mauro 67, 04 Novembre 2010, 06:20:23

Discussione precedente - Discussione successiva

mauro 67

FINALMENTE DENTRO,CIAO A TUTTI AI VECCHI DEL ORUM E BENVENUTI AI NUOVI COME ME
HO 43 ANNI E STO' X RICOMPRARE LA MIA PRIMA MOTO, UNA YAMAHA XT 600 DEL 1995,DOMENICA DOVREI ANDARLA A VEDERE SEMBRA MESSA BENE  CON 25000 KM
E' PIU' CHE ALTRO UNA QUESTIONE DI CUORE,MA VORREI SAPERE COME PROCEDERE X VALUTARE L'ACQUISTO E SE I 1700 EURO CHE MI HA RICHIESTO IL PROPRIETARIO POSSONO ESSERE IL SUO VALORE REALE.
GRAZIE

sergioxt600sicilia

Benvenuto!   ???

1700 euro per una xt del '95? forse è un pò cara ... ...
non hai foto della moto da postare?

steve59

Un caro benvenuto a Mauro anche da parte mia!
Io mi sono iscritto giusto ieri.... nella mia presentazione avevo manifestato l'intenzione di comperare un TT 600e del 2001, ma nessun altro del forum mi ha dato la sua opinione....se permetti approfitto della tua presentazione per avere quella di Sergio: che mi dici della mia intenzione??

sergioxt600sicilia

Citazione di: steve59 il 04 Novembre 2010, 12:16:09
Un caro benvenuto a Mauro anche da parte mia!
Io mi sono iscritto giusto ieri.... nella mia presentazione avevo manifestato l'intenzione di comperare un TT 600e del 2001, ma nessun altro del forum mi ha dato la sua opinione....se permetti approfitto della tua presentazione per avere quella di Sergio: che mi dici della mia intenzione??

Il tte lo ha un mio amico. Dipende se ti piace esteticamente e dipende da ciò che ci devi fare. Secondo me il tte esteticamente è una bella moto. Io ho l'xte (modello 4pt cioè l'ultimo prodotto). Rispetto alla mia c'è da dire che il tte è più leggero dato che forcellone e altre parti sono tutte in alluminio, ha le forcelle più grandi, ha il carburatore 27 se non erro, il mio è 26, la ttr invece 30. Ha i collettori scarico più grandi (sebbene di poco) della mia. Per il resto il motore è lo stesso. Se ci vuoi camminare su strada la tte è una bella moto, soprattutto se ogni tanto ci andresti a fare off, leggero o medio. Io con la mia ci ho fatto anche off leggero e non troppo leggero benche la xte ha una impostazione ancora più stradale della tte. La tte ha il cerchio da 18 al posteriore, la mia da 17. Che uso ci faresti con la moto?

mauro 67

ciao sergio, fino a domenica non ho foto da iserire ma appen le faro' sara mia premura fartele avere.
benvenuto anche a te steve59

Cunningham

benvenuto ???

1700 euro son veramente tanti  :mvv:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Drag8

:ok: ???

daie 1200 e annate calli tutti e 2 e se non hai problemi con l'accensione a pedale vecchia x vecchia con gli stessi soldi ci prendi un 2kf messo bene -ninzo'-

mauro 67

ciao drago
penso che a 1200 non scenda, lui dice che la moto e' come nuova parte al primo colpo d'interruttore  comunque domenica la rivedro' e postero' delle foto cosi da sentir qualche parere del forum.

victor

ciao mauro,ho avuto un tts,stessa versine ma senza avv elettrico
una cosa posso dirla assoluta:gran moto su asfalto,freni buoni,con gomme stradali ,gran pieghe,e ti assicuro,su tornanti bitumosi,dai la "paga"(come si dice a bologna)ad un bel pò di tipi di moto

Blackcat

ben venuto e ... auguri con l'acquisto! Fai tante foto e postale che qui di certo non mancheranno i buoni consigli ;)

victor

aggiungo,a quanto si dice,buonissima forcella anteriore,buonissimo monoammortizzatore,e ,personalmente dicendo:buonissima gida su asfalto!!

mi ci sono divertito assai

la pagai 1300 euro,da un amico(littledog)perfettamente in ordine

la rivendetti a 1300,con la piccola aggiunta di 2 gmme PIRELI SCORPION da circa 180 euri compreso montaggio,appena messe

peò un annetto dopo

il mio pensiero: se è messa veramente bene,e la moto la vuoi tenere x te,1500 li vale,sempre parer mio

ciao

Drag8

magrebtzx scusa victor ma stai facendo confusione.....mauro si sta interessando a un 3tb  -ninzo'-

steve59

Scusate, è stata la mia "intrusione" nel post di presentazione di Mauro a causare questa confusione!
Ringrazio molto Sergio e Victor per le risposte: vi terrò aggiornati.. naturalmente in altre sezioni del forum...
Ancora un saluto a Mauro

mauro 67

grazie a tutti x i consigli sto' partendo x andarlaa a vedere dopo pranzo posterò le foto e cosi potrete giudicare meglio
grazie e buona domenica a tutti >;run&;<

mauro 67

come devo fare x inserire foto??
ciao e grazie

sergioxt600sicilia

Citazione di: mauro 67 il 07 Novembre 2010, 05:57:11
come devo fare x inserire foto??
ciao e grazie

appena scrivi un messaggio, sotto clicca su opzioni aggiuntive, sfoglia, e la selezioni. Se è più grande di 150 kb devi rimpicciolirla, per fare ciò puoi usare programmi gratuiti come RIOT, che è quello che uso io.

http://riot.en.softonic.com/

poi clicchi su "compress to size" e scrivi 150. Poi salvi come nuovo file o salvi sovrascrivendo il file originale.   :ciao:

mauro 67

NON RIESCO A CRICARE LE FOTO
SERGIO DAMMI IL TUO INDIRIZZO MAIL CHE TE LE INVIO X POSTA

sergioxt600sicilia

Citazione di: mauro 67 il 07 Novembre 2010, 21:30:57
NON RIESCO A CRICARE LE FOTO
SERGIO DAMMI IL TUO INDIRIZZO MAIL CHE TE LE INVIO X POSTA

ok, ti ho inviato una mail. Il tuo indirizzo mail al quale l'ho inviata l'ho letto nel tuo profilo

mauro 67

SERGIO CIAO
HO LETTO LA TUA MAIL E PENSO CHE IN SETTIMANA FARO' L'ACQUISTO,MI HA ASSICURATO IL PROPRIETARIO, CHE LA MOTO HA FATTO REVISIONE E UN BEL TAGLIANDO A GIUGNO E CHE I KM SONO ASSOLUTAMENTE REALI.
LA MOTO E' DEL 1995

CIAO

sergioxt600sicilia

Citazione di: mauro 67 il 08 Novembre 2010, 20:32:23
SERGIO CIAO
HO LETTO LA TUA MAIL E PENSO CHE IN SETTIMANA FARO' L'ACQUISTO,MI HA ASSICURATO IL PROPRIETARIO, CHE LA MOTO HA FATTO REVISIONE E UN BEL TAGLIANDO A GIUGNO E CHE I KM SONO ASSOLUTAMENTE REALI.
LA MOTO E' DEL 1995

CIAO

ottimo,  :ok: ora posto le foto anche qui così gli altri magari ti danno qualche consiglio, ok?

Questa è la moto, 1500euro incluso passaggio. 13.000 km circa. Che ne pensate? A me sembra una buona occasione :)

sergioxt600sicilia

Se non ricordo male "gna" ha la moto uguale a questa  :mvv: bella

mauro 67

GRAZIE ANCORA SERGIO, SEI STATO GENTILISSIMO.

ADESSO VOLEVO SENTIRE ALTRI GIUDIZI, MA PENSO CHE DOMANI MI FARO' SENTIRE  E SABATO FACCIO IL PASSAGGIO.

sergioxt600sicilia

Citazione di: mauro 67 il 08 Novembre 2010, 21:30:05
GRAZIE ANCORA SERGIO, SEI STATO GENTILISSIMO.

ADESSO VOLEVO SENTIRE ALTRI GIUDIZI, MA PENSO CHE DOMANI MI FARO' SENTIRE  E SABATO FACCIO IL PASSAGGIO.

Figurati è un piacere.
Ho postato il link della discussione sulla sezione Pistonando

(https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=75110.msg978008#msg978008)

vedrai che gli altri del forum ti daranno il loro parere... ;)

Gna

vedo soltanto adesso questo post.
La moto sembra in ordine e tenuta bene - mi riferisco a telaio plastiche, non usura dei carter-
l'unica cosa che non mi convince sono i trasudamenti di olio intorno al  basamento.
La mia, che sergio ha visto ed e` uguale a questa, ha 39000 km e non ha nessun trasudamento finora.
Comunque il prezzo e` buono.
:ciao:
Luogo origini: Palermo

nux

Citazione di: gna il 08 Novembre 2010, 22:06:08
l'unica cosa che non mi convince sono i trasudamenti di olio intorno al  basamento.
La mia, che sergio ha visto ed e` uguale a questa, ha 39000 km e non ha nessun trasudamento finora.
Comunque il prezzo e` buono.
:ciao:

a me il carter mi iniziò a trasudare perchè al lavaggio mi spruzzarono lo sgrassante per le targhe a motore caldissimo, la guarnizione originale in pasta si è liquefatta nel giro di 2 giorni

quello che non capisco è il paramotore così arrugginito manco li avesse fatti tutti sotto l'acqua i km che ha...

in più ho la sensazione che la foto dove si vede il convogliatore destro (ultima foto ) sia stata taroccata

mauro 67

ciao nux,no le foto sono originali le ho fatte io con il cell ,solo 2  foto con una macchina fotografica seria ,poi come al solito succede  oche si scaricano le pile o che mia figlia si prende la scheda di memoria...siccome io sono di varese la moto e' in liguria era domenica mattina ho dovuto ripiegare al cell.
quel trasudare che si vede e' terra la moto secondo me e' in buone condizioni,si quella ruggine sul paramotore mi fa pensare a tante botte prese...ma chissa'.
comunque e' fatta oggi ho fatto 500 euri di bonfico e sabato mattina vado a prenderla poi se sergio e' cosi gentile mi mettera' ancora su le foto della moto lavata.
ciao e buona giornata a tutti

Gna

usando la moto anche solo in citta` casa-lavoro per pochi km al giorno anche d'inverno
il paramotore si arruginisce facilmente per gli schizzi di pioggia e pozzanghere, tieni conto
che ha 15 anni. A parte i trasudamenti - che mi rimangono un po` sospetti - tutto sommato sembra una moto in ordine.
Buoni giri
;:juha;:
Luogo origini: Palermo

mauro 67

settimana prossima la faro' vedere ad un amico che lavora in officina yamaha con la scusa di fare cambio olio e controllo freni,lui dalle foto dice che e' messa bene ma sicuramente devo mettere in preventivo altri 200 o 300 euri....vedremo...sicuramente via il cupolino e porta baule,giusto???

sergioxt600sicilia

Citazione di: mauro 67 il 09 Novembre 2010, 17:05:30
settimana prossima la faro' vedere ad un amico che lavora in officina yamaha con la scusa di fare cambio olio e controllo freni,lui dalle foto dice che e' messa bene ma sicuramente devo mettere in preventivo altri 200 o 300 euri....vedremo...sicuramente via il cupolino e porta baule,giusto???

200 o 300 euri? per cosa? la cosa buona di quesi motori sono le basse spese di manutenzione, cambia filtro aria (20 euro), filtro olio (10 euro) ed olio (da 25 a 50 euro a seconda dell'olio che prendi e dove lo prendi) e sei ok!
Poi controlla quanti scatti ha il tendicatena e dopo di che....vai tranquillo!
P.S. la manutenzione falla tu, non ci vuole niente. Poi puoi anche guardare i tutorial appositi, alcuni con le foto dei passaggi, passo passo, come quello di oliver della sostituzione filtro olio e olio.  :ok:

sergioxt600sicilia

inoltre le pastiglie freni (da 10 a 25 euro a seconda quelle che prendi) , cambiale tu, ci metti mezzo minuto.
Il cupolino in plexiglass è comodo, c'è chi si ingegna per farselo o per trovarlo...certo che esteticamente...non è il massimo (per usare un eufemismo)!
Il portapacchi è comodo anch'esso. Io ne sto cercando uno come il tuo ma non so se il modello è uguale a quello che monta la mia. La Givi ne fa due modelli (uno dal '90 al 95 se non erro... e uno dal '95 al 2002) -ninzo'- boooh.

mauro 67

grazie sergio sei un vulcano di consigli,in effetti mi ha elencato le stesse cose  che mi hanno detto in officina yamaha ma con prezzi quintuplicati o quasi,in piu' vorre capire il rumore dell' accensione senza tirre l'aria facev uno strano rumore con l'aria tirata l'ho sentito meno,
di dove sei??

ciao

sergioxt600sicilia

Citazione di: mauro 67 il 09 Novembre 2010, 18:07:33
grazie sergio sei un vulcano di consigli,in effetti mi ha elencato le stesse cose  che mi hanno detto in officina yamaha ma con prezzi quintuplicati o quasi,in piu' vorre capire il rumore dell' accensione senza tirre l'aria facev uno strano rumore con l'aria tirata l'ho sentito meno,
di dove sei??

ciao

Il rumore del motorino di avviamento? Se il motore è freddo magari non tirando l'aria non parte subito e senti di più il motorino d'avviamento. A volte se si insiste potrebbe fare uno strano rumore, non preoccuparti...

I prezzi che ti ho detto sono i prezzi dei pezzi di ricambio non originali.

Di dove sono io? Africa del Nord, ovvero Palermo (luogo dove studio e sto di solito, perchè in realtà sono dell'Agrigentino).

mauro 67

palermo.. beato te pensavo fossi piu' vicino comunque  anche sei lontano terro' sempre presente i tuoi consigli.

giacomof

La moto sembra nuova a livello di carrozzeria, ma io ci farei un bel giro per vedere quanto olio perde. Cambiare le guarnizioni, non e' un lavoretto cosi' semplice ne tantomeno economico. Purtroppo la guarnizione alla base cilindro si sputtaXX sempre prima o poi... 1500 euro se i km sono veri e' onesto ma tieni conto del lavoro alle guarnizioni. Ah per le guarnizioni prendi le athena costano 1\5 delle originali e sono identiche.

mauro 67

grazie anche a te giacomo x i consigli,