59x Restauro totale---------- EugyEvolution----------

Aperto da k2, 26 Ottobre 2010, 16:48:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Blackcat

Citazione di: PIPPOG il 28 Ottobre 2010, 17:17:54
Sarebbe un tantino complicato, visto la distanza che  separa le nostre moto, ma non mancherà occasione di vederci giù in Sicilia e farci più che una birra. ???

:| credevo che fossi di qui... visto l'accettazione della proposta! ;)

ti aspettiamo per venire a spietrare u  po dalle nostre parti  :rock:

Blackcat

Mamma mia... è ridotta una munnizza... peggio della mia Tranda, quando l'ho ritirata dal noncurante per eccellenza: un balordo che girava con il mono staccato dal telaio!

Ora io mi chiedo: ma siamo noi che siamo fanatici, o certa gente se ne fotte davvero??? Come caXXo si fa a far ridurre una moto cosiiiii!!!! :frustalo:
Meno male che adesso è entrata nell'ospedaletto delle TT  :rir:

Eugyevolution

diciamo che come tutte le cose vecchie vengono abbandonate e finche' vanno....vengono maltrattate!
NOI SIAMO MANIACI  doc
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Eugyevolution

Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

PIPPOG

Citazione di: Blackcat il 29 Ottobre 2010, 11:50:05
:| credevo che fossi di qui... visto l'accettazione della proposta! ;)

ti aspettiamo per venire a spietrare u  po dalle nostre parti  :rock:

io sugni ri cà, per lavoro mi trovo al nord, ma sono Sant'Agatese (ME) al 100% compreso la residenza, i Nebrodi sono la mia casa, le strade che tu hai percorso poco tempo fà insieme a Sandro, Ele , Avvoltoio etc. sono quelle che percorro ogni qualvolta che scendo giù (almeno 4 volte l'anno) compreso il periodo estivo che va da Giugno a Settembre  e che ho percorso fin dai primi anni 80, la moto la tengo giù, come pure un paio di coglioXXi di riserva per ogni buona uscita....penso che ci conosceremo se avrai modo di ripassare dalle mie parti.. :bye:

amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).
Attualmente TT 600 59X 1985
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

PIPPOG

Citazione di: Svalvolato il 27 Ottobre 2010, 17:10:09
Pippo, guarda che ti ho trovato a Palermo su Subito, informati,, nella foto c'è! :ok:

http://www.subito.it/accessori-moto/forcellone-per-yamaha-tt-600-59x-palermo-12076847.htm

http://www.subito.it/accessori-moto/ricambi-yamaha-tt-600-59x-palermo-15563978.htm

Dei due che mi hai segnalato, una venduta, l'altro non era per il 59X, ho contattato altri 5 venditori 3 hanno risposto, di cui una venduta , due un prezzo altino e senza foto, ho richiesto le foto ma ancora nessuna nuova.
Alla fine è come avevo pensato, proprio sulla marmitta o trovi dei cessi oppure se c'è qualcosa di buono o discreto ad un prezzo un tantino esagerato.
Aspetto fino a stasera e poi apro una richiesta sul mercatino del nostro forum.
Ciao e grazie ancora.

p.s. scusa Eugy se ho approfittato della tua discussione, ma so che sei gentile e non ne avrai a male...grazie.
amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).

Vafic

:zot: azz!!!!! la mia in confronto sembra essere appena uscita dal concessionario!!!!!!!   hahaha
Shine On!

Ethan®

ma come mai io non riesco a vederla brutta quella 59x  :dubbio:
forse perchè già immagino come la farà diventare Eugy:
"facci un BOOK fotografico STEP by STEP"  :YUK: :YUK: :YUK:
Io non seguo la massa... la dirigo!!!
Yamaha TT59x - TT59X Byrd - Honda Africa Twin RD07A - Ktm 640 LC4 SM

Eugyevolution

Citazione di: PIPPOG il 29 Ottobre 2010, 21:52:53

Dei due che mi hai segnalato, una venduta, l'altro non era per il 59X, ho contattato altri 5 venditori 3 hanno risposto, di cui una venduta , due un prezzo altino e senza foto, ho richiesto le foto ma ancora nessuna nuova.
Alla fine è come avevo pensato, proprio sulla marmitta o trovi dei cessi oppure se c'è qualcosa di buono o discreto ad un prezzo un tantino esagerato.
Aspetto fino a stasera e poi apro una richiesta sul mercatino del nostro forum.
Ciao e grazie ancora.

p.s. scusa Eugy se ho approfittato della tua discussione, ma so che sei gentile e non ne avrai a male...grazie.
E' tutto ok,nn so perche' anche in un altro post di restauro di una 59x 2 utenti mi pare abbiano scoperto tipo di avere parenti nello stesso paese :riez:
Citazione di: vafic il 30 Ottobre 2010, 00:04:54
:zot: azz!!!!! la mia in confronto sembra essere appena uscita dal concessionario!!!!!!!   hahaha
Infatti la tua quando l'ha vista k2 ha detto una cosa tipo:
MA CHE GLI DEVI FARE A STA MOTO? hahaha
Citazione di: Ethan 59x il 30 Ottobre 2010, 09:04:04
ma come mai io non riesco a vederla brutta quella 59x  :dubbio:
forse perchè già immagino come la farà diventare Eugy:
"facci un BOOK fotografico STEP by STEP"  :YUK: :YUK: :YUK:
FALLI TU I BUKK...
traditore :incx:
#friends#

k2

Il primo step è questo ho comprato la moto al centro

Uploaded with ImageShack.us.
Contemplando le ultime rifiniture, gli diede una pennellata e disse "Perchè non parli?" Eugyevolution

Ethan®

Citazione di: Eugyevolution il 30 Ottobre 2010, 09:48:28
hahahaFALLI TU I BUKK...
traditore :incx:
#friends#

se avessi avuto la possibilità di tenerla lo avrei fatto tranquillamente, sinceramente all'inizio ero indeciso se tenere il 59x o prendere questa, poi dopo 5 secondi il tt era già su subito.it .....tu che avresti fatto? ...........mi sa che i BUKK... me li fai tu...  hahaha hahaha hahaha  #friends# #friends# #friends#

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
scherzo ho preso un'africa ma non come quella di sopra!!!  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Io non seguo la massa... la dirigo!!!
Yamaha TT59x - TT59X Byrd - Honda Africa Twin RD07A - Ktm 640 LC4 SM

Eugyevolution

scommetto che te ne stai pentendo....brutta moto e brutte esperienze :nooo:
:ciapa:

Cular

Citazione di: Ethan RD07A il 30 Ottobre 2010, 16:28:37

ero indeciso se tenere il 59x o prendere questa, poi dopo 5 secondi il tt era già su subito
NOOOOOOOOOOOOOOO..........con questa azione meriti di essere punito con un milione di............................................... :frustalo:............ "sbemm" :acci: "sbemm"
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Eugyevolution

Citazione di: Cular il 05 Novembre 2010, 02:36:57
NOOOOOOOOOOOOOOO..........con questa azione meriti di essere punito con un milione di............................................... :frustalo:............ "sbemm" :acci: "sbemm"

la vergogna e la mancanza del 59x lo punira'come merita :akrd:

Eugyevolution

In attesa di far resuscitare il compressore stavolta :incx: ho fatto un po' di "COPIA E INCOLLA" :sigaro:
Ho e sto ancora ripristinando l'originalita' del telaio in tutte le sue parti doc
pazz2

Eugyevolution

come da foto sono state rifatte le filettature delle pedane saldando dei rondelloni di acciaio sulla staffa originale portando 4mm fuori la pedana freno :acci:

Eugyevolution

Ho iniziato il lavoro di ripristino e mi sono accorto che ra piu' grave del previsto :nooo:

Eugyevolution

ci voleva un intervento radicale con espianto e trapianto :riez:

Eugyevolution

Eugyevolution

ho ricavato la staffa dal telaio donatore et voila' :sigaro:

Eugyevolution

Aspetto che finisca di diluviare per andarla a saldare,perche' con questa umidita' e questo tempo non riuscirei a ricopiare al meglio la saldatura originale :sigaro:

Eugyevolution

Una cosa che consiglio a tutti e di mettere della cera per scatolati (la si trova in bombolette) nelle 2 filettature delle pedane(ad entrambi i lati)perche'se ci avete fatto caso quando si smontano le pedane esce sempre acqua mista a ruggine....
questo perche' ristagna nel tubolare che unisce le 2 pedane,facendo marcire tutto (VEDI FOTO).
Inoltre svitando i dadi delle pedane quelli in basso guardando da un lato e dall'altro il foro deve laciar intravedere il lato opposto,se cosi' nn fosse e' pieno di ruggine...quindi meglio pulire e cerare il tutto :ok:

Eugyevolution

Eugyevolution

in origine sarebbe dovuta essere cosi'(e cosi' sara'!):

Eugyevolution

piu' la gurado e piu' nn capisco come l'abbiano potuta spezzare :dubbio:

PIPPOG

minchia che lavorone, i pezzi della moto rossoa e bianca sono della donante?

Eugyevolution

Citazione di: PIPPOG il 09 Novembre 2010, 15:17:28
minchia che lavorone, i pezzi della moto rossoa e bianca sono della donante?
Non e' distinguibile la donante dalle foto poiche' e' lo stesso modello ed e' rossa riverniciata di bianco come la donatrice...
cmq e' quella nelle prime tre foto dove c'e' scritto "espianto e trapianto" :ok:

Cular

Complimenti.... che lavorone....tu si che sei uno in gamba Eugè.... :ok:........Cazzx ma non te potevo abità più vicino...... "sbemm" :acci: "sbemm"..... :riez:.....Me tocca trasferirmi.... :mvv: :riez:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Eugyevolution

Citazione di: Cular il 09 Novembre 2010, 16:32:32
Complimenti.... che lavorone....tu si che sei uno in gamba Eugè.... :ok:........Cazzx ma non te potevo abità più vicino...... "sbemm" :acci: "sbemm"..... :riez:.....Me tocca trasferirmi.... :mvv: :riez:
se hai un garage bello spazioso vengo io ad abitare da te #risatona#
#friends#

k2

Dove vai ad abitare? Statti là che le mani vicino alle mie moto ce le metti solo tu.
Contemplando le ultime rifiniture, gli diede una pennellata e disse "Perchè non parli?" Eugyevolution

Eugyevolution

Citazione di: k2 il 09 Novembre 2010, 19:30:57
Dove vai ad abitare? Statti là che le mani vicino alle mie moto ce le metti solo tu.
hai sempre tuo cugino :akrd:

k2

Ah giusto, ho solo un po' paura per l'olio nel motore.

Eugyevolution

nn si sporca mica le mani... hahaha

Eugyevolution

intanto ho sistemato anche questo che nn c'era piu'...

Eugyevolution

sto anche perdendo un po' di tempo con la staffa della pedalina per allinearla bene (altrimenti risultera' inclinata)ci sono quasi riuscito...poi postero' le foto.