News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

59x Restauro totale---------- EugyEvolution----------

Aperto da k2, 26 Ottobre 2010, 16:48:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Cular

Citazione di: Eugyevolution il 30 Novembre 2010, 16:05:25
IN CHE GUAIO MI SONO BUTTATO  "sbemm"
c'e' piu' gusto :sigaro:
.......mmmmmmmmmmmm......... wsegwÇ...............mmmmmmmmmmm............ wsegwÇ.........che spettacolo....questi si che son lavori fatti ORGASMICAMENTE BENE... #risatona# :mvv: :ciao:.......
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

k2

Contemplando le ultime rifiniture, gli diede una pennellata e disse "Perchè non parli?" Eugyevolution

Eugyevolution

Citazione di: PIPPOG il 30 Novembre 2010, 18:54:09
Minchiazz......che lavorone, scusami Eugy , hai pure stuccato?  :dubbio:
ancora no,infati si vede che fa schifo doc
cmq mi sono dimenticato un apio di trattamenti,come SGRASSATURA E PRIMER :ok:
erano talmente tanti #risatona#
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Eugyevolution

Citazione di: Cular il 30 Novembre 2010, 19:46:05
.......mmmmmmmmmmmm......... wsegwÇ...............mmmmmmmmmmm............ wsegwÇ.........che spettacolo....questi si che son lavori fatti ORGASMICAMENTE BENE... #risatona# :mvv: :ciao:.......
che sckifo ::)
#risatona# #friends#
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Cular

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Eugyevolution

dopo svariati passaggi tra stuccatura,affinatura alternati a mani di fondo
inizia ad assomigliare ad un serbatoio :riez:

Blackcat

Ma poi la mettete in vetrina o ci fate enduro cò sto pezzo di gioelleria?? :akrd: :akrd:

Alekosd

Eugyevolution

Citazione di: Blackcat il 01 Dicembre 2010, 17:42:56
Ma poi la mettete in vetrina o ci fate enduro cò sto pezzo di gioelleria?? :akrd: :akrd:
la mettiamo in una teca  a prova di bomba doc
Citazione di: Alekosd il 01 Dicembre 2010, 20:29:14
Eugè, ma se ti mando il mio me lo fai?  magrebtzx magrebtzx
Certo :ok:

k2

Contemplando le ultime rifiniture, gli diede una pennellata e disse "Perchè non parli?" Eugyevolution

Eugyevolution

Citazione di: k2 il 02 Dicembre 2010, 13:39:33
Ammettilo hai verniciato sopra gli adesivi  :ciapa:.
Guardati le foto e vedrai che se pure ci volevo verniciare sopra....nn c'erano ma stavano sopra il guscio di vetroresina #risatona#
ps.
quella nn e' la verniciatura e' solo il fondo e nn credo che sia nemmeno l'ultima mano :sigaro:

Eugyevolution

sul telaio e' rimasta un ultima cosa da fare,che nn e' nemmeno tanto facile e quindi me la sono riservata per ultima...ma ormai e' giunta anche la sua ora :sigaro:
La staffa che fissa lo scarico al telaio che hanno spezzato ed agggiustato con una rondella saldata :acci:
un lavoro un po' delicato perche' basta sbagliare di poco e il perno nn entra piu' diritto nel terminale,e che ci si fa caso solo dopo aver finito tutta la moto aver montato motore,quindi collettori e scarico doc

Eugyevolution

come si vede dalle foto ho gia' recuperato la staffa da un telaio per uso ricambi,ora devo solo prendere bene le misure e crearmi una dima per saldare la staffa nuova nella giusta posizione

k2

Il telaio faceva schifo anche nei minimi particolari  ;:sgommia;:.

Eugyevolution

madeagleTT

Citazione di: Eugyevolution il 02 Dicembre 2010, 13:48:02
Guardati le foto e vedrai che se pure ci volevo verniciare sopra....nn c'erano ma stavano sopra il guscio di vetroresina #risatona#
ps.
quella nn e' la verniciatura e' solo il fondo e nn credo che sia nemmeno l'ultima mano :sigaro:

Eugy scusa, ma non mi è chiaro come ha proceduto tra primer e stuccature.......
Se non ho capito male, hai dato il primer sulla plastica, poi stuccato, poi ancora primer, stucco..... e così via finchè non eri soddisfatto?
:miii:

Eugyevolution

Citazione di: madeagleTT il 04 Dicembre 2010, 23:43:22
Eugy scusa, ma non mi è chiaro come ha proceduto tra primer e stuccature.......
Se non ho capito male, hai dato il primer sulla plastica, poi stuccato, poi ancora primer, stucco..... e così via finchè non eri soddisfatto?
:miii:
il primer l'ho dato solo sulla plastica "nuda" sgrassata a fondo,poi una mano di fondo e poi stucco,carteggiatura,lavaggio sgrassaggio e di nuovo fondo e cosi' via finche' nn ero soddisfatto :ok:
In effetti il primer serve per far aderire il fondo alla plastica del serbatoio altrimenti si risolve lo sbollamento dovuto alla benzina e si ha il distacco della vernice e di tutti i trattamenti a causa della nn adesione della vernice alla plastica,che se anche all'inizio sembra attaccare per bene prima o poi si stacca doc
un errore molto ricorrente tra i carrozieri improvvisati o amatoriali e un errore voluto dai carrozieri professionisti...
infatti chi sa quante volte ti e' capitato di vedere per strada paraurti di auto spelacchiati dalla vernice a chiazze....questa e' la spiegazione :akrd:

madeagleTT

Citazione di: Eugyevolution il 04 Dicembre 2010, 23:50:03
il primer l'ho dato solo sulla plastica "nuda" sgrassata a fondo,poi una mano di fondo e poi stucco,carteggiatura,lavaggio sgrassaggio e di nuovo fondo e cosi' via finche' nn ero soddisfatto :ok:
In effetti il primer serve per far aderire il fondo alla plastica del serbatoio altrimenti si risolve lo sbollamento dovuto alla benzina e si ha il distacco della vernice e di tutti i trattamenti a causa della nn adesione della vernice alla plastica,che se anche all'inizio sembra attaccare per bene prima o poi si stacca doc
un errore molto ricorrente tra i carrozieri improvvisati o amatoriali e un errore voluto dai carrozieri professionisti...
infatti chi sa quante volte ti e' capitato di vedere per strada paraurti di auto spelacchiati dalla vernice a chiazze....questa e' la spiegazione :akrd:
Ok, grazie. Tutto chiaro! :ok:
Per lavaggio e sgrassaggio cosa intendi? Diluente e poi acua e sapone??? :dubbio:

Eugyevolution

Citazione di: madeagleTT il 04 Dicembre 2010, 23:52:31
Ok, grazie. Tutto chiaro! :ok:
Per lavaggio e sgrassaggio cosa intendi? Diluente e poi acua e sapone??? :dubbio:
No il diluente nitro o sintetico che sia nn va passato ne sul fondo ne sulle vernici...potrebbe ammorbidirle e creare screpolature e problemi vari!!!
Il lavaggio lo faccio con acqua e sapone giusto per togliere i residui della categgiatura tra un passaggio e l'altro e lo sgrassaggio lo faccio con antisilicone professionale per la carrozzeria :ok:

madeagleTT

Citazione di: Eugyevolution il 04 Dicembre 2010, 23:56:47
No il diluente nitro o sintetico che sia nn va passato ne sul fondo ne sulle vernici...potrebbe ammorbidirle e creare screpolature e problemi vari!!!
Il lavaggio lo faccio con acqua e sapone giusto per togliere i residui della categgiatura tra un passaggio e l'altro e lo sgrassaggio lo faccio con antisilicone professionale per la carrozzeria :ok:
Grazie ancora Eugy....
Ultimamente mi sono inmbattuto in un lavoro simile sulla mia TTs motard e quindi i tuoi restauri, con foto dettagliatissime e consigli sono vera manna e forse meglio di un manuale! Davvero grazie! magrebtzx
Ti farei altre mille domande (...ad esempio sul cablaggio elettrico da rifare) ma aspetto che arrivi a quello per leggere ed imparare! :ok:

Eugyevolution

Citazione di: madeagleTT il 05 Dicembre 2010, 00:02:20
Grazie ancora Eugy....
Ultimamente mi sono inmbattuto in un lavoro simile sulla mia TTs motard e quindi i tuoi restauri, con foto dettagliatissime e consigli sono vera manna e forse meglio di un manuale! Davvero grazie! magrebtzx
Ti farei altre mille domande (...ad esempio sul cablaggio elettrico da rifare) ma aspetto che arrivi a quello per leggere ed imparare! :ok:
Molte grazie,
ci risentiamo piu' in la' allora ;:bananasaluta:;

zody

eugy... una domanda visto che siamo in tema di verniciatura... quando ho verniciato la mia vespa 50, ho passato il "fondo" di colore giallo. potrebbe essere questo il primer? (tutto rigorosamente bicomponente)
XT 600 3TB '91...

Eugyevolution

Citazione di: zody il 05 Dicembre 2010, 10:14:38
eugy... una domanda visto che siamo in tema di verniciatura... quando ho verniciato la mia vespa 50, ho passato il "fondo" di colore giallo. potrebbe essere questo il primer? (tutto rigorosamente bicomponente)
si puo' essere...di solito giallo e' un poliuretanico o epossidico (vernici per uso industriale),ma va bene solo per l'acciaio doc
per le plastiche in genere c'e' un primer specifico che si trova anche il bomboletta che e' trasparente e molto liquidio :ok:

Eugyevolution

L'ultima saldatura e' stata fatta,ora viene la parte facile :riez:

k2

Eugyevolution

Citazione di: k2 il 14 Dicembre 2010, 18:20:05
Bene si passa al prossimo step.
Il prossimo step e' gia' in atto,sto miscelando la sabbia per iniziare la pulizia del telaio ;)

Eugyevolution

giacomof

EH BASTA!! Eugenio monopolizza la sezione restauro!  magrebtzx ªsuperbananaª

Eugyevolution

Eugyevolution

telaio,paramotore,supp.motore hanno ricevuto 2 mani di fondo :sigaro:

Eugyevolution

madeagleTT

Citazione di: Eugyevolution il 21 Dicembre 2010, 12:04:18
telaio,paramotore,supp.motore hanno ricevuto 2 mani di fondo :sigaro:

WOW Eugy!
Restauri 10 moto per volta???!!!!
magrebtzx

Eugyevolution

Eugyevolution

Forcella revisionata;ho dovuto anche cambiare uno stelo perche' era molto usurato doc
ora manca solo l'olio che mettero'dopo la verniciatura dei foderi.

k2