News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Collettori di scarico per XT600 2KF

Aperto da Luciano "Lupa", 28 Dicembre 2010, 11:11:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Luciano "Lupa"

Intanto Buone Feste a tutti, poi mi serve un chiarimento da chi ne può sapere... cioè voi  :)

Ho praticamente letto tutto il forum ma ne sono uscito con le idee quasi più confuse di prima.
Vorrei cambiare i collettori di scarico del mio 2kf con altri in acciaio inox.
Da quanto ho letto, ho capito che ci sono i Devil (che vende Cho) o, in alternativa, si potrebbero montare quelli del TTR (che avrei trovato usati).

Vorrei saper:
- Entrambi i tipi collettori si montano senza modifiche sul 2kf?
- E' indispensabile ritoccare la carburazione o può bastare ritoccare solo la vite dell'aria del minimo?
- Montando questi collettori (sia uno che l'altro) si può riusare il terminale originale senza modifiche?
- Le eventuali modifiche da fare sono cose complicate?
- Nel caso dei collettori del TTR ci sono anni o modelli particolari da cercare?

Grazie in anticipo, aloha
Luciano "Lupa"

Eugyevolution

quelli del ttr dovrebbero essere un po' piu' larghi  e modificherebbero la carburazione,mentre quelli tte sono identici solo un po' piu' lunghi ma puoi tagliarli tranquillamente e li monti ;:bananasaluta:;
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

enigma6686

Citazione di: Eugyevolution il 28 Dicembre 2010, 17:07:20
quelli del ttr dovrebbero essere un po' piu' larghi  e modificherebbero la carburazione,mentre quelli tte sono identici solo un po' piu' lunghi ma puoi tagliarli tranquillamente e li monti ;:bananasaluta:;

i collettori di scarico del TTR e del TTE sono identici...

Cunningham

Citazione di: enigma6686 il 28 Dicembre 2010, 20:53:11
i collettori di scarico del TTR e del TTE sono identici...
e dunque anche quelli del TTS  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Zinga

ricapitolando i collettori in acciaio sono quelli TTr/e/s....
li prendi e li monti senza dover modificare nulla della carburazione, potresti aver bisogno ti tagliare la parte finale perchè più lunghi.
:ciao:
59x lasciala pistonare.....

Eugyevolution

Citazione di: Cunningham il 28 Dicembre 2010, 21:31:20
e dunque anche quelli del TTS  -ninzo'-
tts sono identici e nn si devono manco tagliare...
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

cane nero

Mentre quelli del 59X sono più larghi del 2KF e del 3tb ? Oppure sono uguali.       
La mia anima appartiene al guerriero la cui via antica si è unita alla nuova .

Bushidò

Eugyevolution

Citazione di: cane nero il 29 Dicembre 2010, 10:27:38
il resto so tutti uguali come diametro....solo i ttr forse sono piu' larghi ma nn ho mai verificato..

Zinga

Citazione di: cane nero il 29 Dicembre 2010, 10:27:38
stesso part number del 43f.....

cane nero

Allora da quel che so' io il 59x monta la testa del 2KF che ha luci di scarico e aspirazione poco piu' grandi degli altri xt. Che senso ha montare la testa 2KF per poi avere i collettori piu' stretti.

Bushidò

Zinga

Citazione di: cane nero il 29 Dicembre 2010, 16:46:42
Allora da quel che so' io il 59x monta la testa del 2KF che ha luci di scarico e aspirazione poco piu' grandi degli altri xt. Che senso ha montare la testa 2KF per poi avere i collettori piu' stretti.
le valvole maggiorate a memoria le hanno montate con la seconda serie di motori carter grigi...
nei vecchi post sicuramente ci sono + dettagli, comuque il 59x montava quelle + piccole

cane nero

Citazione di: Zinga il 29 Dicembre 2010, 16:53:19
le valvole maggiorate a memoria le hanno montate con la seconda serie di motori carter grigi...

Il mio di 59X e' del '92, percui' dovrebbe essere la seconda serie del telaio bianco : bronzine all'albero rinforzate e valvole piu' grandi , pero' confrontando i collettori del mio 3t sempre del '92 sono uguali.

Bushidò

Eugyevolution

valvole diverse ma stessi collettori,carburatori e casse filtro :riez:

cane nero

Citazione di: Eugyevolution il 29 Dicembre 2010, 18:43:16
valvole diverse ma stessi collettori,carburatori e casse filtro :riez:
Allora Ugge', che senso ha montare sul 2KF ed il 59X tutto ristretto, come se uno alto 2,10 metri due spalle da armadio poi ha le gambe corte e porta 35 di scarpe sai quanno e come corre.

Bushidò

Eugyevolution

Citazione di: cane nero il 29 Dicembre 2010, 19:46:07
Allora Ugge', che senso ha montare sul 2KF ed il 59X tutto ristretto, come se uno alto 2,10 metri due spalle da armadio poi ha le gambe corte e porta 35 di scarpe sai quanno e come corre.
qualcosa sempre cambia....certo stiamo parlando di motori di serie,quindi costruiti in modo molto economico....ho reso l'idea?

cane nero

Chi ha provato i collettori inox DEVIL maggiorati  per XT TT

Bushidò

3tb600

Citazione di: cane nero il 31 Dicembre 2010, 10:46:22
Chi ha provato i collettori inox DEVIL maggiorati  per XT TT

se siano maggiorati non sò con certezza ma li monta il nostro Sicorax  :riez:

fagli un fischio se vuoi saperne di+

:girrrr:
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

Sicorax

Citazione di: 3tb600 il 31 Dicembre 2010, 12:44:08

se siano maggiorati non sò con certezza ma li monta il nostro Sicorax  :riez:

fagli un fischio se vuoi saperne di+

:girrrr:

Ringrazio per la citazione  :ciapet:

I Devil si sono maggiorati e montano perfettamente, io però li ho messi subito con un altra marmitta rispetto a quella originale!  ;D

3tb600

Citazione di: Sicorax il 31 Dicembre 2010, 12:54:41
Ringrazio per la citazione  :ciapet:

I Devil si sono maggiorati e montano perfettamente, io però li ho messi subito con un altra marmitta rispetto a quella originale!  ;D

e per la carburazione che ci racconti  :riez:

cane nero

Citazione di: 3tb600 il 31 Dicembre 2010, 13:03:11

e per la carburazione che ci racconti  :riez:

Sicuramente dovrà essere ingrassata, ma nel complesso come va' la moto ?   

Bushidò

Sicorax

Citazione di: cane nero il 31 Dicembre 2010, 14:17:57
Sicuramente dovrà essere ingrassata, ma nel complesso come va' la moto ?   

Beh il fatto è che ho montato i collettori già con una marmitta più aperta, con la scatola filtra bucata (air vents), con il kit dynojet (che ti cambia i getti e ti consiglia come carburare) e con un filtro sportivo !  :sigaro:

La moto va e come ti ha detto ale si alza al contrario di quella che avevi te  :akrd: hahaha

3tb600

Citazione di: Sicorax il 31 Dicembre 2010, 15:13:34
Beh il fatto è che ho montato i collettori già con una marmitta più aperta, con la scatola filtra bucata (air vents), con il kit dynojet (che ti cambia i getti e ti consiglia come carburare) e con un filtro sportivo !  :sigaro:

La moto va e come ti ha detto ale si alza al contrario di quella che avevi te  :akrd: hahaha

La tua si alza solo perchè c'hai il mono scarico  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

cane nero

Citazione di: 3tb600 il 31 Dicembre 2010, 15:14:44
La tua si alza solo perchè c'hai il mono scarico  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

E due Mattoni di tufo sotto la ruota ant. a mo ' de rampa.

Va be' allora quanno ho pagato i debbiti, me li compro pure io 

Bushidò

Sicorax

Citazione di: cane nero il 31 Dicembre 2010, 15:31:54
E due Mattoni di tufo sotto la ruota ant. a mo ' de rampa.

Va be' allora quanno ho pagato i debbiti, me li compro pure io 

ottima scelta da abbinare ad una bella paris dakar replica che mi sembra tu abbia già ;)

cane nero

Citazione di: Sicorax il 31 Dicembre 2010, 15:34:52
ottima scelta da abbinare ad una bella paris dakar replica che mi sembra tu abbia già ;)

Ciao Filippo
Ce n'ho tre di PD: una per la ST, una per il 3tb, ed una per il 59X

CMQ il 3tb lo devo addrizzare mi si e' piegato senza il sostegno dello scarico originale .

Bushidò

Luciano "Lupa"

Grazie per le opinioni ora ne so meno di prima  ;) ;) ;)

In ogni caso ho preso dei collettori del TT (se non altro per risparmiare qualche eurino rispetto ai bellissimi Devil).
Quando li avrò montati posterò impressioni e varie.

Aloha
Luciano "Lupa"

cane nero

prendi quelli del TTR sono di sezione mag.

Bushidò

Luciano "Lupa"

Citazione di: cane nero il 04 Gennaio 2011, 10:29:18
prendi quelli del TTR sono di sezione mag.

Infatti quelli che ho preso sono gli inox del TTR.

Aloha
Lupa
Luciano "Lupa"

Luciano "Lupa"

Per completezza del post dico che finalmente ho montato i collettori del TTR sul 2KF.
Come detto sopra vanno tagliati 4 o 5 centimetri anche perché altrimenti non si riescono a infilare a meno di non smontare tutto l'airbox, in ogni caso il taglio è indispensabile se si rimonta il terminale originale.
Nessuna modifica alla carburazione, però ho il terminale originale.
Grazie a tutti.

Aloha
Lupa
Luciano "Lupa"

paloo

Citazione di: cane nero il 31 Dicembre 2010, 15:39:30
Ce n'ho tre di PD: una per la ST, una per il 3tb, ed una per il 59X

Bravissimo! Allora mi puoi aiutare a riconoscere la compatibilità di una PD? La dovrei dare ad un utente del forum ma non sono sicuro che vada sulla 2KF. E lui poveraccio è lì che aspetta me che gli dò conferma. Sono sicuro che non va sul 59X, sai se c'è qualche modo per riconoscerle?

Grazie in anticipo!
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.