News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Studio logo "Pasta & Fasola"... ecco la proposta!

Aperto da dissonante, 21 Gennaio 2011, 17:51:56

Discussione precedente - Discussione successiva

dissonante

Ho letto gli ultimi post sul thread "palermitanoski", quindi mi pare giusto (come consigliatomi) aprire un thread apposta...vista anche l'importanza della NOSTRA immagine!  :riez:

@54ndr° - Apprezzo, sia l'entusiasmo che l'impegno ma quel +20 non si può guardare!!! #risatona# Diventa un'altra cosa... e poi comunque devi
               immaginarlo sulle magliette colorate (pensavo alle maglie BLU - NERA - ROSSA). 
@Libero Cielo - Grazie per l'appoggio morale, molto apprezzato!  :ok:
@Pippog - Carina l'idea di "territorializzare" il logo e nessun problema, eventualmente, per personalizzarlo (e fornire il master...in cambio di pubblicità)!  clap

Quindi, fatte le dovute considerazioni ed apportate le modifiche fin qui raccolte, eccovi il logo.
Intanto mi dedico al posizionamento sulla maglia ed aggiungo sulla stessa altri accorgimenti "racing"!  ;)

54NDR°

Non volevo essere fastidioso ma tu avevi detto di scatenarci con le critiche e non volevo deluderti :sigaro:
Comunque riguardo ai colori a me va bene sia la prima versione che hai fatto che quest'ultima...pero' la scritta YAMAHA XT/TT nun me piace proprio, o meglio, scriverei  www.xt600.cc o non ci metterei nulla.  prrrrrrrr

... #friends#
Nostra patria è il mondo intero

dissonante

Citazione di: 54NDR° il 21 Gennaio 2011, 18:06:08
Non volevo essere fastidioso ma tu avevi detto di scatenarci con le critiche e non volevo deluderti :sigaro:
Comunque riguardo ai colori a me va bene sia la prima versione che hai fatto che quest'ultima...pero' la scritta XT/TT600 nun me piace proprio, o meglio, scriverei  www.xt600.cc o non ci metterei nulla.  prrrrrrrr

... #friends#

Sandruccio, non deve passarti per la mente nel modo più assoluto di essere fastidioso!!!! Il mio tono era assolutamente scherzoso #friends# ...figurati.
Anzi, è giusto fare delle prove.
Sono d'accordo sulla scritta XT/TT da togliere, così metto al suo posto il sito XT600, che per adesso sta fuori dalla fascia blu e non mi piace per niente!!!

dissonante

Cunningham

scusate l'intrusione........complimenti èpopo bello  clap clap clap clap
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

dissonante

Citazione di: Cunningham il 21 Gennaio 2011, 18:19:36
scusate l'intrusione........complimenti èpopo bello  clap clap clap clap

Ma quale intrusione??... voi TUTTI siete SEMPRE i benvenuti! ...grazie per l'apprezzamento Cunny!  :ok:

dissonante

Queste potrebbero essere le magliette. Ovviamente è solo un montaggio rapido (in attesa di trovare quel che cerco.... su google!!!) :riez:

Libero Cielo

non sarebbe meglio pensare di mettere il logo su una maglietta un po più racing?... tipo così?:
... soffro di attacchi di gioia...

Libero Cielo

Gna

Luogo origini: Palermo

sergioxt600sicilia

sergioxt600sicilia

Citazione di: Avvoltoio il 21 Gennaio 2011, 19:29:16
Completa e totale benedizione!  :ok: clap

Un ringraziamento doveroso all'amico Avvoltoio che credo abbia ideato il termine pasta e fasola ( clap  clap  clap), infatti proporrei di fare una variante del logo anche per lui, ovviamente sostituendo www.xt600.cc con la scritta www.facebook.it:frustalo:

54NDR°

Citazione di: SergioXt600Sicilia il 21 Gennaio 2011, 23:36:58
Un ringraziamento doveroso all'amico Avvoltoio che credo abbia ideato il termine pasta e fasola ( clap  clap  clap)

:ok:
...ed esattamente qua: https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=71526.0
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Nostra patria è il mondo intero

dissonante

Citazione di: Libero Cielo il 21 Gennaio 2011, 20:08:20
non sarebbe meglio pensare di mettere il logo su una maglietta un po più racing?... tipo così?:

Assolutamente d'accordo! ...questa maglia nera poi...è "la morte sua"!!!  hahaha  BRAVO Mauro!!!! clap
Tutto dipende dai costi, però.  ;)

PIPPOG

Scusate, la scritta rossa di "Pasta e Fasola" simulata da Sandro, mi era sembrata in tema con i colori ufficiali Yamaha dell'XT e TT di qualche anno fà, inoltre le scritte su sfondo blu (altro colore Yamaha) del team, mi sembra che si sposino bene, per le maglie almeno io preferirei colori unica tinta, un po anni 70/80.
Comunque per me va bene qualunque cosa facciamo.
amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).
Attualmente TT 600 59X 1985
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

neuronet

... non ho letto nemmeno i post e vado dritto al mio commento; qui nel CTnese io avrei optato per la scritta: 'Trujaca Racing Team'  hahaha hahaha hahaha

cmq bel logo ... complimenti!  :ok:

ancora penso al fallimentare logo CCCC  :bazoo:

dissonante

Citazione di: Avvoltoio il 22 Gennaio 2011, 14:55:40
Il termine pasta e fasola è un parto del mio cervello bacato, ma è proprietà di tutti coloro che si sentono dentro dei pasta e fasola.
Il logo è semplicemente DIVINO, e campeggia, praticamente da subito, sia sul blog dei TurboGrifoni che sulla pagina di Facebook.
Ho fatto bene ad aspettare per le magliette; se le avessi fatte allora, adesso mi sarebbe venuta l'ulcera!
Ora invece di scassare la minkia e fare sempre chiacchere, cominciate a preparare adesivi e roba varia.
E già che ci siete, tirate fuori una bella idea per le magliette.
Al lavoro, negri!!!   :frustalo:
Penso sarebbe stato un pò più "carino" aspettare il completamento dell'operazione MARCHIO (e relative magliette), invece di aver fretta a pubblicare il logo sul blog e su FB.
[size=12pt]Non è per far polemica, figurati, solo una puntualizzazione.[/size]
In fondo è un'idea nata qui, a Palermo e nel nostro gruppo... che avremmo assolutamente condiviso con tutti appena messa a punto!
Però.... almeno CHIEDERE prima di pubblicare, sarebbe stato più corretto, se non altro per una forma di rispetto per le "idee creative" ed il lavoro altrui!

Questo il mio punto di vista....liberissimi di pensarla come volete! :ciao:

Svalvolato

Il mio collega qui mi faceva notare, che Fasola (l'originale) potrebbe citarci per danni, quindi di correggerlo in "faciola"... :acci:
Io mi aggrego, contattate la UFO per le magliette, e vedete se è possibile fare una patch da cucire sulla giacca. :ok:
Quoto anche Pippog per le soluzioni cromatiche.
Ancora mi sto pisciando addosso per il piatto nella ruota tassellata!!! øpaperinoø

PIPPOG

Citazione di: Dissonante il 22 Gennaio 2011, 15:16:21
Penso sarebbe stato un pò più "carino" aspettare il completamento dell'operazione MARCHIO (e relative magliette), invece di aver fretta a pubblicare il logo sul blog e su FB.
Non è per far polemica, figurati, solo una puntualizzazione.
In fondo è un'idea nata qui, a Palermo e nel nostro gruppo... che avremmo assolutamente condiviso con tutti appena messa a punto!
Però.... almeno CHIEDERE prima di pubblicare, sarebbe stato più corretto, se non altro per una forma di rispetto per le "idee creative" ed il lavoro altrui!

Minchia, mancu s'avissuvu  messu a puntu u logu pi campionati ru munnu dell'MX1....... #risatona# #risatona# #risatona#
amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).

dissonante

Citazione di: PIPPOG il 22 Gennaio 2011, 15:21:06
Minchia, mancu s'avissuvu  messu a puntu u logu pi campionati ru munnu dell'MX1....... #risatona# #risatona# #risatona#

...prima di fare queste considerazioni che lasciano il tempo che trovano, consiglierei vivamente di RILEGGERE BENE quel che ho scritto. Probabilmente ti è sfuggito qualcosa.
CORRETTEZZA E RISPETTO....a questo mi riferivo. Per il resto, figurati, lavoro nel campo grafico da una vita e marchi, loghi, scritte, campagne pubblicitarie, etc etc ne sforno in continuazione... un marchio in più non mi sposta nulla.

PIPPOG

Caro Dissonante, immaginavo che avresti risposto in maniera seriosa a quella che è una semplice battuta, non credo proprio che debba rileggere nulla e non mi è sfuggito niente,visto che il lavoro è tuo, mi asterrò da qualsiasi altra considerazione in merito, ma non dimenticare che la parola Pasta e Fasola l'hai fatta tua da un'idea di altri e visto che stai ponendo la cosa in maniera supponente, penso che faresti meglio a cambiare la scritta in "Pasta e Spocchia".

Il fatto che parli di CORRETTEZZA E RISPETTO, dimostra di quanto sei fuori strada in seno a quanto fatto dall'Avvoltoio o sul vero significato della mia battuta.
Correttezza e rispetto?.... ma stiamo parlando di un logo ad uso di gente a cui piace l'enduro, o di un marchio da registrare per chissa quale nota HOLDING?
mah.......

dissonante

Citazione di: PIPPOG il 22 Gennaio 2011, 15:41:05
Caro Dissonante, immaginavo che avresti risposto in maniera seriosa a quella che è una semplice battuta, non credo proprio che debba rileggere nulla e non mi è sfuggito niente,visto che il lavoro è tuo, mi asterrò da qualsiasi altra considerazione in merito, ma non dimenticare che la parola Pasta e Fasola l'hai fatta tua da un'idea di altri e visto che stai ponendo la cosa in maniera supponente, penso che faresti meglio a cambiare la scritta in "Pasta e Spocchia".

Il fatto che parli di CORRETTEZZA E RISPETTO, dimostra di quanto sei fuori strada in seno a quanto fatto dall'Avvoltoio o sul vero significato della mia battuta.
Correttezza e rispetto?.... ma stiamo parlando di un logo ad uso di gente a cui piace l'enduro, o di un marchio da registrare per chissa quale nota HOLDING?
mah.......

Adesso ho la conferma: non hai capito proprio una benemerita del mio discorso, non solo... passi pure ai toni accesi e ti permetti di offendere?!
Guarda, non ho voglia di incazzarmi e di perdere tempo a spiegare ulteriormente il significato delle mie parole a chi non le "comprende".
Pensala come vuoi, scrivi ciò che vuoi ma... cerca di mantenerti sempre entro i limiti: io non ho offeso nessuno!!!!!

..e per oggi è tutto!

PIPPOG

Credo che parlare di mancata Correttezza e Rispetto, parole da te citate, non sia proprio utile allo spirito della Sez. Sicilia o da usare nei confronti di "colleghi enduristi" , (perchè di questo hai parlato, riprendendo l'Avvoltoio), che poi rispondi in quella maniera ad una semplice battuta con tanto di faccine sorridenti, il tutto sul piano squisitamente allegro e non polemico  e che hai puntualizzato che dovevo rileggermi chissa che cosa, sei proprio tu a portare tutto sul piano polemico, ma poi quali sono i toni accesi? in che maniera ti avrei offeso? il significato delle tue parole?...........CONFERMO SEI SPOCCHIOSO.........dai non ti avvilire, fatti un giro in moto e vedrai tutto più serenamente. #risatona# #risatona#

dissonante

Citazione di: PIPPOG il 22 Gennaio 2011, 16:38:52
Credo che parlare di mancata Correttezza e Rispetto, parole da te citate, non sia proprio utile allo spirito della Sez. Sicilia o da usare nei confronti di "colleghi enduristi" , (perchè di questo hai parlato, riprendendo l'Avvoltoio), che poi rispondi in quella maniera ad una semplice battuta con tanto di faccine sorridenti, il tutto sul piano squisitamente allegro e non polemico  e che hai puntualizzato che dovevo rileggermi chissa che cosa, sei proprio tu a portare tutto sul piano polemico, ma poi quali sono i toni accesi? in che maniera ti avrei offeso? il significato delle tue parole?...........CONFERMO SEI SPOCCHIOSO.........dai non ti avvilire, fatti un giro in moto e vedrai tutto più serenamente. #risatona# #risatona#

Ennesima conferma: NON LEGGI QUEL CHE SCRIVO!!!!
Rileggi tutto quanto daccapo, e troverai le risposte alle tue domande (sono segnate in NERETTO, nei post precedenti)....ma che tte lo dico a fà?!

Ultimo avvertimento: MODERA I TERMINI, IO NON HO OFFESO NESSUNO....TU LO HAI FATTO PER LA SECONDA VOLTA!!!! Do you know EDUCAZIONE?

PIPPOG

Se ti riferisci a sentirti offeso per la parola Spocchia in questo caso sta ad indicare la tua propensione ad avere ripreso l'Avvoltoio per una leggerezza fatta per il tanto piacere avuto nel vedere il logo, io personalemente me ne sarei rallegrato, tu lo hai etichettato, queste sono le parole che hai usato "Però.... almeno CHIEDERE prima di pubblicare, sarebbe stato più corretto, se non altro per una forma di rispetto per le "idee creative" ed il lavoro altrui!" non ti sembra che hai chiarito che ti sia mancato di correttezza e rispetto e non pensi che, ripeto, non sia utile allo spirito della sez. Sicilia, ben inteso che poi puoi dire quello che vuoi.

Ad ogni modo, anche nell'ultimo post avevo alla fine inserito delle faccine sorridenti, perchè in fondo mi sto divertendo, tu ora metti in ballo pure l'educazione, mi lasci veramente basito, d'altro canto hai più volte detto che non leggo e non capisco quello che scrivi, non mi pare che hai scritto delle cose che non possa capire, o stai mettendo in dubbio che non ne sono capace?
Ripensa che questa discussione tra me e te è partita da una battuta, battute che normalmente ci facciamo in questo forum,  e a cui hai dato un valore che no ha e non voleva avere, tu hai risposto in maniera seria e riprendendo anche me, pertanto credo che sei stato tu a porti sopra le righe....evidentemente ti sei incazzato tantissimo del fatto che l'Avvoltoio abbia pubblicato sul blog il tuo lavoro, come dici tu ancora non definitivo, tanto seccato da commentare in maniera suppopnente la mia battuta tirando in ballo il fatto che dovevo RILEGGERE BENE , CHE PROBABILMENTE MI ERA SFUGGITO QUALCOSA etc....dico, dovrei essere io a sentirmi offeso di come ti sei posto...nei miei confronti.
Non voglio creare ulteriori discussioni e alimentare questo diverbio......spero che tu voglia fare lo stesso  e se dovessimo un giorno vederci  insieme agli amici Palermitani in qualche uscita, desiderei che non tenessi conto di questa diatriba, io farò lo stesso.  ???

sergioxt600sicilia

Ragazzi secondo il mio modesto parere non vi siete capiti per nulla e mi dispiace leggere certe frasi che poco e nulla c'entravano con questo forum, nè con l'argomento trattato nella discussione, nè con la problematica sorta. Mi riferisco a parole come spocchia, educazione, e così via.
Non voglio fare il perbenista dunque, siccome nessuno si diverte a leggere certe cose, nemmeno voi, vi prego di chiuderla qui e propongo a Pippo di cominciare a pensare a quando scenderà giù in Sicilia perchè devo chiedergli un piacere: prendersi una birra insieme a me e insieme a Roberto (Dissonante), con quello spirito che è proprio di questo forum e di gente che condivide passioni. Una birra che faccia in modo di incontrarvi di persona e capire quanto voi vi siate fraintesi dato che conoscendo Roberto credo che tutto si può dire di lui meno che sia spocchioso (il fatto stesso che stia lavorando qui con impegno ed a titolo gratuito lo dimostra). Dall'altro lato sono più che certo che Pippo di educazione ne abbia da vendere.
Detto ciò vi dico io dove sta il problema secondo me: riuscire a mantenere quel distacco necessario che ci permette di interpretare in maniera obiettiva e razionale tutto ciò che fa parte del "mondo virtuale" e non del più chiaro e comprensibile "mondo reale".
Direte voi: che cxxxo vuoi dire?  #risatona#
Intendo fare notare come con la rete, con internet (dunque con tutto ciò che definisco virtuale) si creano molto spesso dei fraintendimenti dovuti a più fattori. E' infatti difficile esternare agli altri il proprio (reale) stato d'animo inerente a qualcosa che si scrive ed in ultima analisi a volte si scrive qualcosa intendendola in un modo e questa cosa finisce per essere letta ed interpretata come se fosse stata scritta con uno stato d'animo diverso o peggio con un significato ben preciso che poi in realtà lo "scrittore" non intendeva. Ripeto che se vi fosse conosciuti personalmente non avreste pensato certe cose l'uno dell'altro, ne sono più che certo. In secondo luogo c'è quel caos che deriva dall'uso indiscriminato della rete,parlo in generale, uso che ci permette di fare "copia e incolla" delle opinioni o cose degli altri facendole nostre, di non considerare quasi mai di citare l'autore reale delle cose che usiamo, e così anche degli eventuali soggetti che in ordine di tempo hanno contribuito a modificare quel determinato lavoro; non si richiede quasi mai il consenso all'uso di dati altrui, e così dicendo. E' il caos della rete, chi pensa che la rete ha solo aspetti positivi? Perchè sendo me non è per nulla vero. Poi per il resto che ben venga lo scambio di idee, che ben venga la LIBERTA' (scusate se scrivo maiuscolo ma è una parola che va scritta maiuscolo, secondo me), ma a volte si sfocia nel caos.
Concludo (perchè so di annoiarvi dato che un pò mi annoio anch'io e vorrei leggere tutt'altre cose su questo thread) pregandovi di continuare la discussione sul tema della stessa, tornando a quello spirito che ci appartiene, di fratellanza, amicizia, passione per le nostre moto e per l'enduro "pasta e fasola"  :ok:

PIPPOG

elenduro

"Pasta e fasola" si nasce..........e si è con o senza maglietta, il marchio è il nostro modo di essere nella vita e sulla moto........il nostro capo studioso e antropologo di fama internazionale ne ha classificato la specie.
Pertanto propongo di organizzare una bella uscita con relativa "MANGIATONA"..........per il resto è tutto secondari.
P.S.
Se posso permettermi un piccolissimo suggerimento, visto che siamo della sezione sicilia perchè non inserire anche la nostra firma: ......................."TERRONY NON CI SONO PARAGONI"?
Un vero pasta e fasola lo puoi trovare ovunque....... ma mai su facebook

Avvoltoio

U sapiti chi vi dicu?
Che dello spirito fasta e fasola non avete capito na beneamata minkia. Ho citato Antonio Albanese, ora esigerà rispetto ed educazione.
Ora, dato che a me l'unica cosa che fa girare la balle è proprio la polemica inutile, ADDIO!!!!

Avvoltoio

Citazione di: Dissonante il 22 Gennaio 2011, 15:16:21

Grazie per avermi chiesto di poter usare il termine pasta e fasola!!!

neuronet

elenduro

Citazione di: Avvoltoio il 22 Gennaio 2011, 20:16:42
Grazie per avermi chiesto di poter usare il termine pasta e fasola!!!

quoto, quoto, quoto, quoto, quotoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Un vero pasta e fasola lo puoi trovare ovunque....... ma mai su facebook

Libero Cielo

boni... quoto Sergio... le incoprensioni nascono dalla difficolta' di inerpretare carrettamente gli stati d'animo di un interlocutore virtuale. Dissonante, Elenduro, PippoG e l'Avvoltoio, conosciuti di persona sono persone squisie e molto "pasta e fasula"... ammetto che virtualmente sembrano rompiminchia!!!!
Sergio: con te sono offeso: ti vuoi fare una birra chiarificante con Roberto e Pippo e a noi manco ci inviti?
... boni... state boni!