News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

michelin t63

Aperto da autodelta, 09 Febbraio 2004, 12:37:07

Discussione precedente - Discussione successiva

autodelta

Provati su sabbia vulcanica e pietre ben piantate x terra a fare da scalino , praticamente perfette si aggrappano bene e l'anteriore da molta sicurezza sebbene in tratti troppo sabbiosi andava un po x i fatti suoi, su asfalto sente un po le ondulature dell'asfalto ma x il resto va bene vedremo la durata.

sagri

Anche io ho montato i T63 e ci sono uscito finora su terra e fango e devo dire che mi hanno tirato fuori da ogni situazione, sull'asfelto tutto ok. Mi specifichi meglio sulla sabbia come vanno? Devo andare in tunisia a Pasqua e vorrei tenerle....grazie

giorgiojr

Ciao Sagri,
anche sulla sabbia le T63 si comportano molto bene, anche se ci sono gomme più specifiche. Non so dove hai intenzione di andare, ma in Tunisia oltre alle dune ci sono molte altre piste bellissime con fondo duro.
Tieni conto che per raggiungere il sud dovrai spararti 500 km. di asfalto e pipeline, perciò la polivalenza delle T63 la sfrutterai al massimo.
Con tanta invidia, Giorgio.
Peste! C'è in giro un mucchio di gente che fa di tutto per non morire di vecchiaia ...
TEX WILLER.

Tozzo

Ciao anch'io ho montato le T63 sul mio XT e mi trovo benissimo però ho fatto circa 700Km di solo sterrato (al massimo 50km di asfalto) ed un terzo buono di tassello è sparito,è normale?

Fabio WM XT 600 IT

...é "normale", sul terreno (in modo part. sul duro) si consumano in fretta perche' il tassello (largo) delle T63 si rompe facilmente in modo irregolare (di piu' sul bordo d'attacco) e questa "iregolarita'" fa' in modo che poi il tassello medesimo cerchi di "livellare" le differenze consumandosi + in fretta... :P non so' se ho reso l'idea... ::)
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: sagri il 12 Febbraio 2004, 13:10:15
Anche io ho montato i T63 e ci sono uscito finora su terra e fango e devo dire che mi hanno tirato fuori da ogni situazione, sull'asfelto tutto ok. Mi specifichi meglio sulla sabbia come vanno? Devo andare in tunisia a Pasqua e vorrei tenerle....grazie
Col disegno uguale alle T63 ma di mescola molto piu' dura e carcassa + resistente alle forature esiste la Michelin Desert, meglio adatta ai lunghi viaggi africani... ;)
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

autodelta

Citazione di: sagri il 12 Febbraio 2004, 13:10:15
Guarda so di gente che c'ha fatto l'africa con i t63, appena avrò un po di tempo li provo a mare e ti farò sapere x quel poco che ho visto sulla sabbia  dell'etna e calcolando che io non sono un gran manico le t63 si difendono bene