News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Viti carter gira a vuoto

Aperto da pippofunghetto81, 10 Luglio 2017, 19:33:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Cular

:rishock: per due filettature ?  :rishock:

meeenkia............. :rishock:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

scorpione742

Ciao a tutti.
Durante l ultimo cambio di olio alla mia xt 600 2kf ho avuto lo stesso problema la vite inferiore del tappo filtro girava a vuoto.
Dopo aver letto i vostri consigli , mi sono recato dal rettificatore e mi son fatto montare un helicoil, adeso si stringe una perfezione.
Successivamente mi è sorto un dubbio ed ho fermato la moto.
Le scorie di alluminio che si sono create per allargare il foro una grossa quantità sono uscite grazie al grasso applicato sull attrezzo per allargare il buco, ma una piccola quantità sicuramente sara finita all interno del motore?
Secondo voi il foro inferiore è ceco o passa l olio?
Ci sono modi per fare un lavaggio interno del motore ?
Help me !!!! 🙏🏻
⚒💶work in progress 🔩🔧💸

pippofunghetto81

Ciao Scorpione la madrevite della vite inveriore dovrebbe avere sede nel carter perciò se lo hanno smontato (spero) non ci sono rischi di trucioli.Se invece hanno lasciato il carter nella sua sede e forato togliendo solo il coperchio dell'olio allora il rischio c'è.Io chiederei al meccanico

pippofunghetto81

ho ritirato la moto ieri..200€ senza fattura... :2:

scorpione742

Ciao grazie per la risposta.
Il lavoro è stato fatto senza togliere il carter e ti confermo che i trucioli ci sono all interno.
Ho svuotato l olio filtrato e rinserito per ben due volte ma i trucioli escono ancora.
Non so cosa, prima di farmi sprerevil motore avevo pensato ad un lavaggio interno, esiste?
⚒💶work in progress 🔩🔧💸

amedeo p.

Luca Chime

Concordo per l'elicoil.. alla fine sara' eterno, sull'xt ne avevo messi 3 (una volta avuto il carter in mano........) e mai un problema!