News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

foriamo stò secondario

Aperto da Zinga, 28 Settembre 2005, 19:28:01

Discussione precedente - Discussione successiva

raul

Citazione di: mau il 29 Ottobre 2005, 22:08:50
eddai, dicci quale ragionamento ti ha portato ad abbassare lo spillo... i risultati sembrano darti ragione, discutendone impariamo qualcosa tutti!

orcaloca!
ci provo, ma spero che nessun "guru" legga ste parlole  :acci:

allora. lo spillo regola il flusso di benzina uscente dal getto, infilandosi in esso in minima parte. se lo spillo è "cilindrico" (come quello ttr) nel momento in cui si alza, si avrà un flusso minimo di benza in uscita finchè la punta non libera il condotto e fa passare un putt@n@io di carburante.
con lo spillo "conico" il flusso incrementa linearmente con l'alzarsi di esso, senza avere il saltone quando la punta libera il condotto.
questo fa sì che ci sia più benzina in circolo a parità di altezza (spillo nuovo rispetto a spillo vecchio), da qui la sensazione che era meglio abbassarlo un filo.

son tutto sudato per il ragionamento  pazz2 ...sperando che sia comprensibile e "giusto"

TTgreat!

No, chiarissimo. Ma hai pensato cosa poteva succedere ad alzarlo? pazz2 pazz2

raul

Citazione di: TTgreat! il 30 Ottobre 2005, 14:57:16
No, chiarissimo. Ma hai pensato cosa poteva succedere ad alzarlo? pazz2 pazz2
eh eh!!! :riez:
dovrò provare anche quello... pazz2

mau

Citazione di: raul il 30 Ottobre 2005, 10:26:03
orcaloca!
ci provo, ma spero che nessun "guru" legga ste parlole  :acci:

allora. lo spillo regola il flusso di benzina uscente dal getto, infilandosi in esso in minima parte. se lo spillo è "cilindrico" (come quello ttr) nel momento in cui si alza, si avrà un flusso minimo di benza in uscita finchè la punta non libera il condotto e fa passare un putt@n@io di carburante.
con lo spillo "conico" il flusso incrementa linearmente con l'alzarsi di esso, senza avere il saltone quando la punta libera il condotto.
questo fa sì che ci sia più benzina in circolo a parità di altezza (spillo nuovo rispetto a spillo vecchio), da qui la sensazione che era meglio abbassarlo un filo.

son tutto sudato per il ragionamento  pazz2 ...sperando che sia comprensibile e "giusto"

:ok: :ok: :ok: anche perchè a parità di apertura la differenza di diametro era davvero enorme nel tuo caso! Almeno mi pare...

(avevo scritto un romanzo di elucubrazioni ma ve lo risparmio... p.s.: sapreste consigliarmi un sito dove si spiega la teoria dei carburatori "a velocità costante"?)
:incx: Mo' sì che 'MPENNA, 'ZZIOCANE!!!
            XT600E 4PT 2000 - Roma

raul

Citazione di: mau il 30 Ottobre 2005, 23:32:27
:ok: :ok: :ok: anche perchè a parità di apertura la differenza di diametro era davvero enorme nel tuo caso! Almeno mi pare...
ti pare giusto :ok: