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scarico aperto?!

Aperto da and88, 22 Febbraio 2006, 22:10:44

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Xfox

Citazione di: netter il 02 Marzo 2006, 15:42:20
AGGIORNAMENTO:
Ho migliorato la connessione collettore\ scarico
Gli scoppi ci sono ancora...ho anche richiuso lo scarico...
All'altezza del carburatore, motore a folle, sento dei PSS PSS a seguido di alcuni dei quali il motore si spegne
Ho riscontrato a livello dei collettori, che uniscono scatola filtro aria a carburatore, questa piccola impefezione a sx...
C'entra qualcosa?
Ragazzi abbiate pazienza ma prima di farmi spennare dal meccanico vorrei avere le idee più chiare possibili...
Avete tutti la birra pagata ??? ???
Grazie
Andrea
sembra che non sia incastrato perfettamente,prova ad allentarlo lato carburatore prova a girarlo un po(meglio se lo togli e lo pulisci)non credo che sia quello ma il carburatore è pulito?

Paulo

Citazione di: netter il 02 Marzo 2006, 15:42:20
AGGIORNAMENTO:
Ho migliorato la connessione collettore\ scarico
Gli scoppi ci sono ancora...ho anche richiuso lo scarico...
All'altezza del carburatore, motore a folle, sento dei PSS PSS a seguido di alcuni dei quali il motore si spegne
Ho riscontrato a livello dei collettori, che uniscono scatola filtro aria a carburatore, questa piccola impefezione a sx...
C'entra qualcosa?
Ragazzi abbiate pazienza ma prima di farmi spennare dal meccanico vorrei avere le idee più chiare possibili...
Avete tutti la birra pagata ??? ???
Grazie
Andrea

Controlla che il collettore di gomma nella tua foto non sia crepato, a me sembra che potrebbe esserlo...

Per vedere meglio la situazione apri la scatola filtro e guardalo da dentro.

In caso tu non abbia confidenza con le componenti ti ho indicato nella foto le viti che reggono il coperchio che devi svitare.

Divertiti  :ok: e tienti i soldi che daresti al meccanico  :angel:

Ciao  ???
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

TTgreat!

Citazione di: netter il 02 Marzo 2006, 15:42:20
AGGIORNAMENTO:
Ho migliorato la connessione collettore\ scarico
Gli scoppi ci sono ancora...ho anche richiuso lo scarico...
All'altezza del carburatore, motore a folle, sento dei PSS PSS a seguido di alcuni dei quali il motore si spegne
Ho riscontrato a livello dei collettori, che uniscono scatola filtro aria a carburatore, questa piccola impefezione a sx...
C'entra qualcosa?
Ragazzi abbiate pazienza ma prima di farmi spennare dal meccanico vorrei avere le idee più chiare possibili...
Avete tutti la birra pagata ??? ???
Grazie
Andrea
C'entra c'entra.
Quello è il collettore che entra nell'air-box.
Innanzitutto guarda bene che i collettori hanno un'orecchia che deve andare tra due tacche che stanno sull'air-box, questo per garantire la giusta posizione. Le tacche stanno verso l'interno.
Poi dagli una pulita e metti uno strato di pasta rossa o nera, giusto per dare la tenuta che ora non hai e che ti dà i problemi di smagrimento che esponi........

TTgreat!

Le tacche stanno qui....

Xfox

lo potevi anche pulire prima di fotografarlo  :riez:

TTgreat!

Ma E' pulito! Lo vedessi quando è sporco.... hahaha hahaha

netter

La pasta rossa di cui parli ha un nome particolare o devo semplicemente chiedere della pasta rossa?
Oggi ho messo del sigillante per marmitte tra collettore e scarico ma smagrisce ancora!!!!!! :incx: :incx:
Andrea :bttr:

TTgreat!

La pasta rossa o quella nera sono proprio i sigillanti che si usano anche per guarnizione. La differenza è solo la resistenza alla temperature. La rossa è più resistente ed è adatta agli scarichi, la nera resiste a temperature un pò più basse ma va benissimo per guarnire dove non si raggiungono temperature elevatissime.
Comunque devi rimediare a quell'accoppiamento dei collettori tra carburatore e air-box, di là ti entra quasi sicuramente aria ed è quello che smagrisce.

netter

Citazione di: TTgreat! il 04 Marzo 2006, 08:52:43
La pasta rossa o quella nera sono proprio i sigillanti che si usano anche per guarnizione. La differenza è solo la resistenza alla temperature. La rossa è più resistente ed è adatta agli scarichi, la nera resiste a temperature un pò più basse ma va benissimo per guarnire dove non si raggiungono temperature elevatissime.
Comunque devi rimediare a quell'accoppiamento dei collettori tra carburatore e air-box, di là ti entra quasi sicuramente aria ed è quello che smagrisce.
Ho sigillato il collettore all'air box, il problema c'è ancora...credo che lunedi la porterò dal mecca per capire da dove entri sta cavolo d'aria!!!
Nel frattempo credete che la pasta rossa, che resiste a max 300° possa mantenere tra collettore e scarico?
Grazie
Andrea  :bttr:

TTgreat!

Allora...
Qua mi sa che stiamo a perdere tempo.
Innanzitutto tra collettore (marmitta) e scarico puoi mettere tranquillamente il teflon, proprio quello da idraulica.
Poi se non verifichi minuziosamente i collettori tra carburatore e testata che parliamo a fà? Siccome molto spesso sono loro i responsabili, controllali alla perfezione e se sono loro prova a incollarli-sigillarli con la pasta rossa, molti lo hanno fatto con successo, però deve essere tutto pulito alla perfezione.

netter

Citazione di: TTgreat! il 05 Marzo 2006, 08:23:08
Allora...
Qua mi sa che stiamo a perdere tempo.
Innanzitutto tra collettore (marmitta) e scarico puoi mettere tranquillamente il teflon, proprio quello da idraulica.
Poi se non verifichi minuziosamente i collettori tra carburatore e testata che parliamo a fà? Siccome molto spesso sono loro i responsabili, controllali alla perfezione e se sono loro prova a incollarli-sigillarli con la pasta rossa, molti lo hanno fatto con successo, però deve essere tutto pulito alla perfezione.
Hai ragione...infatti queste erano tutte operazioni preliminari che volevo spicciare prima di portarla al mecca...i collettori tra carburatore e testa non riesco a smontarli o meglio non me la sento...domani lascerò fare tutto a lui...e vedremo!
Grazie cmq x le info...mi avete aiutato a circoscrivere il problema!
Prometto che mi faccio risentire, in merito a questo problema, solo per comunicarvi l'esito!
Grazie ???
Andrea

Paulo

Citazione di: netter il 05 Marzo 2006, 11:34:37
Hai ragione...infatti queste erano tutte operazioni preliminari che volevo spicciare prima di portarla al mecca...i collettori tra carburatore e testa non riesco a smontarli o meglio non me la sento...domani lascerò fare tutto a lui...e vedremo!
Grazie cmq x le info...mi avete aiutato a circoscrivere il problema!
Prometto che mi faccio risentire, in merito a questo problema, solo per comunicarvi l'esito!
Grazie ???
Andrea

Vai vai !!!!  :bttr:
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

Rakim

E io ke ho tutto a posto e mi si spenge in rilascio???

Ci colpa la supertrappola?? 

Ammetto keun lievisimo sfiato lo fa sul collettore scarico,ma lieve.
Non credo possa creare lo svuotamento daria tale da smagrire, piuttosto sar'a l'effeto supertrappola.

Ke faccio ?  Ho un terrore terrribile a immaginare di alsciarla ad un mecca .

Provo ad ingrasare ilminimo dalal fmaosa vite b?   Ci stavo provando ma non riuscivo ad addentare la testa della vte con il bussolotto che avevo.

Riprovero'.

Suggerimenti/ipotesi?
www.dbitec.com/cccc
http://www.dbitec.com/img/firma.jpg
 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

TTgreat!

Ingrassa ingrassa. Ma il minimo a quanto lo tenete? E' vero che è bello sentire i nostri motori col minimo basso, ma hanno bisogno del contrario. Sopratutto in off alzatelo un bel pò.

netter

EPILOGO:

Ho ritirato la moto dal mecca...
come avevate giustaemnte diagnosticato avevo un collettore completamente andato,
sostituito, pulito il carburatore e filtro aria...
ora i rumore è perfetto...niente più scoppi in rilascio nonostante la non perfetta tenuta tra collettore e scarico
forse è stata ingrassata troppo...
ma per ora provvederò solo a chiudere lo scarico...(fa troppo casino per la città)
voglio prima abituarmi alle nuove condizioni e poi magari smagrisco...
Ora aspetto solo di montare l'ohlins...spero per questo fine setimana!
Ciao
Andrea :bttr:

Paulo

Citazione di: netter il 15 Marzo 2006, 01:29:23
EPILOGO:

Ho ritirato la moto dal mecca...
come avevate giustaemnte diagnosticato avevo un collettore completamente andato,
sostituito, pulito il carburatore e filtro aria...
ora i rumore è perfetto...niente più scoppi in rilascio nonostante la non perfetta tenuta tra collettore e scarico
forse è stata ingrassata troppo...
ma per ora provvederò solo a chiudere lo scarico...(fa troppo casino per la città)
voglio prima abituarmi alle nuove condizioni e poi magari smagrisco...
Ora aspetto solo di montare l'ohlins...spero per questo fine setimana!
Ciao
Andrea :bttr:


Il mecca è stato onesto?  :angel:
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

netter

Citazione di: Paulo il 15 Marzo 2006, 08:13:28
Il mecca è stato onesto?  :angel:
Dimmelo tu se è stato onesto... è la prima volta che ho a che fare con i mecca in genere...
Dunque 70 per il collettore e 80 per la manodopera(montaggio collettore pulizia carburatore e filtro aria) (:incx:)
Andrea :bttr:

Paulo

Citazione di: netter il 16 Marzo 2006, 12:40:27
Dimmelo tu se è stato onesto... è la prima volta che ho a che fare con i mecca in genere...
Dunque 70 per il collettore e 80 per la manodopera(montaggio collettore pulizia carburatore e filtro aria) (:incx:)
Andrea :bttr:

bah....

prezzo un po' più alto della norma: un collettore da solo dovrebbe costare sui 40-50 max (mi pare che entrambi vengano sui 90 euri)

per la manodopera considera che un meccanico caro prende 30 euro l'ora, quindi se ne deduce che il tuo (ammettendo che sia caro) ci ha lavorato 2 ore, il che, per uno che lo fa di professione mi sembrano un po' troppe.

due ore potrei mettercele io che sono inetto totale.

tutto sommato c'è da metter in conto inghippi vari....

boh, non so che dirti, pensa che il mio mi chiede 250 euro per rifare la distribuzione, che se ci pensi sono 600mila lire, a me sembra un'eresia  :dumdum:
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.