News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Nuovo arrivato!

Aperto da MonoTiz, 19 Marzo 2004, 12:37:18

Discussione precedente - Discussione successiva

MonoTiz

Ho appena comprato un tt600r del 2002. Vi pongo tutti i dubbi che mi sono sorti.
Sulla cassa filtro sono stati fatti (dal vecchio proprietario) 5 fori coperti poi con una spugna. Il vecchio proprietario mi ha detto che ha cambiato solo gli spilli e a messo quelli della rigomoto.
- E' vero o è possibile che abbia cambiato anche i getti?
- Ho intenzione di rimettere gli spilli originali. Dopo devo ricarbuare la moto?
- Che olio devo usare? (mi hanno detto che va bene un qualunque sintetico)
- Dove trovo una chiave per la candela?
- E' possibile mette batteria e motorino di avviamento? (mi hanno detto che il motore è gia predisposto con gli ingranaggi per il motorino di avviamento).
Ringrazio tutti quelli che mi chiariranno le idee.
Ho un mio garage su JungleMoto.com

BelRay

benvenuto!
Buono l'intento di ripartire dalla carburazione originale, ma solo se ora la moto non è a punto! Se va bene così, non la toccherei. O c'è qualcosa che non ti piace nel comportamento?
I getti: boh, certo che è "possibile" che li abbia sostituiti, ma come si fa a dirlo a distanza? Ma poi, insisto: il punto è avere una moto che va bene, mica una "di serie", no? ;)

Chiave candela: io ho comprato una chiave per candela marca Beta, da 18mm, e ho fresato via qualche millimetro dalla parte alta, in modo da accorciarla, se no non passa.
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

BelRay

...motorino: fosse anche possibile, ti costringerebbe a sostituire, o modificare pesantemente, il serbatoio dell'olio, e forse altro. Non mi pare una cosa semplice. :)
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

INDY

Vuoi mettere gli spilli originali perchè la moto va male con quelli di rigamoto???O per un altro motivo? In teoria sono più performanti quelli che già possiedi.
Mi pare che nel kit di Riga oltre algi spilli vi siano anche i getti.  Molto probabilmente dovrai ricarburarla....buona fortuna ;D  

Per il motorino di avviamenti rinuncia subito:

1- Dovresti cambiare il serbatoio dell'olio (quello del TTRE è molto più piccolo per farci stare il motorino);
2- L'albero è completamente diverso come misure (quello del TTRE costa 400 euro, quello del TTR costa 600 euro.......) quindi non va bene volano che possiede la dentatura per il motorino;
3- Devi cambiare il carter sx dell'accensione;
4-devi montar l'impianto elettrico per il motorino, la batteria e lo statore (che abbia più potenza per ricaricare la batteria anche  luci accese);
5- devi far fare un giro diverso alla frizione;

.......MORALE: ho hai un TTRE da cui smonti i pezzi, o buona fortuna perchè è vero che vanno praticamente bene i pezzi del TTE e XTE, ma con molte modifiche (per esempio i passaggi dell'olio motore sul cartr sx) (sempre che si possa montare il loro volano sull'albero del TTR!!!!!!!! vedi punto 2).

Se ci riesci facci SAPERE!!!!!!

P.S. Di dove 6?

MonoTiz

Io sono di monsummano terme (PT). La moto va bene. Ho solo qualche problema a farla partire. Ho letto che ci vuole un po' di esperienza. Imparerò. L'avviamento elettrico era solo una curiosità. Voglio rimettere la moto originale perché mi piace eventualmente lavorarci da me. Visto che comunque sono in garanzia, non ho problemi a farmi rimettere due spilli. Sinceramente non sono pratico di guida in fuoristrada quindi di elevate prestazioni per ora non ne ho bisogno. Per il futuro si vedrà. Grazie a tutti per avermi risposto. Chiedo di nuovo: che olio devo usare?
Ho un mio garage su JungleMoto.com

mitch

io metto "agip sint 2000" mi trovo abbastanza bene.
Se ti interessa il motorino di avviamento io ho un blocco motore di un tenere, cannibalizzato di quasi tutto, il motorino ancora c'è. Se passi dal mio meccanico te lo prendi!!!!!!! :)