News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

ma è vero che ....

Aperto da pimaa, 22 Ottobre 2006, 12:10:46

Discussione precedente - Discussione successiva

pimaa

se faccio partire la moto con i cavi attacati alla batteria della macchina  faccio zompa la centralina ???...... secondo un ricambista succhia sangue di roma è cosi.....
che mi dite??

ciaoooo

Cerby

Non so ne che moto hai, ne come è fatta la centralina.
Comunque credo sia possibile, ma inprobabile. Se non per altro perché al limite fondi il fusibile.
Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

guarda: puoi considerare la batteria della moto, come una protezone x l'impianto elettrico della stessa: farà in modo che la tensione che arriva dai cavi non superi mai un certo "range", pericoloso per i componenti elettronici stessi!
Un minimo di rischio c'è... ma è lo stesso se stacchi i cavetti, alla batteria carica, e li riattacchi!

Vai tranquillo: ma se la batteria della moto sta a terra, non carichi una mazza!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

pimaa

è UN 3TB...GRAZIE PER LE RISPOSTE

pimaa

e cmq l'ho sempre fatta partire senza la batteria direttamente con i cavi attaccati.....ops...

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: pimaa il 22 Ottobre 2006, 15:48:15
e cmq l'ho sempre fatta partire senza la batteria direttamente con i cavi attaccati.....ops...

:acci: :acci: :acci:

cmq, attacca il negativo al motore/telaio
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!