Problemi al cambio - TTR - aggiornamento e richiesta aiuuuutooooo!

Aperto da Billy, 19 Aprile 2007, 13:53:26

Discussione precedente - Discussione successiva

baraurora

sarà stato san gennaro.. :riez:

bella comunque

ciglio

Citazione di: Olivier il 08 Maggio 2007, 19:34:50
http://www.kedo.com
Molti sul forum si sono riforniti da lui, ma non so (e vorrei saperlo!) quanto ci mette la spedizione.

velocissimi. più o meno 5 giorni.
se invece qualcosa non è a magazzino (ma puoi verificarlo al momento dell'ordine) ti avvisano e ti dicono "centile kliente, zuo ortine pronto ya, ma mancva particolare numero 123456789 che arriferà presso nostra sede tra 56 ore e 51 minuten, ya. zuo ortine partirà 37 minuten dopo"... e poi succede davvero così ;D

io consiglio vivamente Kedo, soprattutto per ordini "corposi"

ciao
R
CCM went to India ;D

nux

tempo fa mi dissero che quando si cambiano gli ingranaggi del cambio all'inizio n on vanno a dovere ma che con i km il tutto si assesta.....

forse aveva ragione chi me la raccontò?  :dubbio:

rey7321

ciao a tutti io ci sono passato e infatti oliver ha ragione in tutto.....il problema sta nell'accoppiatura degli ingranaggi una volta che si smussano (da spigoli vivi a tondi) la marcia salta.....evitare di sfrizionare quindi gente....si rischia il cambio..molto frequenti infatti che le marce basse siano quelle più danneggiate dovuti a frequenti tentativi di impenno....inoltre non guasterebbe un tappo olio calamitato per evitare che eventuali residui ferrosi vadano in giro per il motore....quesito finale come distinguere la provenienza del materiale acquistato (vedi igranaggi ita o jap) io li ho comprati nuovi alla yamaha all'epoca 70.000 l'uno ma indicazioni zero....solo la bustina diceva yamaha con su il suo codice a barre....inoltre qualcuno sa dirmi quali sarebbero i motori yamaha marchiati ita e quelli jap e relativi modelli.....sapendo si evita

Olivier

Citazione di: ciglio il 09 Maggio 2007, 09:16:36
io consiglio vivamente Kedo, soprattutto per ordini "corposi"

Grandissimo Presidente!  :ok: :ok:
Farò buon uso del tuo consiglio (anche perchè non ho molte alternative ;D ;D ;D)!
I miei tutorial per TTR:
http://digilander.libero.it/TTR600
BLOG sul cambio del TTR, giorno per giorno: http://ttr600.blogspot.com/

Billy

Ho smontato tutto!!!!!

è stato un inferno!!! ogni due secondi t anca un attrezzo.... vabbeh sono arrivato al cambio.

questa è la situazione:

Il dalla foto si vede che c'e' un ingranaggio che sta lasciandoci, mi sembra quello della terza ma devo verificare sui disegni...

il vero problema è che quello della prima è perfetto!!!!! si vede in basso a sinistra! no ha nessun segno dove si innesta nell'altro !!!

altro punto potevano essere le forchette, ma anche loro sembrano nuove!

a questo punto mi viene un dubbio atroce!!!

quando si rimonta la frizione ( e il vecchio proprietario l'aveva fatta rifare) bisogna ritarare quel pistolino al centro che agisce sulla biglia fino a fare coincidere il punto di attacco del cavetto con un segno.... aprendo ho visto che non era stato registrato e senza il cavetto lui tornava indietro molto di piu' della tacchetta...

metto il disegno altrimenti non si capisce:

Se fosse stato quello!?!?!? mi sparo??
vabbeh l'igranaggio consumato c'e' quindi male non ho fatto ... pero' come faccio a essere sicuro di quale fosse il problema?

AIUTOOOOOO

ke faccio?

Gius3pp3

ti rispondo non avendo letto tutta la discussione ma solo la tua ultima risposta.
Io avevo il problema che saltavano le marce, ed era dovuto a un pezzo del selettore del cambio che si era rotto, una specie di dentino/levettina che consentiva il corretto aggangio delle marce... almeno questo è quello che ha rilevato il mio mecca di fiducia, che prima di procedere allo smontaggio del cambio, guardando attentamente si è accorto di questo difetto, ora aspetto che arrivi il pezzo, ma sono fiducioso di aver trovato la soluzione...
prova a controllare il selettore.  -ninzo'-
=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

Olivier

Citazione di: Billy il 19 Maggio 2007, 17:31:40
Ho smontato tutto!!!!
è stato un inferno!!! ogni due secondi t anca un attrezzo.... vabbeh sono arrivato al cambio.
questa è la situazione:

Grandissimo!
Quella danneggiata è proprio la terza, ed è messa parecchio male! Ma non ma sentivi più rumorosa delle altre?
Per la frizione non ti so aiutare, ma non credo molto alla teoria della frizione sregolata che fa saltare le marce!
Controlla bene il tamburo, e i suoi comandi che lo fanno girare, in particolare il braccettino con una molla e una rotellina in punta.
I miei tutorial per TTR:
http://digilander.libero.it/TTR600
BLOG sul cambio del TTR, giorno per giorno: http://ttr600.blogspot.com/

Billy

Si penso anche io che la frizione non c'entri nulla!!!

Adesso con i pezzi in mano li faccio vedere a diversi mecca e verifico/provo il tamburo e quello che lo aziona.

La terza non faceva nessun rumore strano....

tra l'altro visto che mi saltava la prima sono stato attento ai vari rumori del motore in tutte le marce e a orecchio e anche come fluidità del cambio innesto ecc non c'era niente di strano!

Purtroppo non conosco la storia di questa moto... ma secondo me hanno gia cambiato l'ingranaggio della seconda... è troppo messo bene rispetto alla terza.