News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Parliamo di PROTEZIONI

Aperto da alberto59x, 18 Giugno 2007, 21:47:01

Discussione precedente - Discussione successiva

whiteyo

a me hanno salvato di brutto le protezioni "di gommapiuma" dentro i pantaloni da off, dopo una scivolata bella lunga!

Comunque non credo sia quella la tutina, quella mi sembra proprio una tuta, l'altra era da mettere sotto i vestiti normale (a me sembrava na calzamaglia) perche era tutta attillatissima, e per questo la vedo scomoda per l'estate..

Non c'è muschio sul sasso che rotola.

Alekosd

Citazione di: TTgreat! il 25 Febbraio 2009, 17:06:49
, pero' se c'è una protezione alla quale devo tanti ematomi mancati è la mutandona con le placche laterali UFO!!! Sempre sia lodata

A proposito di mutandoni (dopo la frattura al bacino...) come taglia conviene prenderli giusti? Una taglia in più?
sempre sia lodato!
devi vedere quel pezzo di plastica che va sul coccige!!! Col TT armato di portapacchi ho preso una botta in Africa che mi ha SPACCATO la protezione. il deretano, benchè dolorante, si è salvato...

San Juha

Citazione di: TTgreat! il 25 Febbraio 2009, 17:06:49
A proposito di mutandoni (dopo la frattura al bacino...) come taglia conviene prenderli giusti? Una taglia in più?

Io li ho presi giusti, meno si muovono le placche di plastica meglio è secondo me.

L'ultima pappina un paio di sabati fa, caduta da ebete quasi fermo, ma proprio sopra la punta di un sasso. Fatto niente!!!

TTgreat!

Devo prenderle....tra un pò ricomincio piano piano.......

adrix

Si è parlato di primo soccorso, molti non hanno le idee chiare quindi posto qui il link al manuale sperando che non vi serva mai ma che lo leggiate tutti alcune norme in esso contenuto sono a tutti gli effetti delle protezioni quindi concedetemi l'OT e il crossposting.
:bttr:

LINK AL MANUALE DI PRIMO SOCCORSO INAIL

Waterman

dEUS

Spiegatemi una cosa, la protezione per i ginocchi voi la mettete a pelle o sopra i pantaloni? Poi la infilate nello scarpone?

io ho preso questa tempo fa ma ancora non l'ho mai usata, è scomoda?

Alekosd

anche io ho le acerbis, ma sono diverse le viti dello snodo. Si sono rotte, una per ginocchiera....
fermata con fascetta!  pazz2

le metto a pelle, sopra i calzettoni, of course. mooooolto larghi gli attachi di velcro.

giskard

ho preso questo aggeggio
http://www.alpinestars.com/SMX_Bionic_2_Protection_Jacket/pd/np/170/p/650558.html

inaugurandolo con un brutto volo nel quale mi sono lussato una spalla: il jacket ha fatto un lavoro egregio (sono finito dritto sugli alberi..)

giskard

Citazione di: #111 il 26 Luglio 2009, 20:28:48
come va la spalla?

francamente bene, grazie #friends#.
è bloccata, salvo un minimo di igiene personale.. :puzza:, ed ho già fissato ecografia (17 ago) e fisioterapia successiva.
non duole e "sembra" ok.

vedremo, anche perchè mi piange il cuore a vedere la mia rxv in vetrina dal concessionario (cose che capitano qundo la moto nuova ti arriva giovedì 16 e tu sbatti venerdì 17 con una moto a noleggio, li mortacci..)

gionni

Citazione di: dEUS il 22 Luglio 2009, 21:23:55
Spiegatemi una cosa, la protezione per i ginocchi voi la mettete a pelle o sopra i pantaloni? Poi la infilate nello scarpone?

io ho preso questa tempo fa ma ancora non l'ho mai usata, è scomoda?

Io ho queste Acerbis, hanno il problema che le viti dello snodo (n° 2) tendono ad uscire dalla sede e me le trovo nello stivale o nel pantalone, ma nel frattempo le giunture non funzionano. Le uso a pelle, ma dopo un pò sfregano e danno fastidio.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

dEUS

Citazione di: gionni il 27 Luglio 2009, 09:27:26
Io ho queste Acerbis, hanno il problema che le viti dello snodo (n° 2) tendono ad uscire dalla sede e me le trovo nello stivale o nel pantalone, ma nel frattempo le giunture non funzionano. Le uso a pelle, ma dopo un pò sfregano e danno fastidio.
Ciao. Gionni

perfetto, mi sa che vado di fascetta anch'io allora come Alekosd, e carzettone di sicurezza  :banana: grazie.

dEUS

martello

Citazione di: dEUS il 31 Luglio 2009, 15:28:16
avete visto la nuova protezione della ufo? Sembra niente male

http://www.ufoplast.com/it/product-details/mx-enduro/protezioni/PE02276

non so quanto costa,ma vista dal vivo non mi sembra all'altezza di Dainese e Spidi

FREGOLA

Citazioneavete visto la nuova protezione della ufo? Sembra niente male

Io ce l'ho, prima avevo una AXO e una Acerbis..è un ottimo prodotto, forse come rapporto qualità/prezzo uno tra i migliori..Dainese a vederla è rifinita meglio però costa un botto..

Alekosd

Citazione di: martello il 31 Luglio 2009, 17:40:35
non so quanto costa,ma vista dal vivo non mi sembra all'altezza di Dainese e Spidi

ce l'ha un mio amico, devo dire che non è male. Non è ingombrante come la acerbis e poi ha la protezione del petto che è la migliore possibile.

losendos

Dieci giorni fa mi sono trovato per aria.... prima...... per terra dopo un poco...... in ospedale dopo un altro pò..... e oggi ho ancora dolori alla mano destra e all'emitorace sinistro!!!!

Ho deciso di cambiare tutte le protezioni, che cmq mi hanno risparmiato il peggio, ma sono indeciso.

Qualcuno può darmi informazioni e articoli di comparazione per:

Pettorina Zero7 Roka Vest

Fascia Moto Roka Belt  Zero7

e relative gomitiere e ginocchiere.... e anche consigli sui collari....

Grazie

ugo

Ciao a tutti desidererei un parere sulla pettorina Acerbis Cosmo Roost Deflector, quella completa di gomitiere, ho letto recensioni abbastanza positive in alcuni forum americani ma non avendo esperienza non so che cosa aspettarmi: l'utilizzo sarebbe per un enduro contemplativo con il mio tènèrè e l'indossare sotto una giacca eventualmente anche con la membrana impermeabile.....dettaglio non trascurabile sono abbastanza pesante(95-98 kg) ed interessato alla sicurezza piuttosto che della performance....sono interessato a suggerimenti di eventuali alternative e del la differenza.

:bye:Luca

whiteant

Concordo più o meno con tutti.

Io però uso stivali da trial. Proteggono un pelino meno a livello del piede però sono morbidissimi rispetto a quelli da cross e facilitano negli spostamenti dei pesi.
Pantaloni anche quelli stile trial. Sono belli elasticizzati e stanno dentro gli stivali così non si strappano (e vabbè) ma soprattutto non si impigliano da nessuna parte e la stretta delle gambe sulla moto è più efficace.

castiglio

Citazione di: whiteant il 11 Aprile 2012, 16:54:27
Concordo più o meno con tutti.

Io però uso stivali da trial. Proteggono un pelino meno a livello del piede però sono morbidissimi rispetto a quelli da cross e facilitano negli spostamenti dei pesi.
Pantaloni anche quelli stile trial. Sono belli elasticizzati e stanno dentro gli stivali così non si strappano (e vabbè) ma soprattutto non si impigliano da nessuna parte e la stretta delle gambe sulla moto è più efficace.
anche io erroneamente aquistai stivali da trial on off,e in una caduta con la moto sopra la caviglia
7gg stampelle. :stamplllll: :stamplllll:
e'e vero sono morbidi ma pericolosi.
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

marven

Ciao a tutti, mi sapreste suggerire uno stivali off da non svenarmi ? Un ottimo rapporto qualità prezzo. Pensavo ai Gaerne GX1 oppure gli Axo Boxer. Io ci andrei con un TT600/59x
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

VICTOR E

Marven io ho gli axo boxer,come molti sul forum :riez:
li ho da tre anni e solo ora sono un pò rovinati
quindi: con un centone e pure meno li prendi
e sicuro 3 anni li fai

dai un occhiata su canellamoto.it
se hai il piede piccolo ci sono gran bazze

castiglio

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 29 Luglio 2012, 11:32:50
Marven io ho gli axo boxer,come molti sul forum :riez:
li ho da tre anni e solo ora sono un pò rovinati
quindi: con un centone e pure meno li prendi
e sicuro 3 anni li fai

dai un occhiata su canellamoto.it
se hai il piede piccolo ci sono gran bazze

::)

3 anni
dipende quanto enduri

comunque quelli sono buoni.
un consiglio sugli stivali da off.
i miei quei troiai da trial si stavano crepando causa fango e acqua,
passandogli il grazzo son tornati nuovi e morbidissimi.
spazzolata come quando da milite si faceva agli anfibi.

marven

Citazione di: castiglio il 29 Luglio 2012, 11:42:07
::)

3 anni
dipende quanto enduri

comunque quelli sono buoni.
un consiglio sugli stivali da off.
i miei quei troiai da trial si stavano crepando causa fango e acqua,
passandogli il grazzo son tornati nuovi e morbidissimi.
spazzolata come quando da milite si faceva agli anfibi.
...e che io ancora faccio  :sigaro:

Grazie Victor....io ero quasi tentato sui Gaerne GX1, ma se mi dici che i boxer possono andare....vado  :ok:

cane nero

Citazione di: marven il 30 Luglio 2012, 17:50:27
...e che io ancora faccio  :sigaro:

Grazie Victor....io ero quasi tentato sui Gaerne GX1, ma se mi dici che i boxer possono andare....vado  :ok:

Fai attenzione alla suola  che la fanno di due tipi , deve essere con il carrarmato altrimenti l'altra nel fango non va bene
La mia anima appartiene al guerriero la cui via antica si è unita alla nuova .

Bushidò

VICTOR E

Citazione di: cane nero il 30 Luglio 2012, 18:19:36
Fai attenzione alla suola  che la fanno di due tipi , deve essere con il carrarmato altrimenti l'altra nel fango non va bene

:ok:

marven

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 30 Luglio 2012, 22:46:14

:ok:
certo ovvio  :picchi:
;a  come calzano in genere ? Meglio un numero in più ? Cosi li ordino  clap

cane nero

Citazione di: marven il 30 Luglio 2012, 22:54:35
certo ovvio  :picchi:
;a  come calzano in genere ? Meglio un numero in più ? Cosi li ordino  clap

io ho preso un numero in piu' , in inverno indosso calzino lungo di cotone quello che usi tutti i giorni e sopra il calzettone da sub in neopreme il più sottile!!!!!

Bushidò

marven

neoprene  :rishock: ma non si lessano i piedi ?

cane nero

Citazione di: marven il 30 Luglio 2012, 23:25:49
neoprene  :rishock: ma non si lessano i piedi ?

Con il calzino lungo di cotone a me mai successo e li ho tenuti su anche per 12 ore!!!!!!

Bushidò

marven

Ma quali so sti cavolo de stivali con il carroarmato....non li trovo i Boxer da guerra  :contrar:

castiglio

Stamani mega caduta in off su una pitraia,
Caduta di fianco con conseguente botta alle costole,
La pettorina che ho non vale una pippa,
Qualcuno sa consigliarmi una pettorina che fasci il
Piu' possibile  il costato anche dietro?

VICTOR E

Castìììììììììììììììì,devi spendere un pò!!

questa non sembra male,120 eurozzi

http://www.crosshop.eu/pettorina-a-rete-Koerta_W0QQidZ975QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT

castiglio

Dici che di fianco copre bene?
E' simile alla mia ma di lato non copre na pippa la mia.