News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

motardizzare xT 600 1992 quesito del cerchio

Aperto da khornrosso, 25 Settembre 2008, 22:08:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

khornrosso

Salve a tutti  , la mia adorata mogliettina mi ha regalato una XT600       (di cui sono grande fan si da piccino)
sono possessore di tante moto mi destreggio bene con la meccanica hottima inventiva

detto ciò       vorrei motardizzare la mia xt      soprattutto mi servono dei cerchi
x l'estetica(tanica esclusa)ho tutto   ed ho gia provveduto a cambiare l'olio forcella con uno + denso 15w   e ho molti ammortizzatori post regolabili tra cerchi freni e gomme ho un bugget di 400¤

accetto tutti i consigli   

info sul modello 2kf 1992da libretto(ma di fatto credo sia la 3tb l'avviamento è eletrico e dietro chè il disco poi la carrozzeria e proprio 3tb quella col fanale sotto la coda)     carburatore da39(nn mi trovo molto bene)  scarico arrow carbon(derivato r6)
filtro auto costruito    attualmente ho usato la moto solo in mulattiera    ma voglio portarla in citta
(x le omologazioni nn preoccupatevi a palermo non sanno la differenza tra uno scuter ed una naked)

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

non sei il primo che fa questa domanda: se spulci un po' in questa sezione, troverai tutte le info che vuoi!

I cerchi: puoi far raggare i tuoi, oppure comprarne di belli e fatti! In questo caso, pero', devi cambiare i cuscinetti e i distanziali!
Il disco ci vuole maggiorato!
La pinza PURE! E ti devi costruire una staffa che "allontani" la pinza stessa!

Poi per il resto... chiedi agli altri!  :riez:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

CrazyRai

C'è tanto da leggere ma non mettere i cerchi della mito pure tu.....se vuoi spendere poco compra solo i canali e fatteli raggiare sui mozzi tuoi come ha detto sdrimmel, è anche più facile poi da montare.
Per la pinza e la pompa prendi una brembo serie oro e pompa assiale, poi fatti un attacco per un disco maggiorato e una staffa per la pinza.
dietro niente perchè quello che hai va bene.

Adesso non ti divertire troppo  :bttr: :bttr: :bttr:
Raimondo; Battipaglia(SA)
Cell: 3336041349

khornrosso

niente cerchioni di cagiva o simili(e notare che ne ho un paio in garage)io voglio i raggi

penso che mi trovo facilemnte delle ruote come le mie su cui mettere dei canali da 17

eredita di un cross mi trovo un disco 320 a margherita  qualcuno sa dirmi come faccio a piazzarlo sul mozzo originale yamaha     volendo ho pinza e pompa di una mvaugusta brutale  posso usare quella??
altra domandina costa tanto far raggiare i cerchi ??

PaTrYcK

sicuramente le ruote con i raggi sono molto piu' belle...

se cerchi del nuovo chiedi a cho, se vuoi usato ti consiglio cercare e di mettere anche l'annuncio su ultramotard, trovi sicuramente qualcosa...

mi spiace dirti che se il tuo disco non nasce compatibile con il tuo mozzo non potrai usarlo, mentre pinza e pompa con un paio di adattamenti potrai utilizzarli...

costo della raggiatura varia, diciamo che in media viene circa un 30/40 euro a ruota...

CrazyRai

per mettere il disco sul mozzo vai dal tornitore con tutti e due e vedi se ti fa un raccordo
Raimondo; Battipaglia(SA)
Cell: 3336041349

PaTrYcK

anche a me per un momento era venuta l'idea del tornitore, ma essendo in gioco l'impianto frenante ho lasciato perdere...

khornrosso

allora stamani ho fatto delle chiamate ed un giretto      ed ho trovato queste pinze consigliatemi

!) da ebay con furore    intorno ad i 40¤

2) da un amico che lo usava sul ttr(ora si è comprato la superduke)  questa in amicizzia 50con le pastiglie

3)questa allo sfascio da un r6 questa 40   

in alternativa l'anteriore di una ninjadel 2003 sempre 40¤






in + ho trovato un cercho posteriore da cui recuperare il mozzo ,

domanda la ruota anteriore della 3tb è uguale a quella della 2kf? se è così domani prendo anche quella

tt600offroad

ciao se vedi su ebay ci sono dei canali basta che fai la ricerca su accessori moto e scrivi excel... io già li ho comprati ma ci sono degli altri

CrazyRai

Raimondo; Battipaglia(SA)
Cell: 3336041349

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

prendi la II! quella da 50 euro: altre pinze brembo potrebbero dar fastidio toccando i raggi, e risolvendo solo limandole!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

khornrosso

allora il mio amico ha gia limato la pinza brembo xkè a lui toccava i raggi ,

io nel frattempo ho capitato a gratis la pinza di una gsx1000(o almeno credo) a gratis    lunedi foto

in tutto ciò il mio amico dello sfascio mi ha capitato un anteriore della 2kf        la mia domanda è appata con la forcella della mia????????

se è così ditemelo che con 50euri mela da completa d tutto      domani sera posto delle foto della moto

Jeco75

Citazione di: khornrosso il 26 Settembre 2008, 15:15:34
allora stamani ho fatto delle chiamate ed un giretto      ed ho trovato queste pinze consigliatemi

!) da ebay con furore    intorno ad i 40¤

2) da un amico che lo usava sul ttr(ora si è comprato la superduke)  questa in amicizzia 50con le pastiglie

3)questa allo sfascio da un r6 questa 40   

in alternativa l'anteriore di una ninjadel 2003 sempre 40¤






in + ho trovato un cercho posteriore da cui recuperare il mozzo ,

domanda la ruota anteriore della 3tb è uguale a quella della 2kf? se è così domani prendo anche quella





scusa ma la prima e la terza non sono destre?io sul mio 2kf ho adattato la seconda derivazione monster 600
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Jeco75

io la mia brembo, su ebay la pagai 30 euro compreso pompa tubo e pasticche.........fai un poco tu
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

khornrosso

   allora ragazzi ho trovato   i canali      questo è l'anteriore
1A)   

30¤ su ebay       

2A) 

questo 80 da ultramotard   ma è nuovo è 16,5" x 3,5

per il posteriore invece prendo sicuramente lui   

excell    mel ha regalato stasera il mio mecc x il mio onomastico che è domani nn è un ragazzo d'oro??     se trovassi l'anteriore uguale   penso cadrei a terra   per l'emozione   


raga che dite il 1 o il secondo canale davanti????      e poi qualcuno sa se monta il cerchio anteriore della 2kf nella 3tb??




CHO

Per l'anteriore lascia stare il secondo che è 16,5X17 perchè non trovi gomme per uso stardale ma solo slick.

Il cerchio del 3TB monta tranquillamente sul 2KF.
Una Yamaha è per sempre :):):)

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Ma quello nero è su un'asta su ebay... che sto seguendo!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

CrazyRai

ma per quel prezzo conviene comprarlo nuovo tipo da......... si, per esempio da CHO!
Raimondo; Battipaglia(SA)
Cell: 3336041349

CHO

Citazione di: CrazyRai il 29 Settembre 2008, 20:36:42
ma per quel prezzo conviene comprarlo nuovo tipo da......... si, per esempio da CHO!
Mille grasssie per la segnalazione  #friends# #friends# #friends#
Una Yamaha è per sempre :):):)

khornrosso

#19
ecco qua una foto della moto     con il terminale montato          pensavo di accorciarlo u n pò






khornrosso

raga mi sono messo a cercare in garage   per pezzi vari e ho   ritrovato l'impianto frenante della mia frecciac12luky

è un bel discone da 300mm e pinza brembo sere argento   

domanda lecita che ne dite se li piazzo sulla moto a costo 0??         ricordate che ho sia la pompa freno originale che quella di una ninja

Jeco75

be' se riesci a metterle su xche' no!
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

khornrosso

una volta che devo andare dal torniere      nn è meglio comprare un discdo 320?

qualcuno che l'ha fatto sa dirmi cos'ha preso???

CrazyRai

prendi un braking flottante da 32
Raimondo; Battipaglia(SA)
Cell: 3336041349

Jeco75

io ho messo su disco aprilia 125 con pinza monster 600
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

khornrosso

che modifiche hai apportato per montarlo sul mozzo??

Jeco75

io ho proprio montato i cerchi aprilia 125 completi
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

khornrosso

asd     nu nu nn è cosa mia adoro le ruote a raggi   

i gusti son gusti xò   io i tuoi li farei verde kawasaki(scritto male varo?)

Jeco75

ho optatp per la lega,per un fattore di euro!altrimenti avrei messo a raggi anche io troppo belli
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

khornrosso

ti diro nn sto spendendo poi molto

i cerchi di un rs o di una mito   li capiti di solito intorno ai 150+ss            poi fra torniere boccole cuscinetti distanziali vernice staffa freni e pinza si sale sino    a 350/400(c'è da dire che a palermo un torniere bravo onesto nn c'è bravo si ma è un gioielliere)

io alla fine x la mia ho gia preso i mozzi originali 80¤in tutto   per raggiare mi è stato chiesto 30¤a ruota + raggi(60¤ quelli rinforzati)   50 il canale anteriore su ebay   il canale posteriore ancora lo cerco   ad ora spendo 230+ il canale posteriore

le cose cambiano se     hai preso a poco i cerchi in lega completi magari di tutto    e la si allora con poco hai risolto
             

Jeco75

allora cerchi 75 euro su ebay gomme 100 drago super corsa io poi ho allargato il tutto per il perno ruota aprilia ed ho lavorato i distanziali xt il tutto con 100 euri!poi altre caxxatelle varie.
be' comunque con i prezzi stiamo la',ho fatto cosi' xche' era tanta la voglia di motardizzare ma ora a bocce ferme metterei i raggi
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

khornrosso

allora ragazzi     abemus cerchi
ho trovato questi
extreme rider     rossi    anteriore  17x3,5     posteriore 17x5 300euri ma forse gli tiro scontati 250

che ne dite e soprattutto   dietro il 5" nn è troppo grande ????        mi strofinasulla ctena??

PaTrYcK

il canale da 5,00 sul posteriore e' sicuramente esagerato...le probabilita' che la gomma ti tocchi sulla catena sono molto alte...

vai al max su un 4,50, ma sul tuo xt  per essere sicuri andrei sul 4,25

khornrosso

peccatone       il prezzo era buono il colore perfetto   mannaggia    ne sai niente se posso fare qualcosa per ovviare il problema nn so mettere un distanziale alla corona?? una volta lo feci in un 125 credo di potermi mangiare un centimetrino con degli spessori   o riscio di fare qualche sorta di danno??

enigma6686

ma se metti il distanziale alla corona poi la catena non è più in linea!