News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

carburazione TTe

Aperto da Alex5, 08 Novembre 2008, 01:19:26

Discussione precedente - Discussione successiva

TTgreat!

Se devi cambiare i getti lo devi smontare per forza! Comunque per quelli puoi fare dei fori sul coperchio dell'air-box....ma i getti cambiali solo se ti accorgi che poi scoppietta in rilascio......

thor

allora mi speigo meglio....
la carburazione l'ho fatta rifare (da un meccanico xchè io nn la sò fare) in quanto già nn mi faceva impazzire, in più ho cambiato il filtro dell'aria.
ora mi sono reso conto di avere sti 4 cosi, che volendo li posso montare anch'io, ma voglio capire se dopo necessita un'altra volta l'apertura del carburatore?
memento avdere semper

TTgreat!

Citazione di: thor il 28 Novembre 2008, 18:30:48
allora mi speigo meglio....
la carburazione l'ho fatta rifare (da un meccanico xchè io nn la sò fare) in quanto già nn mi faceva impazzire, in più ho cambiato il filtro dell'aria.
ora mi sono reso conto di avere sti 4 cosi, che volendo li posso montare anch'io, ma voglio capire se dopo necessita un'altra volta l'apertura del carburatore?
se hai sto dubbio non metterli! ma non credo che  forellini ti stravolgano la carburazione....

thor

ok grazie, era questo che volevo capire  :ok:.......vabbè ora provo la moto così com'è adesso poi deciderò.
memento avdere semper

darios

ciao a tutti!!!!ho una FANTASTICA TT600E DEL 2001 che mi ha dato tante soddisfazioni ma ora avendo provato una ktm 950 superenduro(con 65 cavalli in più) ho la necessita di migliorare la mia cavallina...
ho montato lo scarico x3 e va un pò meglio, ho messo una candela all'iridio >;run&;< che porta la NGK e va ancora meglio perchè brucia o meglio o più benzina di prima ma il meccanico è contrario perchè dice che la mia TT600E ha una camera di scoppio nata per la benzina SUPER e quindi la candela all'iridio che nasce per quella senza piombo potrebbe causare qualche problema.. "sbemm"...
:rock:ma io sò di coccio e la monto perchè penso che se la fanno allora l'hanno provata e se po ffa!!! #disco#
ora ho mandato a prendere il kit DYNOJET da ferracci e sapete cosa mi è arrivato???? :zot:... :incx: :incx: :incx:
SOLO UN MISERO SPILLO CON RELATIVA RONDELLA, IL SUO GANCIO E DUE MISERE PUNTE DA TRAPANO PER ALLARGARE I MIEI SPRUZZI(ORIGINALI)...AHHH!!! DIMENTICAVO ...2 ADESIVI... ;desperado; ;desperado;
PER QUESTO KIT CHE LO DEFINISCONO (STAGE2) HO PAGATO 60 EURO MA SCONTATO!!!! ;desperado; ;desperado; ;desperado;
È COSI CHE RISPETTANO LE NOSTRE MITICHE INAFFATICABILI E INDISTRUTTIBILI... êlagnoccaê??? batt allora si va in battaglia!!!

!!!!!!!!!!!!!!!CHEDO A TUTTI VOI CHE AVETE NEL CUORE LA MITICA   êlagnoccaê..TUTTO QUELLO CHE  POSSO FARE  PER SFIDARE O PER AVVICINARMI IL PIÙ POSSIBILE ALLA 950 SUPER ENDURO KTM????? >;run&;< >;run&;< >;run&;<
LA SFIDA È APERTA A TUTTO IL SITO...( PER FAVORE AIUTATEMI))))GRAZIE ANTICIPATO A CHI È SENSIBILE A QUESTO PROBLEMA!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE!!!!! batt batt batt

e mi dicono che migliorerò di circa 8% L'EROGAZIONE a tutti i regimi??!!??NON BASTA RAGAZZI!!! >;run&;< >;run&;<HO BISOGNO DEL NOS PER QUESTA SFIDA!!!! attendo ansioso vostre tempestive risposte..............
FAVOLOSA macchina da guerra!!!
Non è un missile ma mi porta OVUNQUE!!!

Rampichino

Man's main task in life is to give birth to himself.

AdrianoTTR

Darios, meglio non porre sempre la stessa domanda (oltretutto off topic) in posti diversi.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

thor

adoro la tt.......ma con il super enduro mi sà che perdi in partenza.....lascia stare!!!

Vedila così, dalla nostra abbiamo il fatto che per comprare la tt abbiamo speso quanto si spenderebbe per un kit di raggi del kakka 950 super enduro  :ok:
memento avdere semper

TTFurius

Citazione di: darios il 30 Novembre 2008, 13:11:52
ciao a tutti!!!!ho una FANTASTICA TT600E DEL 2001 che mi ha dato tante soddisfazioni ma ora avendo provato una ktm 950 superenduro(con 65 cavalli in più) ho la necessita di migliorare la mia cavallina...
ho montato lo scarico x3 e va un pò meglio, ho messo una candela all'iridio >;run&;< che porta la NGK e va ancora meglio perchè brucia o meglio o più benzina di prima ma il meccanico è contrario perchè dice che la mia TT600E ha una camera di scoppio nata per la benzina SUPER e quindi la candela all'iridio che nasce per quella senza piombo potrebbe causare qualche problema.. "sbemm"...
:rock:ma io sò di coccio e la monto perchè penso che se la fanno allora l'hanno provata e se po ffa!!! #disco#
ora ho mandato a prendere il kit DYNOJET da ferracci e sapete cosa mi è arrivato???? :zot:... :incx: :incx: :incx:
SOLO UN MISERO SPILLO CON RELATIVA RONDELLA, IL SUO GANCIO E DUE MISERE PUNTE DA TRAPANO PER ALLARGARE I MIEI SPRUZZI(ORIGINALI)...AHHH!!! DIMENTICAVO ...2 ADESIVI... ;desperado; ;desperado;
PER QUESTO KIT CHE LO DEFINISCONO (STAGE2) HO PAGATO 60 EURO MA SCONTATO!!!! ;desperado; ;desperado; ;desperado;
È COSI CHE RISPETTANO LE NOSTRE MITICHE INAFFATICABILI E INDISTRUTTIBILI... êlagnoccaê??? batt allora si va in battaglia!!!

!!!!!!!!!!!!!!!CHEDO A TUTTI VOI CHE AVETE NEL CUORE LA MITICA   êlagnoccaê..TUTTO QUELLO CHE  POSSO FARE  PER SFIDARE O PER AVVICINARMI IL PIÙ POSSIBILE ALLA 950 SUPER ENDURO KTM????? >;run&;< >;run&;< >;run&;<
LA SFIDA È APERTA A TUTTO IL SITO...( PER FAVORE AIUTATEMI))))GRAZIE ANTICIPATO A CHI È SENSIBILE A QUESTO PROBLEMA!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE!!!!! batt batt batt

e mi dicono che migliorerò di circa 8% L'EROGAZIONE a tutti i regimi??!!??NON BASTA RAGAZZI!!! >;run&;< >;run&;<HO BISOGNO DEL NOS PER QUESTA SFIDA!!!! attendo ansioso vostre tempestive risposte..............
se non altro lo puoi battere sul consumo di benzina,  ;D dubito che il kappone sia capace di consumare meno del tte  :dance:

per tutto il resto... ;desperado; ;desperado; ;desperado; ;desperado; ;desperado; ;desperado; ;desperado;
Se puoi penzarlo,         puoi farlo!            basta solo trovare il modo.......

darios

scusate ragazzi se ho fatto la stessa domanda pensavo che funzionasse anche qui cosi....scusate ancora!!!!!11 magrebtzx magrebtzx magrebtzx
FAVOLOSA macchina da guerra!!!
Non è un missile ma mi porta OVUNQUE!!!

Rampichino

Ricco

ecco delle foto della regolazione del secondo carb e dei collettori. quello a sinistra nella foto è scollato nella parte esterna in basso, nn credo sia importante.

-->Ricco<-- Roma - tt 59x - cb 900 bol d'or - ex tt600e '00

TTgreat!

Citazione di: Ricco il 02 Dicembre 2008, 13:11:07
quello a sinistra nella foto è scollato nella parte esterna in basso, nn credo sia importante.

Nooo! Cosa vuoi che sia!!  :acci: :acci: :acci:

E' proprio la cosa che un collettore non dovrebbe avere!!!
O lo cambi o lo ripari se ci riesci, così com'è lo puoi buttare............

Rampichino

Non riesco ad ingrandire la foto  -ninzo'-
ma credo che abbiamo finalmente individuato il problema.  :mvv:

Ricco

ragazzi ma è nella parte esterna però,  nn è la guarnizione interna, come fa ad entrare aria

TTgreat!

Se quello che si vede sotto il tuo pollicione è la gomma scollata la carburazione non la fai neanche se preghi in aramaico antico......

Rampichino

In effetti la foto è un pò sfocata.
Comunque quoto.

Ricco

Citazione di: TTgreat! il 02 Dicembre 2008, 14:59:14
Se quello che si vede sotto il tuo pollicione è la gomma scollata la carburazione non la fai neanche se preghi in aramaico antico......

ok è alzata però nn comunica con l'altra parte e poi la parte di metallo va a contatto con la guarnizione tonda.
se metto del mastice sulla parte di metallo in modo da fare una guarnizione dovrebbe andare?

Ricco

Ricco

il mastice lo metterei dove è tratteggiato

Rampichino

Togli la guarnizione vecchia, e dai una bella pulita al tutto (anche sul cilindro).
Metti un pò di mastice nero per alte temperature solo dove si è scollato, tra metallo e gomma  (e fallo asciugare per una giornata).
Nel frattempo procurati due guarnizioni nuove, e mettici quelle.

Poi rimonta tutto.

Ricco

ho quello rosso di mastice, va bene uguale?

TTgreat!

Oppure....se ci riesci senza fare danni, scolla completamente la gomma dall'alluminio, dai una bella pulita all'alluminio col dremel con la spazzolina, metti la pasta (la nera sopporta temperature più alte) e incolla tutto.

Rampichino

Ricco

allora passato dal ricambi e ordinato i due oring :(
il mastice nero lo devo andare a comprare.
un meccanico mi ha detto che per risolvere un problema analogo su un ttr aveva cambiato le guarnizioni del terminale e dei collettori. parlava di pressione dei gas di scarico.. ho chiesto le guarnizioni ma costano una cifra!!

nn ce la faccio più, ora provo a scollare, ma il mastice terrà per anni poi?

TTgreat!

Non farti riempire di chiacchiere! Quei collettori sono sicuramente un problema. Se fai un buon lavoro tengono, ma se proprio non va puoi sempre comprarli nuovi ma non andare da un concessionario che ti stende, chiedi a CHO del forum, lui ti tratta bene.

Ricco

ok ho scollato il primo, quello senza tubicino che è più facile, e l'ho incollato col mastice tenendolo col morsetto. ora rimane quello col tubicino esterno.  :)
grazie per ora per la vostra preziosa disponibilità!

Ricco

ehm ma quanto ci vuole perchè il mastice asciughi? da ieri sera se lo tocco ancora macchia :(

Ricco

allora ho usato un mastice nero per guarnizioni coppa dell'olio delle macchine..  però c'è scritto che aderisce pure su plastica e regge alte temperature.
però nn asciuga bene.. oggi se lo tocco macchia ancora :(

TTgreat!

E tu montali così, forse il calore lo farà indurire.....

Sayid

Scusate, quei due collettori sono quelli dell'aspirazione che si dovrebbero lucidare? ma dove è che si scollano di preciso?
Alessandro

TTgreat!

Citazione di: Sayid il 04 Dicembre 2008, 22:22:52
Scusate, quei due collettori sono quelli dell'aspirazione che si dovrebbero lucidare? ma dove è che si scollano di preciso?
Calma, non facciamo confusione. Se parli della "lucidatura" di cui si parla nell'elaborazione motori non sono certo quelli, ma i "condotti" nella testata.E poi si lucidano quelli di scarico, quelli d'aspirazione si lasciano un pò grezzi.
Se invece parli dei collettori da pulire prima di incollarli allora ok.
Dove si scollano.
Se li guardi i collettori sono di gomma, ma dalla parte che appoggia sulla testata c'è una flangia di alluminio. Bene, ovviamente la parte di alluminio è incollata alla gomma e col tempo, siccome l'alluminio "fiorisce", ossia fa uno strato di ossido, tende a scollarsi dalla gomma.

Sayid

Citazione di: TTgreat! il 04 Dicembre 2008, 22:27:14
Calma, non facciamo confusione. Se parli della "lucidatura" di cui si parla nell'elaborazione motori non sono certo quelli, ma i "condotti" nella testata.E poi si lucidano quelli di scarico, quelli d'aspirazione si lasciano un pò grezzi.
Se invece parli dei collettori da pulire prima di incollarli allora ok.
Dove si scollano.
Se li guardi i collettori sono di gomma, ma dalla parte che appoggia sulla testata c'è una flangia di alluminio. Bene, ovviamente la parte di alluminio è incollata alla gomma e col tempo, siccome l'alluminio "fiorisce", ossia fa uno strato di ossido, tende a scollarsi dalla gomma.

Infatti è proprio questo il punto. Ho letto su un altra discussione della lucidatura dei collettori di aspirazione, cosi ho chiesto spiegazioni su questa cosa e chi l'ha detto non mi ha risposto, anzi è sparito proprio.
Alessandro

Ricco

ho riscollato tutto. passo da un ricambi e sento se ha un mastice a posta. con quello si moveva tutto e avevo paura andasse in camera di scoppio..

TTgreat!

Scusa ma DEVO scriverla.

Se il mastice non ce l'ha a posta chiedi se ce l'ha...... a banca!

Mi scappava....... :riez: