News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

sta arrivando..........

Aperto da thor, 29 Maggio 2009, 18:44:08

Discussione precedente - Discussione successiva

AdrianoTTR

Ci credo che ha derapato scalando in prima. Gli si sarà inchiodata la ruota :miii:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

martello

Citazione di: AdrianoTTR il 19 Giugno 2009, 20:11:22
Ci credo che ha derapato scalando in prima. Gli si sarà inchiodata la ruota :miii:
:mvv:

thor

Citazione di: AdrianoTTR il 19 Giugno 2009, 20:11:22

no perchè inchiodato? certo sarò stato imprudente, in quanto nn mi ero reso conto di essere in terza, ma nn ho inchiodato, altrimenti mi sarei spalmato a terra!
ho fatto un pò quello che avevo letto su un altro post, ho scalato 2 marce e frenato, in modo che la ruota posteriore perdesse un pò di aderenza in modo da derapare e cmq direzionare la moto nella direzione giusta!

certo starò più attento su che marcia sarò la prossima volta....xchè in effetti finendo in prima la moto ha rallentato forse troppo la sua corsa, tant'è che poi appena o ri-accellerato ho fatto una bellla penna, "quasi inaspettata"! :ok:
memento avdere semper

nux

mi sa che hai fatto solo una sgommata con la ruota posteriore, solo che anzicchè farla usando il freno hai usato il freno motore, col rischio di spaccare gli ingranaggi della prima....

vai in un campo di terra asciutta priva di pietre e piante e prova a fare le curve solo dando gas magari  piegando come quelli che fanno speedway

rischi meno e ti rendi conto di cosa drovesti fare sul bitume sporco di terra (classico dei circuiti motard)

e ti rendi conto che è una cosa assolutamente da evitare per strada dove se la moto prende grip nel momento sbagliato rischi di trovarti a volare orizzontalmente

Jeco75

Citazione di: thor il 19 Giugno 2009, 21:27:09
no perchè inchiodato? certo sarò stato imprudente, in quanto nn mi ero reso conto di essere in terza, ma nn ho inchiodato, altrimenti mi sarei spalmato a terra!
ho fatto un pò quello che avevo letto su un altro post, ho scalato 2 marce e frenato, in modo che la ruota posteriore perdesse un pò di aderenza in modo da derapare e cmq direzionare la moto nella direzione giusta!

certo starò più attento su che marcia sarò la prossima volta....xchè in effetti finendo in prima la moto ha rallentato forse troppo la sua corsa, tant'è che poi appena o ri-accellerato ho fatto una bellla penna, "quasi inaspettata"! :ok:

X me la prox volta ti salta il cambio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fai 4/2 oppure 5/3   la velocita' e' relativa.

dipende da come e bene distribuisci il peso nell'anteriore e come pinzi
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

thor

ok ok ho imparato la lezione.....non lo faccio più  :ok:
memento avdere semper

Jeco75

thor

memento avdere semper

Jeco75

TTEtneo

Citazione di: thor il 10 Giugno 2009, 21:17:17
ok il primo passo è stato fatto...........
ora devo capire un attimo come muovermi x quanto riguarda i freni, soprattutto quello anteriore!
come vedete ho il disco freno normale con pinza normale.....nn frena, sarà che il disco e la pinza devono fare ancora conoscenza in quanto nn hanno mai lavorato insieme!

poi passo al parafango anteriore con uno motard, devo capire solo il colore!

ciao scusa che portatarga hai messo?marca??? costo grazie
Se il TTE si spegne in pietraia premi il pulsantino Magico e il sasso grosso ti sembra ghiaiahttp://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

thor

Citazione di: Toroloco79 il 28 Giugno 2009, 23:48:30
ciao scusa che portatarga hai messo?marca??? costo grazie

acerbis, x il prezzo nn ricordo, vedi sul sito di CHO
memento avdere semper

TTEtneo

Citazione di: thor il 28 Giugno 2009, 23:51:59
acerbis, x il prezzo nn ricordo, vedi sul sito di CHO
e a led hai delle foto del portatarga motato sulla tua moto ciao grazie?
Se il TTE si spegne in pietraia premi il pulsantino Magico e il sasso grosso ti sembra ghiaiahttp://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

thor

memento avdere semper

TTEtneo

AdrianoTTR

Citazione di: thor il 29 Giugno 2009, 12:35:10
allora il portatarga è questo:
http://www.chospecialparts.it/scheda_art.asp?cod=C0008326090&pag=pag.asp?ID=358&offset=0&filtro=&rp_ID=0

e l'unica foto che ho è questa  :ciao:

Però non è bello vedere un motard con la gomma consumata solo al centro :nonsi:
(Mario Andretti)

thor

Citazione di: Toroloco79 il 01 Luglio 2009, 01:05:27
Ciao grazie ma hai tagliato la coda posteriore?

sì un pò l'ho accorciato!

Citazione di: AdrianoTTR il 01 Luglio 2009, 09:38:40
Però non è bello vedere un motard con la gomma consumata solo al centro :nonsi:

e hai pure ragione, solo che quelle gomme le ho avute con le ruote....cioè mi sono arrivate già così....prima o poi le devo cambiare lo sò!
memento avdere semper

3tb600

Citazione di: thor il 01 Luglio 2009, 10:00:06
sì un pò l'ho accorciato!

e hai pure ragione, solo che quelle gomme le ho avute con le ruote....cioè mi sono arrivate già così....prima o poi le devo cambiare lo sò!

Mocc'a tè!!!  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Vojo proprio vedè, quando metterai le gomme nuove, ste spallette consumate!!!  :akrd: :akrd: :akrd:

#friends#
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

thor

Citazione di: 3tb600 il 01 Luglio 2009, 11:02:26
Mocc'a tè!!!  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Vojo proprio vedè, quando metterai le gomme nuove, ste spallette consumate!!!  :akrd: :akrd: :akrd:

#friends#

a breve a breve................intanto oggi è arrivata la staffa.....a giorni mi arriva da CHO il disco da 320.........

insomma......sta arrivando.........
memento avdere semper

martello

thor

memento avdere semper

martello

øpaperinoø øpaperinoø #friends#

ma stavo scherzando........STA ARRIVANDO........si....si..

thor

no tranquillo tranquillo  #friends#.....ero io che nn avevo capito  :soddisfatto:

mi manca il disco  :indif:....spero mi arrivi domani mattina così forse finisco il grosso per sabato.
memento avdere semper

martello

Citazione di: thor il 02 Luglio 2009, 23:39:04
no tranquillo tranquillo  #friends#.....ero io che nn avevo capito  :soddisfatto:

mi manca il disco  :indif:....spero mi arrivi domani mattina così forse finisco il grosso per sabato.
e poi una foto della moto finita  ;)

Jeco75

si....................si........................

øpaperinoø øpaperinoø

thor

memento avdere semper

thor

è appena arrivato il disco.....................beeeeeeeeelllooooooooooooooooooooooooo  :riez:
memento avdere semper

thor

uffà nn c'è nessuno che mi vuole fare oggi il lavoro.............che palle devo aspettare a martedì  "sbemm"
memento avdere semper

martello

khornrosso

foto del disco vedere vedere           

thor

memento avdere semper

Lu90

Paro paro a quello che vendo io  :riez:
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

3tb600

ammazzalo quant'è bello! ma non è sprecato su quella moTTE....   :akrd:

Ovviamente scherzo Fede...  clap clap clap
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

AdrianoTTR

E' quello che ho già sotto io :soddisfatto: L'ideale complemento è una bella pinza Brembo Oro :ok:
(Mario Andretti)

Lu90

Citazione di: AdrianoTTR il 06 Luglio 2009, 10:01:41
E' quello che ho già sotto io :soddisfatto: L'ideale complemento è una bella pinza Brembo Oro :ok:
che sempre casualmente vendo pure quella :)
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

AdrianoTTR

Citazione di: Lu90 il 06 Luglio 2009, 10:22:47
che sempre casualmente vendo pure quella :)
Infatti tu hai un sacco di cose che cercavo all'epoca della trasformazione. Peccato non aver saputo prima delle Mutant. Ho cambiato la posteriore la settimana scorsa :acci: 
(Mario Andretti)