News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Il motorino d'avviamento SPIRITATO!!!!!

Aperto da basa001, 09 Febbraio 2012, 17:46:28

Discussione precedente - Discussione successiva

basa001

Ragazzi,qui ci vuole Giacobbo!
Voyager e pure Mistero !
Il motorino d'avviamento dopo giorni di gelo e neve ha continuato ad andare dopo aver spento e tolto le chiavi!!!!
Mi ero accorto che tentando in vano di mettere in moto il mio TTE restava in rotazione anche dopo aver smesso di pigiare il tasto,ma continuava ad andare anche dopo!
mi ha scaricato la batteria,solo a quel punto si è fermato!
poi riavviata coi cavi attaccati alla macchina è andato tutto normale...
Spiriti?Demoni?Folletti?
Provincia di Milano - Est

Banzai

il motorino è comandato da un rele', magari con il freddo il contatto si è bloccato.
I 12V sotto chiave danno il comando di chiusura al contatto del motorino, che è diretto alla batteria,

Cunningham

Citazione di: Banzai il 09 Febbraio 2012, 18:03:08
il motorino è comandato da un rele', magari con il freddo il contatto si è bloccato.
I 12V sotto chiave danno il comando di chiusura al contatto del motorino, che è diretto alla batteria,
magari con il freddo ed i postumi della 7GUADI............. ::)

cambia il relais
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

basa001

Amico della foca eh?E sai tutto delle 7guadi eh?che sola!!!!

ahahahah!
Tu che sai tutto dove lo trovo un relè a prezzi da disoccupato?

nux

a fabiuzzo subito diedero colpa al relè, ne hanno cambiato un paio ma alla fine era un mix tra falso contatto al cannotto, batteria defunta e pilota senza manico

priova a bypassare il relè e muovi il manubrio magari se lo spiritismo si verifica è il falso contatto

però se è il relè togli il guscio di gomma e dai una spruzzata di svitol per contatti elettrici

basa001

grazie nux
ho provato a vedere se era la treccia andata a male,ma non sembra.
tra ieri e oggi l'ho avviata senza problemi almeno 6-7 volte.
domani,dopo una notte al freddo e al gelo,ci riprovo,vediamo se lo spirito malvagio abbandona il TTE!

Cunningham

Citazione di: basa001 il 10 Febbraio 2012, 19:53:24
grazie nux
ho provato a vedere se era la treccia andata a male,ma non sembra.
tra ieri e oggi l'ho avviata senza problemi almeno 6-7 volte.
domani,dopo una notte al freddo e al gelo,ci riprovo,vediamo se lo spirito malvagio abbandona il TTE!
aprire il relais e dare una controllatina........ :dubbio:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Gna

la mia diagnosi e` che ad aprirlo lo spappoli e basta. Per esperienza sulla uallera del Mascetti, ti dico compralo originale e non
tarocco.
:ciao:
Luogo origini: Palermo

Cunningham

basa001

comunque lo scherzetto l'ha fatto una volta dopo decine di giorni lasciata sotto la neve(prima volta).
prima di dare per morto il relè aspetto un attimo!
Curiosità:
costo relè yamaha?
costo relè aftermarket?

Gna

Luogo origini: Palermo