News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

TUNISIA NOVEMBRE 2014

Aperto da andrea3112, 27 Febbraio 2014, 13:17:41

Discussione precedente - Discussione successiva

andrea3112

Citazione di: alessandro d angelo il 01 Novembre 2014, 10:47:42
Mink.. invidia!! Picciotti divertitevi anche x me e ricordate ... non fate il bagno nella pozza dopo mauro a Ksar ,jn andate in taxi cn Andrea e non dormite n tenda con Simone!!! :cool:

Ale perchè non vieni all'imbarco a Genova  #friends#

nella Pozza non andrebbe fatto mai il bagno, (chiedetelo ad i Tunisini il perchè )  :cacc:

in Taxi con me e Marco alle 3 di notte è indice di salute    ;:juha;:

per dormire con Simone non basta solo l'assicurazione  :riez:

tra poco si parte  êlagnoccaê
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

elenduro

Vale a dire compreso le fiancatine nuove immacolate?  :dubbio:
Un vero pasta e fasola lo puoi trovare ovunque....... ma mai su facebook
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

andrea3112

Citazione di: elenduro il 02 Novembre 2014, 08:56:59
Vale a dire compreso le fiancatine nuove immacolate?  :dubbio:

quest'anno c'è il suzuki raffreddato ad acqua  :the_finger:
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

alessandro d angelo

Parliamone!! Quando partite??   Dimmi a che h arrivi a Ge e passo a farvi un saluto!
Alevela73

andrea3112

sabato mattina verso le dieci così facciamo colazione  :riez:

alessandro d angelo

Azz se è sab 15 è praticamente impossibile ho un imbarco ed è più probabile che mi vedi in mare!!
Alevela73

Libero Cielo

Citazione di: andrea3112 il 02 Novembre 2014, 08:51:41

nella Pozza non andrebbe fatto mai il bagno, (chiedetelo ad i Tunisini il perchè )  :cacc:

sono un grande sostenitore del bagnetto in pozza! Ho visto personalmente la tubazione, me la ha mostrata il "maestro delle acque" mitico Farhat (ogni oasi ha un maestro delle acque, è colui che stabilisce le zone a turnazione da irrigare. La fonte di Ksar Ghilane si incanala direttamente nella pozza (come primo passaggio). E' acqua continuamente in movimento e defluisce direttamente dalla fonte (la pozza) al resto dell'oasi. Nelle incanalazioni e nei valloni successivi i tunisini scaricano l'impossibile... ma nella pozza è assolutamente ancora pura dal sottosuolo.
... soffro di attacchi di gioia...

elenduro

Citazione di: Libero Cielo il 03 Novembre 2014, 09:23:43
sono un grande sostenitore del bagnetto in pozza! Ho visto personalmente la tubazione, me la ha mostrata il "maestro delle acque" mitico Farhat (ogni oasi ha un maestro delle acque, è colui che stabilisce le zone a turnazione da irrigare. La fonte di Ksar Ghilane si incanala direttamente nella pozza (come primo passaggio). E' acqua continuamente in movimento e defluisce direttamente dalla fonte (la pozza) al resto dell'oasi. Nelle incanalazioni e nei valloni successivi i tunisini scaricano l'impossibile... ma nella pozza è assolutamente ancora pura dal sottosuolo.

nella pozza è......ancora pura la mattina presto......prima che fai il bagnetto tu :opazzoo: :cacc: :cacc: øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

marven

senza mi sa .... noi c'è  :bttr: Dovrei partire il 14 da Civitavecchia e rientrare il 25 a Civitavecchia
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

marven

Dunque, ricordarsi la carta verde, la europassistance per l'assicurazione sanitaria (due persone 78 euro il minino), cartina della Tunisia...ma dove si compra ?

elenduro

Citazione di: marven il 04 Novembre 2014, 21:47:15
Dunque, ricordarsi la carta verde, la europassistance per l'assicurazione sanitaria (due persone 78 euro il minino), cartina della Tunisia...ma dove si compra ?

la cartina :dubbio: :dubbio: :dubbio:
i GPS muniti alla vista di una cartina ;:sgommia;:

andrea3112

la cartina la trovi nelle librerie e comunque averne una dietro è sempre utile, in ogni caso la visuale che ti da la cartina non c'è GPS che può dartela, vero anche che bisogna saperla leggere una cartina, cosa non facile e complicata che usavano gli uomini primitivi per andare a comprare il giornale sotto casa.
adesso con l'era del GPS l'uomo comune diventa la trottolina comandata che alla fine del giro resta soddisfato del suo "sesto senso"

come sempre W la Topa e i miei amici

::feste::

marven

Citazione di: andrea3112 il 05 Novembre 2014, 09:56:14
la cartina la trovi nelle librerie e comunque averne una dietro è sempre utile, in ogni caso la visuale che ti da la cartina non c'è GPS che può dartela, vero anche che bisogna saperla leggere una cartina, cosa non facile e complicata che usavano gli uomini primitivi per andare a comprare il giornale sotto casa.
adesso con l'era del GPS l'uomo comune diventa la trottolina comandata che alla fine del giro resta soddisfato del suo "sesto senso"

come sempre W la Topa e i miei amici

::feste::
Il gusto della cartina...è poesia. Hai un'altra panoramica.
Come sempre W la Topa  clap

elenduro

Comunque se cerchi su internet è possibile scaricare la traccia per il GPS che ti indica dove vendono la cartina :opazzoo: :akrd: hahaha

marven

indicativamente vorrei fare questo http://goo.gl/maps/hmYFc - Devo però valutare la fattibilità in base ai giorni e lasciandomi un giorno di scarto per eventuali imprevisti.

marven

Cercherò di muovermi per no stare lontano da voi. In questo modo avremo maniera di stare qualche volta a cena insieme e se nel caso ci fosse necessità di poterci aiutare.

marven

Citazione di: inbus il 27 Ottobre 2014, 20:22:52
Sono guardato i prezzi per biglietto. Genova: € 317.94, Civitavecchia: € 236.25

Alora Marven, i salsicci, vino e grapa Slovena e` solo per noi due...  :vino:
MIrko ma dove sei finito ? Daglie prepara salsicce vino e diluente, ma c'è pure Marchino l'elbano che parte da CIvitavecchia quindi....portane di più

elenduro

Citazione di: marven il 05 Novembre 2014, 21:35:59
MIrko ma dove sei finito ? Daglie prepara salsicce vino e diluente, ma c'è pure Marchino l'elbano che parte da CIvitavecchia quindi....portane di più
..fate anche in modo che arrivi qualcosa al porto di Palermo

marven

Biglietti e assicurazioni  :ok: ormai è fatta. Per tutto il resto.....MA STIcaxxi  :riez:
Citazione di: elenduro il 06 Novembre 2014, 11:05:47
..fate anche in modo che arrivi qualcosa al porto di Palermo
ci proveremo, ma sarà ardua ;D ...senza dolcetti Siciliani  :riez:

marven

Lo metto che magari può far buono saperlo  :puzza: ma io mica mi ricordo dove ho cambiato gli euri in dinari Tunisini  :huh: Me li avrà prestati Andrea e non gli e li ho più ridati  :confuso:
a parte gli scherzi, mi sembra di ricordare che li cambiammo forse a Kairouan ? Andreaaaaaaa, sai dirmi dove conviene ? Se li o qui in Italia ?

elenduro

per quello che ho visto io potresti manco cambiarli perché i tunisini accettano anche gli euri.....ma conviene a te cambiarli e li puoi cambiare direttamente al porto......ti accompagno io se vuoi........sempre se sulla nave ci fate trovare, salsicce e diluente etc. etc.  :akrd:

marven

Sono riuscito a contattare Inbus. Dovrebbe venire sul forum e farci sapere

inbus

Alora, biglietti sono pronti. Diluente e` ancora in barile...  ;:juha;:

Particiapanti divisione da Slovenia siamo due. Io con Africona e`mio amico con KLR. Facciamo un kaos e concorrenza da tam-tamisti locali... ;:bananasuona:; Mio amico e`baterista numero uno con capeli biondi... concorrenza pura...hahahaha  :rock:

Noi due andiamo a venerdi 14. nov in Civitavecchia. Traghetto parte alle 23.00. Sabato 15. nov cca mezza note siamo in Tunis. Tutta divisione centrale (divisione sud sono Mauro e compania da Sicilia, divisione nord - Andrea e compania Genovesi e divisione centrale noi Civitavecchiani  #disco#)subito partiamo per Hammamet. Idea per la domenica e`light traveling per la Gafsa, lunedi un gireto per vedere cascade e fino giorno siamo tutti insieme in Touzer, vicino alla piscina con vino rosso locale  :vino:

Va bene cosi?

andrea3112

Citazione di: inbus il 06 Novembre 2014, 23:10:19
Alora, biglietti sono pronti. Diluente e` ancora in barile...  ;:juha;:

Particiapanti divisione da Slovenia siamo due. Io con Africona e`mio amico con KLR. Facciamo un kaos e concorrenza da tam-tamisti locali... ;:bananasuona:; Mio amico e`baterista numero uno con capeli biondi... concorrenza pura...hahahaha  :rock:

Noi due andiamo a venerdi 14. nov in Civitavecchia. Traghetto parte alle 23.00. Sabato 15. nov cca mezza note siamo in Tunis. Tutta divisione centrale (divisione sud sono Mauro e compania da Sicilia, divisione nord - Andrea e compania Genovesi e divisione centrale noi Civitavecchiani  #disco#)subito partiamo per Hammamet. Idea per la domenica e`light traveling per la Gafsa, lunedi un gireto per vedere cascade e fino giorno siamo tutti insieme in Touzer, vicino alla piscina con vino rosso locale  :vino:

Va bene cosi?

c'è un programma già definito da rispettare, comunque puoi muoverti come desideri e magari ci vediamo alla fine della giornata  :girrrr: ..

Citazione di: marven il 06 Novembre 2014, 16:57:36
Lo metto che magari può far buono saperlo  :puzza: ma io mica mi ricordo dove ho cambiato gli euri in dinari Tunisini  :huh: Me li avrà prestati Andrea e non gli e li ho più ridati  :confuso:
a parte gli scherzi, mi sembra di ricordare che li cambiammo forse a Kairouan ? Andreaaaaaaa, sai dirmi dove conviene ? Se li o qui in Italia ?

i dinari si cambiano al porto, da ricordare che da quest'anno c'è da pagare una tassa di entrata ed uscita dalla Tunisia pari ad un totale di trenta "euro" a testa (moglie ) perciò Marwen prepara una sessanta alla fiocina  :rock:

inbus

Andrea, quando voi raggiungere in Tunis? Domenica sera? E dopo, in lunedi diretamente in Touzer?

marven

Inbus uno di noi due già è ubriaco. La nave il 14 parte alle 20.00 e 4 ore prima devi stare lì. Travasa il diluente ! Benvenuto al tuo amico.

Andrea non mi prendere per il culo, io non gli do un euro. Ma che già stanno imparando dagli italiani ? Tacci loro  :2:

Il Gruppo WLT alla riscossa. Gheng beng, scavatze, vacanze caxxi amari.....che ricordi. E andiamooooo clap

inbus

Si...scusa... Per la Tunisia e` 20.00. 23.00 e`per ritorno (29.11.2014)...

marven

andrea3112

Citazione di: inbus il 06 Novembre 2014, 23:32:13
Andrea, quando voi raggiungere in Tunis? Domenica sera? E dopo, in lunedi diretamente in Touzer?

ciao Mirko, noi che partiamo da Genova arriviamo a Tunisi il 16 Novembre verso le 14,00 e ci troviamo con Elenduro e chi ci sarà alla Goulette per proseguire il viaggio alla volta di kairouan dove ceneremo e penotteremo.
la mattina dopo (lunedi 17) partiremo destinanzione Tozeur ma arrivati a Gafsa anziche proseguire diretti per Tozeur taglieremo per le montagne fino a Redeyef per poter scendere dalla pista di Rommel e continuare fino a Tozeur per il fine giornata.

questa volta credo che saremo un discreto numero e bisogna rispettare i tempi specie quelli della partenza la mattina che sarà  nella prima mattina ( della serie che chi c'è c'è e chi non c'è ci raggiungerà al fine tappa della sera, perchè al minuto la carovana parte :akrd: )

Citazione di: marven il 06 Novembre 2014, 23:34:43
Inbus uno di noi due già è ubriaco. La nave il 14 parte alle 20.00 e 4 ore prima devi stare lì. Travasa il diluente ! Benvenuto al tuo amico.

Andrea non mi prendere per il culo, io non gli do un euro. Ma che già stanno imparando dagli italiani ? Tacci loro  :2:

Il Gruppo WLT alla riscossa. Gheng beng, scavatze, vacanze caxxi amari.....che ricordi. E andiamooooo clap

Marco credimi non ti prendo per il culo, la Tunisia ha messo una nuova tassa per i turisti, la tassa è 15 euro a testa in entrata e 15 euro a testa in uscita (se vuoi uscire) percio prepara la sessantina per il soggiorno, naturalmente vale per tutti "picciotti"  :the_finger:

inbus

Citazione di: andrea3112 il 07 Novembre 2014, 13:50:36
ciao Mirko, noi che partiamo da Genova arriviamo a Tunisi il 16 Novembre verso le 14,00 e ci troviamo con Elenduro e chi ci sarà alla Goulette per proseguire il viaggio alla volta di kairouan dove ceneremo e penotteremo.
la mattina dopo (lunedi 17) partiremo destinanzione Tozeur ma arrivati a Gafsa anziche proseguire diretti per Tozeur taglieremo per le montagne fino a Redeyef per poter scendere dalla pista di Rommel e continuare fino a Tozeur per il fine giornata.

Alora magari ci vediamo in centro dalla pista di Rommel  :2: Dove e` entrata e` pieno di škavace  :-X
Quante ruote abbiamo tutti insieme?  ::feste:: C`e qualcuno con la vespa e`numero dispar  :bikki:

marven

Andrea se sei d'accordo, io l'unico stradista, la mattina del 16 parto per Kairouan e vi aspetto lì. In questo modo ne approfitto per visitarla un pò e recupero tempo. Magari se mi indichi l'albergo...così ti preparo...il divano  ;D

andrea3112

Citazione di: marven il 10 Novembre 2014, 10:52:19
Andrea se sei d'accordo, io l'unico stradista, la mattina del 16 parto per Kairouan e vi aspetto lì. In questo modo ne approfitto per visitarla un pò e recupero tempo. Magari se mi indichi l'albergo...così ti preparo...il divano  ;D

Résidence L'oued Tozeur

marven

Citazione di: andrea3112 il 10 Novembre 2014, 21:52:47

Résidence L'oued Tozeur

questo lo conosco, è quello di Tozeur. Ma a Kairouan ?  :confuso:

andrea3112

Citazione di: marven il 11 Novembre 2014, 17:04:53
questo lo conosco, è quello di Tozeur. Ma a Kairouan ?  :confuso:

quando arrivi alla rotonda di Kairouan prendi la seconda uscita e prosegui per il vialone, dopo un kilometro più o meno  vedi l'albergo che resta sulla SX e grande ma non ricordo come si chiama, comunque è il primo che vedi e non è neanche male, appena arrivi vedrai subito il rompicoglioXXi che ti viene a prendere, quando entri nella Hall dell'albergo noterai sulla dx un'angolino adibito alla vendita di porcherie tunisine come scarpe vesti e minkiate da turisti, ecco sei arrivato  :opazzoo:

marven

Citazione di: andrea3112 il 11 Novembre 2014, 22:22:14
quando arrivi alla rotonda di Kairouan prendi la seconda uscita e prosegui per il vialone, dopo un kilometro più o meno  vedi l'albergo che resta sulla SX e grande ma non ricordo come si chiama, comunque è il primo che vedi e non è neanche male, appena arrivi vedrai subito il rompicoglioXXi che ti viene a prendere, quando entri nella Hall dell'albergo noterai sulla dx un'angolino adibito alla vendita di porcherie tunisine come scarpe vesti e minkiate da turisti, ecco sei arrivato  :opazzoo:
Trovato  :ok:
:cool:-2 :YUK: