News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

...e quando cerco di metterla in moto, il motore fa funf-funf..

Aperto da teo, 02 Dicembre 2015, 21:49:00

Discussione precedente - Discussione successiva

teo

Ieri dovevo fare un giro x dottori e farmacie x conto dei miei genitori.Tiro fuori la moto, tiro l' aria e poche pedalate dopo è in moto.Mi metto casco, guanti e porto la moto fuori da sotto il palazzo in modo da infastidire con fumo e odore.Una volta al cancello mi fermo, qualche secondo poi levo l : aria accelerando un po in modo da tenerla un po su in quanto ancora un po freddina, tenendola di su col gas.Alla seconda manciata il gas improvvisamente si incanta e la moto rimane accelerata( era successo un altronpaio di volte) Spengo al volo e dopo qualche secondo comincio a pedalare x farla ripartire e da li"......funf..funf..."
Il kicker va giù ma non sento il " gancio" della compressione solito.provo e riprovò ma nada.
Su consiglio di un amico rimuovi il cavo alzavalvole dalla sede e do sibpedale...compressione c'è.

Quindi, quale potrebbe essere il problema secondo voi?
Vendo pantaloni cross THOR PHASE,nuovi!

teo

Gna

due cose: controlla l'alzavalvole (forse e` rimasto bloccato su aperto) e smonta il carburatore per la famosa vitina della ghigliottina che si blocca. Cerca sul forum notizie in merito a questa maledetta vitina
Luogo origini: Palermo

Slash

teo

Slash

Cosa controllo? Rotture? Usura?cattivo serraggio?

Perdonatemi l'ignoranza...

Morèl

Citazione di: teo il 03 Dicembre 2015, 13:49:35
Slash

Cosa controllo? Rotture? Usura?cattivo serraggio?

Perdonatemi l'ignoranza...

quando tiri giu il carburatore li stacchi ( i collettori )  ed una vola in mano provi a vedere se sono ancora integri , spesso se son datati si stacca la parte in alluminio da quella in gomma e da li entra aria a volontà che può fare rimanere anche accelerata la moto  :ciao:

teo

Calcola che son stato fermo un anno causa incidente e nel frattempo ho fatto dei lavori sulla moto:

Plastiche nuove,specchietti nuovi, manopole, olio,leva,pignone, catena e corona supersprox,filtro aria e olio, pistone nuovo, guarnizioni e oring vari nuovi,alzavalvole nuovo,pneumatici, collettori carburatori etc.

Non capisco xcche senza alzaval ole c'è compressione mentre se lo collego fa ..funf!

teo

Cmq il problema non è il rimaner accelerata ma la non partenza!Cosa crea questa non compressione?

teo

Appena controllato collettori da e per i carburatori e tutto appare integro e funzionale.ho riprovato a scalciare ma niente,a volte c'è un vago sentore di aggancio ma è praticamente a fine corsandellanscalciata  stessa.

Gna

stupido controllo: hai controllato il cavo dell'alzavalvole?

teo

Il cavo alza valvole ha si e no un mese di vita, con circa 1500km.l ho messo tutto in basso e tutto in alto( sulla vita regolatrice) ma niente, labcalciata diviene leggermente più densa e basta.Mi chiedo cosa possa generare ciò...

MIC7209

magari il cavo alzavalvole non è la causa del problema ma in ogni caso va registrato correttamente (non tutto su o tutto giù) ... se non sbaglio la leva del decompressore deve avere 1/2 mm di gioco. Intanto comincerei a sistemare quello, poi si vedrà.
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Gna

a me pare che hai il cavo troppo teso e potrebbe lasciare aperta la valvola. Il fatto che si e` accelerata prima di spegnersi invece ha a che fare con i cavi acceleratore o il carburatore e la famigerata vitina

teo

Quando ho installato il cavo l ho appena toccato e , a mio avviso, la partenza andava bene, dopo 1500km passa da ciò and a non aver più compressione? Purtroppo non ho garage o sala attrezzi ma tutto a cielo aperto con abilità meccanica che rasenta lo zero ( mi appoggio di solito presso un amico di mio padre, che mi ha sempre salvato il chiulo partendo dallo skateboard x arrivare alla moto)

Domani provo a lavorare sulla alzavalvole, ma dubito che risolverlo qualcosa.Riguardo la vitina x ora è cosa secondaria in quanto mi interessa ripartire x ora...e ritirar giu parzialmente il motore...non ho voglia, considerando le condizioni di lavoro.