News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

...e quando cerco di metterla in moto, il motore fa funf-funf..

Aperto da teo, 02 Dicembre 2015, 21:49:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teo

Ieri dovevo fare un giro x dottori e farmacie x conto dei miei genitori.Tiro fuori la moto, tiro l' aria e poche pedalate dopo è in moto.Mi metto casco, guanti e porto la moto fuori da sotto il palazzo in modo da infastidire con fumo e odore.Una volta al cancello mi fermo, qualche secondo poi levo l : aria accelerando un po in modo da tenerla un po su in quanto ancora un po freddina, tenendola di su col gas.Alla seconda manciata il gas improvvisamente si incanta e la moto rimane accelerata( era successo un altronpaio di volte) Spengo al volo e dopo qualche secondo comincio a pedalare x farla ripartire e da li"......funf..funf..."
Il kicker va giù ma non sento il " gancio" della compressione solito.provo e riprovò ma nada.
Su consiglio di un amico rimuovi il cavo alzavalvole dalla sede e do sibpedale...compressione c'è.

Quindi, quale potrebbe essere il problema secondo voi?
Vendo pantaloni cross THOR PHASE,nuovi!

teo

Vendo pantaloni cross THOR PHASE,nuovi!

Gna

due cose: controlla l'alzavalvole (forse e` rimasto bloccato su aperto) e smonta il carburatore per la famosa vitina della ghigliottina che si blocca. Cerca sul forum notizie in merito a questa maledetta vitina
Luogo origini: Palermo

Slash


teo

Slash

Cosa controllo? Rotture? Usura?cattivo serraggio?

Perdonatemi l'ignoranza...
Vendo pantaloni cross THOR PHASE,nuovi!

Morèl

Citazione di: teo il 03 Dicembre 2015, 13:49:35
Slash

Cosa controllo? Rotture? Usura?cattivo serraggio?

Perdonatemi l'ignoranza...

quando tiri giu il carburatore li stacchi ( i collettori )  ed una vola in mano provi a vedere se sono ancora integri , spesso se son datati si stacca la parte in alluminio da quella in gomma e da li entra aria a volontà che può fare rimanere anche accelerata la moto  :ciao:

teo

Calcola che son stato fermo un anno causa incidente e nel frattempo ho fatto dei lavori sulla moto:

Plastiche nuove,specchietti nuovi, manopole, olio,leva,pignone, catena e corona supersprox,filtro aria e olio, pistone nuovo, guarnizioni e oring vari nuovi,alzavalvole nuovo,pneumatici, collettori carburatori etc.

Non capisco xcche senza alzaval ole c'è compressione mentre se lo collego fa ..funf!
Vendo pantaloni cross THOR PHASE,nuovi!

teo

Cmq il problema non è il rimaner accelerata ma la non partenza!Cosa crea questa non compressione?
Vendo pantaloni cross THOR PHASE,nuovi!

teo

Appena controllato collettori da e per i carburatori e tutto appare integro e funzionale.ho riprovato a scalciare ma niente,a volte c'è un vago sentore di aggancio ma è praticamente a fine corsandellanscalciata  stessa.
Vendo pantaloni cross THOR PHASE,nuovi!

Gna

stupido controllo: hai controllato il cavo dell'alzavalvole?
Luogo origini: Palermo

teo

Il cavo alza valvole ha si e no un mese di vita, con circa 1500km.l ho messo tutto in basso e tutto in alto( sulla vita regolatrice) ma niente, labcalciata diviene leggermente più densa e basta.Mi chiedo cosa possa generare ciò...
Vendo pantaloni cross THOR PHASE,nuovi!

MIC7209

magari il cavo alzavalvole non è la causa del problema ma in ogni caso va registrato correttamente (non tutto su o tutto giù) ... se non sbaglio la leva del decompressore deve avere 1/2 mm di gioco. Intanto comincerei a sistemare quello, poi si vedrà.
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Gna

a me pare che hai il cavo troppo teso e potrebbe lasciare aperta la valvola. Il fatto che si e` accelerata prima di spegnersi invece ha a che fare con i cavi acceleratore o il carburatore e la famigerata vitina
Luogo origini: Palermo

teo

Quando ho installato il cavo l ho appena toccato e , a mio avviso, la partenza andava bene, dopo 1500km passa da ciò and a non aver più compressione? Purtroppo non ho garage o sala attrezzi ma tutto a cielo aperto con abilità meccanica che rasenta lo zero ( mi appoggio di solito presso un amico di mio padre, che mi ha sempre salvato il chiulo partendo dallo skateboard x arrivare alla moto)

Domani provo a lavorare sulla alzavalvole, ma dubito che risolverlo qualcosa.Riguardo la vitina x ora è cosa secondaria in quanto mi interessa ripartire x ora...e ritirar giu parzialmente il motore...non ho voglia, considerando le condizioni di lavoro.
Vendo pantaloni cross THOR PHASE,nuovi!