News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Telaio 43f

Aperto da amedeo p., 01 Giugno 2016, 12:09:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Cunningham

"SCENDI" QUEI SOFFIETTI   :frustalo:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

amedeo p.

Citazione di: Slash il 13 Ottobre 2016, 08:21:06
A me piace molto come sta il parafango posteriore,il problema dell'acerbis baja è la targa,senza un portatarga sta davvero troppo inclinata.
Per ora lo lascio cosi, la targa la fisserò li e sarà davvero un po troppo inclinata. Purtroppo i prezzi delle plastiche originali hanno raggiunto dei prezzi assurdi :-X
Inoltre i porta targa non saprei come metterli

amedeo p.

Citazione di: Trespolo il 13 Ottobre 2016, 17:19:42
MA che è tutto quel domopack?

Però bella!

Comunque la leva della messa in moto è troppo indietro, devi ruotare il millerighe di una tacca in avanti.

Grazie :soddisfatto:

La pedivella adesso è in una posizione diversa. Da allora ho cambiato gia due volte la frizione :shock:

Ho provato prima una usata e poi finalmente quella nuova di kedo con le molle pure nuove: da non credere come è cambiato il cambio.
Fra un po aggiorno il post che avevo aperto sulla frizione. Adesso sembra il cambio di una moto nuova: è dolcissimo negli innesti, nemmeno si sente il click nella scalata

amedeo p.

Citazione di: Cunningham il 13 Ottobre 2016, 18:34:58

Quei soffietti mi hanno fatto dannare :2:

Secondo me non sono per questa moto: sono troppo stretti. Inoltre la parte in basso è durissima. Secondo me l hanno cotta facendola scaldare per inserirli :incx:

Comunque domani provo a scenderli, se ce la faccio computer;:

amedeo p.

Nel frattempo la moto mi è caduta dalla cassettona su cui l`avevo messa mentre pasticciavo col freno posteriore: si è spaccato il supporto della batteria, la leva del freno (nuovissima :sob: ) si è piegata e strisciata, ma soprattutto il faro si è distrutto. Era già stato rattoppato quindi irrecuperabile, ho ordinato un faro
Economico alternativo :indif: 

amedeo p.

Il problema che ho adesso è che scoppietta tantissimo e fa troppo rumore perché il precedente proprietario ha tolto il silenziatore allo scarico. La parte finale cilindrica è stata svuotata :miii:

Penso che sia magrissima. Inoltre il getto del massimo di 135 non è troppo piccolo?

Marchinovis

Citazione di: Cunningham il 13 Ottobre 2016, 18:34:58
Ah, ma allora state prprio in fissa pei soffietti , è  un vizio di famiglia! :ciapa:
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

ferrovecchio

L'essenza della moto da enduro sono I SOFFIETTI!!!! :riez:

Toppi quelli, toppi tutto. prrrrrrrr
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

gionni

Complimenti per il lavoro e la pazienza! Per i soffietti, a prima vista sembrano quelli originali, che entrano negli steli con facilità; hai provato a girarli, magari così entrano meglio? Se no li trovi forse su e-bay oppure simili agli originali su www.kedo.com.

Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 14 Ottobre 2016, 08:08:26
L'essenza della moto da enduro sono I SOFFIETTI!!!! :riez:

Toppi quelli, toppi tutto. prrrrrrrr

Sacrosante parole!
Il resto sono tutte chiacchiere.

amedeo p.

Citazione di: gionni il 14 Ottobre 2016, 11:59:32
Complimenti per il lavoro e la pazienza! Per i soffietti, a prima vista sembrano quelli originali, che entrano negli steli con facilità; hai provato a girarli, magari così entrano meglio? Se no li trovi forse su e-bay oppure simili agli originali su www.kedo.com.

Ciao. Gionni

Grazie :)

Per i soffietti, per ora lascio questi, forse poi metterò le calzettone così sul forum non mi potranno dire nulla :riez: :riez::

amedeo p.

Una nota: il tamburo dietro con le ganasce nuove frena da paura :rishock: inchioda subito

amedeo p.

Un'altra nota: ci sto scendendo delle scalinate con gradoni belli alti e il telaio sembra che regga :migrattiball:

Slash

se metti i "calzettoni" credo sia molto peggio che non averli  "sbemm" a parte il fatto che eteticamente la ammazzi,dopo poco tempo si strappano,i soffietti pure che ne monti un paio da 20€ saranno sempre meglio di quelle  :cacc:

amedeo p.

Citazione di: Slash il 15 Ottobre 2016, 13:01:39
se metti i "calzettoni" credo sia molto peggio che non averli  "sbemm" a parte il fatto che eteticamente la ammazzi,dopo poco tempo si strappano,i soffietti pure che ne monti un paio da 20€ saranno sempre meglio di quelle  :cacc:

Scherzavo ;D

amedeo p.

Ho ordinato le ruote: Pirelli pro FIM anteriore e extra x al posteriore, cosa ne pensate?

Cunningham

che vanno benissimo......ma se le usi su asfalto le consumi in un attimo  :ok:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

amedeo p.

Grazie Cunny, un po di asfalto lo farò ma solo per arrivare a fare off , roba di 10-15 in :ok:

amedeo p.

Avrei voluto prendere i Michelin al post ma ne parlano tutti male -ninzo'-
Questi sono pure omologati
http://moto.michelin.it/pneumatici/michelin-ac10#dim

Cunningham

Citazione di: amedeo p. il 20 Ottobre 2016, 18:54:19
Avrei voluto prendere i Michelin al post ma ne parlano tutti male -ninzo'-
Questi sono pure omologati
http://moto.michelin.it/pneumatici/michelin-ac10#dim
anche i pro fmi sono omologati

amedeo p.

amedeo p.

Nel frattempo mi è arrivato il faro.... meglio che non ve lo faccio vedere
altrimenti mi bannate davvero dal forum considerando che andrà su un 43f  :cens: ;D
A mia discolpa posso dire che l'ho pagato pochissimo: 7 euro :opazzoo:

Marchinovis

Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

amedeo p.

Per adesso mi devo accontentare -ninzo'-

amedeo p.

Ragazzi che avventura mettere il pirelli al posteriore "sbemm" "sbemm"

E' durissimo: ho piegto un leva d'acciaio e massacrato il cerchio (al quale avevo appena messo il raggio mancante
ma ho comunque scoperto che ha una crepa :cry:)

Corsa in giro con un amico per trovare un gommista aperto il sabato pomeriggio e poi l'attrezzo che hanno
per montare le gomme non la prendeva bene #hammer#
abbiamo dovuto spingere in 3 persone per farci entrare quella gomma >:(

Non ho risolto nulla lo stesso perchè i tentativi con la leva hanno dilaniato la camera d'aria che
perdeva da tutte le parti barellaæ 

Ci vorrà lunedì ufffffffffff

amedeo p.

Questa è la crepa, che ne dite devo  cambiare cerchio?? ::)

Cunningham

amedeo p.

Citazione di: Cunningham il 31 Ottobre 2016, 23:20:40
fallo saldare

C'è bisogno di un saldatore che faccia lavori particolari o uno qualsiasi andrebbe bene?

Cunningham

Citazione di: amedeo p. il 01 Novembre 2016, 16:19:27
C'è bisogno di un saldatore che faccia lavori particolari o uno qualsiasi andrebbe bene?
di uno che sappia saldare bene l'alluminio  ::)

amedeo p.

Citazione di: Cunningham il 02 Novembre 2016, 19:32:09
di uno che sappia saldare bene l'alluminio  ::)

Okkk, altrimenti ci provavo io ;:contamusse:;

Cular

øpaperinoø

questa moto è tutta una crepa..... øpaperinoø ha una crepa unica che parte dal codino e passa per tutta la moto non risparmiando neanche il cerchio  a quanto pare........... :acci: "sbemm" øpaperinoø
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

amedeo p.

Citazione di: Cular il 03 Novembre 2016, 09:53:09
øpaperinoø

questa moto è tutta una crepa..... øpaperinoø ha una crepa unica che parte dal codino e passa per tutta la moto non risparmiando neanche il cerchio  a quanto pare........... :acci: "sbemm" øpaperinoø

:contrar:

Cunningham

amedeo p.

Citazione di: Cunningham il 03 Novembre 2016, 17:53:58
frustalo......ma poi je piasce.......
øpaperinoø øpaperinoø

Comunque ancora il gommista non mi ha montato la gomma posteriore...
poco fa ho controllato l'anteriore che mi aveva dato da poco... ed era sgonfia.. deve aver pizzicato pure qui la camera d'aria con le leve
come avevo fatto io al post #hammer#

Cunningham

Citazione di: amedeo p. il 03 Novembre 2016, 19:40:56

Comunque ancora il gommista non mi ha montato la gomma posteriore...
poco fa ho controllato l'anteriore che mi aveva dato da poco... ed era sgonfia.. deve aver pizzicato pure qui la camera d'aria con le leve
come avevo fatto io al post #hammer#
:acci: