News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

59x Restauro totale---------- EugyEvolution----------

Aperto da Eugyevolution, 31 Gennaio 2010, 19:43:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Eugyevolution

Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

madeagleTT

Citazione di: Eugyevolution il 21 Dicembre 2010, 12:13:51
forcelle decapate

...decapate.... ovvero?
Io dovrò fare qualcosa al forcellone in alluminio del mio TTs. Vorrei mantenere l'aspetto attuale, ovvero alluminio a vista: credo sia spazzolato e poi verniciato trasparente.
Devo faer lo stesso lavoro che farai tu sulle forcelle?
:dubbio:

Eugyevolution

Citazione di: madeagleTT il 21 Dicembre 2010, 13:29:45
...decapate.... ovvero?
Io dovrò fare qualcosa al forcellone in alluminio del mio TTs. Vorrei mantenere l'aspetto attuale, ovvero alluminio a vista: credo sia spazzolato e poi verniciato trasparente.
Devo faer lo stesso lavoro che farai tu sulle forcelle?
:dubbio:
ovvero ho trattato i foderi con una soluzione a base di NaOH (soda caustica),poi dopo aver raggiunto un colore scuro o sbiancato tutto con una soluzione di HNO3 (acido nitrico).
Per il tuo forcellone ti consiglio prima di pulirlo a fondo e vedere come esce e poi magari di fargli un decapaggio ma meccanico e non chimico perche' si rischiano danni irrecuperabili ;)
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Luke

Eugyevolution

3tb600

Citazione di: Eugyevolution il 21 Dicembre 2010, 14:14:19
ovvero ho trattato i foderi con una soluzione a base di NaOH (soda caustica),poi dopo aver raggiunto un colore scuro o sbiancato tutto con una soluzione di HNO3 (acido nitrico).
Per il tuo forcellone ti consiglio prima di pulirlo a fondo e vedere come esce e poi magari di fargli un decapaggio ma meccanico e non chimico perche' si rischiano danni irrecuperabili ;)

Eugè... ovvero  :dubbio:

anche a me interessa  :riez:
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

Eugyevolution

3tb600

Eugyevolution

Citazione di: 3tb600 il 22 Dicembre 2010, 18:45:15
øpaperinoø

Bastard inside  :ciapa:
:akrd: :akrd: :akrd:
ma siccome e' natale ti faccio un regalo,
decapaggio meccanico=gratta (con spazzole di teflon possibilmente)
:ciao:

Eugyevolution

Forcella revisionata,manca solo l'olio che mettero'dopo la verniciatura dei foderi.

Eugyevolution

nikdr66

ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

Eugyevolution

dopo tanto tempo (troppo :'() e' arrivata l'ora di riassemblare il basamento...
all'interno e' tutto nuovo doc
in pratica solo i carter esterni sono originali il resto ho buttato tutto e
nel corso degli anni ho ricomprato tutti i componenti interni del motore nuovi dall'albero motore al cambio tutto insomma niente e' usato....con enormi sacrifici economici :drog:
ma adesso sono sicuro che andra' per altri 20anni :sigaro:

Eugyevolution

per chiudere il sarcofago manca all'appello la parte termica,ricomprata nuova come fondo di magazzino....
ma cmq mi sto sistemando la testata dalle bave e cazzatine varie...la rimonto e... :YUK:

zody

ma veramente.... come diceva qualcuno: o eugenio, o niente...
proprio troppo bellissimo assai
:sbavav:
magrebtzx magrebtzx
XT 600 3TB '91...

Cular

Citazione di: Eugyevolution il 26 Marzo 2011, 12:28:11
dopo tanto tempo (troppo :'() e' arrivata l'ora di riassemblare il basamento...
all'interno e' tutto nuovo doc
in pratica solo i carter esterni sono originali il resto ho buttato tutto e
nel corso degli anni ho ricomprato tutti i componenti interni del motore nuovi dall'albero motore al cambio tutto insomma niente e' usato....con enormi sacrifici economici :drog:
ma adesso sono sicuro che andra' per altri 20anni :sigaro:
:riez: clap clap clap clap clap clap clap clap............OOOOOOOOOOOOOOOOOOOH era ora che sto momento arrivava porca puttaXX....so proprio contento per te.... :riez: ???....a è vero a te..... Coca Cola... #risatona#

Citazione di: zody il 26 Marzo 2011, 14:03:30
ma veramente.... come diceva qualcuno: o eugenio, o niente...
proprio troppo bellissimo assai
:sbavav:
magrebtzx magrebtzx
Assolutamente Si....o Eugenio o Niente....tiè me lo so pure messo in firma.... doc

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

tonykatan

Ciao Eugenio, ricevuto messaggio grazie. Anche io ho un 59x del 91!!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti per i lavori eseguiti da manuale!!!

piccolo Fabio

Complimenti eugenio!

domanda...

originalità ok....

ma nuovo per nuovo...prendere un pistone tipo wiseco non troppo maggiorato non sarebbe stato economicamente più conveniente ?

L'affidabilità non è poi tanto compromessa...

Eugyevolution

Citazione di: piccolo Fabio il 27 Marzo 2011, 13:18:33
Complimenti eugenio!

domanda...

originalità ok....

ma nuovo per nuovo...prendere un pistone tipo wiseco non troppo maggiorato non sarebbe stato economicamente più conveniente ?

L'affidabilità non è poi tanto compromessa...
si sarebbe stato piu' conveniente in termini economici (di poco) e in termini meccanici....ma sai com'e' potevo anche rettificare uno dei cilindri in ghisa che ho nel mucchio....e invece no...tutto nuovo ed originale,non ha molto senso ma..... :sigaro:

piccolo Fabio

Citazione di: Eugyevolution il 27 Marzo 2011, 18:58:35
si sarebbe stato piu' conveniente in termini economici (di poco) e in termini meccanici....ma sai com'e' potevo anche rettificare uno dei cilindri in ghisa che ho nel mucchio....e invece no...tutto nuovo ed originale,non ha molto senso ma..... :sigaro:

ma tanto con le moto quasi nulla ha senso!

batt batt batt

clap

Eugyevolution

eldorado

Eugyevolution

nikdr66

Complimenti Eugenio stai dando corpo ad uno dei miei sogni più belli, restaurare e rimettere copletamente a nuovo una moto che è una vera leggenda.
Io ,putroppo ,vuoi  per tempo vuoi  per denaro,non riesco a restaurare la mia vecchia ktm 360  2t del 1980. "sbemm"
Mi accontento di vedere il progresso dei tuoi lavori....ancora coplimenti,questa è passione pura. ???
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

Eugyevolution

Citazione di: nikdr66 il 21 Aprile 2011, 20:55:32
Complimenti Eugenio stai dando corpo ad uno dei miei sogni più belli, restaurare e rimettere copletamente a nuovo una moto che è una vera leggenda.
Io ,putroppo ,vuoi  per tempo vuoi  per denaro,non riesco a restaurare la mia vecchia ktm 360  2t del 1980. "sbemm"
Mi accontento di vedere il progresso dei tuoi lavori....ancora coplimenti,questa è passione pura. ???
Ti ringrazio #friends#
come vedi le nostre situazioni sono simili....e quindi ci vuole molto tempo per finire una moto,pero' una volta finita deve essere nuova! pazz2

Eugyevolution

3tb600

Citazione di: Eugyevolution il 07 Maggio 2011, 16:40:28
i collettori sono finiti...almeno quelli  :sigaro:

ma quella scatola lì dietro... che arriva da Roma  :dubbio:

:riez:

PS...
ma i collettori come li hai lavorati  :dubbio:

Eugyevolution

Citazione di: 3tb600 il 07 Maggio 2011, 17:20:58
ma quella scatola lì dietro... che arriva da Roma  :dubbio:

:riez:

PS...
ma i collettori come li hai lavorati  :dubbio:
e si e' quella scatola....
i collettori li ho lavorati con la sabbia :sigaro:

Eugyevolution

termica sabbiata,ma con il coperchio punterie spazzolato poiche' e' troppo delicato e ha una finitura liscia e non fatta con lo stampo di sabbia doc

Eugyevolution

Eugyevolution

e siccome questa termica era una di recente costruzione quindi senza sfiato sul coperchio punterie e grigia (ecco il perche' della sabbiatura e verniciatura anche se nuova di pacca :soddisfatto:)
l'ho stappato e gli ho messo un tubetto recuperato da un coperchio da buttare pazz2

nikdr66

Grande!!!!   mi piace la tua attenzione anche per i dettagli :ok: ???

Eugyevolution

Citazione di: nikdr66 il 28 Maggio 2011, 22:59:33
Grande!!!!   mi piace la tua attenzione anche per i dettagli :ok: ???
i dettagli fanno al differenza pazz2

fisique

Citazione di: Eugyevolution il 28 Maggio 2011, 16:12:57
e siccome questa termica era una di recente costruzione quindi senza sfiato sul coperchio punterie e grigia (ecco il perche' della sabbiatura e verniciatura anche se nuova di pacca :soddisfatto:)
l'ho stappato e gli ho messo un tubetto recuperato da un coperchio da buttare pazz2

Ciao Eugy, scusa l'OT (e a parte i complimenti!!!! clap), ma volevo chiederti quali sono di preciso le termiche senza sfiato sul coperchio punterie, in quanto vedo che anche in quella della mia 1VJ dell'86 la sede dello sfiato è tappata:

Parli di termiche di recente costruzione nel caso delle 59x, o in generale (visto che la mia è una 34K02 dell'86)?
:ciao:

Eugyevolution

grazie Fisique,
dicevo di vecchia costruzione perche' nei modelli piu' recenti,tts-ttr-3tb quel tubicino viene spostato da li' e messo sul carter avanti a quello grosso in corrispondenza del contralbero...
in effetti fa serbatoio olio-carter o coperchio puntrie come nel 59x -ninzo'-
in effetti anche il carter 59x in quel posto sul carter ha un tappo quindi gli stampi con il tubicino in basso gia' erano in produzione da priam in effetti,una scelta tecnica forse  #risatona#
:ok: