SERBATOIO TT 600 59X l'ho verniciato ho fatto bene?

Aperto da tt man, 20 Aprile 2011, 12:17:58

Discussione precedente - Discussione successiva

tt man

Ciao a tutti ho verniciato tutte le plastiche della mia 59x....tutto ok...tranne il serbatoio che ha fatto una bolla.......come mai? forse nn è possibile verniciarlo?......esistono dei serbatoi diversi dall'originale che posso montare sulla 59x?
qualcuno mi puo' dire?

piccolo Fabio

non lo puoi verniciare senza prima farci la tankerite dentro.

fai prima a cercare un "clarke" dall'america.

se poi posti nella sezione adeguata (in questo caso RESTAURO) è molto più facile che ti rispondano in modo più preciso

Eugyevolution

e prima di trankerizzarlo deve essere sgrassato per bene altrimenti nn serve a niente...
il clarke sbolla lo stesso....in restauro trovi i serbatoio che ho fatto io se cerchi  :ok:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

eldorado

Ethan®

Citazione di: Eugyevolution il 20 Aprile 2011, 14:00:33
il clarke sbolla lo stesso... :ok:

non è vero  :nonsi: di tutti i soldi che ho buttato sul 59x sono stati quelli meglio spesi  :ok:
Io non seguo la massa... la dirigo!!!
Yamaha TT59x - TT59X Byrd - Honda Africa Twin RD07A - Ktm 640 LC4 SM

Eugyevolution

Citazione di: *Ethan* il 20 Aprile 2011, 17:56:21
non è vero  :nonsi: di tutti i soldi che ho buttato sul 59x sono stati quelli meglio spesi  :ok:
e che ne sai manco lo tieni piu'....ci sono alcuni che conosco a cui ha sbollato... doc
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Ethan®

Citazione di: Eugyevolution il 20 Aprile 2011, 19:45:35
e che ne sai manco lo tieni piu'....ci sono alcuni che conosco a cui ha sbollato... doc

guarda che il 59x non l'ho tenuto mica un paio di giorni che non ti so dire se sbolla o meno, e poi io il clarke l'ho avuto non parlo per sentito dire  doc

Ethan®

Questa foto è stata fatta poco prima di essere caricata sul camion dal nuovo proprietario... a me il serbatoio sembra a dir poco perfetto  -ninzo'-

piccolo Fabio

ragazzi, ma forse eugenio intende dire che SE PITTATO  il clarke sbolla lo stesso...no?

siccome è nuovo però, è già bianco, quindi non serve pittarlo...

Ethan®

Citazione di: piccolo Fabio il 20 Aprile 2011, 20:23:42
ragazzi, ma forse eugenio intende dire che SE PITTATO  il clarke sbolla lo stesso...no?

siccome è nuovo però, è già bianco, quindi non serve pittarlo...

il clarke fabio è trattato quindi esente da problemi di trasudazione. Per questi motivi non avrebbe senso pitturarlo, ma se uno intendesse farlo lo stesso proprio perchè trattato non dovrebbe sbollare lo stesso.

P.S. Cmq io ho solo riportato la mia personale esperienza eugy avrà le sue ragioni a dire il contrario. 

piccolo Fabio

Citazione di: *Ethan* il 20 Aprile 2011, 20:47:03
il clarke fabio è trattato quindi esente da problemi di trasudazione. Per questi motivi non avrebbe senso pitturarlo, ma se uno intendesse farlo lo stesso proprio perchè trattato non dovrebbe sbollare lo stesso.

P.S. Cmq io ho solo riportato la mia personale esperienza eugy avrà le sue ragioni a dire il contrario. 

stiamo dicendo la stessa cosa ;)

probabilmente la plastica di cui è composto va trattata in modo particolare per pittalra...boh....

cmq...w i 59x !  :riez:

eldorado

qualora sul clarke ci fossero problemi di trasudo questi si presenterebbero anche non verniciandolo ma basterebbe attare sopra gli adesivi che si staccherebbero

Ethan®

Citazione di: piccolo Fabio il 21 Aprile 2011, 00:01:58
stiamo dicendo la stessa cosa ;)
lo so lo so :ok:
probabilmente la plastica di cui è composto va trattata in modo particolare per pittalra...boh....
penso che non vada fatto un trattamento specifico, perchè il trattamento è all'interno ...poi...  -ninzo'-
cmq...w i 59x !  :riez:
:mvv: :riez:

Eugyevolution

la formula e':
clarke=cacca
all'aumentare del fattore culo
clarke=buono ma brutto
:ciao:

PIPPOG

A proposito del Clarke, che io non ho mai avuto e che ho sempre saputo che ovviasse ai problemi di trasudazione, guardate questa discussione di Eldorado recentissima  https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=78424.msg1019954#msg1019954 alla fine vi sono le foto della moto che vorrebbe acquistare e si nota nitidamente che la grafica ha le bolle ed il serbatoio è un Clarke......magari può capitare che sbolla, a sto punto Eugy avrebbe ragione a sostenere questo:
Citazione di: Eugyevolution il 21 Aprile 2011, 09:37:02
la formula e':
clarke=cacca
all'aumentare del fattore culo
clarke=buono ma brutto
:ciao:
amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).
Attualmente TT 600 59X 1985
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

59x

Non avevo mai visto da vicino il clarke... Fà proprio :cacc: 0 rifiniture
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

Eugyevolution

Citazione di: PIPPOG il 21 Aprile 2011, 13:14:35
A proposito del Clarke, che io non ho mai avuto e che ho sempre saputo che ovviasse ai problemi di trasudazione, guardate questa discussione di Eldorado recentissima  https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=78424.msg1019954#msg1019954 alla fine vi sono le foto della moto che vorrebbe acquistare e si nota nitidamente che la grafica ha le bolle ed il serbatoio è un Clarke......magari può capitare che sbolla, a sto punto Eugy avrebbe ragione a sostenere questo:
Io le cose che scrivo nn me le invento,se le prendete per buone ci potete solo guadagnare...se no mi va bene uguale :sigaro:
Ciao belli  ;:bananasaluta:;

Eugyevolution

voglio aggiungere che:
lo sbollamento dell'adesivo e' il primo sintomo della trasudazione visibile nel serbatoio originale dopo circa 2 mesi (nel serbatoio nuovo!)
il clarke se trattato (se lo e' e' fatto male) puo' proporsi in un lasso di tempo maggiore ma poi lo fara'!
mentre l'ingiallimento e il conseguente colore verde nella parte bassa avviene nel corso di molti anni  ;:bananasaluta:;

Ethan®

a me non sembra tanto brutto il clarke   :rishock: :rishock: :rishock:

dopo 2 anni gli adesivi si presentano cosi

Eugyevolution

Ethan®

Citazione di: PIPPOG il 21 Aprile 2011, 13:14:35
si nota nitidamente che la grafica ha le bolle ed il serbatoio è un Clarke......magari può capitare che sbolla, a sto punto Eugy avrebbe ragione a sostenere questo:

Pippo gli adesivi in crystal "penso che quelli che hai visto lo siano" essendo più spessi degli originali possono dare l'impressione "i riflessi" che stiano sbollando, ma ti ripeto è un effetto.

questi sono i miei fotografati da vicino:

Ethan®

Citazione di: Eugyevolution il 21 Aprile 2011, 15:09:53
no,no e proprio brutto! :riez:
nn e' meglio questo? :sigaro:

lo sai che per me sei un'artista  :riez: però stiamo sempre parlando di un serbatoio verniciato "bene anzi benissimo" ma sempre verniciato e poi gli adesivi sono troppo grandi rispetto al serbatoio  :akrd:

#friends# #friends# #friends#

p.s. l'effetto lucido della verniciatura sulle plastiche del 59x può piacere e non piacere  -ninzo'-

Eugyevolution

Citazione di: *Ethan* il 21 Aprile 2011, 15:16:52
lo sai che per me sei un'artista  :riez: però stiamo sempre parlando di un serbatoio verniciato "bene anzi benissimo" ma sempre verniciato e poi gli adesivi sono troppo grandi rispetto al serbatoio  :akrd:

#friends# #friends# #friends#

p.s. l'effetto lucido della verniciatura sulle plastiche del 59x può piacere e non piacere  -ninzo'-
questo sicuramente,ma se nn fai off la vernice sta li' fin quanto campa la moto doc
l'adesivo che avevi tu anche se lo monti sul serb. originale nn si stacca e' quello traforato fatto apposta :akrd:

Ethan®

Citazione di: Eugyevolution il 21 Aprile 2011, 15:41:10
l'adesivo che avevi tu anche se lo monti sul serb. originale nn si stacca e' quello traforato fatto apposta :akrd:
adesivo in crystal - serbatoio clarke è la morte sua "basta serbatoi color merXX - basta adesivi sbollati" dopo tutto come spindi mangi  :soddisfatto:

PIPPOG

Nel mio (serb. originale) ha fatto le bolle,dopo qualche mese che era stato riverniciato, quasi giornalemente provvedo a bucare con uno spillo le bolle anche quelle che gonfiano gli adesivi, poi ci passo sopra il dito per far riaderire la vernice alla plastica , che essendo non spessi riaderiscono al serbatoio, senza staccarsi, e devo dire che la cosa funziona, nel senso che è un buon compromesso;uscendo in off, sfregando con gli stivali nel serbatoio mi è saltata un pochino di vernice, insomma è molto delicato.
Gli adesivi hanno l'aspetto di quelli della moto di Eldorado, un po grinzati, perchè sottoposti alla pressione del dito per far uscire l'aria/vapori presente nelle bolle.
Citazione di: *Ethan* il 21 Aprile 2011, 15:13:57
Pippo gli adesivi in crystal "penso che quelli che hai visto lo siano" essendo più spessi degli originali possono dare l'impressione "i riflessi" che stiano sbollando, ma ti ripeto è un effetto.

Non ho la mia moto sotto mano, per fare delle foto, ma la condizione della grafica ,sembra identica a quella della moto con il Clarke.......dici che sia un effetto ottico?
I tuoi essendo in Cristal traforati, molto probabilmente resistono meglio e consentono l'evaporazione dei vapori tramite i microfori presenti.
amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).

Cular

Citazione di: *Ethan* il 20 Aprile 2011, 20:10:12
Questa foto è stata fatta poco prima di essere caricata sul camion dal nuovo proprietario... a me il serbatoio sembra a dir poco perfetto  -ninzo'-

:acci: :acci: :acci: "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"..che te possino... hahaha hahaha....GUARDA..GUARDA!!!che moto hai venduto... :acci: "sbemm" "sbemm"...non voglio neanche sapere per comprarti cosa... :acci: "sbemm"..meriti la severa fustigazione... :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo:.....ah proposito che ti sei preso poi di moto? :dubbio: :riez:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Ethan®

Citazione di: Cular il 21 Aprile 2011, 21:01:35
:acci: :acci: :acci: "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"..che te possino... hahaha hahaha....GUARDA..GUARDA!!!che moto hai venduto... :acci: "sbemm" "sbemm"...non voglio neanche sapere per comprarti cosa... :acci: "sbemm"..meriti la severa fustigazione... :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo:.....ah proposito che ti sei preso poi di moto? :dubbio: :riez:

nella vita bisogna cambiare  :riez: poi se ti fanno offerte a cui non puoi dire di no allora vendi più facilmente  :dance:

Cosa mi sono preso? Un'Africa Twin RD07A, ma darò via anche quella  :opazzoo: anzi se qualcuno la vuole  :banana:

mi sono innamorato di un'altra moto... che volete sono volubile  :riez:

Cular

Citazione di: *Ethan* il 21 Aprile 2011, 21:07:11

Cosa mi sono preso? Un'Africa Twin
:acci: :acci: :acci:NO...MALEDIZIONE..!!!........ :acci: :acci: :acci: "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" :rishock: :rishock: :rishock:
.

.
.

.

..

.

.

.
........ :riez:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

PIPPOG

Veramente bello l'ex TT di Ethan.....gli avranno fatto una proposta che non ha potuto rifiutare, capisci a me :bazoo:

Cular

Citazione di: PIPPOG il 25 Aprile 2011, 19:50:32
Veramente bello l'ex TT di Ethan.....gli avranno fatto una proposta che non ha potuto rifiutare, capisci a me :bazoo:
... :acci: :acci: :acci: "sbemm" "sbemm" "sbemm"....ci avrà dovuto anche mettere i soldi sopra per prendersi un innominabile... :acci: "sbemm" "sbemm" "sbemm"

Ethan®

cular ma secondo te  ;:dorme;:

ho venduto "molto bene" il 59x e ho acquistato "ancora meglio" l'africa.... risultato ho una moto che vale oltre 4500 euro che mi permette di acquistare una moto più recente e tutto questo senza uscire una lira  :ciapa:

Cular

Citazione di: *Ethan* il 26 Aprile 2011, 18:04:54
cular ma secondo te  ;:dorme;:

ho venduto "molto bene" il 59x e ho acquistato "ancora meglio" l'africa.... risultato ho una moto che vale oltre 4500 euro che mi permette di acquistare una moto più recente e tutto questo senza uscire una lira  :ciapa:
:riez: hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha....si o so..o so..ma io scherzo.... :riez:..però diciamo che hai preso una moto che vale oltre 4500 euro..e che rivenderai per riprendere un bel 59xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxSE.... :riez:

nigio

Citazione di: Eugyevolution il 21 Aprile 2011, 15:09:53
no,no e proprio brutto! :riez:
nn e' meglio questo? :sigaro:
Questo serbatoio eugy l'ha fatto per me.
Be devo dire che se la moto la tenevo in vetrina adesso il serbatoio era ancora bello e non ero in giro a cercare un clarke , ma invece a me piace andare in off e alla prima uscita senza neanche cadere non so come ma un pezzo di vernice è saltato via.
Avro' preso un rametto non so , ma questo è niente in confronto al fatto che poi ho dovuto buttare il serbatoio a causa di perdita di benzina dal fondo. quando sono andato a toglire la vernice guardate un po' cosa ci ho trovato sotto.

Zinga

incominciano le cricche........

tutto prima o poi salta fuori  ::)
59x lasciala pistonare.....

Ethan®

Citazione di: nigio il 29 Maggio 2011, 11:20:16
Questo serbatoio eugy l'ha fatto per me.
Be devo dire che se la moto la tenevo in vetrina adesso il serbatoio era ancora bello e non ero in giro a cercare un clarke , ma invece a me piace andare in off e alla prima uscita senza neanche cadere non so come ma un pezzo di vernice è saltato via.
Avro' preso un rametto non so , ma questo è niente in confronto al fatto che poi ho dovuto buttare il serbatoio a causa di perdita di benzina dal fondo. quando sono andato a toglire la vernice guardate un po' cosa ci ho trovato sotto.

ve lo dicevo io  doc

vai di clarke  batt non te ne pentirai  :ok: