News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Ciao da Walterman

Aperto da walter3TB, 22 Giugno 2011, 09:13:14

Discussione precedente - Discussione successiva

walter3TB

Ciao a tutti, mi chiamo Walter e ho 27 anni.
Sono possessore di una yamaha xt 600 E (del 1991), credo sia la 3tb.
Inizialmente era di mio fratello, ma dopo tanti anni di inutilizzo, decisi che quelle ragnatele non si abbinavano alla moto e ho preso di pugno la situazione....patente A3, una piccola manutenzione e via!
E' una moto fantastica, riesco ad arrivare ovunque! Nei boschi, in campagna, al mare in montagna...dimenticavo...anche su strada asfaltata!!!!! ;D
L'unica pecca, ma forse è il mio fisico gracilino, è che quando ci sto su più di un'ora e mezza, inizio a stordirmi. Lo noto soprattutto quando scendo dalla moto, mi fanno male le gambe e la testa si "rincoglioXXisce" :-\ nonostante il casco integrale. Inoltre ho notato che con il passeggero le prestazioni si dimezzano quasi...ma è normale.
Per il resto sono felicissimo di averla...è la mia via di fuga dalla routine quotidiana.
...Speriamo vada sempre bene!!!! :D

n°22

:ciao: benvenuto ! ???
di dove sei?

walter3TB

Sono di San Giovanni Rotondo e il gargano è la mia "pista" di divertimento, boschi compresi 8)

jaquinta

Benvenuto!!! Contatta il moderatore" nux per uscite dalle tue parti e perchè no, per sapere se la tua moto è "normale" (ma infondo chi lo è) o meno

::feste:: ::feste::

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

fabiuzzo

Citazione di: walterman il 22 Giugno 2011, 11:44:27
Sono di San Giovanni Rotondo e il gargano è la mia "pista" di divertimento, boschi compresi 8)

grande!!!

il gargano è la mia seconda casa...

??? ??? ??? ??? ??? ??? ???
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

nux

benvenuto da nux e non dal" moderatore nux"

mi fa piacere leggere di un sangiovannaro fra gli arruolati del forum

essendo di fg le mie mete preferite sono il gargano e se non posso girarlo tutto almeno un caffè a borgo celano lo vado a prendere.... ma ad orari strani... sabato scorso erano le 7.00 del mattino quando ho provato a svegliare fabiuzzo del forum (foggiano emigrato nella caotica torino e possessore di un xt 4pt)

il tutto per rientrare alle 8 e prelevare il pupo da portare all'asilo... e per potermi dedicare alle varie commissioni di fine settimana...

di solito quando andiamo sul gargano (io e fabiuzzo) da borgo celano passimao per s.giovanni fino a sotto m.s.angelo, da lì poi prendiamola forewsta umbra fino a Vico da dove scendiamo a calenella e da lì ci spariamo tutta la litoranea con sosta a vieste per nutrirci della pizza che sfornano alle 14.00 in centro,
poi da lì di nuovo litoranea fino a mattinata e rientriamo a foggia con la manfredonia-foggia

è un bel giro, considerando che in estate sostiamo in una spiaggetta tra peschici e vieste da dove possiamo farci il bagno ed ammirare le nostre motine

allego una foto per rendere l'idea....

ps: a quel barese di Jaquinta lascialo perdere... ogni volta boicotta l'uscita sul gargano.... ora pure l'incontro con lo sdrimmell.... effettivamente non ci trovo nulla di strano.... come non ci trovo nulla di strano che quando va sul gargano di nascosto e non lo vuole ammettere o farlo sapere in giro  :mvv:

ps2: carlè  :ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa:

nux

Citazione di: fabiuzzo il 22 Giugno 2011, 12:22:18
grande!!!

il gargano è la mia seconda casa...

??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

solo per curiosità... qual'è la tua prima casa?

gianfranco1104

ciao e benvenuto....
per caso metti acquaraggia nel serbatoio?!?! e fai disegni al pc?
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

questa la capirai più in la...

fabiuzzo

Citazione di: nux il 22 Giugno 2011, 12:40:16
solo per curiosità... qual'è la tua prima casa?

ehm...effettivamente ormai non lo so neanch'io...

anzi si!!

il mio garage!! anche se risulta ancora inagibile... :cry:

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Cular

benvenuto ragazzuolo.... ;:juha;: :superck: :pazz:

Citazione di: gianfranco1104 il 22 Giugno 2011, 12:44:03
ciao e benvenuto....

hahaha hahaha hahaha ::) ::) ::) ::) ::)...è possibile... il nick è Walterman... #risatona#
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

nux

....e fai disegni al pc?

quella di waterman è arte!  ...una forma di arte indefinita ma sempre arte  hahaha

jaquinta

Il moderatore nux è il mio utente del forum preferito!!!!   Non lo boicotto e non lo evito  #friends# #friends# #friends#   però vivo ad un fuso orario di 2 / 3 ore più in avanti del suo  :drog: :drog: :drog: :drog: :drog:

Quando ho "conosciuto" nux venivo da 3 anni in cui i miei amici insistevano per andare tutte le domeniche sul gargano e quindi me ne era venuta un po' la nausea...e l'unica volta (da allora) in cui sono tornato è stato a settembre 2010 e non ricordo (ma può essere) di esserci andato di nascosto  :ciapa: :ciapa: :ciapa:

Fabbiù!!!  Sei sceso e non hai detto nulla nè ti sei fatto vedere? Sei ancora in Puglia?

fabiuzzo

Citazione di: jaquinta il 22 Giugno 2011, 12:51:31

Fabbiù!!!  Sei sceso e non hai detto nulla nè ti sei fatto vedere? Sei ancora in Puglia?

No! ero sceso a pasqua in occasione dell'incontro sdrimmellatico...

ora scendo QUESTO sabato ma sarò senza moto...

#friends#

nux

Citazione di: fabiuzzo il 22 Giugno 2011, 12:54:29

ora scendo QUESTO sabato ma sarò senza moto...

#friends#

ed io che mie ro fatto venire i sensi di colpa che non potevo uscire con te...

vabbè continuerò ad uscire solo all'alba... meglio solo che male accompagnato

Citazione di: jaquinta il 22 Giugno 2011, 12:51:31
Il moderatore nux è il mio utente del forum preferito!!!!   Non lo boicotto e non lo evito  #friends# #friends# #friends#   però vivo ad un fuso orario di 2 / 3 ore più in avanti del suo  :drog: :drog: :drog: :drog: :drog:

l'ho sempre detto che vivi in un altro paese... pure il fuso orario diverso avete  hahaha

ps: però è anche vero che forse sarà il mio fuso orario diverso...  :opazzoo:

sergioxt600sicilia

Benvenuto sul forum!  ???  ???  ???

giulius

Benvenuto  ??? abiti in un posto meraviglioso!
Ducati Monster 695  '06
Yamaha TT600R '03
Yamaha yzf R1 '03 kawaki klr 650 '05 Gilera Arizona 125 '88

Cunningham

walter3TB

;D
Grazie a tutti per l'accoglimento!

Walterman significa uomo Walter!
Il discorso è che è un nick storico, saranno una quindicina di anni che lo uso. Non voglio cambiarlo, perchè rischierei di dimenticare eventuali nuovi nick utilizzati nello sperduto mondo di internet su siti vari. Avevo poco più di 12 anni quando lo scelsi, quindi considerate che c'è molto di cartone animato e di giocattoli in quel nome!

walter3TB

@ nux

Andare da San Giovanni Rotondo a Monte Sant'Angelo sulla strada convenzionale asfaltata è un peccato quasi imperdonabile!!!!!! C'è una strada invece che va sopra la cava di San Giovanni Rotondo per poi portarti sopra a monte calvo (il monte più alto del gargano, la punta del gargano, dove c'è un panorama mozzafiato: ti trovi nel punto più alto e si riescono a vedere i laghi di lesina e di varano e dalla parte opposta il golfo di manfredonia fin sotto a margherita di savoia!). Poi si scende di quota e ci si ritrova a bosco quarto. Di la conosco una strada (rigorosamente non asfaltata ed insidiosa, ma percorribile) che taglia dentro il bosco e ti ci fa ritrovare sotto monte sant'angelo. Il problema che le strade in questione sono strette e nel bosco il cellulare non prende. Spesso ci si fanno degli incontri con mandrie di cavalli, mucche, tori, maiali e cani....Non nascondo che qualche volta devo rinunciare parzialmente a questo tragitto, perchè ho paura delle innumerevoli vacche posizionate sulla strada. Poi ovviamente ci sono tante altre strade fantastiche, tipo quella che da san salvaotre porta a manfredonia etc etc...sono strade poco conosciute, sembrano addirittura abbandonate da Dio, ma sono le più affascinanti.
su street view cercate: Strada Comunale Pesce-Carmine, San Giovanni Rotondo
anche: san salvatore, manfredonia...sembra il passo dello stelvio in miniatura!
PS: sono percorsi che faccio lentamente perchè mi piace entrare in sintonia con la natura. Anche se volessi correre non sono il tipo...anche su asfalto i trasferimenti li faccio a velocità relativamente bassa...max 100 all'ora. non mi piace correre, anche perchè la protezione aereodinamica è zero!

jaquinta

Magari un w.e. di questi ce ne veniamo anche da più giù se vorrai farci da cicerone su queste strade meravigliose.

#crazy# #crazy# #crazy# #crazy# #crazy#

nux

Citazione di: walterman il 24 Giugno 2011, 11:06:14
@ nux

Andare da San Giovanni Rotondo a Monte Sant'Angelo sulla strada convenzionale asfaltata è un peccato quasi imperdonabile!!!!!! C'è una strada invece che va sopra la cava di San Giovanni Rotondo per poi portarti sopra a monte calvo (il monte più alto del gargano, la punta del gargano, dove c'è un panorama mozzafiato: ti trovi nel punto più alto e si riescono a vedere i laghi di lesina e di varano e dalla parte opposta il golfo di manfredonia fin sotto a margherita di savoia!). Poi si scende di quota e ci si ritrova a bosco quarto. Di la conosco una strada (rigorosamente non asfaltata ed insidiosa, ma percorribile) che taglia dentro il bosco e ti ci fa ritrovare sotto monte sant'angelo. Il problema che le strade in questione sono strette e nel bosco il cellulare non prende. Spesso ci si fanno degli incontri con mandrie di cavalli, mucche, tori, maiali e cani....Non nascondo che qualche volta devo rinunciare parzialmente a questo tragitto, perchè ho paura delle innumerevoli vacche posizionate sulla strada. Poi ovviamente ci sono tante altre strade fantastiche, tipo quella che da san salvaotre porta a manfredonia etc etc...sono strade poco conosciute, sembrano addirittura abbandonate da Dio, ma sono le più affascinanti.
su street view cercate: Strada Comunale Pesce-Carmine, San Giovanni Rotondo
anche: san salvatore, manfredonia...sembra il passo dello stelvio in miniatura!
PS: sono percorsi che faccio lentamente perchè mi piace entrare in sintonia con la natura. Anche se volessi correre non sono il tipo...anche su asfalto i trasferimenti li faccio a velocità relativamente bassa...max 100 all'ora. non mi piace correre, anche perchè la protezione aereodinamica è zero!

Walter quando avevo l'xt mi avventuravo da quelle parti, una volta tra s.giovanni e sotto monte mi sono fatto una bella stradina, l'ho presa entrando da una strada che ora porta ad un agriturismo e senza proseguire dritto per l'agriturismo ho svoltato e mi sono ritrovato in una sorta di altopiano che era uno spettacolo da proseguire... solo che essendo solo non mi sono avventurato.... e son risceso alla volta di vieste

secondo te quella stradina di cui parli è percorribile con un'AT?  considera che il mio unico problema sono le discese ripide su breccia se ci sono le curve a gomito... a salire non c'è problema 

walter3TB

nux scusa l'ignoranza, non so cos'è un at...però per quanto riguarda la strada è proprio quella, porta a coppa del giglio (bosco quarto). Alcuni tratti sono molto sdrucciolevoli ed in pendenza, con un pò di accortezza ce la si fa con una enduro. :D

walter3TB

ma per AT indichi un cambio automatico? automatic transmission?

jaquinta

Citazione di: walterman il 27 Giugno 2011, 09:06:20
ma per AT indichi un cambio automatico? automatic transmission?

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Bella questa!!! Sembra fatta a posta!!!

L'AT è l'Africa Twin...la moto che nux ha comprato dopo aver tradito mamma XT   prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

walter3TB

øpaperinoø
chiedo scusa per la gaffe...
con l'africa twin si può fare quel percorso.
Nux puoi andare tranquillo! Bel mezzo l'africa twin, un bel bicilindrico! :D

nux

Citazione di: walterman il 27 Giugno 2011, 10:46:11
øpaperinoø
chiedo scusa per la gaffe...
con l'africa twin si può fare quel percorso.
Nux puoi andare tranquillo! Bel mezzo l'africa twin, un bel bicilindrico! :D

nessuna gaffe.... ho solo omesso di ricordare che t eri appena iscritto e che tante abbreviazioni le devi ancora masticare...

buona a sapersi che con l'AT posso farla

giusto ieri mattina ho incontrato al borgo un ragazzo, credo di s.giovanni, che ha sia una cagiva elefant 900 marathon che una bmw gs 1200 di quelle tutta chittata touaretech che pare sia ad edizione limitata pure quella

andava con l'elefant ad un motoraduno pare a rignano...  è già la seconda volta che lo incontro... lo conosci?

walter3TB

Ho visto in giro una bmw gs 1200 scintillante, però non ho amici che escono in moto e di conseguenza quando esco in moto al massimo porto il passeggero dietro (spesso la mia ragazza).
A San Giovanni Rotondo c'è il motoclub gargaros, sto pensando di iscrivermi, anche se però la quasi tutti hanno "mezzi" da velocità e se uscissi con loro già dopo 10 minuti mi lascerebbero a 20 km di distanza!  :opazzoo: :-[ :-[
Diciamo che sono un lupetto solitario :D

walter3TB

ciao e benvenuto....

:drog: ;D
che significa?

nux

Citazione di: walterman il 27 Giugno 2011, 15:24:21
Diciamo che sono un lupetto solitario :D

meglio soli che male accompagnati, fidati

uscire in 20 per non godersi la strada non ha senso

quando faccio "tardi" e rientro per le 8.30/9.30 del mattino incontro quelli dei vari motoclub che non fanno altro che sorpassarsi a vicenda... e più di una volta mi è capitato di raccoglierne qualcuno fortunatamente con ferite lievi

prima o poi cmq un giro lo faremo  :ok:

Citazione di: walterman il 27 Giugno 2011, 15:54:40
:drog: ;D
che significa?

hai un nik molto simile a quello di waterman... pure io sono stato tratto in inganno quando ho letto la tua presentazione e pensavo ad una burlata del vecchio water

e lui è famoso per aver additivato la benz con l'acqua ragia... ma non solo la benz... forse pure la birra  #risatona# o il latte  hahaha 

walter3TB

;)
Certo che si può fare un giretto. Puoi contattarmi quà: http://facebook.com/walterman.qsenza
Tutti i percorsi che conosco si possono fare con l'HAT :D (ho imparato ed ho aggiunto anche la casa costruttrice!) :D

nux

ekefbo

walter3TB

Nux, ho cambiato il nick! ;D :ciao:

walter3TB

@ Nux: è stato veramente un piacere conoscerti di persona ed è stato altrettanto piacevole ed istruttivo fare un giro in moto con te al bosco. Grazie per il bel pomeriggio motociclistico! :D Sei un grande!

gianfranco1104

nux... giro nel bosco... istruttivo....
oddio noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo