News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

AGGIORNAMENTO TUNISIA

Aperto da VICTOR E, 21 Febbraio 2012, 19:09:00

Discussione precedente - Discussione successiva

VICTOR E

OK

per ora a partire siamo in 5

VICTOR
CABUBI_BO
ANDREA3112
CARLETTO
GIACOMOF

PARTENZA(QUASI SICURISSIMA) IL 28 MARZO 2012 ORE 17 DA CIVITA'VECCHIA

l'uomo prescelto  :opazzoo: controllerà il preventivo di viaggio,e poi nuovo aggiornamento

STATEVI BBONIIIIIIII :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

QUALCUNO VUOLE AGGIUNGERSI? .............  >;run&;<   VELOCE,PERO'   >;run&;<

carletto

Confermissimo la presenza!!!   :ok:

Libero Cielo

si e' spostata qui la discussione?

dunque ci vediamo il 29 sera a Douz? ce la fate in un giorno ad arrivare a Douz?
... soffro di attacchi di gioia...

giacomof

Ma quel ragazzo di nome genesio, alias credo zot non viene?

ha un tt s rigo moto.

Grande che viene anche cabubi!

::feste::

andrea3112

Citazione di: Libero Cielo il 21 Febbraio 2012, 23:44:18
si e' spostata qui la discussione?

dunque ci vediamo il 29 sera a Douz? ce la fate in un giorno ad arrivare a Douz?

si si , un giorno , dipende quale giorno.

caffe
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

giacomof

Descrivo un attimo la mia situazione impietosa:
Ho il serbatoio maggiorato, in questi giorni provo a vedere se i rubinetti fungono.
Ho due mt 21 montate, il dietro finito, il davanti insomma ma cabubi mi dice che sarebbe meglio avere il davanti a posto. Io le vorrei cambiare, se qualcuno ha qualcosa usato adatti si manifesti.
Camere d'aria rinforzate ne ho una sponsorizzata da cabubi, mentre i fermacopertoni ce li ho.
Il mio carburatore non ha l'aria precisa e ci vuole un po' per farla partire ma chissene.

Ho un paraolio scoppiato da tempo immemorabile ( ma tanto bisogna cambiare l'olio alle forcelle no?).
Il mio filtro dell'aria ha un anno.

Devo fare il cambio olio, ci vuole una gradazione particolare?
Le leve di riserva le prendo perche' ne rompo in continuazione.

IMPORTANTE: CI VUOLE IL PASSAPORTO! CHI NON LO HA SE LO PROCURI, CHI LO HA CONTROLLI CHE LA SCADENZA SIA OLTRE I SEI MESI!! MI RACCOMANDO

Libero Cielo

:acci: :acci: :acci: :acci:

... io non sono uno che la moto la tiene impeccabile... ma nell'essenziale funziona...
una moto un pò "arrangiata" vicino casa non è un problema... la buttiamo sotto un albero ed il giorno dopo si va a recuparare...
Ma in Africa non è così... bisogna avere la certezza che tutto sia in ordine... alla fine andiamo in vacanza, e sarebbe un peccato rovinarsela! Per carità, l'inconveniente tecnico può capitare anche alla moto più nuova ed in massimo ordine... ma andarsela a cercare  :nonsi: :nooo: :nonsi:!!!!

#friends# #friends# #friends#

giacomof

Infatti hai perfettamente ragione e la volgio preparare per bene. Perche' io non so cosa esattamente vada fatto e si risparmiare, ma su tutto cio' che e' necessario do carta bianca. Perche' se succede qualcosa la' credo siano caxxi acidi..
Poi la moto e' un anno che la uso facendoci pochissime cose ed e' un po' trascurata. Anche se il motore gira perfetto :bttr:

Grande tte..   :ok:

Cular

non si sa mai....io vi dò il buon viaggio ora..... øpaperinoø :migrattiball:....avete tutta la mia stima,quindi per coerenza devo adempire a ciò che ho detto poco tempo fà..quindi mi inchino difronte voi,motociclopi#risatona#.....viaggiatori..... ;:juha;: magrebtzx...portateme mpò de sabbia..... :opazzoo:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

VICTOR E

MIIIIIIIIIIIIIII CHE SCIMMIA!! ;cinghialedance;
COSA PORTIAMO?
DOVE ANDIAMO?
CHE CI SERVE?
DOVE LO TROVIAMO?
PERCHE'?
QUANDO?

CABUBI.........hai "guardato " i biglietti?
ANDREA.......dicci dicci  :spakk:
CARLETTO......sei emozionato?
GIACOMOF.....te sta' a piglia'?

DAI !! NON SCRIVETE UNA MINCHIA!!

che capacita' di trasporto alccol abbiamo?
ci serve una corda?   si' per immpiccarte!! :opazzoo:
sul traghetto sono ammessi GENERI VARI?

a GIACOMOF.......CHI TE LO FA FA'.............con tutti sti vecchietti?? :opazzoo: :opazzoo:

a CARLETTOOOOOOOOO.......hai capito? che non ci siamo incontrati x caso? :opazzoo: :opazzoo:

ANDREA....................quante mutande e calzini?

aaaaaaaa CABUBIIIIIIIIIII,TI RICORDI LA TUA PRIMA VOLTA SULLA SABBIA?   :opazzoo: :opazzoo: me lo raccontasti

avete rotto er caXXo,la testa in tunisia ce l'ho pure io,le manine no!!
SCRIVETE!!

METTI CASO CHE LA',MI MANCA,CHE SO',LA MELOTONINA,CHI LA PORTA?
E SE MI MANCA,LA MELA PERATOGNOLA?

:incx: :incx: :incx:

andrea3112

:opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

la benzina costa meno della metà che quà ,

manca il vino , e anche la Topa :girrrr:

rilassati e figli maschi  #friends#
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

carletto

Ragazzuoli, ma ormai non dovremmo prenotare i biglietti?

PS:Oggi mi sono arrivate le Desert, belle e soprattutto TASSELLATE. Stavolta ho imparato la lezione!

Libero Cielo

Citazione di: carletto il 24 Febbraio 2012, 21:44:38
Ragazzuoli, ma ormai non dovremmo prenotare i biglietti?

PS:Oggi mi sono arrivate le Desert, belle e soprattutto TASSELLATE. Stavolta ho imparato la lezione!
mi Sto arrivando! che pure io a sto giro mi metto le desert... carlo, quanto le hai pagate?

carletto

Citazione di: Libero Cielo il 24 Febbraio 2012, 22:51:44
mi Sto arrivando! che pure io a sto giro mi metto le desert... carlo, quanto le hai pagate?

Le ho trovate usate su subito.it a 150. Nei mesi scorsi ne avevo anche viste a 100-120, ma me le sono fatte scappare. Magari tu sei più fortunato (e furbo...). Se ti basta l'anteriore questo ragazzo scende a 60 euro http://www.subito.it/accessori-moto/bmw-gs100pd-cuneo-33072801.htm. Attenzione che non l'ha scritto ma la posteriore che vende è da 17 pollici! (se non gli chiedevo stavo per fare la caXXata....)

Sul nuovo il prezzo migliore che ho trovato è su mynetmoto: 86(ant)+117(post)+15(ss)=218

Libero Cielo

Citazione di: carletto il 25 Febbraio 2012, 05:54:35
Le ho trovate usate su subito.it a 150. Nei mesi scorsi ne avevo anche viste a 100-120, ma me le sono fatte scappare. Magari tu sei più fortunato (e furbo...). Se ti basta l'anteriore questo ragazzo scende a 60 euro http://www.subito.it/accessori-moto/bmw-gs100pd-cuneo-33072801.htm. Attenzione che non l'ha scritto ma la posteriore che vende è da 17 pollici! (se non gli chiedevo stavo per fare la caXXata....)

Sul nuovo il prezzo migliore che ho trovato è su mynetmoto: 86(ant)+117(post)+15(ss)=218

Carlo, grazie per la dritta! Le avevo trovate ad una ventina di euro di più da un altro rivenditore online, credo Oponeo. Visto invece quello che mi hai indicato tu, ovvero Mynetmoto, le ho appena ordinate!... loro scrivono che spediscono dalla Germania. Speriamo di non dover attendere tempi bibblici, la partenza è fra meno di un mese!

giacomof

a GIACOMOF.......CHI TE LO FA FA'.............con tutti sti vecchietti?? :opazzoo: :opazzoo:

Guarda victor che io posso permettermi questo viaggio solo grazie agli assegni di accompagnamento.
Vengo in veste di badante  > lu <

Andrea ma devo cominciare a cercare queste gomme desert?

Libero cielo, Carletto se trovate qualcosa che non vi interessa, o rivenditori potete inoltrarmeli?
Quella gomma anteriore del bmw andrebbe bene per la mia tt 600 e?

Grazie

Libero Cielo

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 21 Febbraio 2012, 19:09:00
OK

per ora a partire siamo in 5

VICTOR
CABUBI_BO
ANDREA3112
CARLETTO
GIACOMOF

Infamazzo di un Victor  #friends# ma vedi che ti sei fissato che a partire siete in 5... lo capisco che sei nordico ed i terroni non li consideri e calcoli... ma in questo giretto desertico ci siamo anche noi tre siculi!!

libero cielo
54NDR°
Biologic
#disco#

carletto

Citazione di: Libero Cielo il 25 Febbraio 2012, 09:13:46
Carlo, grazie per la dritta! Le avevo trovate ad una ventina di euro di più da un altro rivenditore online, credo Oponeo. Visto invece quello che mi hai indicato tu, ovvero Mynetmoto, le ho appena ordinate!... loro scrivono che spediscono dalla Germania. Speriamo di non dover attendere tempi bibblici, la partenza è fra meno di un mese!

Tranquillo, ho già comprato da loro: in 4 giorni lavorativi le gomme sono da te.

carletto

Citazione di: giacomof il 25 Febbraio 2012, 09:40:31
Quella gomma anteriore del bmw andrebbe bene per la mia tt 600 e?
Grazie

Le Desert le fanno solo in tre misure: 21 pollici, 18 e 17. Quindi l'anteriore va benissimo. Prova a vedere se ti conviene prendere l'anteriore  dell'annuncio + un post. nuova.

Dimenticavo: avevo trovato anche un tizio qui di Bologna che le vendeva a 150 euro+ss. Se vi interessa vi do i suoi dati.

giacomof

Carletto, mi faresti un favore.  #friends#
Io sono di firenze.

Te e victor state a bologna?

carletto

Ho scritto al tizio, vediamo se le vuole sempre vendere.

Sì, Victor ed io siamo della provincia di Bologna.

Zioporz, ma i biglietti?   :banana: :banana:

VICTOR E

biglietti biglietti :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

certo Libero che ci siete pure voi,lo so benissimo  magrebtzx  perdonatemi :opazzoo: :opazzoo:

è che voi siete già a due passi della sabbia

VICTOR E

allora RAGAZZI :opazzoo: :opazzoo:

SETTIMANA PROSSIMA SI FANNO I BIGLIETTI

se intanto iniziamo a mandare a cabubi i dati dei vari documenti e le targhe delle moto,fa lui i biglietti per tutti
chiaramente pure gli EURONI :opazzoo: :opazzoo:

QUINDI.............................................

IL SOGNO INIZIA A FARSI REALTA',VEDETE VOI :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

cabubi_bo

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 25 Febbraio 2012, 17:15:27
cabubi.................novità sui biglietti?

Pazientate gente, pazientate ... prox settimana avremo notizie di bigix1 e poi iniziamo a prenotare.

Intanto potete avvantaggiarvi ed inviarmi un messaggio privato con i seguenti dati:
- generalità (nome, cognome, data e luogo di nascita)
- estremi del passaporto (numero e data di scadenza)
- targa e modello della moto

Vorrei poi la conferma che TUTTI sono concordi a partire il 28 marzo e rientrare il 10 aprile, con sistemazione PASSAGGIO PONTE con la Grimaldi Lines

carletto

Citazione di: cabubi_bo il 25 Febbraio 2012, 17:44:47
Vorrei poi la conferma che TUTTI sono concordi a partire il 28 marzo e rientrare il 10 aprile, con sistemazione PASSAGGIO PONTE con la Grimaldi Lines

Confermo!

E' il momento di buttarsi!  ;:bananatuffo:;
(quanto mi piacciono queste banane  ªsuperbananaª )

MIC7209

"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

carletto

VICTOR E

Carletto,manda i dati a cabubi  :spakk:

carletto

Cabubi, ti ho mandato i dati!

PER ANDREA: devo prendere il trittico nuovo (tra l'altro avevo la corona in ergal...).
Visto che faccio la spesa, mi consigli una rapportatura particolare o vanno bene tutte?
Adesso ho pignone con 15 denti e corona 49. Rimango così?

VICTOR E

Carletto sul tt ho 14-50,se non sbaglio,però sull'xr non ne so mezza

giacomof

Per Cabubi:

Giacomo Falorni, bagno a ripoli il 30/05/1988
il passaporto io ce l'ho ma devo ripagare la tassa.

AA3055523 scadenza  08 giugno 2018
Yamaha tt 600 e ay45624

I soldi li dobbiamo dare a te per i biglietti?
:adel2:

VICTOR E

carletto

andrea3112

Citazione di: carletto il 26 Febbraio 2012, 15:24:24
Cabubi, ti ho mandato i dati!

PER ANDREA: devo prendere il trittico nuovo (tra l'altro avevo la corona in ergal...).
Visto che faccio la spesa, mi consigli una rapportatura particolare o vanno bene tutte?
Adesso ho pignone con 15 denti e corona 49. Rimango così?

la dentatura della XR non me la ricordo , ma non dovrebbe essere un problema trovarla , per la cosona mi raccomando in acciaio e catena O ring

carletto

Citazione di: andrea3112 il 26 Febbraio 2012, 19:59:40
la dentatura della XR non me la ricordo , ma non dovrebbe essere un problema trovarla , per la cosona mi raccomando in acciaio e catena O ring

Grazie Andrea!  Io messo così in quinta faccio massimo i 110-120 kmh. Mi conviene allungare un po' i rapporti in previsione del giro nella sabbia?

Anzi, ne approfitto per chiederti una cosa sul viaggio: più o meno quanti km preventivi che faremo? E quanti di asfalto/piste e quanti di sabbione?