News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

POTREBBE ESSERE UN'OCCASIONE 2 il Film!!!

Aperto da andrea3112, 16 Luglio 2012, 07:14:52

Discussione precedente - Discussione successiva

carletto

Citazione di: andrea3112 il 22 Agosto 2012, 19:59:01

28/29/30/01/02/ e cominciamo a tornare verso Tunisi dove il 4 da quanto ho capito ci imbarchiamo , ci sarà la possibilità ghiotta di fare un giro in Sicilia , naturalmente per chi lo vorrà .

Molto indicativamente, per chi si ferma in Sicilia ci sarebbe un rientro Palermo>Civitavecchia giovedì 6/12 alle 20:00, arrivo venerdì 7/12 ore 08:00. Oppure domenica 9/12 ore 18:00, arrivo lunedì 10/12 ore 06:00.

Ho scritto "indicativamente" perchè quando sono confermate le date chiamo le compagnie di navigazione e mi faccio dire per bene che linee ci sono dalla Sicilia a Civitavecchia.

Si parteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   :banana: ;:bananasuona:; :banana: ;:bananasuona:; :banana: ;:bananasuona:; :banana: ;:bananasuona:; :banana: ;:bananasuona:; :banana: ;:bananasuona:; :banana: ;:bananasuona:; :banana: ;:bananasuona:; :banana: ;:bananasuona:; :banana: ;:bananasuona:; :banana: ;:bananasuona:; :banana: ;:bananasuona:;

andrea3112

Citazione di: carletto il 22 Agosto 2012, 22:33:27
Molto indicativamente, per chi si ferma in Sicilia ci sarebbe un rientro Palermo>Civitavecchia giovedì 6/12 alle 20:00, arrivo venerdì 7/12 ore 08:00. Oppure domenica 9/12 ore 18:00, arrivo lunedì 10/12 ore 06:00.

Ho scritto "indicativamente" perchè quando sono confermate le date chiamo le compagnie di navigazione e mi faccio dire per bene che linee ci sono dalla Sicilia a Civitavecchia.

Si parteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   :banana: ;:bananasuona:; :banana: ;:bananasuona:; :banana: ;:bananasuona:; :banana: ;:bananasuona:; :banana: ;:bananasuona:; :banana: ;:bananasuona:; :banana: ;:bananasuona:; :banana: ;:bananasuona:; :banana: ;:bananasuona:; :banana: ;:bananasuona:; :banana: ;:bananasuona:; :banana: ;:bananasuona:;

già che ci siamo torniamo per la Befana  #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#

è da considerare che i nostri amici Siciliani lavorano e non sono in ferie ad aspettare che noi arriviamo quando ci fà comodo , perciò valutiamo bene la cosa e comunque se sarà un giorno lavorativo il giro si farà ugualmente e la sera cenone con tutta la Sicilia  :riez:

::feste::
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

marven

a regà :dubbio: ma ce li avemo tutti sti giorni de ferie  ::) :confuso:
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

andrea3112

Citazione di: marven il 22 Agosto 2012, 22:44:34

intanto se ne parla , poi con gli altri faremo il punto della situazione perchè si possa andare in piena tranquillità , anche la parentesi Sicilia e solo perchè andare apposta  a farci un giro da quelle parti diventa impegnativo a cose normali , mentre in quel contesto è solo fermarsi qualche giorno, io comunque mi fermo che l'ho promesso e vedo anche volentieri amici che purtroppo non posso vedere quando vorrei.

andiamo avanti così , vedrai quando partiremo avremo ben chiaro cosa fare , è cosa gia collaudatta  clap
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

andrea3112

questo Topic è stato aperto il 16 Luglio , al 22 Agosto abbiamo già passato le 2000 visite , e meno male che c'erano le ferie di mezzo  clap clap clap

andrea3112

vado a  ÉanannaÉ
domani è un giorno importante , anche per voi che insieme andiamo in Tunisa

baci e abbracci  #friends#

carletto

Citazione di: marven il 22 Agosto 2012, 22:44:34

Marven il giro in Sicilia mica è obbligatorio!

Se non ho capito male, il 4 ci imbarchiamo tutti insieme da Tunisi. Alla sera la nave fa scalo a Trapani.
Chi ha ancora ferie, voglia e soldi, scende e si fa il tour aggiuntivo.
Tutti gli altri restano a bordo e la mattina dopo scendono a Civitavecchia spingendo le moto (visto che la loro benzina sarà "evaporata"  #risatona#).

Per me per esempio considerata la distanza da dove vivo è un'occasione più unica che rara (un'occasione nell'occasione!) per vedere un po' di Sicilia e ne approfitto.

Ciao!

:ciao:

PS: dimenticavo le banane

;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:; ;:bananasuona:;

marven

Citazione di: carletto il 23 Agosto 2012, 08:55:14
Marven il giro in Sicilia mica è obbligatorio!

Se non ho capito male, il 4 ci imbarchiamo tutti insieme da Tunisi. Alla sera la nave fa scalo a Trapani.
Chi ha ancora ferie, voglia e soldi, scende e si fa il tour aggiuntivo.
Tutti gli altri restano a bordo e la mattina dopo scendono a Civitavecchia spingendo le moto (visto che la loro benzina sarà "evaporata"  #risatona#).

Per me per esempio considerata la distanza da dove vivo è un'occasione più unica che rara (un'occasione nell'occasione!) per vedere un po' di Sicilia e ne approfitto.

Ciao!

A si  :spakk:, la metti così ? >:( aspetta un pò.....ora ritorno....vado a vedere quante ferie ho  :pazz: e poi ...chiedo il permesso a ..... mia moglie  |nonci| #friends# :stamplllll: :indif: :'( :cry: :confuso:
#risatona# #risatona#

aggiornamento: i giorni c'è  :migrattiball: ora manca solo l'autorizzazione scritta o il baratto con mia moglie  :dubbio: quasi quasi la porto una settimana in vacanza.....senza risparmiare..... per lei ;D magari in .... Sicilia  hahaha

andrea3112

ANNUNCIAZIO ANNUNCIAZIO!!!!!

oggi ho conosciuto un bravo professionista del settore alluminio (serbatoi e componentistica)
abbiamo parlato un pò di moto e corse , poi sono arrivato al motivo della telafonata  , cioè realizzare un Kit serbatoi per il deserto .
era un pò che ci pensavo , ne avevo parlato anche personalmente con qualche utente del Forum , e così anche per il progetto della mia sella con all'interno il sacco a pelo , anche questo sembra avviato a realizzarsi o quantomeno a parlarne.
sicuramente non sarà facile come la realizzazione della sella , ma se trovo un gruppo di amici interessati ad andare nel deserto potremo creare un GDA e risolvere una volta per tutti il problema autonomia e avere una moto davvero unica con una nuova cassa filtro montata anteriormente e cosa importante con elemento filtrante in carta .
oggi sono contento e sinceramente mi sembra impossibile che stia partendo questo progetto che da molto ci giro intorno , e anche se sarà difficile da portare in fondo questa idea perchè credo che abbia un costo non proprio basso , il fatto che ne stò parlando e che saranno gli utenti di questo Forum che si uniranno al GDA che me lo permettono ,,, bè che dire grazie solo di avermelo fatto scrivere .

nei prossimi giorni , ma forse a Settembre gli porterò un mezzo tt da cui prendera le misure , poi mi farà il conto per una realizzazione minima di Kit , se qualcuno fosse interessato a venire con me da lui si faccia avanti , da sapere che è Chris2 utente del Forum CTI .

altro aspetto utile di questo Kit è la facilità di montaggio e adattamento su altre moto sia Yamaha enduro che Honda

vietato fare la bocca al kit per la prossima Tunisia  :riez:   

marven

Citazione di: andrea3112 il 23 Agosto 2012, 21:54:32
ANNUNCIAZIO ANNUNCIAZIO!!!!!

oggi ho conosciuto un bravo professionista del settore alluminio (serbatoi e componentistica)
abbiamo parlato un pò di moto e corse , poi sono arrivato al motivo della telafonata  , cioè realizzare un Kit serbatoi per il deserto .
era un pò che ci pensavo , ne avevo parlato anche personalmente con qualche utente del Forum , e così anche per il progetto della mia sella con all'interno il sacco a pelo , anche questo sembra avviato a realizzarsi o quantomeno a parlarne.
sicuramente non sarà facile come la realizzazione della sella , ma se trovo un gruppo di amici interessati ad andare nel deserto potremo creare un GDA e risolvere una volta per tutti il problema autonomia e avere una moto davvero unica con una nuova cassa filtro montata anteriormente e cosa importante con elemento filtrante in carta .
oggi sono contento e sinceramente mi sembra impossibile che stia partendo questo progetto che da molto ci giro intorno , e anche se sarà difficile da portare in fondo questa idea perchè credo che abbia un costo non proprio basso , il fatto che ne stò parlando e che saranno gli utenti di questo Forum che si uniranno al GDA che me lo permettono ,,, bè che dire grazie solo di avermelo fatto scrivere .

nei prossimi giorni , ma forse a Settembre gli porterò un mezzo tt da cui prendera le misure , poi mi farà il conto per una realizzazione minima di Kit , se qualcuno fosse interessato a venire con me da lui si faccia avanti , da sapere che è Chris2 utente del Forum CTI .

altro aspetto utile di questo Kit è la facilità di montaggio e adattamento su altre moto sia Yamaha enduro che Honda

vietato fare la bocca al kit per la prossima Tunisia  :riez:

....e io mi permetto di aggiungere che domani o al massimo nei prossimi giorni spedirò il GheppioSerbatoioFallato a Chris2 che valuterà la possibilità e gli eventuali costi per la riproduzione di un maggiorato ed un tradizionale in alluminio.
E si.....l'aria fresca c'è.....basta saperla apprezzare   :ok: e respirare  :soddisfatto:

puffoxr

Non ho una yamaha ma un xr 650.....
PEr il viaggio incomincio a tastare il terreno al lavoro (per le ferie) e con la moglie/figlie e nel mentre mi tengo aggiornato e compro qualche accessorio per l'uso PROPRIO della mia moto (IL DESERTO).
Ah, dimenticavo.... per me sarebbe la prima volta (il deserto....)
x Victor e Carletto: dove vi trovate? Di dove siete? Io di Cesena....
Ciao!!!
Paolino

Citazione di: carletto il 22 Agosto 2012, 22:11:58
Ciao Paolino  :banana:

benvenuto. Di dove sei? Già il tuo nick name mi piace un sacco, scommetto che non hai una Yamaha vero?  :riez:

Forse la settimana prossima ci vediamo con Andrea e Victor, se vuoi venire ci conosciamo. Se non scappi a vederci puoi affrontare anche il chott dopo la stagione delle piogge!   #risatona#  ;:bananasuona:;  #risatona#

ªsuperbananaª

Libero Cielo

Citazione di: puffoxr il 24 Agosto 2012, 21:55:57
Non ho una yamaha ma un xr 650.....
PEr il viaggio incomincio a tastare il terreno al lavoro (per le ferie) e con la moglie/figlie e nel mentre mi tengo aggiornato e compro qualche accessorio per l'uso PROPRIO della mia moto (IL DESERTO).
Ah, dimenticavo.... per me sarebbe la prima volta (il deserto....)
x Victor e Carletto: dove vi trovate? Di dove siete? Io di Cesena....
Ciao!!!
Paolino
ciao Paolino... per la tua xr650 hai gia un serbatoio maggiorato? se ti unisci a noi e non lo hai e non riesci a trovarlo, io ne ho uno... ma che non vendo! ...poi eventualmente vediamo come fare.
... soffro di attacchi di gioia...

marven

Ragazzi...si sta aprendo una sfida storica..... >:D TT vs XR  pazz2
Peccato io sia un pippone se no me facevo provocà volentieri  :bugia:
Scherzo, prudenza e buon senso sempre. Divertimento....a volontà  :rir: :cool:

robertogalleria

marven

XT  :dubbio: xt  :dubbio:  -ninzo'-   hahaha hahaha hahaha hahaha hai ragione  magrebtzx ma m'è preso un flash su una storia che raccontò Andrea tra TT e XR. Scussa
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?VISuperSize&item=310405158916 :rishock:
TT 500 ?
Che roba è ? Scusate la mia ignorantitudine  :opazzoo:

carletto

Andrea, in pratica vorresti fare un serbatoio come quello della RD07? Sarebbe fantastico!! (se non costasse un occhio della testa come temo).   :banana: :banana:

Per Paolino: mi raccomando, resta sintonizzato! Victor è di Calderara (BO) e io di Bazzano (BO) ma non ti preoccupare che quando è il momento ci si riesce a trovare.  :ok:

Mi sembra d ricordare il tuo nickname, per caso hai anche un Gasgas? O un GS 1200?  :dubbio: Boh!

carletto

Paolino, dimenticavo: forse lo sai già ma se prendi il serbatoio maggiorato per il 650 ti dovresti procurare anche le barrette di rinforzo per proteggere il radiatore in caso di caduta.

Ci sentiamo!  :adel2:

puffoxr

ho già l'acerbis 24 lt montato con le barrette di rinforzo (una è da sostituire e sto aspettando il ricembio xchè difettosa)
Allora rimango ONLINE!!!!
Per il GasGas, esatto ho un 300 che uso per fare enduro

Citazione di: carletto il 25 Agosto 2012, 02:10:23
Paolino, dimenticavo: forse lo sai già ma se prendi il serbatoio maggiorato per il 650 ti dovresti procurare anche le barrette di rinforzo per proteggere il radiatore in caso di caduta.

Ci sentiamo!  :adel2:

carletto

XR + GG300, mi piacciono le tue moto!  clap  ;:bananasuona:;  :banana:  clap

Visto che il serbatoio ce l'hai già, ti manca solo il trittico nuovo o almeno almeno una corona in acciaio, se già non è montata.
E poi delle gomme robuste, l'ideale sono le Desert ma anche le T63 vanno bene.

Intanto io ti aggiungo alla lista degli interessati, tanto è gratis:  :riez:

1  andrea3112
2. liberocielo
3. carletto
4. markor71
5. marven
6. marley
7. biologik
8. robertogalleria
9. victor
10. Viktor tupolev
11. fregola
12. ZOT
13. "interessante personaggio"
14. marco
15. salvo
16. giampiero
17. amico giampiero
18. luigi
19. NT 1200 (con serbatoio in prestito)
20. Gigipatri
21. PippoG
22. Elenduro
23. Figlio di Elenduro
24. puffoxr

------------

Victor, riesci a sentire da Imbus se le date 21/11 - 4/12 gli vanno bene e si unisce a noi? Sarebbe il VENTICINQUESIMO della lista!!!  :o   :banana:

VICTOR E

ceeeeerto,se mi risponde :opazzoo:

15 del forum ::feste::

VICTOR E

messaggio in codice mandato ad Imbus

messaggio: SCAVAZZE! :opazzoo: :opazzoo:

marcor71

Vedo che avete fatto progressi in mia mancanza e che il gruppo si e' ampliato. Per me le dat vanno benissimo.

andrea3112

Citazione di: carletto il 25 Agosto 2012, 02:05:56
Andrea, in pratica vorresti fare un serbatoio come quello della RD07? Sarebbe fantastico!! (se non costasse un occhio della testa come temo).   :banana: :banana:

Per Paolino: mi raccomando, resta sintonizzato! Victor è di Calderara (BO) e io di Bazzano (BO) ma non ti preoccupare che quando è il momento ci si riesce a trovare.  :ok:

Mi sembra d ricordare il tuo nickname, per caso hai anche un Gasgas? O un GS 1200?  :dubbio: Boh!

non è un unico serbatoio , sono due laterali e indipendenti , nel mezzo sopra al motore và la cassa filtro , non è un lavoro venuto in mente a caso , e non è neanche semplice da realizzare , fortuna che in questi giorni ho conosciuto Chris2 e forse riusciamo a dare forma a questa idea , dove i costi non saranno bassi senz'altro , non che ci sia da spendere una fortuna ma non è certo un lavoro che si fà con 300 euro , tanto per capirsi  :contrar: .
questa modifica permette un carico sufficente di carburante anche per giri ben più ampi , comunque sarà un kit consigliato a quelli che in Africa andranno più volte e magari oltre la Tunisia (Algeria Marocco Collesalvetti  hahaha ) che probabilmente ne parleremo dal prossimo anno .

metto una foto di una moto un pò più completa nella trasformazione , si nota come verranno i serbatoi e la cassa filtro in mezzo a loro .
per la curiosità di qualcuno quella moto l'ho fatta io insieme ad un'altra , tutte e due preparate per l'Africa , ma quella volta andammo col Tour Operatr , per me era anche la prima volta  hahaha

baci e abbracci

Svalvolato

Forse riesco ad essere dei vostri,  :migrattiball:
Salvo nefandezze dell'ufficio personale (cosa molto probabile)

andrea3112

Citazione di: Svalvolato il 26 Agosto 2012, 14:09:06
Forse riesco ad essere dei vostri,  :migrattiball:
Salvo nefandezze dell'ufficio personale (cosa molto probabile)

:banana: :banana: :banana: :banana: :banana:

intanto ti aggiungo alla lista  :ok:

1  andrea3112
2. liberocielo
3. carletto
4. markor71
5. marven
6. marley
7. biologik
8. robertogalleria
9. victor
10. Viktor tupolev
11. fregola
12. ZOT
13. "interessante personaggio"
14. marco
15. salvo
16. giampiero
17. amico giampiero
18. luigi
19. NT 1200 (con serbatoio in prestito)
20. Gigipatri
21. PippoG
22. Elenduro
23. Figlio di Elenduro
24. puffoxr
25.Svalvolato

------------

carletto

:banana: V :banana: E :banana: N :banana: T :banana: I :banana: C :banana: I :banana: N :banana: Q :banana: U :banana: E :banana: ! :banana:

Ci avviciniamo alle stime di Andrea: 30 interessati di cui 20 alla partenza!  ;:bananasuona:;

andrea3112

Citazione di: carletto il 26 Agosto 2012, 16:11:19
:banana: V :banana: E :banana: N :banana: T :banana: I :banana: C :banana: I :banana: N :banana: Q :banana: U :banana: E :banana: ! :banana:

Ci avviciniamo alle stime di Andrea: 30 interessati di cui 20 alla partenza!  ;:bananasuona:;

l'importante e vedere che in tanti cercano di esserci , poi chi ci sarà bene , per li altri ci sarà la prossima volta oppure la volta dopo .
è bello vedere persone che non si conoscono riunirsi in questa specie d'avventura spinti solo dalla curiosità e da quella vocina dentro che fà riconoscere la scelta giusta , più che altro la compagnia giusta .

altra sorpresa in arrivo .
ci sarà un giorno (ancora da decidere) che ci faranno le foto con l'elicottero , naturalmente quando saremo alle prese con le dune , perciò quel giorno fatevi la barba prima di partire  #risatona# .

;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:; ;:bananatuffo:;

VICTOR E

allora,quel giorno, mi farò il bidè    :opazzoo:

carletto

Libero Cielo

si fa serissima la cosa con tanto di filmato aereo in stile Dakar! perche non proviamo anche a coivolgere un giornalista-motocliclista e ci facciamo scrivere un articolo su qualche rivista motociclistica? dico sul serio, sarebbe interessante per molti lettori leggere un articolo di un raduno praticamente vintage nel deserto!
... soffro di attacchi di gioia...

andrea3112

Citazione di: Libero Cielo il 26 Agosto 2012, 20:00:00
si fa serissima la cosa con tanto di filmato aereo in stile Dakar! perche non proviamo anche a coivolgere un giornalista-motocliclista e ci facciamo scrivere un articolo su qualche rivista motociclistica? dico sul serio, sarebbe interessante per molti lettori leggere un articolo di un raduno praticamente vintage nel deserto!

ciao Mauro , tutto bene tra le mummie  :riez: .
poi non occorre la serietà per fare intervenire un'elicottero , in america per'esempio basta fare una rapina e poi scappare con l'auto  hahaha
niente filmato solo foto , le riprese non sono autorizzate .
per quanto riguarda i giornalisti lasciamoli stare al suo posto , o forse c'è n'è  già uno sotto copertura  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

questo non è poi ne un raduno e tanto meno vintage , e solo un gruppo di persone che fà un giro da qualche parte , ma non è un giro qualsiasi , e un giro aperto a tutti ma dove si troveranno in pochi tra i vecchi e i nuovi amici, e quei pochi questo viaggio continueranno a farlo anche dopo , anche quando si tornerà indietro , come già stà accadendo per alcuni di noi .

per tutti gli altri sarà invece un bel ricordo e l'occasione per rivederci la prossima volta da qualche parte  , sempre con estrema stima e voglia di stare insieme .

e adesso non sai quanto pagherei per essere cinque minuti laggiù con Victor che scassa il caXXo con quei tamburi e Carletto che apre Oblò da tute le parti , ma sò che presto saremo ancora insieme :ok:

VICTOR E

iooooooooooooooooooo? tamburiiiiiiiiiiiiiiiiiiii? -ninzo'-

andrea3112

carletto

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 26 Agosto 2012, 21:50:01
iooooooooooooooooooo? tamburiiiiiiiiiiiiiiiiiiii? -ninzo'-

Stavolta arriverò preparato   ;:bananasuona:;

:the_finger:

Però pensavo a quanto è diventata complicata la vita dell'uomo moderno, se ormai non riusciamo a dormire per il rumore nemmeno in mezzo al deserto!

E poi il casino lo faceva uno che voleva sentire "il silenzio del Sahara"!  #risatona#  E' un mondo tutto alla rovescia!  #risatona#

VICTOR E

tengo a precisare,che nel campeggio vi era già in atto uno spettacolo musicale ritmico
io ,l'ho solo impreziosito con il mio intervento
era casino lecito   :migrattiball: