News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

TUNISIA Marzo 2013 ,,,,,dopo la fine del Mondo 1° INBUS RALLY!

Aperto da andrea3112, 21 Dicembre 2012, 13:40:32

Discussione precedente - Discussione successiva

andrea3112

magari portati delle catene come per la neve , che sulla sabbia dovrebbero fare qualcosa  :rock:
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

ciapo

ciao carletto!!il problema delle gomme che hai e nn riesci a finire te lo spiego io :stai meno con victor a  :sederi: :sigaro:!!  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoøe vai di piu' in moto!!

andrea3112

non è cosi , Carletto era così già da prima di conoscerlo , la prima volta che l'ho visto nell'occasione di un giro sulla neve

http://youtu.be/_RisoiOGE0A

aveva le gomme rigorosamente finite , in seguito si fece qualche altro giro insieme e quando a Marzo siamo andati in Tunisia gli ho cambiato quelle gomme con delle Desert , quelle gomme che erano già finite da qualche migliaia di Km  hahaha volevo buttarle , ma lui figurati non ci pensava neanche , le prese e disse queste hanno ancora tanta strada davanti , credo che l'abbia ancora  :riez:

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

carletto

Ma che siete tutti matti?!?!? Volete farmi buttare delle gomme ancora buone?!?   :spakk:

Mica faccio Michelin di cognome!!  #risatona#

Citazione di: andrea3112 il 01 Gennaio 2013, 11:10:55
le prese e disse queste hanno ancora tanta strada davanti , credo che l'abbia ancora  :riez:

E certo che le ho ancora! Le rimonterò tra qualche anno quando avrò finito le Desert che ho adesso.
Sulla moto da strada che avevo una volta, un paio di Metzeler mi sono durate 25.000 km. Le ho cambiate quando ho visto che la gomma con gli anni si era crepata dappertutto!  #risatona#

Ecco la mia collazione, quella che dice Andrea è la prima da sinistra (l'ultima è Desy  >>loved&<<). Con queste scorte ci vado avanti per 10 anni! E sono tutte buonissime!!  :banana:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Bando alle ciance, parliamo di Africa!

Sono rimasti 3 sabati a gennaio, 13, 20 e 27.

Quando facciamo? Io voto il 13, prima è meglio è.

andrea3112

nel mio calendario il sabato è 12   :superck: ,hai alzato il gomito ieri sera ? :drog:
vai , anche per me potrebbe andare bene il 12 prossimo , almeno cancello quel residuo pensiero di andare alla "tonnara" di terni  hahaha .

andiamo con la Lista

Carletto
Andrea 3112
Marley
Victor

aggiungetevi per favore e scrivete da dove venite così vediamo di capire dove trovare un posto che torni un pò bene a tutti

africa arriviamo!!!!!!  :bttr:

andrea3112

chi avesse voglia spulci un pò in questa discussione che tra cazzate e risate ci sono scritte delle cose importanti come quello che riguarda ciò da portarsi dietro .

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87589.0

naturalmente come sempre possiamo domandare tutto quello che ci pare anche le cose più stupide , questo lo dico perchè spesso vedo che qualcuno si ferma per cose assurde .
anche la preparazione della moto intesa non solo come isolamento da sabbia e messa a punto generale , ma anche come assetto è una cosa importantissima , che spesso vedo regolazioni di sospensioni e posizioni di manubrio e comandi  che sembra che il "fittone" lo si vada a cercare .

per cosa portare dietro , stesso discorso , poca roba un sacco a pelo qualche ricambio per la moto e per cambiarsi ecc ecc , ma poca roba , solo l'essenziale e non some da mulo con roba inutile che poi a questi manca sempre quello che occorre , e questo lo dico non per rimproverare qualcuno ma perche è la realtà .

altra cosa che due mesi passano alla velocità del suono e buon anno  #friends#

robococ

Citazione di: andrea3112 il 01 Gennaio 2013, 12:44:53
nel mio calendario il sabato è 12   :superck: ,hai alzato il gomito ieri sera ? :drog:
vai , anche per me potrebbe andare bene il 12 prossimo , almeno cancello quel residuo pensiero di andare alla "tonnara" di terni  hahaha .

andiamo con la Lista

Carletto
Andrea 3112
Marley
Victor

posto dove trovarci??

aggiungetevi per favore e scrivete da dove venite così vediamo di capire dove trovare un posto che torni un pò bene a tutti

africa arriviamo!!!!!!  :bttr:

robococ

Marley

;:bananasuona:; ;:bananasuona:;   Io  a sto giro non porto proprio niente tanto come dice un mio amico .......... :the_finger:
zr750  xt 600E (4pt)  TT600 r Xt 600 (2kf) Gas Gas ec 300

andrea3112

Citazione di: Marley il 01 Gennaio 2013, 15:04:21
;:bananasuona:; ;:bananasuona:;   Io  a sto giro non porto proprio niente tanto come dice un mio amico .......... :the_finger:

no , calma te sei giovane e qualcosa devi portare  hahaha

Citazione di: robococ il 01 Gennaio 2013, 14:53:18
posto dove trovarci?? ;:bananatuffo:;

ho visto che qualcuno è di Milano e dintorni ,carlo abita vicinoa Modena vic sta a Bologna e io e marley stiamo a pisa , tu dove abiti ?

l'importante è trovare un posto che più o meno sia raggiungibile a tutti

;:bananaturbo:;

robococ

andrea3112

bene

Padova Varese Milano Bologna ecc ecc un pò di Toscana ,credo che il punto di "raccolta" si stia facendo sempre più vicino a Bologna
aspettiamo altre località .

:girrrr:

inbus

andrea3112

ciao Mirko!!!
ma certo che c'è qualcuno da Brindisi  hahaha hahaha hahaha

perchè non vieni anche te all'incontro del 12 gennaio che passiamo una giornata insieme , magari ci ricaschi e torni anche a questo giro a fare Gangbang sulle dune Tunisine, c'è anche una Bmw e stiamo fuori forse meno giorni con partenza da Genova questa volta
e poi chi più di te ha diritto ad esserci  :ok:

Marley

Citazione di: inbus il 03 Gennaio 2013, 13:24:25
C` e` qualcuno da Brindisi ?

ÉanannaÉ
Si da Brindisi c'è lui  :opazzoo:

http://www.youtube.com/watch?v=4fk2prKnYnI

marven

Io non sbaglio strada....cerco alternative !

carletto

Marley

andrea3112

aggiornamento per l'incontro del 12 gennaio !!!!

cioè si sposta a domenica 13 gennaio  :riez:

a causa di impegni di lavoro alcuni nonpotrebbero venire allora si sposta al 13 se nessuno a niente in contrario  :frustalo:   

robococ

sabato 12 e domenica 13 sono al lavoro, buon divertimento a tutti voi.
ciao

andrea3112

mi spiace , comunque terremo conto delle tue esigenze stai tranquillo .

;:bananasaluta:;

andrea3112

data dell'incontro Domenica 13 Gennaio in Provincia di Parma , nei prossimi giorni indicherò la località e il ristorante , può venire chiunque anche se non viene in Tunisia , così sfruttiamo un'occasione per conoscersi che sul forum non c'è verso di guardarci in faccia  :riez: .

;:bananasaluta:;

andrea3112

trattoria da PIPPO   a Solignano , uscita autostradale di Fornovo di Taro dell tratto Parma La Spezia .

il ristorante si trova a 6 Km circa dall casello , trattoria Tipica a buon prezzo e un grazie per lo sbattimento a trovarcela và a Angelo Farina che sarà con noi a Tavola  :gnam: .

mettersi in lista chi viene ,
può venire anche chi della Tunisia non gliene può fregar di meno e vuole prendere questa occasione per conoscersi o rivedersi  #friends#

Marley
Andreatrentunododici
Carletto
Victor
Paco & Friend (4/5)
Luca
Marchino dellelbaforse
Angelo Farina e Family (lo spero)

e tutti quelli che non hanno qualcosa di meglio da fare

;:bananaturbo:;

lquadro

Siete MITICI !! Vi invidio un pò!
Mi raccomando vecchietti prima di andare in pensione aspettate che venga almeno una volta con voi !!

andrea3112

carletto

andrea3112

Citazione di: carletto il 09 Gennaio 2013, 08:52:28
Scusa la gnuranza, uscita Parma Ovest, giusto?

credo che ci sia l'uscita Fornovo , dovrebbe essere la prima che trovi dopo avere preso l'autostrada direzione La Spezia ,

andrea3112

queta mattina ho preso in mano il Road Book della tappa del Rally di Tunisia che ci porterà da Le Kef a Tamerza .
sarà un bel percorso montuoso che ci avvicinerà al deserto facendo tappa di meditazione a Tozeur  :gnam: .
certo è che guardando quel Road Book non è facile resistere alla tentazione di seguirlo tutto .
poi scritto con quel Francese che sà tanto di vecchi racconti.

praticamente in cima ad ogni pagina dell rotolo appare scritta la Tappa che stai percorrendo e i Km che la compone , la nostra è

Etape : Le Kef - Sabria
   Km Total  : 504,87

sicuramente per questa volta arriveremo a Douz come scritto in precedenza (fermandoci a Tozeur e attraversando il Chott) , ma a Novembre prossimo nel giro di Gianfranco  "LA FAREMO"!!!!
comunque domenica se ne parla chissa che non la facciamo subito  :riez:

#disco#

Gian_paolo

Ciao Andrea sono il Gian/Gian_paolo di altri forum e ci eravamo sentiti anche per telefono riguardo al JoJo (che nonosnante qualche prevedibile pecca, non è stato male :soddisfatto:). E' davvero bellissima questa tua proposta di usare il roadbook in Africa... Io sono fuori allenamento causa qualche acciacco e difficilmente sarei pronto per Marzo,  tra l'altro avrei anche bisogno di un passaggio mezzo e bagagli fino a Genova. Ma in Tunisia prevedete lunghi trasferimenti su asfalto? Al momento avrei disponibile solo il DRZ400E, rapportato corto... mi sto attrezzando con qualcos'altro, ma di sicuro non sarei pronto così a breve. Mi segno (anche) questo thread e ci aggiorniamo, un saluto!

andrea3112

Citazione di: Gian_paolo il 09 Gennaio 2013, 15:08:07
Ciao Andrea sono il Gian/Gian_paolo di altri forum e ci eravamo sentiti anche per telefono riguardo al JoJo (che nonosnante qualche prevedibile pecca, non è stato male :soddisfatto:). E' davvero bellissima questa tua proposta di usare il roadbook in Africa... Io sono fuori allenamento causa qualche acciacco e difficilmente sarei pronto per Marzo,  tra l'altro avrei anche bisogno di un passaggio mezzo e bagagli fino a Genova. Ma in Tunisia prevedete lunghi trasferimenti su asfalto? Al momento avrei disponibile solo il DRZ400E, rapportato corto... mi sto attrezzando con qualcos'altro, ma di sicuro non sarei pronto così a breve. Mi segno (anche) questo thread e ci aggiorniamo, un saluto!

ciao Gianpaolo , certo che mi ricordo  :ok:.
sono allergico all'asfalto , perciò come possiamo si evita , questa volta con il Road Book dell Rally di Tunisia ne faremo molto meno e in più sarà davvero emozionante vivere l'intero percorso di una Tappa di quella Gara , comunque non ci rincorre nessuno e come regola si sà quando si parte ma se ci sono dei problemi o qualcuno sente di essere stanco  ci fermiamo e ripartiamo il giorno dopo non c'è assolutamente da fare le corse  :riez: .
il DRZ 400 è indicatissimo per divertirsi e per allungare i raporti ti basta un pignone .
per arrivare a Genova credo che non sia difficile trovare un passaggio , comunque se ti è possibile guarda di venire a Pranzo il 13 prossimo che se ne parla.
a Novembre si riparte e rifaremo ancora quel percorso (questa volta fino a Sabria) perciò se vuoi esserci non hai che da "partire" .

a presto

A.

Gian_paolo

eh questo weekend e il prossimo sono già impegnato, ma teneteci aggiornati sugli sviluppi, ciao!

andrea3112

stai tranquillo che ogni aggiornamento sarà riportato quì e anche "di là"  :riez:

a proposito domenica mattina chi volesse vedere la storia del Trial chiamata Fantic può arrivare alle 10,00 a Fornovo e vedrà qualcosa  #disco# #disco# #disco#

Gian_paolo

Ah, dimenticavo, dal 8 al 15 Marzo in quelle zone si svolgerà il Tuareg Rallye http://www.tuareg-rallye.com/
:soddisfatto:

andrea3112

ho visto , sicuramente si incontrerà durante "le Danze" e magari andremo alla festa dell fine gara .
credo che questo sarà davvero un Giro da "incorniciare" :riez:

andrea3112

per domani prenoto al ristorante
viene anche stefano (ste2083 che era con noi in Tunisia a NOVDIC)
e viene anche qualcun'altro
Luca non c'è  -ninzo'-

ritocco un pò la lista e domani prenoto

Marley
Andreatrentunododici
Carletto
Victor
Paco & Friend (4/5)
Ste2083
Marchino dellelbaforse
Angelo Farina e Family (lo spero)
c'è anche qualcun'altro che non vuole apparire   

e tutti quelli che non hanno qualcosa di meglio da fare o che vogliono venire perchè si mangia e beve a GRATIS in più in regalo un treno di gomme Desert 4 mono ammortizzatori Ohlins e un APE cross pieno di rotoli di carta igenica (molto utili in africa  hahaha )
andiamo chi ha voglia si aggiunga  #friends#