News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

guarnizione lato frizione

Aperto da Morèl, 15 Aprile 2013, 17:24:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Morèl

Ma porca di quella p..a oggi vado in garage per prendere l xt e che ti vedo sotto alla coppa ? una piccola chiazza d olio , mi butto sotto la moto e vedo una goccia d olio che usciva dal paracoppa , al che tiro giu il para coppa e scopro che a distanza di quasi tre mesi e 4000 km percorsi da sotto la guarnizione ha iniziato nuovamente a trafilare olio , cavolo era gia successo mesi prima con quella messa dal  dal mio mekka ed ora pure con quella messa su da me sempre a distanza di qualche mese ed un tot di km percorsi . Io avedvo pure messo un po di pasta nera in quella zona ,ma come cavolo  è possibile che perda nuovamente ?  :incx: :incx: :incx: :incx:

Morèl

secondo voi mi conviene cercare un altro carter ?  ::)

Morèl

o mi conviene cercare un altra moto  :nooo:

ciapo

comprati una ditta che costruisce carter fai prima !!!

Morèl

ieri sera ho asciugato tutta la zona per benino , oggi faccio 10 km torno metto la moto in garage e la zona sotto in un punto abbastanza preciso dove vi è una delle brugole ecco che trafila al punto di fare alcune gocce sul pavimento ,ma cacchio per mesi è andato tutto ok , guarnizione nuova ( si fa per dire perchè era un fondo di magazzino credo li da almeno vent anni ,ma ancora tutta sigillata nel suo nylon ) ed in più sotto dove gia sapevo che era critico ho aggiunto un velo di pasta nera da ambo i lati e malgrado questo ora piscia olio . Ma potrà essere davvero il carter svergolato che non riesce più a combaciare bene ?  -ninzo'-

Lucariello

carissimo amico mio ti scrivo da bordo piscina con il telefono per cui sarò conciso. l oring aggiuntivo non ci va quella specie di parabolico dove si innesta la sfera è lunica cosa che deve esserci attento che deve avere un piccolo labbro altrimenti va sostituito senza invece aggiungere oring.
serve come valvola di non ritorno per evitare che l'olio salito su ridiscendere nel carter formando bolle d'aria che compromettano la lubrificazione nei primi istanti a motore freddo
per la perdita....  guarnizione insieme a pasta nera senza attendere che si secchi.....
p.s.
potrebbe essere che oring aggiunto in più dia troppo spessore
ciao
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Morèl

Citazione di: Lucariello il 09 Agosto 2013, 11:47:14
carissimo amico mio ti scrivo da bordo piscina con il telefono per cui sarò conciso. l oring aggiuntivo non ci va quella specie di parabolico dove si innesta la sfera è lunica cosa che deve esserci attento che deve avere un piccolo labbro altrimenti va sostituito senza invece aggiungere oring.
serve come valvola di non ritorno per evitare che l'olio salito su ridiscendere nel carter formando bolle d'aria che compromettano la lubrificazione nei primi istanti a motore freddo
per la perdita....  guarnizione insieme a pasta nera senza attendere che si secchi.....
p.s.
potrebbe essere che oring aggiunto in più dia troppo spessore
ciao

grazie Luca , quindi l oring  che trovai nella bacinella non lo dovevo rimettere se ho capito bene ?  :shock:

ciapo

metti il carter su un piano pari e vedi se dondola !

Lucariello

esatto nessun oring ma accertati che la valvola abbia il labbro integro....
per quanto riguarda l'eventuale controllo della planarita del carter non ti fissare più di tanto poiché il carter è flessibile e si adatta tranquillamente né ho accoppiati certi che sembravano da buttare...
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Morèl

Citazione di: Lucariello il 09 Agosto 2013, 16:37:44
esatto nessun oring ma accertati che la valvola abbia il labbro integro....
per quanto riguarda l'eventuale controllo della planarita del carter non ti fissare più di tanto poiché il carter è flessibile e si adatta tranquillamente né ho accoppiati certi che sembravano da buttare...

ok allora lo lascio nella bacinella quando farò il lavoro , però non ti pare strano che sia la guarnizione che aveva messo su il mio mekka che quella messa su da ,me dopo poche migliaia di chilometri abbiano iniziato entrambe a perdere ?  -ninzo'-

XTreme

La guarnizione, se nuova, si monta sempre a secco (senza grasso, olio o mastice). Occhio alla coppia di serraggio delle brugole (si serrano a incrocio), se la guarnizione è a posto, i trafilaggi arrivano da li. La famosa guarnizione interna, se non è rovinata in partenza, non si tocca (sigilla da sola serrando i carter). Non dimenticare l'O-ring piccolo della brugola lunga del coperchietto filtro olio.
Yamaha XT 2kf & TTE 4gv

Morèl

ieri ero in  giro e son passato da mio mekka a fargi vedere la moto e la perdita ( che sta peggiorando sempre più ) lui si è chinato sotto la moto e mi ha fatto notare che un pezzo di guarnizione sborda in un  punto e che forse non l ho centrata per bene , al che gli ho fatto presente che a settembre 2012 era stato lui a mettere su la guarnizione nuova dopo un altro lavoro  che mi aveva fatto sulla moto e che anche la sua dopo circa 3000 km avava iniziato a perdere dallo stesso punto . Quindi mi ha detto che i primi di settembre rifacciamo il lavoro assieme cercando di capire dov è il reale problema  :mvv:

Cunningham

incolla la guarnizione (nuova)sul carter con il pik della Arexons
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Morèl

Citazione di: Cunningham il 13 Agosto 2013, 18:20:23
incolla la guarnizione (nuova)sul carter con il pik della Arexons

per un fatto di centraggio o perchè la colla fa da tenuta ? ::)

Cunningham

Citazione di: Morèl il 13 Agosto 2013, 18:21:51
  per un fatto di centraggio o perchè la colla fa da tenuta ? ::)
entrambe le cose.....prima la incolli sul carter centrale e poi spalmi la colla anche sul carter laterale
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Morèl

Citazione di: Cunningham il 13 Agosto 2013, 18:23:03
entrambe le cose.....prima la incolli sul carter centrale e poi spalmi la colla anche sul carter laterale

e dici cosi di evitare la famosa pasta nera della wurth ?  ::)

Cunningham

Citazione di: Morèl il 13 Agosto 2013, 18:24:33
e dici cosi di evitare la famosa pasta nera della wurth ?  ::)
io con quel prodotto mi sono trovato benissimo,certo quando apri il carter a volte si rompe la guarnizione......però sigilla benissimo

Morèl

rimessa su oggi per la terza volta in un anno la guarnizione cartert frizione , lo abbiamo fatto dal mio mekka  a suo parere perdeva  perchè la guarnizione in quel punto si era spostata verso il basso ed in effetti sbordava abbastanza  . Inoltre aprendo ha trovato un pezzetto che vi metto in foto ,ma non siamo riusciti a capire da dove venisse . Ed infine come se non bastasse il cestello della frizione era come bloccato allora ha tirato giu tutto ed ha appurato che una boccola era rovinata l ha sistemata ed ora gira tutto ok , a suo avviso in quel modo era copme se cambiassi senza usare la frizione  :miii:

ecco ciò che abbiamo trovato nel carter  :miii: :miii:   

Morèl

Questa sera dopo 40 km mi chino sotto la moto e ci trovo un po d olio , azz spero che siano i rimasugli della perdita di prima perchè dal carter frizione non ne perde per ora , quindi potrebbe trattarsi di una perdita dai carter centrali ?  :miii: :miii: :miii: -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- :sciopp: