News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Restauro ttr 600

Aperto da trinka77, 30 Novembre 2016, 10:24:29

Discussione precedente - Discussione successiva

trinka77

Buongiorno a tutti,
è da qualche mese che lavoro sul ttr per portarlo al suo vecchio splendore..ormai manca poco...è quasi pronto per essere rimontato e ripartire...almeno spero...
Ho solo un grosso problema..non riesco a reperire alcuni particolari...ghiere di sterzo e raggi ruota posteriore..in merito a questo qualcuno di voi saprebbe indicarmi qualche negozio on-line o eventualmente negozi di ricambi in zona Roma a cui rivolgermi?
Dovrei rifoderare anche la sella...non riesco a trovare fodere rosse e nere ma solamente blu e nere...anche per questo problema sapete  a chi ci si può indirizzare?
Grazie mille

Gna

siti online di pezzi: kedo e wemoto
per le selle vedi tecnosel
oppure cerchi tra gli usati, per esempio questo:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-ttr-600-1998-ricambi-siracusa-184471960.htm
Luogo origini: Palermo

ferrovecchio

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

trinka77

Grazie per le dritte...con gli usati non sto avendo molta fortuna...ieri ho contattato un po di gente ma nulla di fatto...ho contattato addirittura la persona del post che hai pubblicato.

trinka77

E anche l'ultimo pezzo è stato trovato..forse posso finire di rimontare la moto.

trinka77

È stata lunga ma è quasi fatta...la moto è tornata in piedi.

trinka77

Dal radrizzare il telaietto storto.....

trinka77

Passando per il restauro completo del motore...fatto da un meccanico...

trinka77

Una fase del rimontaggio...

trinka77

E finalmente in piedi...ho momentaneamente messo un paio di ruote da motard nell'attesa che mi arrivino alcuni raggi della sua ruota posteriore...

trinka77

Oggi finisco di montare le ultime cose e speriamo bene

ferrovecchio

Trinka, ma il meccanico ti ha riverniciato pure il motore?
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

amedeo p.

Un altro che si dedica ai 595  clap  clap clap

trinka77

Si è stato riverniciato...mi piace di più nero

trinka77

rieccomi dopo una lunga pausa. Il lavoro sul ttr è terminato. La moto è come nuova. Ho sudato per trovare alcuni pezzi ma alla fine sono riuscito a completare la moto. Prossimamente posterò qualche foto. Buona giornata a tutti!

Yamaza

Io ancora sto cercando un raggio anteriore  "sbemm"

Posta , posta che siamo curiosi  ;:bananasaluta:;

AdrianoTTR

Bel lavoro. Ma da proprietario di TTR avrei preferito investire i soldi su un modello piu datato, tipo il 59x. Il mio sogno rimarrebbe l'XT500 con serbatoio cromato. Ma li il lavoro si complicherebbe molto per la ricerca dei ricambi.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

trinka77

Buongiorno, qualcuno conosce un centro di rettifica in zona Roma? Purtroppo continuo a trovare olio nella cassa filtro, ho cambiato olio, rifatto il livello ma nulla. Credo proprio che siano le fasce. Già che devo aprire il motore cambio pistone e rettifico il cilindro. A quanto potrebbe aggirarsi un prezzo onesto per tutto il lavoro?

rodolfo

fa fumo dallo scarico ?

Billy

Citazione di: trinka77 il 21 Gennaio 2019, 12:09:53
Buongiorno, qualcuno conosce un centro di rettifica in zona Roma? Purtroppo continuo a trovare olio nella cassa filtro, ho cambiato olio, rifatto il livello ma nulla. Credo proprio che siano le fasce. Già che devo aprire il motore cambio pistone e rettifico il cilindro. A quanto potrebbe aggirarsi un prezzo onesto per tutto il lavoro?
Ciao Trinka, una buona rettifica a Roma (di comprovata pluriennale capacità) è la Rettifica Colombo, in Via Giustiniano Imperatore 198 (zona Garbatella).

Sennò puoi andare su un nome ancora più storico del panorama romano, ovvero la Rettifica Giannini, in Via Teano 14 (zona Largo Preneste, + o -).
Da Giannini, volendo, puoi fare mooolto più che una semplice rettifica.

Per i prezzi chiama e senti che ti dicono, credo sia meglio.
Mille misure un solo taglio

ferrovecchio

Marchetti a Via Rocca Grimalda, 5

Un amico super pignolo me ne ha parlato bene.

Però personalmente farei un salto da Giannini... in zona c'ho abitato 30 anni.

trinka77

Grazie per le dritte...niente fumo dallo scarico. Accensione immediata. E nessun problema di erogazione. Trovo l'olio dopo svariati km ad andatura costante. per capirsi dopo aver percorso un lungo tratto sul raccordo. Per chi non è di Roma si tratta di una strada paragonabile ad un'autostrada.

ferrovecchio

Ma non è che hai troppo olio?

trinka77

il livello è giusto. Dopo circa 50 km ho l'olio a metà finestrella. Il 20 50. Prima pensavo fosse il tipo di olio. Usavo il 10 40 che solitamente metto sul gsxr. Pensando di fare cosa buona e giusta non sapevo di sbagliare. Per fortuna nn ho percorso troppa strada

Billy

Citazione di: trinka77 il 21 Gennaio 2019, 15:25:00
il livello è giusto. Dopo circa 50 km ho l'olio a metà finestrella. Il 20 50. Prima pensavo fosse il tipo di olio. Usavo il 10 40 che solitamente metto sul gsxr. Pensando di fare cosa buona e giusta non sapevo di sbagliare. Per fortuna nn ho percorso troppa strada
Ecco, mi sto rendendo conto che questa è una cosa che pure io avrei toppato clamorosamente se non avessi letto i vostri post.
Anche io d'istinto (molto banalmente...) avrei messo sull'XT l'olio che uso sulla moto stradale, ma sto capendo che è una mossa da non fare...
E' così??

Cunningham

ho sempre utilizzato nel TT350 il Motul V 300, perfetto !
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ferrovecchio

Ma il 10W40 mica è veleno! L'importante è che abbia la specifica per frizioni in bagno d'olio.

Billy

No, ma quale veleno! Poi il Motul...  >>loved&<<

Sulla mia stradale uso il 7100 (niente pista, solo strada) e sulla XT avrei messo a occhi chiusi il 5100, il classico 10-40.
Mi sono allarmato per il "non sapevo di sbagliare" di Trinca....
Ditemi voi, del mondo XT non so praticamente una cippa, o giù di li  :-[ :picchi:

Cunningham

il V 300 è un 5-40 e la frizione sembra nuova da quando ho incominciato ad utilizzarlo
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

trinka77

con il cambio olio ho notato una differenza nel cambio marcia..molto più fluida. Per ora altre differenze nn ne ho percepite. Questo dovrebbe aumentare meno di volume rispetto al 10 40. Non ho avuto modo di verificare. La differenza credo che sia minima

Billy

Che olio stai usando ora, Trinka?
Intendo marca e grado.

trinka77

ho messo il bardal 20 50.

Billy

Ok, buono a sapersi, altra ottima marca.
A breve anche io dovrò fare il cambio olio alla mia 3TB e per allora dovrò cercare di capire se c'è un olio particolarmente indicato per quel motore.
Tnx ;)

trinka77

per essere pignoli 20 50 basse temperature e 15 50 per il periodo estivo. Almeno così mi hanno consigliato. Al momento mi affido a quello che mi dicono perché nn ho esperienza di monocilindrici raffreddati ad aria e un po datati. Coincide anche con quello che ho letto nel forum.

gianfranco1104

mi sfugge il nesso rettifica/olio dentro cassa filtro
:dubbio: