Lucchetto blocca-casco XT 600 3TB

Aperto da Billy, 18 Gennaio 2019, 17:05:40

Discussione precedente - Discussione successiva

ferrovecchio

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Billy

Con le dovute tolleranze del caso (inclusi i festeggiamenti di San Valentino...), centro vite - centro perno siamo attorno ai 42 mm
Mille misure un solo taglio

ferrovecchio

Citazione di: Billy il 14 Febbraio 2019, 23:46:30
Con le dovute tolleranze del caso (inclusi i festeggiamenti di San Valentino...), centro vite - centro perno siamo attorno ai 42 mm

Procedo con la misurazione interasse fori 2KF. Per me un giorno vale l'altro, dopo 20 (o 19?  :dubbio:) anni, manco l'anniversario mi ricordo più. :riez:
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 15 Febbraio 2019, 08:47:42

Procedo con la misurazione interasse fori 2KF. Per me un giorno vale l'altro, dopo 20 (o 19?  :dubbio:) anni, manco l'anniversario mi ricordo più. :riez:

Non mi ricordo se l'avevo già detto (sai com'è.....l'età....) ma il lucchetto portacasco del 2KF è diverso da quello del 3tb.

ferrovecchio

Non mi pare (sai l'età) che tu lo avessi già sottolineato ..... comunque hai ragione, sono codici diversi...

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 15 Febbraio 2019, 11:52:00
..... comunque hai ragione, sono codici diversi...

A parte i codici sono proprio esteticamente diversi.

Billy

In effetti avevo sentito parlottare (non mi ricordo più "chi lo diceva a chi") che non erano uguali i lucchetti tra 2KF e 3TB.

Qualcuno ha una foto di quello originale del 2KF?
Così, anche solo per cultura e curiosità....

ferrovecchio

Ha ragione il Trespolo. Dovrebbe essere questo con codice 55E 21308 00 poi superato dal

5H0 21308 01

ferrovecchio

...che fa scopa con questo del catorcio parcheggiato per strada....

Trespolo

ferrovecchio

Filzi

Citazione di: ferrovecchio il 15 Febbraio 2019, 14:16:44
...che fa scopa con questo del catorcio parcheggiato per strada....

Sul mio 2kf è esattamente uguale a questo...

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 15 Febbraio 2019, 15:27:35
Perché? E' diverso da questi postati da me?  :dubbio:

È uguale a quello del catorcio. ....magari messo meglio.  Quello in vendita non mi sembra uguale uguale.

Billy

Bé, a questo punto mi pare abbondantemente confermato che la 2KF e la 3TB hanno i lucchetti porta casco differenti.

Billy

...e comunque mi sa tanto che il lucchetto del 2KF non si trova commerciale, perché prima di acquistare il mio ho cercato in lungo e in largo un po' ovunque e fatti in quel modo (2KF) non ne ho visti.

ferrovecchio

Citazione di: Trespolo il 15 Febbraio 2019, 21:24:00
È uguale a quello del catorcio. ....magari messo meglio.  Quello in vendita non mi sembra uguale uguale.

sì, sì è proprio un'altra cosa....

Billy

Vabbè Ferro, quantomeno ora lo sai, originale o niente.

ferrovecchio

no, mi sa che stavolta farò uno strappo alla regola!

Billy

ferrovecchio

Citazione di: Billy il 17 Febbraio 2019, 14:43:26
.....tipo??

Potrei prendere quello come il tuo, così, tanto per tappare il buco!

Billy

E con i 42 mm di interasse tra vite e pernetto ci stai?

ferrovecchio

Citazione di: Billy il 17 Febbraio 2019, 23:06:33
E con i 42 mm di interasse tra vite e pernetto ci stai?

In questi giorni non sono riuscito a scendere nella mia tana....Lo devo ancora verificare.

Billy

Va bene, fammi sapere, sempre per curiosità.

Piccolo OT:
per l'intera giornata di lunedì 18 non sono stato in grado di contattare/raggiungere questo forum, nè da pc e nè tantomeno da cellulare.
Si sa cosa è successo?

Trespolo

Citazione di: Billy il 19 Febbraio 2019, 00:09:35
Va bene, fammi sapere, sempre per curiosità.

Piccolo OT:
per l'intera giornata di lunedì 18 non sono stato in grado di contattare/raggiungere questo forum, nè da pc e nè tantomeno da cellulare.
Si sa cosa è successo?

Un ictus del server.
Sono i prodromi della fine del forum.
Organizziamoci, se il forum finisce abbiamo modo di restare in contatto?

ferrovecchio

Citazione di: Trespolo il 19 Febbraio 2019, 09:55:10
Un ictus del server.
Sono i prodromi della fine del forum.

Io e te sicuramente.  #friends#

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 19 Febbraio 2019, 11:59:13
Io e te sicuramente.  #friends#

Sto ragazzo si sta affezionando un po' troppo.... speriamo bene :xxx:

ferrovecchio

Citazione di: Trespolo il 19 Febbraio 2019, 12:20:51
Sto ragazzo si sta affezionando un po' troppo.... speriamo bene :xxx:

Sei tu che mi fai i regali.... >>loved&<<

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 19 Febbraio 2019, 12:51:46
Sei tu che mi fai i regali.... >>loved&<<

"sbemm" "sbemm" "sbemm"

( e pensare che questa sarebbe una sezione tecnica.........è per questo che adoro questo forum!)

Billy

amedeo p.

Cunningham

Citazione di: Trespolo link=topic=103457.msg1311638#msg1311638
/quote]Telegram ?
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ferrovecchio

Billy

No Ferro mio, ti ringrazio per il pensiero, ma quell'annuncio lo avevo già visto all'incirca una mesata fa, tant'è che ne avevo postato la foto in questo topic il 19 gennaio, per l'esattezza.

Ho deciso di non prenderlo perchè fin dall'inizio il mio obiettivo era, e tuttora è, quello di ripristinare l'originaria funzionalità ovvero di avere una unica chiave che apre tutto.
Per questo motivo avrei dovuto comunque aprirlo e vedere di cambiare la mappa adattandola alla chiave originale della moto.
Se però per qualche motivo non dovessi riuscirci e magari nel provarci danneggio qualcosa (può sempre succedere, non si sa mai, anche perchè su questi blocchetti non l'ho mai fatto un lavoro del genere), un conto è aver buttato 10 neuri, ben altro è 40.

Tanto, a parte quei particolari che ho già evidenziato e che confido (spero) di sistemare, il corpo dei due lucchetti è esattamente lo stesso, anche quelli montati di serie non li produce mamma Yamaha, li prende da terze parti.

ferrovecchio

Distanza fori 2KF: 35 millimetri

ferrovecchio

Billaccio, hai smanettato con il portacasco? Togliendo la piastrina posteriore la distanza tra perno fisso e vite rimane sempre di 42mm? C'è modo di scendere a 35?