News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

eccomi!

Aperto da TurboLento, 25 Ottobre 2020, 17:41:07

Discussione precedente - Discussione successiva

TurboLento

Entro in punta di piedi anche perche'....non ho ancora un XT600 ma lo vorrei comprare. Anzi, se qualcuno in Lombardia ne ha uno da vendere, mi contatti, grazie
===========================
 ==                     Milano                 ==

meritene

Benvenuto!

Come mai scarti le XT più vecchie? A causa dell'avviamento a pedale?
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

liv81

benvenuto, poi ci si becca io sono di bergamo.
Mi accontento di poco per esser felice

amedeo p.

Cunningham

sono impazziti anche i possessori delle 3tb ultimamente....
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

TurboLento

Citazione di: Cunningham il 25 Ottobre 2020, 23:20:39
benvenuto

Si, assolutamente. Non ho esperienza con gli enduro, ho un passato da gran turismo...
ma come hai capito del mio timore per l'accensione a pedale?
Grazie

Cunningham

Citazione di: turbolento il 26 Ottobre 2020, 22:56:45
Si, assolutamente. Non ho esperienza con gli enduro, ho un passato da gran turismo...
Grazie
era solo una mia considerazione in rapporto alla assurdità dei prezzi delle storiche  ;)

meritene

Citazione di: turbolento il 26 Ottobre 2020, 22:56:45
Grazie

È un timore piuttosto diffuso...

Prima di acquistare la 3tb prova una 2kf, una 43f...eppoi deciderai.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.

TurboLento

Citazione di: meritene il 26 Ottobre 2020, 23:11:55
È un timore piuttosto diffuso...

Prima di acquistare la 3tb prova una 2kf, una 43f...eppoi deciderai.

Quali sono i vantaggi?
La 2kf é splendida, se non fosse per l'accensione...

meritene

Citazione di: turbolento il 27 Ottobre 2020, 00:21:42
Quali sono i vantaggi?
La 2kf é splendida, se non fosse per l'accensione...

Ho avuto la 3tb per quattro anni...da 10 ho la 2kf.
LA 2kf è più leggera, più agile, magari nel complesso un po' meno fluida...ma a me piace decisamente di più da guidare rispetto alla 3tb.
E come dici tu...è splendida (naturalmente...de gustibus).
Riguardo all'avviamento a pedale, se la moto è a posto non avrai problemi.

ferrovecchio

Turbolento, quante primavere sulle tue ginocchia e giunture?
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

TurboLento

Citazione di: ferrovecchio il 27 Ottobre 2020, 10:30:59
Turbolento, quante primavere sulle tue ginocchia e giunture?

56....

meritene

Io ne ho da poco fatti 50...
Se ciò che ti frena è solo l'avviamento esclusivamente "manuale", giusto per farti un'idea in più, dai una letta da <A HREF="https://xt600.eu/forum/forum/index.php/topic,104857.msg1326776.html#msg1326776">qui</A> in poi...

TurboLento

Citazione di: meritene il 27 Ottobre 2020, 12:04:20
Io ne ho da poco fatti 50...
Se ciò che ti frena è solo l'avviamento esclusivamente "manuale", giusto per farti un'idea in più, dai una letta da <A HREF="https://xt600.eu/forum/forum/index.php/topic,104857.msg1326776.html#msg1326776">qui</A> in poi...

nonostante sia un ing. meccanico ho davvero troppo poco tempo per queste cose. Io, nel mio immaginario, penso ad una moto che va sempre, e che non necessita tutta questa attenzione. Anche perche' prevedo di usarla davvero poco....
Grazie comunque, ho letto con piacere  :girrrr:

henselgretel

Guarda, io ho una XT 600 43F e una Honda XL 600 RM che usa mio papà con avviamento elettrico.
Il timore che non parta è sempre rivolto alla Honda.
DARIOBOLOGNA.COM > @dariolaroid
DISRULES.COM > @disrules

Cunningham

Citazione di: henselgretel il 27 Ottobre 2020, 14:04:20
Guarda, io ho una XT 600 43F e una Honda XL 600 RM che usa mio papà con avviamento elettrico.
Il timore che non parta è sempre rivolto alla Honda.
però le Honda sono sempre state più rognosette..... Xl/XR

Cunningham

Citazione di: turbolento il 27 Ottobre 2020, 13:19:20
nonostante sia un ing. meccanico ho davvero troppo poco tempo per queste cose. Io, nel mio immaginario, penso ad una moto che va sempre, e che non necessita tutta questa attenzione. Anche perche' prevedo di usarla davvero poco....
Grazie comunque, ho letto con piacere  :girrrr:
3 anni fa rifiutai un 3TB a 500 euro, con 10.000km reali , lo vendette lo scorso anno a 1500  :acci:  a Milano

TurboLento

Citazione di: Cunningham il 27 Ottobre 2020, 17:43:24
3 anni fa rifiutai un 3TB a 500 euro, con 10.000km reali , lo vendette lo scorso anno a 1500  :acci:  a Milano

io ne vedo di tutti i prezzi, mediamente intorno ai 1.500 sino a 2.500. I modelli del 2002/2003 sono comunque a meno di 3000€ .
La piu' bella, per me,  rimane la versione bianca e rossa 2KF....ma per me sarebbe, se mai dovessi comprarne una, uno sfizio con la quale farei davvero pochi km all'anno.Ne faccio 10.000 km in bici e meno di 2000 km con lo scooter, di tempo per la XT ne avrei poco e non vorrei passarlo cercando di accenderla....
In tutto cio, sono pure a casa con l'influenza quindi non ho neanche la possibilita' di andare a vedere e provare le moto messe in vendita....

Cunningham

Citazione di: turbolento il 27 Ottobre 2020, 18:02:51
io ne vedo di tutti i prezzi, mediamente intorno ai 1.500 sino a 2.500. I modelli del 2002/2003 sono comunque a meno di 3000€ .
La piu' bella, per me,  rimane la versione bianca e rossa 2KF....ma per me sarebbe, se mai dovessi comprarne una, uno sfizio con la quale farei davvero pochi km all'anno.Ne faccio 10.000 km in bici e meno di 2000 km con lo scooter, di tempo per la XT ne avrei poco e non vorrei passarlo cercando di accenderla....
In tutto cio, sono pure a casa con l'influenza quindi non ho neanche la possibilita' di andare a vedere e provare le moto messe in vendita....
il 3tb potrebbe essere l'alternativa allo scooter, sempre che tu non debba entrare in area C

ferrovecchio

Citazione di: turbolento il 27 Ottobre 2020, 11:01:41
56....

Io vado per i 55.

possessore di un DR (pedivella-taccisua), XT 2kf (pedivella) e Africa Twin (a.e.).

Dai 20 ai 45 usandola quotidianamente la pedivella emanava romantica virilità, avventura, sprezzo del pericolo e ardimento. A 50, se non parte alla terza pedalata, ti mette di fronte al rischio di farti una settimana zoppicando o una visita ad un'unità coronarica. Quindi se ti ritrovi a 55 anni con il DR e l'XT te li tieni e affronti il pericolo a petto nudo gettando il cuore oltre l'ostacolo, se non ce le hai e a meno che l'acquisto non abbia risvolti sentimentali, ti compri una moto con l'avviamento elettrico.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

TurboLento

@ferrovecchio grazie, la penso a grandi linee come te. Aggiungo che, da dopo la vespa 42 anni fa, non ho mai piu' acceso una moto con la pedivella (tranne il CIAO a pedali) e ci sarebbe probabilmente anche qualche problema ti tecnica dell'accensione :girrrr:
Quindi per quanto trovi davvero bella la 2KF, credo che se la trovo in buono stato optero' per una 3TB

ferrovecchio

Citazione di: turbolento il 28 Ottobre 2020, 12:24:38
@ferrovecchio grazie, la penso a grandi linee come te. Aggiungo che, da dopo la vespa 42 anni fa, non ho mai piu' acceso una moto con la pedivella (tranne il CIAO a pedali) e ci sarebbe probabilmente anche qualche problema ti tecnica dell'accensione :girrrr:
Quindi per quanto trovi davvero bella la 2KF, credo che se la trovo in buono stato optero' per una 3TB

#friends#

meritene

Ribadisco...con l'alzavalvola manuale (e naturalmente la moto in ordine) raramente sono costretto a dare tre scalciate per accenderla, sia a freddo che a caldo.

amedeo p.

Secondo me non esiste un problema di kick starter ma solo di buona messa a punto della moto,
la mia 2kf mi ha fatto impazzire finché non l'ho ri-carburata bene
anche il 43f ha dato qualche problema iniziale ma poi più nulla.

Naturalmente poi va considerato un buon periodo di conoscenza con la moto: bisogna indovinare
in base alla situazione quanto tirare l'aria, come scalciare ecc ecc

però posso assicurare che quando ti cominci a sentire padrone della situazione e non toppi più un avviamento è una sensazione bellissima

Cunningham

è comprensibile che non abbia voglia di una eventuale scocciatura, oltretutto se in passato non ne ha mai avute perchè cercare un'eventuale complicazione ora  -ninzo'-

meritene

Citazione di: Cunningham il 28 Ottobre 2020, 21:27:15
è comprensibile che non abbia voglia di una eventuale scocciatura, oltretutto se in passato non ne ha mai avute perchè cercare un'eventuale complicazione ora  -ninzo'-

Perché a quanto pare la 2kf gli piace di più della 3tb...allora può valere la pena "correre il rischio"

amedeo p.

Citazione di: Cunningham il 28 Ottobre 2020, 21:27:15

Si certo capisco che uno possa non avere voglia di fare sbattimenti vari ecc

ferrovecchio

Amici, il ragionamento che fate sulla facilità (anche se non potete certo affermare che la procedura di messa in moto con la pedivella sia più "facile" di quella con il pulsante) è condivisibile qualora uno sia innamorato perso per quel tipo di moto, o che lo riporti alla sua giovinezza, magari alle prime uscite con la fidanzata, a viaggi fatti.... insomma ne faccia una questione di cuore. Ma se uno a 56 anni prende una moto a pedivella piuttosto che a.e., così, giusto perché gli piaciucchia l'idea, secondo me fa una scelta azzardata. Ti vuoi godere una moticicletta per farci qualche passeggiatina domenicale e qualche commissione in giro per la città? Fattene una con a.e..

amedeo p.

Si si condivido, il mio messaggio voleva piuttosto essere che NON è impossibile avere una moto a K.S.
settarla bene e usarla tranquillamente, ma ci deve essere forte la volontà di averla, o si deve essere innamorati magari di una moto specifica

Gna

Luogo origini: Palermo

TurboLento

Allo stato attuale, visto che mi sono pure preso il COVID e non posso andare a vedere le moto di cui ho visto le inserzioni, non mi resta che continuare la ricerca aspettando tempi migliori.
La scelta e' certamente la 3TB, devo ancora capire se ci siano differenze tra le varie annate o se siano unicamente estetiche e certamente voi lo sapete e mi potete indirizzare. Cosi' come potete dirmi quali siano i punti deboli da verificare per non trovarsi brutte sorprese una volta concluso l'acquisto.
Se poi un giorno trovassi una 2kf dei sogni ed avro' acquisito quel minimo di conoscenza per poterla accendere sena diventare matto....beh....potrei farci un pensierino. Ma iniziare la 3TB e' cio' che fa per me.
Quindi aiutatemi per cortesia a qualificare meglio i modelli con i pro ed i contro di ognuno (se ci sono) ed instradandomi vero un acquisto ben fatto. Buttare via i soldi non piace a nessuno.
Grazie

amedeo p.

A questo allora ti direi di scegliere quelle più originali e tenute meglio, sono comunque moto con 20 e passa anni
e se non vuoi iniziare un percorso di restauro devi andare di persona e controllare minuziosamente

meritene

Citazione di: turbolento il 29 Ottobre 2020, 10:58:41
Allo stato attuale, visto che mi sono pure preso il COVID e non posso andare a vedere le moto di cui ho visto le inserzioni, non mi resta che continuare la ricerca aspettando tempi migliori.
La scelta e' certamente la 3TB, devo ancora capire se ci siano differenze tra le varie annate o se siano unicamente estetiche e certamente voi lo sapete e mi potete indirizzare. Cosi' come potete dirmi quali siano i punti deboli da verificare per non trovarsi brutte sorprese una volta concluso l'acquisto.
Se poi un giorno trovassi una 2kf dei sogni ed avro' acquisito quel minimo di conoscenza per poterla accendere sena diventare matto....beh....potrei farci un pensierino. Ma iniziare la 3TB e' cio' che fa per me.
Quindi aiutatemi per cortesia a qualificare meglio i modelli con i pro ed i contro di ognuno (se ci sono) ed instradandomi vero un acquisto ben fatto. Buttare via i soldi non piace a nessuno.
Grazie

La 3tb è un vero e proprio "mulo", semplice come le sue cugine e affidabilissima.
Sono d'accordo con Amedeo, scegline una in buono stato a meno che tu non abbia intenzione di cimentarti in un restauro...e sarai a posto.
Vai a vederle e osservale con molta attenzione...e non esitare a chiedere pareri sul forum, preferibilmente condividendo le foto delle moto "oggetto del desiderio".

ferrovecchio

Citazione di: turbolento il 29 Ottobre 2020, 10:58:41
Allo stato attuale, visto che mi sono pure preso il COVID...

Quale momento migliore per cercarsi una moto, tanto non c'avrai un caXXo da fa' tutto il giorno.... Dajie! Tienici aggiornati!