News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Puglia dove sei?

Aperto da wele26, 18 Luglio 2005, 01:59:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Larenz

Citazione di: jaquinta il 07 Settembre 2005, 13:36:30
Ad ogni modo il giretto di Larenz mi piace :riez: :riez: se non ci sono punti particolarmente tecnici (vedi salite o discese con pendenze esagerate o contropendenze inimmaginabili) ci vengo sicuramente anche questo fine settimana :bttr: :bttr: :bttr: ....tanto se il fondo è prevalentemente aciutto non dovrei avere problemi e se è bagnato le trailmax vanno da schifo anche quando sono nuove :vomit:

.... di particolarmente impegnativo non cè nulla!!!

.... ta dà manè!!!!!! :riez: :riez:

....... piccole salite e discese..................piccoli attraversamenti di erbacce alte................. alcuni tratti di tratturi da fare prevalentemente in piedi a gas spalancato (se vuoi  :riez: )............. un attraversamento di un fondo quà e là.................... diciamo che c'è da divertirsi!!

poi magari, tra una sgassata e un'altra, ci si può fermare per una sosta....... magari un  :sigaro: :sigaro: e poi via di nuovo!!!

se poi si vuole andare alla diga del locone........................................ non cè problema!!! solo che la strada è particolarmente adtta a dei motard!!! :bttr: :bttr: :bttr: :bttr:

.......

jaquinta

Citazione di: Larenz il 07 Settembre 2005, 13:57:03
se poi si vuole andare alla diga del locone........................................ non cè problema!!! solo che la strada è particolarmente adtta a dei motard!!! :bttr: :bttr: :bttr: :bttr:
.......

motard :miii: :miii: Ti riferisci alla strada per la diga del locone spero.....

Io non ho nessun problema, mi va bene qualunque fine settimana salvo eventuali impegni precedenti.....preferisco il sabato però... ma posso fare uno sforzo anche per la domenica se l'appuntamento non è troppo presto.  batt batt

P.S.: a nessuno di voi interessa l'elefanten treffen?
ho aperto un thread a tal proposito  :rock: :rock:

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

nux

Citazione di: TTgreat! il 07 Settembre 2005, 13:23:19
Ci si potrebbe portare anche le compagne (volendo).

:nonsi:

quando esco donne non ne voglio tra i piedi, che si vadino ad estirpare i peli delle cosce quando sto fuori...

però se ne incontro una nel bosco di turno....  una pausa se pò fà! :akrd:

TTgreat!

Sono daccordo, io intendevo che poteva essere anche una passeggiata.
Volevo notiziarvi: Ho appena lasciato la bestia. Sta piovendo abbastanza.La mia scorpion mt90 posteriore in frenata sul bagnato.........NON ESISTE!! E' proprio come non avere il freno.Blocca solo a pensare di toccare il freno. Questo perchè la fascia centrale del battistrada è poco tagliata.
Da precisare che ho 2 tipi diversi:S/T all'anteriore e A/T al post.
L'anteriore frena eccome, il posteriore tiene bene appena lo si inclina, ma stando dritti........... :sciopp:
Esperienze simili?

TTgreat!

nux

con che pressione giri di solito sul bitume?

wele26

Ragazzi mi fate paura qui mi sembra proprio che il più frecato in quasi tutti i sensi sono io.Mi sembra di capire che voi avete già giacca con le protez e tutto il resto mentre io -ninzo'- -ninzo'- ho solo la tenerona da un paio di mesi che oltretutto é tutta un rumore,da domani la batteria e da lunedi il patentino.Quindi se avete intenz di far qualcosa di facile facile ok altrimenti per ora passo. ???
Follia é fare sempre la stessa cosa e aspettare risultati diversi.   -Barletta-

TTgreat!

Io ho solo giacca senza protezioni, ma ho quelle dei rollerblade, pantaloni, guanti, casco e....basta.
Pressione? 2 atm.

jaquinta

Citazione di: wele26 il 08 Settembre 2005, 02:58:28
se avete intenz di far qualcosa di facile facile ok altrimenti per ora passo. ???

:nonsi: :nonsi: :nonsi: NON PASSARE  :rock: :rock: :rock:

non credo che nessuno voglia fare cose folli  :bttr: batt :bttr: alla prima uscita....

Poi anche se ho le protezioni non significa che io sia un campione o che vada alla velocità della Luce... anzi...

nux

Citazione di: jaquinta il 08 Settembre 2005, 17:26:09
:nonsi: :nonsi: :nonsi: NON PASSARE  :rock: :rock: :rock:

non credo che nessuno voglia fare cose folli  :bttr: batt :bttr: alla prima uscita....

Poi anche se ho le protezioni non significa che io sia un campione o che vada alla velocità della Luce... anzi...

io non ho protezioni, ma un dì le avrò, cmq non voglio fare cose folli, voglio solo andare senza fermarmi nei posti più belli con la cosa più bella!

Larenz

............... se è per questo, neanch'io ho le protezioni............., nè tantomeno ho intenzione di fare cose folli (o di andarmi ad ammazzare)!!!!
.... l'intento è solo quello di divertirsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :rock: :rock: :rock:

wele26

E allora come posso dirvi di no :bttr: ??? ??? ??? :bttr: Oggi mi son commosso l'ho sentita suonare per la prima volta,ora provvedero per il casco e il freno anteriore.

wele26

Wé e allora che fine avete fatto!!! :spakk: :spakk: Io nel frattempo mi stò dando da fare, sono andato in ginicchio al centro revisioni e dopo  :cry: :cry: ho fatto il collaudo, ieri ho preso il patentino ed ora aspetto vostre notizie.Intanto vado a farmi un giro e a  ??? ??? ??? ciao ciao

jaquinta

Il 18 si avvicina.......

Ci vediamo per la motocavalcata o no? (come abbiamo già detto, ovviamente senza partecipare)

attendo fiducioso

nux

Citazione di: jaquinta il 14 Settembre 2005, 00:47:49
Il 18 si avvicina.......

Ci vediamo per la motocavalcata o no? (come abbiamo già detto, ovviamente senza partecipare)

attendo fiducioso

a me farebbe veramente piacere...   quindi sei disposto a spararti 180km per incontrarci?

allora possiamo fare l'appello?    :rir:

io avevo pensato di incontrarci alle porte di Foggia per dirigerci insieme verso il paesotto,  a monopoli ed a barletta magari puoi aggregarti con gli altri!

jaquinta

Io sono davvero disponibile  :bttr: :bttr:

L'orario non mi convince molto......visto che non devo partecipare alla motocavalcata non ho voglia di uscire di casa prima delle 8:30 (la Domenica è Domenica :superck:  :drog:)

Forse mi porto 1 amico col transalp (senza velleità fuoristradistiche) e sicuramente preferirei avere un po' di compagnia lungo la strada.....
Ma credo che ci sarò comunque  :banana: :banana:
Sopratutto con un appuntamento magari a Barletta...

nux

Citazione di: wele26 il 13 Settembre 2005, 21:09:08
Wé e allora che fine avete fatto!!! :spakk: :spakk: Io nel frattempo mi stò dando da fare, sono andato in ginicchio al centro revisioni e dopo  :cry: :cry: ho fatto il collaudo, ieri ho preso il patentino ed ora aspetto vostre notizie.Intanto vado a farmi un giro e a  ??? ??? ??? ciao ciao

puoi metterti daccordo con jaquinta, lui passerà per Barletta...

Citazione di: jaquinta il 14 Settembre 2005, 13:48:17
Io sono davvero disponibile :bttr: :bttr:

L'orario non mi convince molto......visto che non devo partecipare alla motocavalcata non ho voglia di uscire di casa prima delle 8:30

ragazzi io avevo pensato di incontrarci fuori Foggia andare dove si svolge la motocavalcata e verso le 13.00 prendere la direzione del gargano, posso farvi vedere delle belle stradine piene di curve che portano alla Foresta Umbra, lì possiamo infilarci in qualunque punto, oppure goderci solo il paesaggio...

jaquinta

OK FORZA CON LE ADESIONI!!!!!

così poi in base a quanti siamo e da dove veniamo possiamo decidere l'itinerario....Magari se vengono anche da + giù forse il Gargano (per quanto fantastico) forse è da scartate perch' rende la trasferta davvero interminabile.....Magari se vengono anche gli altri si può andare verso Matera.....

su attendo adesioni ed idee :rir: :rir:

TTgreat!

Ragà per me il Gargano è un viaggio! Sono più di 250km. Non è che mi spaventano, ma fare in un giorno andata, giro e ritorno, bè, scusatemi, ma pesa.
E poi ho appena spaccato il tenditore della catena di distribuzione!
Maledizionen!
Spero di trovarlo subito.

nux

io devo andare alla motocavalcata perchè mi interessa sondare il percorso che fanno, (magari poi posso partecipare il prossimo anno) mi hanno detto che è bello e spero poi di tornarci questo inverno.
Quindi se non piove devo assolutamente andarci.

Se domenica riesci ad organizzarti  con qualcuno che magari viene anche dalla zona di Taranto e potete incontrarvi a metà strada, vai pure e non ti preocc. purtroppo io non posso mancare. Tanto ne avremo di possibilità per incontrarci in futuro...

Sarei proprio un egoista a pensare di far venire qualcuno da TA fino a FG , è una sfacchinata incredibile ... poi su un mono.

nux

Citazione di: TTgreat! il 14 Settembre 2005, 17:14:55
Ragà per me il Gargano è un viaggio! Sono più di 250km. Non è che mi spaventano, ma fare in un giorno andata, giro e ritorno, bè, scusatemi, ma pesa.
E poi ho appena spaccato il tenditore della catena di distribuzione!
Maledizionen!
Spero di trovarlo subito.

comprendo benissimo quanto affermi, purtroppo la Puglia si frega 1/3 della costa adriatica dell'italia, in temini di lunghezza naturalmente.

Opto anche io per delle uscite future a metà strada... ma domenica purtroppo non posso! -ninzo'-

TTgreat!

Citazione di: nux il 14 Settembre 2005, 17:23:45
Sarei proprio un egoista a pensare di far venire qualcuno da TA fino a FG , è una sfacchinata incredibile ... poi su un mono.
Non sono mica i 250 che mi spaventano, quello che mi dà da pensare sono i 500 di viaggio, più il giro e il tempo che ci vorrebbe.
Poi sai come arrivo al ritorno?... barellaæ barellaæ
Tu pensa che il giro del gargano ce l'ho già in programma, ma in due e ci dormo almeno una notte.
Appena sarà possibile e tempo permettendo..... :bttr: :bttr:

nux

Citazione di: TTgreat! il 14 Settembre 2005, 17:36:54
Non sono mica i 250 che mi spaventano, quello che mi dà da pensare sono i 500 di viaggio, più il giro e il tempo che ci vorrebbe.
Poi sai come arrivo al ritorno?... barellaæ barellaæ
Tu pensa che il giro del gargano ce l'ho già in programma, ma in due e ci dormo almeno una notte.
Appena sarà possibile e tempo permettendo..... :bttr: :bttr:

immaginavo anche il ritorno..., questa estate un folle amico mi ha proposto di partire la mattina presto per andare nel salento e tornare la sera...

io rifiutai per lo stesso motivo, il bello delle ns. moto è che ti fanno viaggiare rilassati ma doversi sorbire diverse centinaia di km, poi quando arrivi sul posto sei già spompato e non ti godi la giornata.

wele26

Bene io domani vado a mettere il freno ant perché altrim mi vado ad  -dead- ed in questi due mesi ci sono andato vicino. Voi che dite un AGV integrale nero a 100 neuri scontato a detto lui,conviene?

jaquinta

Citazione di: nux il 14 Settembre 2005, 17:23:45

SACRILEGIO!!!!!!!

Ma come?!?!?!?!?!? la scorsa estate cybertuareg (utente del forum) con un XT è andato da Roma fino al confine con l'India e ritorno, milioni di persone ci hanno fatto migliaia di Km e TA-FG sono tanti?!?!?!?!?!?!? SACRILEGIO!!!!!!.

P.S.: scherzo......... +o -  :akrd: :akrd: :akrd:

TTgreat!

Citazione di: jaquinta il 14 Settembre 2005, 22:11:14
SACRILEGIO!!!!!!!

Ma come?!?!?!?!?!? la scorsa estate cybertuareg (utente del forum) con un XT è andato da Roma fino al confine con l'India e ritorno, milioni di persone ci hanno fatto migliaia di Km e TA-FG sono tanti?!?!?!?!?!?!? SACRILEGIO!!!!!!.

In una giornata? Cazzabunga che fegato!!

So cosa vuol dire farne 850 tutti in una tirata...........

nux

Citazione di: jaquinta il 14 Settembre 2005, 22:11:14
SACRILEGIO!!!!!!!

P.S.: scherzo......... +o -  :akrd: :akrd: :akrd:

bè allora ti passo a prendere, vieni con me alla motocavalcata, poi passiamo per il gargano e infine andiamo dalle parti di Taranto..., che dici in una giornata se po fà! :akrd:

jaquinta

Il problema è che hai scritto : "[...]...poi su un mono."  :miii: :miii:

E' normale che qualcuno possa non avere voglia di spararsi 500 e passa Km in un giorno... il sacrilegio  :spakk: :spakk: è dare la colpa al 595 delle nostre motine... prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr  capito cosa intendo?  :1: :1: :1:

tanta  ??? ??? ??? a tutti a chi può andarci e a chi no   -dead-

Comunque secondo me se dessimo un'occhiata alla motocavalcata e facessimo un giro in direzione sud chi viene dal tarantino o dal salento magari sarebbe facilitato perchè il giretto ricalcherebbe in parte la strada che li riporta a casa  #disco# #disco# rendendo il tutto un po' + facile e meno stressante.....

Ad ogni modo io sono a metà strada e quindi se po' ffà in ogni caso quindi a voi la decisione.....però impegnatevi  :bttr: :bttr: :bttr:

ciaociao

nux

non volevo accusare il mono... e che con un amico da Foggia vado sulla costiera amalfitana lui ha il cbr 1000 rr e io mi faccio prestare una R6 , andiamo la mattina e torniamo il pom. presto e devo dirti che spararsi 400 km ad una velocità da crociera che sta attorno ai 160/190 senza toccare le punte alte sui rettilinei  (brevi ma efficaci) è un'altra cosa, ma solo questione di velocità da crociera...

ribadisco che non voglio costringere a venire da Taranto a foggia per un giorno, anche perchè TTgreat ha un problema serio alla moto...,

io domenica vorrei andare li (tempo permettendo) verificare se posso farmi una parte del tracciato e magari rientrare a casa per il motoGp,

se poi vieni rinuncio al motogp passiamo per un punto del gargano e poi ti posso accompagnare sulla litoranea che da manfredonia scende vs Margherita di savoia fino all'altezza di cerignola...  al massimo da foggia ti farò fare 150 km (motoraduno+gargano).

TTgreat!

Con una R6 se me la dai in giornata vado a Bologna e torno! (dammela dammela!) :akrd:
Il fatto purtroppo è che il nostro 595 viaggia a medie mooolto più lente e poi riduce la zona..."bassa" ad un    impasto  addormentato che non sai più se c'è ancora o no!
Comunque non sono un paio d'ore che mi fermano, ma fare una giornata "piena" diciamo che mi rallenta...
E poi per ora fatemi continuare a bestemmiare e cercare quel pezzo. Dal concessionario nuovo 92 €!!!  :zot: Da Kedo 60 ma ora sto cercando in giro....

jaquinta

Ovviamente il mio tono era scherzoso  :1: :1: :1:  però non ti nego che preferisco viaggiare alle nostre medie....certo l'itinerario lo devi pianificare diversamente ma te lo gusti di più. E poi 160/190 come velocità di crociera credo siano un po' troppi ...anche in auto preferisco viaggiare rilassato :sigaro: :sigaro:

Ad ogni modo se sono l'unico interessato alla motocavalcata ti faccio sapere entro sabato se vengo o no ma  io il giro sul gargano tendenzialmente lo rimanderei per osservare meglio la motocavalcata  :bttr: :bttr:. Tanto il gargano resta lì e poi ci vado spesso quindi si può organizzare meglio per un'altra volta (così posso salire con almeno altri 2 amici che sono degli abituè)   .
Infine anche la motoGp ha il suo peso (la registro e la vedo a metà pomeriggio  :riez: :riez:)

TTgreat!

Te l'appoggio!! :riez: :riez:
Anche a me piace da morire viaggiare ad andature umane.
Io non farei altro....
A proposito, non escludiamo(ci) anche girate senza off.
La Puglia è bellissima, facciamoci anche qualche gitarella per soddisfare la fame degli occhi.
Per esempio mi rifarei volentieri il litorale Monopoli, Polignano ecc. Oppure giù fino a S.Maria di Leuca.
Tenete a mente....

nux

io amo viaggiare per colli e per curve alle medie che lamia bella xt consente, se volevo una stradale supersportiva l'avrei comprata al posto dell'xt.

quando esco con la  R6 (da incosciente) vado per accompagnare un pazzo con la cbr100 perchè chi me la presta non può andare..., confesso che la velocità sulla carta è alta, ma quando ti trovi in autostrada dopo 1/2 ora che vai a 130/140 ti viene un dolore di schiena (sono alto 1.85) che solo l'adrenalina che dà l'alta velocità può far passare... :vomit:
confesso che con la 1000 ho toccato punte superiori ai 250/h ma in autostrada è una follia, lo puoi fare una volta, ma non sempre...

Citazione di: jaquinta il 15 Settembre 2005, 13:48:33
Ad ogni modo se sono l'unico interessato alla motocavalcata ti faccio sapere entro sabato se vengo o no ma io il giro sul gargano tendenzialmente lo rimanderei per osservare meglio la motocavalcata

il fatto che la motocavalcata si svolge su un percorso di 50 km in due tappe..., l'ideale sarebbe quello di sondare il terreno per poi tornarci...

PS: da quelle parti sta piovendo tutti i pomeriggi..., chissà quanto bel fango!

wele26

Ragazzi io ho portato la signora dal dottore che mi ha detto di ripassare domani pom e salvo inconvenienti me la dà in serata, quindi continuo a leggere i vostri papiri sino a quando non ci si mette daccordo.Io domenica dovrei andare in campagna ma ora vedro di sbolognarmiper  :bttr: :bttr:

TTgreat!

Il dottore te la dà in serata? Beato te, spero che sia una bella dottoressa! hahaha hahaha