News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

candela fredda o no..

Aperto da Ianez, 31 Marzo 2006, 16:38:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Ianez

non so se è la sezione giusta,
ma avendo l'alternatore un po' andato e un po di problemi elettriciprovo qui..
ho tenere 600 1vj
cambio candela, vado sull'iridio che anche qui viene consigliata soprattutto per la capacità di accensione
la prendo fredda DPR8EIX-9 (modello per xt600) o la sua giusta DPR7EIX-9?
per l'estate forse meglio la prima che dite?

ian

Christian

Così senza pensare mi viene in mente che l'1VJ scalda tanto ....direi dnq calda!

Tral'altro..Lo conosci il barbatrucco di chiudere l'aspirazione all'airbox e tenere (haha Ténéré) aperto lo sportello d'accesso al filtro per aspirare aria fredda?
L'idiozia umana non ha limiti

Ianez

spiega spiega questo trucchetto..
e soprattutto che vantaggi da?

Ian

Christian

Citazione di: Ianez il 21 Aprile 2006, 12:42:29
spiega spiega questo trucchetto..
e soprattutto che vantaggi da?

Ian

Pare che l'1VJ sia l'XT con più problemi di temperatura. In molti casi questo ha portato a grossi problemi ai cuscinetti del banco, mi pare...
Non sono un esperto in merito ma l'ho letto sul sito degli XT600 tedesco.
La cosa che pare sia largamente applicata dai teneristi. Ho appena riletto il tutorialino in merito ma non capisco bene ...e sì che son tedesco...poi lui ha anche messo un filtro K&N.
cmq il link: http://www.xt600.de/xt_werkstatt/+bastelanleitungen/K&N_in_1VJ/index.htm (ci sono un po' di foto dove non si capisce na mnchia.....

Però, molto semplicemente, si tratta di chiudere l'aspirazione originele che aspira aria calda dietro la testa e aspidare dal portello d'accesso al filtro non montandolo più, aspirando così aira più fredda sotto la sella. Lo svantaggio è il rumore d'aspirazione che, pare, aumenta notevolmente.
Dopo la modifica bisogna dare un occhio alla candela ogni tanto per vedere se la carburazione va sempre bene.
L'idiozia umana non ha limiti