News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

[OT]Cerco posto per smontare FIAT DUCATO

Aperto da spider, 07 Ottobre 2006, 18:31:32

Discussione precedente - Discussione successiva

spider

Cerco qualche anima buona che in Genova mi affitti per circa 1 mese un posto dover poter portare un furgone FIAT DUCATO e divertirsi a smontarlo tutto , dal motore alla carrozzeria.

Obiettivo : recuperare tutti i pezzi che poi immagazzinero' come ricambi per il mio camper.

Spider

Limoncino (Marco)

Oh oh, prevedo tempi cupi per quel camper :akrd: :akrd: :riez:

luigi_67

spider

Ragazzi , non ho parlato di smontare il camper.

Dovrei smontare un altro mezzo ossia un furgone e siccome non posso farlo in mezzo alla strada visto che l'ho anche radiato dal pra , mi occorreva un posto in affitto per qualche mese dove poterlo smontare.

La localita' e' Genova e se qualcuno mi aiuta mi farebbe un grande favore.

Spider

mauri600E

a fianco all'ikea affittano  a   1.5€/ giorno a metri quadri

Vatti a informare....

Basta che poi NON  ci fai 60 pagine di problemi e poi non mettevi benzina ma il diesel.....
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

spider

Grazie mauri.

Non e' che ti ricordi come si chiamano ?

Ci fosse qualcuno che affitta in una zona piu' vicina al centro sarebbe meglio.

Spider

mauri600E

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

spider

Cosa signidica "che P che sei "  ?

Devo smontare il furgone , prendergli il motore , spostare varia parti un po' per volta , tagliare telaio e carrozzeria , ecc.
Piu' il luogo e' lontano dal mio magazzino piu' diventa arduo terminare in entro breve tempo.

Spider

mauri600E

P
personaggio
palla
pizza
preparatore meccanico

vada  per pizza  :ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa:
:riez: :riez:
prrrrrrrr

Leonardo

Citazione di: spider il 11 Ottobre 2006, 14:19:15
Cosa signidica "che P che sei "  ?

Devo smontare il furgone , prendergli il motore , spostare varia parti un po' per volta , tagliare telaio e carrozzeria , ecc.
Piu' il luogo e' lontano dal mio magazzino piu' diventa arduo terminare in entro breve tempo.

Spider

Se stai dietro a mauri, tra un anno sei ancora li

Trasferisciti a Imperia e ti risolvo il problema  :akrd: :akrd: :akrd:

spider

eheheh me ne sono accorto.

Purtroppo fino ad imperia non riesco , il fiat ducato e' senza assicurazione e lo porterei sul terreno privato  tramite carro attrezzi.

Grazie comunque.

mauri600E

Citazione di: Leonardo il 14 Ottobre 2006, 11:50:44
Se stai dietro a mauri, tra un anno sei ancora li

Trasferisciti a Imperia e ti risolvo il problema  :akrd: :akrd: :akrd:
ola sei risorto.... spero tutto bene...

purtroppo non potro tenerti testa come prima xchè dal lavoro hanno tagliato internet....
ma ocio sarò piu bastard inside nei miei inteerventi...

Tu spider non lo conosci io l'ho visto all'opera.......  fumo fumo e ancora fumo....ed era a benzina ..ora col ducato che è diesel sai che colonne di fumo................

spider

Citazione di: mauri600E il 14 Ottobre 2006, 20:44:43
  Tu spider non lo conosci io l'ho visto all'opera.......  fumo fumo e ancora fumo....ed era a benzina ..ora col ducato che è diesel sai che colonne di fumo................

Beh all'opera non direi. Non mi hai visto nel mio megalaboratorio spaziale con l'attrezzatura.
Ci siamo solo incontrati una volta per puro caso per strada e l'unica all'opera era la mia moto che faceva piu' fumo del dovuto allo scarico.
Ora pero' la mia moto parte AL PRIMO COLPO di pedivella (dico sul serio) - al primo colpo sempre e ogni volta e non fa piu' fumo.

Siccome e' dell'86 la sto iscrivendo al registro ASI cosi' pago di assicurazione solo 100 euro all'anno.

Il furgone diesel invece non ha problemi e funziona da Dio , non fa fumo eppure voglio prenderci il motore per fare degli esperimenti utilizzando come carburante l'olio di colza che di certo non metterai mai nel mio camper senza provare su un altro motore di prova come quello che voglio rimuovere dal furgone.

Spider

Leonardo

Citazione di: mauri600E il 14 Ottobre 2006, 20:44:43
ola sei risorto.... spero tutto bene...

purtroppo non potro tenerti testa come prima xchè dal lavoro hanno tagliato internet....
ma ocio sarò piu bastard inside nei miei inteerventi...

Ecco perchè sei così poco presente  :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: guarda come sto piangendo dalla disperazione.................ma che hai fatto per farti tagliare internet?

Effettivamente è vero non lo conosco...............però la prima volta che sono sotto la lanterna te lo faccio sapere x tempo, così ci facciamo assieme un po di  ??? ??? ??? ???

Leonardo

Citazione di: spider il 14 Ottobre 2006, 21:30:03

Beh all'opera non direi. Non mi hai visto nel mio megalaboratorio spaziale con l'attrezzatura.
Ci siamo solo incontrati una volta per puro caso per strada e l'unica all'opera era la mia moto che faceva piu' fumo del dovuto allo scarico.
Ora pero' la mia moto parte AL PRIMO COLPO di pedivella (dico sul serio) - al primo colpo sempre e ogni volta e non fa piu' fumo.

Siccome e' dell'86 la sto iscrivendo al registro ASI cosi' pago di assicurazione solo 100 euro all'anno.

Il furgone diesel invece non ha problemi e funziona da Dio , non fa fumo eppure voglio prenderci il motore per fare degli esperimenti utilizzando come carburante l'olio di colza che di certo non metterai mai nel mio camper senza provare su un altro motore di prova come quello che voglio rimuovere dal furgone.

Spider

Ma stai ancora a rispondergli?

Non ti curar di lui ma guarda e passa  :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

A proposito di biodiesel, guardati questo

http://www.progettomeg.it/biodiesel_faidate.htm

:bye: :bye: :bye: :bye:

Leonardo

Sempre a proposito di biodiesel, un tizio che conosco, asserisce di fare questa miscela

Circa il 60% di gasolio ed il 40% di olio di semi vari preso al supermerkato

La sua macchina x ora funziona e andrebbe in questo modo da circa un anno

Che ne dite?

spider

Si' Leonardo , confermo quanto hai detto. Con l'olio i diesel funzionano ma quello che mi preoccupa sono i risultati su lungo termine nel senso che ho una paura atroce che a lungo andare l'uso prolungato di olio deteriori il motore creando incrostazioni interne.

E' per questo motivo che le prove le vorrei fare sul vecchio furgone Fiat ducato di cui parlavo cioe' per poter smontare la testa e controllare lo stato interno del motore ad esempio dopo un certo elevato chilometraggio. Stessa cosa vale per la pompa di iniezione.

p.s. : che succede a questo forum ? Da quando lo hanno rinnovato presenta una lentezza abissale.

Spider

Leonardo

Fai benissimo, meglio buttare un vecchio motore

Questa mattina è veramente lento

Wuuuuuuuuuuuuueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeemmmmmmmmmmmmmmmmmmeeeeeeeeeeeeeeeeee

Che succede?

spider

Leonardo , ho sentito dire in giro che all'estero sono nati kit per alimentare a gpl un motore diesel.

Ne sai qualcosa ?

Ne parlo agli installatori della mia citta' e mi prendono per pazzo.

Spider

Leonardo

Qualcosa avevo letto ma stupidamente non ho tenuto l'articolo

In teoria non dovrebbe essere un problema