News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Strani rumori

Aperto da elam, 30 Novembre 2006, 23:57:07

Discussione precedente - Discussione successiva

elam

Ogni tanto la mia xt600 2kf, ci pigghia a babbaria e non vuole partire, scalcio e riscalcio per diversi minuti le provo tutte, tipo la straio col rubinetto della benzina chiuso, spengo il quadro accellero al massimo dando qualche scalciata, ecc. quando si decide allora finalmente parte come se niente fosse, i meccanici mi hanno detto: "portala quando ti fa questo problema" visto che è una cosa sporadica mica mi capita quando ho un meccanico accanto e magari quando ce se fosse uno quella piglia e ripartirebbe al primo colpo, per quello che riesco a capirne io il problema stà nel fatto che si ingolfa, ma perchè non fa sempre allora? se fosse regolata male, chessò le valvole, che sia la candela(ogni tanto spara), che sia lo statone? bhà una cosa ho anche notato, ogni tanto quando parte e accellero fà per una frazione di secondo un fffrrrrriiimmmmmm invece di fare wwwrrrrruuuummmmmm e si libera nell'aria una puzza di benziana e olio bruciati...
come faccio a risolvere definitivamente stò problema dell'accensione?

wish

controlla i collettori di aspirazione, potrebbero essere rovinati...inoltre cambia candela, mettine una all'iridio. poi vediamo.

forgone

beh è sempre meglio un fffrrrrriiimmmmmm che un stutump stutump screeeekkkkkkk

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

scherzo naturalmente!!!! ti auguro di risolvere il problema!!!! anche perchè potrei scommetterci che invece di un mecca che ti da un buon consiglio quando fa le bizze c'è sempre li una bella patatina che se la sghignazza facendoti innervosire ancor di più!!!!!!  #risatona#

elam

Sigh... mi capita anche all'università, al lavoro, in mezzo alla strada, ovunque, e tutti a pensare "ma invece di andare in giro con quel catorcio perchè non si compra una moto decende"... ignoranti, questa è la moto più bella del MONDO!!!

grazie per i consigli, proverò

p.s.
i collettori di aspirazione è una cosa che posso fare anche io o c è bisogno comunque della mano del meccanico???

nux

prima di spegnere la moto chiudi il rubinetto della benz e fai finire quella che c'è nella vascetta, pure se non la fai finire tutta, basta che ne bruci una parte....

fai in questo modo, se stai arrivando da qualche parte che sai che la devi spegnere (pure per 2 minuti) chiudi il rubinetto a 50 metri da dove ti devi permare e lascia il motore acceso per il tempo necessario di scendere e togliere il casco....

poi la riavvii a rubinetto chiuso, se invece benzina non ce n'è più nella vaschetta apri il rubinetto...

forgone

prima di arrivare ti tocchi le palle ti infili un dito in naso e col piede sinistro saluti la gente..... FUNZIONA SEMPRE!!!!!!!!!  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

wish

Citazione di: elam il 01 Dicembre 2006, 01:20:05
Sigh... mi capita anche all'università, al lavoro, in mezzo alla strada, ovunque, e tutti a pensare "ma invece di andare in giro con quel catorcio perchè non si compra una moto decende"... ignoranti, questa è la moto più bella del MONDO!!!

grazie per i consigli, proverò

p.s.
i collettori di aspirazione è una cosa che posso fare anche io o c è bisogno comunque della mano del meccanico???
si,, puoi fare da te...a moto avviata tenta di muovere il carburatore e i collettori stessi (quelli tra carburatore e motore), se il motore cambia regime di giri come se stessi toccando la vite del minimo, meglio cambiarli. meglio ancora sarebbe smontarli e ispezionarli con cura...i miei sembravano sani, ma avevo i tuoi stessi problemi...ho deciso di cambiarli, e mentre tentavo di smontare il carburatore ho visto che i miei erano aperti in due. dopo quell'intervento la moto va come un orologio.

gionni

Oltre a candela e collettori di aspirazione, controlla anche la perfetta tenuta del filtro aria e dei suoi condotti.
Ciao.
Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

elam

non potrebbe entrarci qualcosa il carburatore?