News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Radiatore Olio TTR

Aperto da Lu90, 26 Gennaio 2007, 12:38:01

Discussione precedente - Discussione successiva

robo

Citazione di: Lu90 il 01 Febbraio 2007, 19:26:25
Secondo me mettere così il radiatore serve a ben poco rispetto al fatto che se fosse posizionato mostrando il fronte al senso di marcia.

Perchè prenderebbe davvero molta meno aria.

Certo,hai ragione...però in off non si prendono velocità tali da rafreddare il radiatore e cmq se si mette il raidtore davanti il rischio di romperlo con una pietra è elevato,come lo è pure se si casca...
Più che radiatore di rafreddamento sarebbe un dissipatore di calore,cosa cmq utile.
Montando una ventolina il problema si risolve secondo me.
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Lu90

Sicuro sicuro che con una ventola risolvi il problema, basta metterne una che vada senza batteria e si accenda con uno switch al manubrio.

Metti il radiatore, probelma della posizione, risolvi problema della posizione, ecco il riscaldamento, risolvi il riscaldamento ecco il problema della corrente che sul TTR non è indifferente.

Pare la storia infinita...
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

robo

Metti una ventolina da computer...l'attacchi sulle luci e con un contatto sul manubrio. ;D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Lu90

Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

robo

Perchè scusa?
mica devi metterla proprio appoggiata sul radiatorino...
Ho visto che esistono certe col supportino in alluminio che potrebbero andar bene.
Certamente se si mettono quelle ventoline "da bel veder" in plastichetta è una cosa,ma esistono anch quelle fatte con plastica seria!

canamo

ciao a tutti
sicuramente il posizionamento fronte marcia ha un rendimento + elevato,sui vecchi tenere pero era messo come nel disegno di robo ed aveva un deflettore(simil presa d'aria) in plastica ???

robo

Citazione di: canamo il 02 Febbraio 2007, 08:16:39
ciao a tutti
sicuramente il posizionamento fronte marcia ha un rendimento + elevato,sui vecchi tenere pero era messo come nel disegno di robo ed aveva un deflettore(simil presa d'aria) in plastica ???

Ohhh,finalmente uno che mi capisce! #friends#
;D

robo

Come è andata a finire??? :dubbio:

pierott

Bè alla fine non ho messo il radiatore e sembra funzionare tutto....purtroppo mi sono fatto male ad un braccio e non ho potuto provare seriamente la moto. Appena possibile faccio una foto e un breve report.

Lu90

IO se tutto và bene dovrei monatrlo nei prossimi 10gg, ma prima devo risolvere un problemino di ingolfamento all'accensione.
Speed limit?

pierott

Dimmi quale "problemino". mi sono fatto una cultura....

Lu90

Ho aperto un topic su "MOTORE"
Speed limit?

robo

NEWS!
Sono andato in un negozio dove fanno prodotti per l'oleopneumatica e ho parlato un po' col commesso sul come fare la modifica...
l'ideal sarebbe fare il tubo in treccia metallica con alla fine i raccordi ad occhiello.
Bisognerebbe però filettare il radiatore...
Abbiamo preso le misure e le angolazioni dei raccordi.

pierott

Il tubo olio originale è molto fine e sicuramente non si può filettare.......

robo

Intendevo dire filettare il radiatore!
Ha abbastanza "carne" da poter fare il lavoro.
Poi si mettono i raccordi ad occhiello e la vite col foro passante e 2 rondelle di rame.

Lu90

occhio che il radiatore è in alluminio leggero leggero.

Io penso sarebbe meglio se trovassi il sistema di flangiare due tubi  per il radiatore (quello in ingresso e quello in uscita) con le flange classiche, e all'altra estremità flangiarlo per attaccare il tubo.

Il mio i due tubi li ha già, e prossimamente andrà su il radiatore, se la moto si decide a partire.
Speed limit?

robo

Infatti sarebbe l'ideal fare una flangia che tenga premuto per bene il raccordo.
Cmq non lavora con grandi pressioni... :1:

canamo

ciao, avendo i raccordi originali si puo sostituire il tubo della lunghzza desiderata e farlo "crimpare" in qualche officina di cammion che di solito dispone del attrezzatura per eseguire questo lavoro e probabilmente anche di tubi adatti.in sostanza basta recuperare 4 raccordi e recarsi in officina sapendo la lunghezza che ci serve ??? ??? ??? ??? :ok:

Lu90

Esatto, da me c'è L'officina con annesso negozio ricambi che si chiama il ricambio dell'Autotreno.
Speed limit?

robo

Eh già...
a me servirebbero quindi 4 raccordi ad occhiello (come quelli originali del tte)
2 tubi in treccia metallica  da 35 e 40 cm ca
e via andare!