News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

SOS dynojet...come se fa?

Aperto da ceraste, 23 Giugno 2004, 00:11:58

Discussione precedente - Discussione successiva

ceraste

Allora ...ho un TT 600 86....bene...il kit dynojet per lui non esiste...allora ho preso quello per srx600 che monta il 59x, purtroppo ho solo poi realizzato che questa moto monta un MIKUNI  :'( ho intenzione di provare lo stesso a montare il kit e provare a carburarla meglio se va malissimo..

la molla dovrebbe andar bene, la punta da 3mm pure...poi c'è un getto 139 (che anche se non avvita sappiamo che i dell'orto vanno =) il problema è:

1) spillo non so se è della lunghezza giusta      (verificherò)     ::) ::)cod DN0331
2) le due micropunte che non ho capito quale getto
   dovrebbero alesare..

Attendo suggerimenti dritte etc...
OFFRO:  ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

ceraste

Altra questione...dal foglitto di istruzioni..

"Remove the needle retainer and the stock needle. Turn the slide upside down and you will notice two hole in the bottom of the slide , the center hole is the needle hole and the other hole closer to the ouside is the slide lift hole .redrill the slide lift hole whit the slide lift drill supplied in the kit.."

Sarebbe a dire che non devo allargare il buco centrale ( come spiegato in un vecchio post..) ma dovrei allargare uno o entrambi i buchi laterali sul depressore?

urge sempre + aiuto!

ceraste

da quello che ho capito paragonandolo ad un carb per 43F lo spillo sembra della lunghezz giusta.. e solo piu affusolato..

Ora se ho capito bene...
Il getto che ci sta nel kit va nel primario...giusto..?
Le punte servono per quello a depressione a seconda delle esigenze c'è ne sono 2 (a parte quella da 3 mm con la si dovrebbero allargare i famosi buchi o "il" famoso buco!)
Spero che qualcuno mi aiuti a fare qualche caXXata in meno! ;D

ceraste

ho capito il problema ...il carburatore è diverso   :'( in effetti quello che monto io è il tk primo tipo...senza neanche la membrana!
Ora...ho la possibilità di prendere dei carburatori + recenti..TTr credo... vale la pena (me li regalano) di provare a fare esperimenti oppure è tempo perso tanto sul 59x non ci stanno?

4GianniVirdis

Se non te la senti (con un carburatore di TTR in regalo), puoi mandarlo a me, che ci provo io  ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

Gio74

:) Mi spiace per i tuoi casini, ma sembra di capire che ti stai divertendo un mondo  ::)! Continua cosi che ogni risultato, ottenuto con la proprie mani, è ottimo! ???

ceraste

Intento ho messo insieme una coppia di 30 per ttr...sono 30 vero?
Proverò a farci qualcosa....su 59 x nessuno ha mai provato?

Lucariello

si ci hanno provato ma i risultati che ne sappia io non sono un gran che.....

che io ne sappia i 2 migliori carburatori mai prodotti per i nostri 595 sono i 27 del 59x e del 2kf....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

ceraste

mi chiedo il perchè...eppure un diametro maggiore dovrebbe garantire + giri ed una coppia un pò più energica anche se + in alto.....almeno credo!
Io comunque ci provo... non si sa mai...alle volte che riesca a metterla in moto poi mi attrezzo per farla esplodere!
E che cappero è pur sempre un motore! alla fine se uno indovina quanta aria e quanta benzina... dovrebbe andare meglio...(lo so che non è così, ma lasciami l'illusione!)
Oppure dammi consigli...
Ciriciao!

Lucariello

il diametro si fa maggiormente sentire quando e` tutto aperto

ai bassi e medi ci sono tantissimi fattori che ti danno differenza in prestazioni
per non parlare del funzionamento della pompa di ripresa
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

ceraste

capisco....io ci provo..alla fine me li hanno regalati!

ceraste

La pompa di ripresa....il mio carbo è come quello del 4gv postato + su...sei sicuro che abbia la pompa...a me non sembra, nel senso che non ho trovato nulla che ci assomigli!
In ogni caso ho letto su mototecnica che si può carburare anche lei ....hai idee in merito?

Lucariello

no non saprei come carburarli similmente ma mi piacerebbe averli in mano per confrontarli.....

Lucariello

tieni anche conto che il 30 e` responsabile di tutte le difficolta di avviamento del ttr....
cmq qui sul sito c'e` uno che ha provato cerca nei vecchi post.

BelRay

ciao ceraste :)
anche io ho usato il kit per srx sul mio tts '93, prima su un xt '89, ed ora ho trasferito alcuni componenti sul TTr: scommetto che va altrettanto bene sul tuo (mai sentito di 595 con carburatore Mukuni, sei sicuro della fonte? se il carburatore è fatto come gli altri, è un TK!).
Dei due fori sulla valvola gas devi allargare con la punta quello fuori centro. Non preoccuparti, non succede nulla di grave! Stai attento a non rigare le pareti esterne della valvola gas, se usi una morsa interponi due blocchetti di legno tenero. Getti e spillo sono intercambiabili con l'originale, le altre due punte vanno usate in sequenza per allargare il getto del massimo del carburatore a depressione: usa la più piccola, e solo se sei certo che la carburazione sia ancora magra agli alti regimi... ripassa con la punta un po' più grande.
Se usi i 30, puoi impiegare le stesse modifiche: usa lo spillo dynojet se allarghi il foro sulla valvola gas e impieghi la molla dynojet. Coi 30 aspettati un allungo sensibilmente maggiore, e dei bassi un po' (un bel po'!) più mosci...
La pompa di ripresa non c'è sul nostro carburatore: l'equivoco nasce dalla traduzione sbagliata sulla fiche, in realtà il circuito che si trova a sinistra del carburatore primario serve solo durante le staccate a gas chiuso, o durante le discese a gas chiuso, e lascia passare un po' d'aria bypassando il tubo venturi, cos' da evitare che la depressione nel collettore di aspirazione blocchi la valvola gas ;)
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

domy

:)Fatti regalere i carburatori, butta il 30 a depressione e monta 30mec 27 dep. i getti che ci trovi non sono piccolissimi 145-150 puoi attimizzare quello che hai.
Io ho provato di tutto e questa mi è sembrata la soluzione migliore (senza contare che la tenuta a labirinto non necessita di manutenzione e non si rompe).
Se vuoi adottare questa soluzione posso farti scopiazzare la mia taratura, a mia volta scopiazzata ;D
Se li metti entrambi da 30 la moto diventa un cesso.
Naturalmente è tutto riferito alla mia piccola esperienza sulla mia moto.

ceraste

X bell e domy...
Quali delle due modifiche mi consigliate?

X Bell:
come si leva lo spilo del secondario( non ci riesco)?
Oltre al getto del max del depressore...quale è il foro sulla ghigliottina da allargare me lo mostreresti in un disegnino schematico?

X domi : taratura? dimmi dimmi anche in cosa cambia la moto!

ceraste

X bell se intendi la valvola gas del secondario...a parte il foro dello spillo ( che non si toglie!!! :'() resta solo un foro..che me sembra già largo quanto la punta... per cui...che fò?

BelRay

cosa non si toglie? le viti che trattengono la piastrina circolare all'interno della valvola gas? spiegati! :)
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

ceraste

Il carburo è di un 86 e per secondario vorrei mantenerlo o provarci prima il kit...
Lo spillo non è trattenuto dalle viti come nel TTr ma non so come si leva!
(ti allego esploso   al 22 è il problema..) per forare la valvola del secondario...ha un solo buco già di 3mm per cui non credo sia necessario... ma lo spillo come lo monto?

[allegato eliminato dall\' amministratore]

ceraste

Ok ..tolto ...va ad interferenza...
Prima cosa provo il dynojet ( srx) sul mio 27...monto tutto compreso il getto max del primario?

Poi vedo di aggiungere il primario 30 e vediamo cosa succede...