News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

spaventoso !!!macabro!

Aperto da burnygio, 31 Agosto 2004, 17:10:02

Discussione precedente - Discussione successiva

burnygio

dopo la mazzata  mi sento in dovere aprire questo topic.
purtroppo ho in mano un documento molto macabro!

volevo.....daree una botta di vita al mio59x .....
rifare gruppo termico visto un eccessivo risucchio d'olio!

900 euro :'( :'( :'(
non riesco piu a scrivere scusate :'( :'(
EX TT600 59X attualmente a piedi

Lucariello

ma sei sicuro?????
hai fatto bene i conti?????
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

burnygio

il mekka a preventivato anche la canna cilindro per sicurezza
visto che potrebbe trovare sorprese ! :-[
magari la canna ovalizzata!
mhaaaa......
solo la canna 381euro

adrix

Citazione di: burnygio il 31 Agosto 2004, 17:29:55
solo la canna 381euro

è la prima volta che sento qualcuno che intende cambiare la canna, di solito la fanno girare... dai sdrammatizza e soprattutto togli un po' di roba da quel preventivo ekeka' mi pare veramente altissimissimo, cosa c'è compreso un albero a camme forato con bicchierini e molle in kevlar?

piuiva

...mi sa che mi metto a fare il mekkaguru dei 595...

Se si tratta solo della termica e il lavoro te lo fai da te spendi mooooolto meno:
circa 40 euri di guarnizioni, 45 di catena distribuzione, 130 di kit pistone tutto da kedo.
La camicia lasci quella ma se fosse troppo grippata sostituisci il cilindro con uno usato dell'XT (costo dai 20 agli 80 euri) con camicia in ghisa e al limite vai di rettifica .
In somma con meno di 300 euri, c'hai il 595 in forma smagliante.

+

burnygio

descrizione pazzesca!
1guarnizione testa cilindro 69,37
1guarnizione 3,96
1 anello o-ring 7,73
1 guarnizione base cilindro 18,66
1 canna cilindro 381,24
1 serie segmenti 42,02
1 pistone 112,02
1 spinotto pistone 27,50
2 anellino ferma spinotto 2,35
2 guarnizioni scarico 7,06
4 paraolio valvola 26,93
manodopera 201,60
totale 900,48

Ale XTz

Citazione di: burnygio il 31 Agosto 2004, 18:28:21
descrizione pazzesca!
1guarnizione testa cilindro 69,37
1guarnizione 3,96
1 anello o-ring 7,73
1 guarnizione base cilindro 18,66
1 canna cilindro 381,24
1 serie segmenti 42,02
1 pistone 112,02
1 spinotto pistone 27,50
2 anellino ferma spinotto 2,35
2 guarnizioni scarico 7,06
4 paraolio valvola 26,93
manodopera 201,60
totale 900,48

Beh, se ti può consolare non sei il solo che deve fare questo lavoro... xò il preventivo al mio mecca non l'ho ancora chiesto....
Spero sia un po meno....

??? ??? ???
GVFC #6 
mito della C.R. (bella Felice!!!!)
Gruppo possessori Tènèrè:#12

burnygio

Citazione di: piuiva il 31 Agosto 2004, 18:18:36
...mi sa che mi metto a fare il mekkaguru dei 595...

Se si tratta solo della termica e il lavoro te lo fai da te spendi mooooolto meno:
circa 40 euri di guarnizioni, 45 di catena distribuzione, 130 di kit pistone tutto da kedo.
La camicia lasci quella ma se fosse troppo grippata sostituisci il cilindro con uno usato dell'XT (costo dai 20 agli 80 euri) con camicia in ghisa e al limite vai di rettifica .
In somma con meno di 300 euri, c'hai il 595 in forma smagliante.

+

te la spedisco a casa tua,pensaci tu , va!!
oppure mo mi faccio fare un preventivo per una tolla d'olio da 50 kg,cosi sono a posto x un po
magari mi fanno pure lo sconto!! ???

BelRay

...ma non c'è un altro meccanico a cui chiedere? il kit guarnizioni lo compri da kedo, a metà del costo della guarnizione di testa ti danno tutte le guarnizioni del motore...
E il cilindro: ma va! non esiste che lo sostituisci col ricambio nuovo! Se è in ghisa, lo fai alesare, se ha canna cromata ed è distrutto lo lanci nella discarica, e trovi un cilindro in ghisa (XT) usato.... Dai, su: un po' di iniziativa, non farti abbindolare dal mecca...  ;)
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

raulico

per la camicia vai qui:
http://www.off-the-road.de/enduro/zubehoer/motortuning.html
o qui
http://generationmoto.free.fr/pistons.htm

http://www.pistons-online.com/sleeves.asp?model=Yamaha&cat=OFF%20Road

scrivigli una mail che fanno il contrassegno e ti viene parecchio di meno, circa 65% in meno, se invece considera la ribarenatura del torniere(+scamiciare la vecchia + reincamiciare e finire), allora il prezzo è nella media alta.

wbonx

Se può servire: Io ho rifatto la termica qualche mese fa....

Spesa totale 90 euro.
Ho messo un cilindro usato cromato ma in perfetto stato e fatto solo rilappare: 20E + 10E.
Segmenti: 37 Euro.
Gommini valvole sui 20 Euro.
Guarnizioni ho rimesso le originali e non trasuda una goccia d'olio.
Pistone l'originale era nelle tolleranze.
Ho rilucidato le sedi valvole.

Mentre i condotti di aspirazione e scarico solo lieve scartavetrata.

Risultato: la moto mi si accende alla prima pedalata, sempre. I consumi olio sono rientrati nella norma, il motore è più brillante.

Se compri la canna, ci avevo pensato anch'io, dovrebbe costare sui 50 euro più spedizione l'avevo vista su un sto esero, e se ricordo bene si toglie e mette a martellate.

X Adrix: come di solito la fanno girare? Si può togliere e mettere al contrario la camicia sui nostri motori?

burnygio

mi son rivolto al mekka per non avere sbattimenti !capite!
senzaltro il mekka ha sparato perche non ha voglia di lavorare . tutto li'
adesso  vedo di trovare il possibile anke di usato e cavarmela in qualche modo, a vedere i prezzi della yamaha mi vengono le emmorroidi!
grazie per i siti , anzi a tutti! mi daro da fare!
??? ciao

tizio

i mecca non rischiano e cambiano serenamente  ;D i pezzi  usurati, magari anche poco...così tu protesterai per il conto ma difficilmente per il risultato...ma è normale ;).
Ora DR 350 e TGM 250R-79...prima Aprilia pegaso 650-95, Dominator 650-90, XT 600-86 ea meio de tute, Honda XL 500-83, KTM 250 76...e altro. Sempre disponibile per giri sui Colli Euganei!!!

adrix

Siete un pozzo di scienza, mi viene voglia di smontare (e magari rimontare( tutto il motore!  ???

Citazione di: wbonx il 31 Agosto 2004, 20:44:55
X Adrix: come di solito la fanno girare? Si può togliere e mettere al contrario la camicia sui nostri motori?

ehmm..... era una baTTuta.... la canna. non del cilindro...

‡ ANDREA ‡

di solito chi non la fa girare è xkè ha mangiato il pollo arrosto a mani nude  ;D
(gli son rimaste le dita collose)  ;D
¤¤¤ GNUKK® ¤¤¤

labarbabietola

chiedi altri preventivi e nota le differenze, poi decidi cosa fare.

del resto bisogna metterli in concorrenza se si vuole spuntare un prezzo migliore a fronte dello stesso lavoro.

prova, prova con + prev, che effettivamente non tutti possono permettersi di poter intervenire direttamente sulla moto, vuoi per gli attrezzi e per il posto e per il tempo e soprattutto per le conoscenze, che per quanto vaste non possono sostituire l'esperienza di chi lo fa' per mestiere.

sembra un elogio ai mekka, ma non è così, basta chiedere prev e scegliere la migliore offerta e se puoi i ricambi li puoi fornire te, e se il lavoro non te lo fanno vuol dire che si ingrassano con i ricarichi su i pezzi di ricambio che acquistano dai loro fornitori abituali e che gli riconocono a scadenze periodiche grasse percentuali.

ciao e chiedi chiedi chiedi  ??? ???