News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

43Fmotard

Aperto da Angelo76, 28 Febbraio 2008, 11:47:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Angelo76

Soltanto voi potete capire cosa si prova ad avere un oggetto simile! Finalmente ho raggiunto il mio obiettivo!
Ho cominciato con le modifiche al motore (adesso è una vera bomba) per proseguire con la forcella e finire
con i cerchi ed i freni. L'ultima modifica sarà l'impianto di una centralina di accensione autocostruita.
Il tutto è stato interamente progettato e realizzato da me cercando, ad ogni modifica, di non rovinare la bellezza
della mitica 43f e di conservare la possibilità di riportarla facilmente alle splendide origini! Allego alcune foto
che però non rendono giustizia ma è soltanto per avere un vostro spassionato commento al mio difficile lavoro.

PaTrYcK

che dire...spettacolare!!!!!!!!
bellissima e azzeccata l'idea dei cerchi dorati!

unica cosa che forse cambierei e' la mascherina portafaro, ma forse hai ragione tu, meglio non stravolgere troppo!

complimenti!

tororosso

Fica! :ok:
Dettagli e costi delle modifiche?! :dubbio:

CHO

Citazione di: PaTrYcK il 28 Febbraio 2008, 12:11:43
che dire...spettacolare!!!!!!!!
bellissima e azzeccata l'idea dei cerchi dorati!

unica cosa che forse cambierei e' la mascherina portafaro, ma forse hai ragione tu, meglio non stravolgere troppo!

complimenti!
Infatti molto bella, anche a me piacciono tantissimo i cerchi dorati, la mascherina invece a me piace così, proprio perchè in questo modo rimane un 43F con tutti i suoi tratti caratteristici
Una Yamaha è per sempre :):):)

benci

Che bella!!
Addirittura con le slick...  :rock:

RICORIZ78 FULL OPEN

COMPLIMENTI DAVVERO!QUALCHE DOMANDINA:

MA IL FANALE POSTERIORE E' IL SUO?

ALTRA DOMANDINA: MA GLI ADESIVI AXO SULLE FIANCATINE SONO NECESSARI??SCHERZO,SOLO CHE SECONDO IL MIO DISCUTIBILISSIMO PARERE STONANO CHE E' UN PIACERE!

PER IL RESTO....GRANDE!!!PER LE SLICK OTTIMA SCELTA!!

W LA  êlagnoccaê
Semp' a manett!!!!!

FABBIETTO E' MY FRIEND!!!OK????

PaTrYcK

Citazione di: CHO il 28 Febbraio 2008, 13:19:43
Infatti molto bella, anche a me piacciono tantissimo i cerchi dorati, la mascherina invece a me piace così, proprio perchè in questo modo rimane un 43F con tutti i suoi tratti caratteristici
si, mi trovi in parte d'accordo, ricordo quando avevo il 2kf che il faro originale non illuminava molto, l'avevo sostituito con uno stile retro' e l'estetica ci aveva un po' guadagnato rimanendo cmq sempre caratteristica del 2kf e finalmente vedevo di notte :)

robo

Molto bellissima davvero!

Come già detto,l'adesiv AXo stona un pochino...
per il resto è una faikata!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Zoarz

:sbavav:
complimenti, e' molto bella !!
:sbavav:

volendo cercar il pelo .... 
ti consiglio di cambiare gli specchietti e fanale posteriore.

Giorgio da Ravenna, XT 600 2KF e 43 F  -  R 80 GS -  HORNET 900

wish

non mi piacciono le motard, ma devo farti i complimenti, hai fatto un ottimo lavoro che rispetta l'estetica di serie! belli i cerchi dorati, e bello che tutto a parte il codino sia di serie (perfino gli specchietti!).

robo

Ancora un appuntino:
il parafango anteriore...io metterei un Ufo che ha la forma più arrotondata e somiglia molto a quello montato dall'XT500,
ha un'aria più classica,vintage che si sposerebbe meglio ocnl'estetica della moto. ;)
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

SNOOPY L'AFRICANO

quanti pezzi familiari!!!!!
angelo complimenti!
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

Xfox

clap clap clap clap clap bella  åslurpppå xt del 84/85 è una libidine io l'ho avuta  :cry:

angelott

Posso solo farti i complimenti!

...da panico!

ROCKET68

Lavoro pulito e lineare , i miei complimenti , giusti pero' gli appunti sul parafango anteriore e sugli adesivi . ;)

Una domanda , ma nomalmente tu giri con le slick o avevi sottomano solo quelle?

martello

Jeco75

clap clap clap clap clap clap clap  complimenti e' stupenda
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

lukauka

clap clap clap clap clap clap proprio un bel lavoro, complimenti ( l'adesivo?   :dubbio: )
NUCLEARE? NO GRAZIE! (se ancora 'un si fosse capito)
tenerè 1984, xt 1996, lc4 2002 (non c'avevo fatto caso, sò tutti anni pari)   lo stolto dice quel che sa, il saggio sa quel che dice

Angelo76

Grazie a tutti per i complimenti, sono contento di sapere che i miei gusti sono condivisi! Grazie anche per i vostri preziosi suggerimenti, ma vi dico che il fanalino posteriore e gli adesivi erano già presenti quando l'ho comprata. Sono d'accordo con voi riguardo agli adesivi, ma forse non ci crederete se vi dico che non ci ho fatto neanche caso, preso come ero dalla modifiche tecniche. Riguardo alla coda, non mi sembra tanto brutta! Diciamo che per la modifica ciclistica avrò speso un migliaio di euro di pezzi ed un tempo incalcolabile di lavoro! La forcella è nuova (non vi sto a raccontare cosa ho dovuto fare per impiantarla), mentre i cerchi sono usati con le slik già montate. Sicuramente le dovrò cambiare, ma per adesso mi diverto in qualche bella piega!

robo

La coda a me piace parecchio,il fanalino dovrebbe essere quello del TTR o simili,ma non stona più di tanto.
L'adesivo è l'unica cosa che toglierei "forzatamente"...

virsi

ottima la scelta di non stravolgere la moto.
complimeni.

gli adesiviiiiiiiiiiii  :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: toglili

neuronet

Complimentioni! Molto sobria e molto bella!

.... un bel tubo in treccia non starebbe male! 

wish

non ci avevo fatto caso prima...le frecce! quelle a punta non c'entrano niente, io metterei delle frecce quadrate o rettangolari, che ricordino di più le frecce di serie...poi a me piacciono proprio quelle di serie, ma posso capire che altri le trovino troppo grandi.

andrea.saviane

gran bella moto!!!!!!

FOLCO

azz leggo solo ora !!!  :o Angiolè se quest'anno non la porti a Scario e me la fai vedè dal vivo giuro ke se ti becco in paese ti meno  :spakk:

stracomplimenti, è davvero bellissima  (i cerchi dorati so na chicca da intenditore)  clap clap clap

Saltafossi

Complimenti anche io ho una 43F ma questa e' stupenda!!!
Che scarico hai???
:ok:

FOLCO

Citazione di: Saltafossi il 30 Agosto 2008, 13:51:09
Complimenti anche io ho una 43F ma questa e' stupenda!!!
Che scarico hai???
:ok:

Arrow Paris Dakar

ergalmgp

tt600offroad

ciao che piastre di sterzo hai montato? che steli? hai dovuto apportare modifiche al canotto se si quali?
scusa per le troppe domande
cmq bellissima sta moto

Angelo76

Volevo mostrarvi il mio gioiellino in versione definitiva e quindi con l'aggiunta di un impianto frenante serio e di un tachimetro per il quale mi sono interamente costruito il sensore alla ruota e che si comporta egregiamente fino ad oltre 160 Km/h. In risposta all'ultima domanda, vi dico che
la forcella completa è una Paioli-Kayaba da 46mm di derivazione VOR e, per poterla impiantare, ho dovuto tornire ad hoc il perno di sterzo!

robo

Qualche info sul lavoro per adattare la forcella?
Plisss!!! magrebtzx

:YUK: :YUK: :YUK:

Angelo76

La cosa non è stata molto semplice perchè la forcella prevedeva entrambi i cuscinetti di sterzo da 30mm, mentre il cannotto 43F ha il 30mm inferiore ed il 25mm superiore. Ho dovuto quindi tornire il perno di sterzo, rifare su di esso la filettatura per la ghiera di bloccaggio ed inserire infine una boccola sulla piastra superiore. Non chiedetemi come ho fatto con la chiave e con la strumentazione!

AdrianoTTR

Invece come hai fissato il magnetino del sensore del computerino :dubbio: Io inizialmente l'avevo fissato sul nottolino del disco e andava alla perfezione. Poi ho cambiato la pinza e ho dovuto mettere uno spessore dietro al disco e ho dovuto cercare un nuovo posto per il magnetino (che adesso non mi convince per niente).
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Jeco75

Complimenti veramente una bella motina bravo!
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Angelo76

Il fissaggio del magnete è realizzato per mezzo di un foro filettato praticato all'interno del mozzo.