News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

restauro/trasf motard (FINITA CON VIDEO PAG6!!!!!)

Aperto da ergalmgp, 15 Luglio 2008, 19:08:38

Discussione precedente - Discussione successiva

piccolo Fabio

se i graffi sono profondi la spazzolata è l'unico modo per appianarli, e l'effetto sarà chiaramente brutto: si deve rifinire con la carta vetrata, prima più grossa e poi più fine, ma ti avviso che è un lavoraccio!

sull'alluminio ci vuole una certa volontà....sull'acciaio ce ne vorrà il triplo "sbemm"

wish

infatti...se i graffi non sono quelli profondi da incidente ma da normale usura, molto meglio lasciare tutto come sta...

ergalmgp

mh..i graffi sono abbastanza profondi e sono dovuti a questa caduta che credo abbia fatto il precedente proprietario. io raga proverei pure a spazzolarlo e poi carteggiarlo...tanto se riesco lo tengo e bene se viene una cagata lo cambio....

per il manubrio invece cosa mi dite??

grazie cmq di cuore per tutti i consigli che mi state dando  #friends#

piccolo Fabio

modello non saprei proprio...i tommaselli sono abbastanza economici se non sbaglio...

per smontare.... basta allentare tutte le viti che trovi, cos' togli comando gas, braccialetto frizione, blocchetti elettrici e...il manubrio dai riser!

per sfilare c. gas e b. frizione, forse dovrai togliere prima il manubrio dai riser.

la manopola lato frizione invece se viene via torcendo..bene, sennò allargala col cacciavite e versaci un pò d'acqua o uno spruzzetto di svitol, così viene via. quando rimonti, girala fin quando nn si consuma l'olio e fa di nuovo attrito, sennò se ne viene in mano mentre guidi.

wish

mi permetto di aggiungere a quanto detto da fabio che per la manopola niente di meglio dell'alcol denaturato. sia per toglierla che per rimetterla. l'olio potrebbe facilmente restare in sede anche a distanza di tempo, col rischio che la manopola giri.
fai leva col cacciavite, butti l'alcol, fai girare il cacciavite intorno alla manopola per bagnare tutta la gomma e si sfila senza fatica. un altro po' di alcol nella manopola, ed entrerà facilmente sul manubrio. tempo poche ore e l'alcol evaporerà, lasciando la manopola ben ancorata al manubrio.

piccolo Fabio

giusto! meglio l'alcool dello svitol! :ok:

ergalmgp

le manopole tanto verranno cambiate che queste che ho ora sono stra consumate e veramente brutte a vedersi...

non ho ancora ben chiaro il discorso manubrio mo me lo rileggo con calma

wish

Citazione di: ergalmgp il 22 Luglio 2008, 09:20:30
le manopole tanto verranno cambiate che queste che ho ora sono stra consumate e veramente brutte a vedersi...

non ho ancora ben chiaro il discorso manubrio mo me lo rileggo con calma

tanto l'alcol sarà essenziale anche per montare le manopole nuove, altrimenti non entreranno mai...occhio che le due manopole sono sempre diverse, quella lato gas è di spessore minore per avere un diametro interno maggiore dato che tra lei e il manubrio c'è il tubo del comando gas...

ergalmgp

che tipo di manubrio è indicato per la guida motard?

AdrianoTTR

Citazione di: ergalmgp il 22 Luglio 2008, 13:56:57
Uno con una piega un po piu alta dell'originale. Od in alternativa puoi montare dei risers.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

piccolo Fabio

questo proprio non lo so...

mai fatto un motard.. -ninzo'-

FINORA :akrd:

ergalmgp

ok quindi piega piu alta.....ora altra domanda (ma quanto vi stresso??):

le sospensioni : come mi consigliate di tararle per un motard stradale...click anteriore , post come regolarlo..a me piacerebbe abbassarla la moto anche se poi con i cerchi piu piccoli si abbasserà ulteriormente

RICORIZ78 FULL OPEN

MI PERMETTO DI DARTI UN CONSIGLIO....VISTO CHE IL MIO TTE E' STATO RADICALMENTE MODIFICATO MOTARD:

IO,SU CONSIGLIO DI MATTIA610,HO MONTATO SULLA MIA MOTO UN  WRP EDDY SEEL REPLICA E POSSO DIRTI CHE E' IL MASSIMO CHE SI POSSA TROVARE IN COMMERCIO.
TI ALLEGO LINK DI UN'ANNUNCIO SU EBAY DOVE PUOI COMPERARLO A 99 EURO...PREZZO OTTIMO!!

http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori_Ricambi-e-Accessori-Moto__MANUBRIO-CONICO-EDDY-SEEL-REPLICA-PARACOLPI-SUPERMOTARD_W0QQitemZ380043264424QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQadnZRicambiQ20eQ20AccessoriQ20MotoQQddiZ8146QQadiZ8166QQcmdZViewItem?hash=item380043264424&_trksid=p3286.m14.l1318

SALUTI!!!

Semp' a manett!!!!!

FABBIETTO E' MY FRIEND!!!OK????

ergalmgp

fighissimo..nn è che mi puoi mandare foto della tua trasformata motard è ? cosi magari prendo spunto o vedo come verrà

AdrianoTTR

Bello quel manubrio :ok: Però in caso di caduta in pista (molto frequente) si rischia di piegarlo :acci: Personalmente preferisco cambiarlo con uno da 30€. Ci posso cascare 3 volte allo stesso prezzo :riez: Le sospensioni per cominciare vanno bene quelle originali. Chiudi quasi completamente la compressione e lasciale piu libere in estensione (parere personale). Se decidi di revisionarle, metti un olio piu denso tipo SAE15 e delle molle specifiche da motard. Puoi anche provare a sfilare le forcelle di 1cm. Però le sospensioni sono una cosa abbastanza personale. Quando ci avrai preso la mano saprai come regolarle a tuo piacimento.
(Mario Andretti)

ergalmgp

infatti sono cose che dovrò vedere a moto ultimata e facendo test di guida....io nn voglio andarci in pista ma farci solo un uso stradale...certo ho il kartodromo / pista motard a 5 km da casa ...la tentazione sarà forte

AdrianoTTR

Citazione di: ergalmgp il 22 Luglio 2008, 18:11:20
infatti sono cose che dovrò vedere a moto ultimata e facendo test di guida....io nn voglio andarci in pista ma farci solo un uso stradale...certo ho il kartodromo / pista motard a 5 km da casa ...la tentazione sarà forte
Allora tieniti lontano da quella pista. Una volta che ci sarai andato la prima volta, poi vorrai tornarci sempre. E quello che è successo a me :bttr:
(Mario Andretti)

ergalmgp

si ma il tt non è un po troppo pesante per un motard da pista?

RICORIZ78 FULL OPEN

Citazione di: ergalmgp il 23 Luglio 2008, 11:27:37

IO PERSONALMENTE GUIDO IL MIO TTE IN PISTA E MI DIVERTO TANTISSIMO,NON E' ASSOLUTAMENTE PESANTE...CERTO SE PENSI DI GIRARE CON GLI STESSI TEMPI DI UN CRF 450 TI SBAGLI MA PER DIVERTIRSI E' IL MASSIMO.
COMUNQUE PER FARTI VEDERE LA MIA MOTO VAI SU YOUTUBE E DIGITA RICORIZ78-CASALUCE REMIX

LA MOTO E' AMPIAMENTE MODIFICATA ED IO LA USO SIA IN PISTA CHE IN STRADA,PER QUANTO RIGUARDA IL DISCORSO MANUBRIO,IL WRP E' DIFFICILE DA PIEGARE,HA UNA SEZIONE IMPORTANTE,POI NON SI GIRA A 250 KM/H DI MEDIA CHE QUANDO CADI DISTRUGGI TUTTO,QUINDI VA BENE ANCHE IN PISTA!

;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:; :cool: ;:bananasaluta:;
Semp' a manett!!!!!

ergalmgp

figo..poi bianco cosi è bello davvero....per i cerchi che cosa hai montato???

nux

Citazione di: ergalmgp il 23 Luglio 2008, 11:27:37

in pista se vai sopra i 450 sei sempre pesante

FaGuS...

Citazione di: nux il 23 Luglio 2008, 17:48:02

ha parlato l esperto  :sigaro: :sigaro:

RICORIZ78 FULL OPEN

Citazione di: ergalmgp il 23 Luglio 2008, 16:41:27
figo..poi bianco cosi è bello davvero....per i cerchi che cosa hai montato???

L'ANTERIORE E' UN REXFELGEN ED IL POSTERIORE E' UN MORAD.ENTRAMBI SONO IL ALLUMINIO ED AL POSTERIORE E' STATO MONTATO UN MOZZO TTR SENZA PARASTRAPPI.ALL'ANTERIORE E' MONTATO UN DISCO BRAKING A MARGHERITA DA 320MM.

SE HAI BISOGNO DI ALTRE DELUCIDAZIONI...NO PROBLEM!

??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? :ciao: ???
Semp' a manett!!!!!

ergalmgp

io poi peso 88 kg   :gnam:

una cosa ...i carter motore sono leggermenti opacizzati..ci sono tutte macchioline..sembra un alone chiaro chiaro di calcare...come li pulisco???

rico ti ho aggiunto su msn

FaGuS...

Citazione di: ergalmgp il 23 Luglio 2008, 17:57:53
io poi peso 88 kg   :gnam:

una cosa ...i carter motore sono leggermenti opacizzati..ci sono tutte macchioline..sembra un alone chiaro chiaro di calcare...come li pulisco???

rico ti ho aggiunto su msn
quelle purtroppo sono difficili da togliere se non ripittando i carter lma te lo sconsiglio!!!

nux

FaGuS...

piccolo Fabio

Citazione di: nux il 23 Luglio 2008, 17:48:02

e la scuola di inizio millennio allora??

Husky 630 (a proposito di Eddy Seel...),  KTM 660 VDB, TM 660.....HUsaberg 650.. ( e per tutte la cilindrata non era

quellla della sigla...erano tutte maggiorate!)  :banana:

Questoper dire che le moto di serie da cui derivavano,in pista andavano benino! e se nn fosse per l'avviamento a pedale, un 660 originale non peserebbe molto meno di un tte...

Peccato non ci siano più...

mattia610

ciao,qui trovi le modifiche apportate (da me!!! :akrd:) alla moto di rico.............

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=46652.0
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

ergalmgp

ottimo....bella bianca.....i collettori quanto costano??

RICORIZ78 FULL OPEN

I COLLETTORI SONO STATI GENTILMENTE OFFERTI DAL 2KAKKAEFFE DI FOLCO.....IL PREZZO?

80 EURI + I MIEI COLLETTORI ORIGINALI!!!!

W LA  êlagnoccaê
Semp' a manett!!!!!

nux

Citazione di: piccolo Fabio il 24 Luglio 2008, 12:49:53
Husky 630

uno che va in pista che conosco ha cambiato un xt600 motardizzato per l'husky in questione....

è più agile si.... ma per i tempi  -ninzo'-

normale che il manico poi fa la differenza... ma se poi schendi dal 630 e sali su una 450 e fai tempi migliori, vuol dire che c'è una differenza, almeno a livello dilettantistico/amatoriale

ergalmgp

ma tanto io sono una pippa  ;:dorme;: ..prima che prenderò confidenza piena con il tt ne passerà di tempo

AdrianoTTR

Io sono due anni che vado in pista e sono convinto di non sapere ancora sfruttare il mio TTR al 100%. A volte mi piacerebbe farla provare ad uno bravo per vedere quanto possa girare piu velocemente. Io ogni caso sono piu che soddisfatto, le prestazioni sono piu che oneste e la manutenzione è quasi inesistente (tranne per gomme e pasticche che vanno via come il pane :acci: )
(Mario Andretti)

ergalmgp

il mono posteriore di serie come va? come lo posso regolare al meglio?