News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Leva rubinetto benza durissimo - 43f [RISOLTO]

Aperto da -m@x-, 22 Ottobre 2007, 10:36:03

Discussione precedente - Discussione successiva

mistermou

Sti rubinetti benzina...che palle...

Io l'ho smontato almeno 4 volte con annessa pasta rossa ogni volta :sob: (poi ho scoperto che le ultime due me le potevo risparmiare, perchè perdeva vicino al rubinetto ma per un buco sul serbatoio!...ora ne ho uno nuovo che devo verniciare...vabbè...)

Ieri l'ho rimessa in moto dopo il cambio carburatore e mi sono accorto che c'è un leggero trafilaggio di benzina che si accumula sulla parte che ruota del rubinetto...dovrò forse cambiare guarnizione...!

wish

Citazione di: PapiOrso il 04 Agosto 2008, 08:36:54
Io le ho provate tutte ed alla fine l'ho comperato nuovo perchè comunque le manutenzioni duravano poco.

Se lo sapevo prima evitavo di farle e perdere tempo

infatti...20 euro e passa la paura.

Tsof

Dunque ... smontato il rubinetto, ripulito per bene, vado a rimontare e ... sorpresa! gocciola benzina.

Allora risvuoto il serbatoio, e lascio fermo per qualche giorno perchè ero un po' impegnato.

Stamattina riprovo, pensando di avere messo male la quarnizione, smonto, sistemo la guarnizione, rimonto, metto benza e ... gocciola di nuovo.

Allora ritolgo benza, rismonto, e mi accorgo che esce della ruggine. Ho appena comprato un altro serbatoio di 43f, spero però che questo non sia rovinato. Secondo voi cosa devo fare? Cambiare tutto il gruppo? comprare solo la guarnizione? Riqualificare tutto il serbatoio?
CSC - Cellula Sirboni Cagliari

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!