News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Problemi con il ritorno a minimo help vi prego

Aperto da antonio2323, 01 Settembre 2008, 03:07:53

Discussione precedente - Discussione successiva

antonio2323

Ciao ragazzi chiedo il vostro aiuto perchè sto un po esaurendo vi spiego il problema.
Allora quando lascio la leva del gas non mi va al minimo rimane uno poco poco poco accellerato ma se do un colpetto di nuovo alla leva del gas va perfettamente al minimo cosa puo essere?

E possibile che sia uno degli getti o altro?

Da premettere che ho pulito il carburatore e o lubrificato tutto cavvi ecc..

VI CHIEDO AIUTO GRAZIE MILLLE

spidercat

Citazione di: antonio2323 il 01 Settembre 2008, 03:07:53
Ciao ragazzi chiedo il vostro aiuto perchè sto un po esaurendo vi spiego il problema.
Allora quando lascio la leva del gas non mi va al minimo rimane uno poco poco poco accellerato ma se do un colpetto di nuovo alla leva del gas va perfettamente al minimo cosa puo essere?

E possibile che sia uno degli getti o altro?

Da premettere che ho pulito il carburatore e o lubrificato tutto cavvi ecc..

VI CHIEDO AIUTO GRAZIE MILLLE
togli la leva e monta una manopola   #crazy#
lubrifica le guaine e poi vedi i collettori se sono crepati e controlla il livello della vaschetta  :ciao:
xt550

Zinga

ciao
per verificare se sono i cavi o la manopola, stacca i cavi del gas e spingi direttamente sulla farfalla gas del carburo.
Se lo farà ancora sarà un problema di carburo, se lo fosse controlla la molla di ritorno della farfalla, molto spesso è stata deformata.
:bye:
59x lasciala pistonare.....

banderas83

dove si trova questa molla della farfalla?

potrebbe essere il getto del massimo? perchè mi sono accorto che si vado a stringelo non si serra, cioè arriva e se stringo fa uno scatto e rigira come se fosse sfilettato.

PS
che marcha e il carburatore?
in modo che posso acquistare gli spilli casomai grazie mille a tutti

stef

Ciao,
io ho lo stesso problema solo che lo fa solo a caldo, mentre a freddo funziona bene.
Ho oleato la manopola e i fili per bene ma non ho risolto nulla.
Se  qualcuno può aiutarmi.... pizza e birra pagate!
Saluti
Stefano

RttLuca

Il ritorno al minimo lento può essere sintomo che pesca aria dai collettori di gomma o dal tappo sul tubetto del collettore del primario o mal inseriti, date un occhio anche a questi

Luca   :bye:
RttLuca

antonio2323

Ciao ragazzi oggi ho smontato il carburatore per un controllo o sostituito grto del massimo rovinato con uno di uguale misura cioe 150 o rimontato tutto. La moto e partita a fatto un paio di centinaia di metri. Spengo la moto la riaccendo metto la prima appena parto le luci balbettano e si spegne in poche parole non faccio neanche 100 metri AIUTO URGENTE -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead- -dead-

RttLuca

Sembra che non arrivi benzina..hai consumato quella della vaschetta e basta......verifica se la vaschetta si riempie, svita lo scarico e vedi se esce di continuo

Luca
RttLuca

banderas83

problema dello spegnimento risolto manca solo quello del minimo

beaufort8

Citazione di: banderas83 il 02 Settembre 2008, 14:57:09
problema dello spegnimento risolto manca solo quello del minimo
successo anche a me sul 350. Risolto. Cambiuando il carburatore...  :-[
Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

antonio2323

Ciao Ragazzi ho un TTR del 2003 praticamente nuovo con 6000 km mi sono accorto che il 98% delle volte non va a minimo.
Mi Spego meglio: Se accellero e rilascio rimane un po accellerato il giusto per non fare andare il freno motore ma se do un paio di colpetti con la manopola ritorna al minimo regolato, se spengo la moto con il minimo alto e la faccio ripartire e tutto ok di nuovo a minimo regolare, oppure se cammino con la marcia inserita e la porto a minimo e tutto ok ma anche senza accellerare appena il motore sale di giri da solo perchè magari e in discesa il minimo rimane alto. BHo non riesco proprio a capire cosa sia AIUTO AIUTO.

PS.
Da Anticipare che ho gia provato a pulire il carbi tre volte,
Controllato vite della ghigliottina che di solito come dite si allentano ma sono ok
La farfalla dove sono collegati i cavi si appoggoa tranquillamente alla vite del minimo
molle oliate
Cavi lubrificati
Collettori integri sia lato motore che filtro(E comunque serano quelli rimaneva sempre alto)

Mi rimane che ripulire i cavi con benzina e rilubrificarli Altro non so cosa fare o cosa sia sta cosa.
Di solito dicono che sia la ghigliottina che non chiude bene a causa della vite lasca ma la mia sono serratissime anche perche la moto e praticamente nuova

banderas83

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

FORSE è magra al minimo!

prova a svitare la vitarella sotto al carburatore di 1 o 2 giri!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

wish

potrebbero anche essere i cavi gas registrati male, oppure potresti aver usato qualche sostanza troppo viscosa per lubrificarli...

antonio2323

collettori nuovi ma ancora non ritorna a minimo

antonio2323

Colletori nuovi ma ancora non ho risolto AIUTOOOOOOOOOOOOOO

SNOOPY L'AFRICANO

soluzione 1: ingrassa i cavi, potrebbero essere loro
soluzione 2: regola l'aria a minimo. mi sembra ci sia la vite della regolazione della miscela a minimo. avvitala un po' e regola nuovamente il minimo
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

hai ingrassato svitando la vitarella sotto al carburatore? :frustalo:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

potolo

Controlla bene i collettori di aspirazione sicuramente sono da cambiare io ho risolto cosi'.

antonio2323

Lavori eseguiti ma nulla: Collettori nuovi, cavi lavati ed ingrassati, regolazione vite aria benz come da manuale , ma le ho provate tutte.

Ora sto pensando che mi sembra che è uscito questo problema da quando ho pulito il filtro aria e possibile che porta questo problema?

Per chi era assente ricapitolo il tutto:
Metto in moto la moto e perfetta appena accellero poco poco il minimo rimane alto do un paio di colpi con il gas anche leggeri e ritorna al minimo giusto, mi si alza il minimo anche se lascio la frizione cammino anche per tre metri e quando vado per fermarmi il minio e di nuovo alto..

Che ca.........zo  questa moto e un ttr del 2003 con 6000km praticamente nuovo

antonio2323

si ho fatto tutto quello che dovevo fare al carburatore, ai cavi, collettori nuovi ecc ma nulla

nux

Citazione di: antonio2323 il 08 Settembre 2008, 01:42:00

Ora sto pensando che mi sembra che è uscito questo problema da quando ho pulito il filtro aria e possibile che porta questo problema?

come l'hai pulito?

PS: vedi che ti ho unito le due discussioni relative al medesimo problema  :ok:

banderas

in tutti i modi, ora mi dicevano che nella vaschetta vicino allo pillo che regola il gallegiante c'è una vite a croce e sotto un filtrino l'avete mai visto avete foto ? Chisa e quello

nux

Citazione di: banderas il 08 Settembre 2008, 10:55:40
Piacere Sono Antonio possesore di ttr 600 del 2003 con 6000km LA MOTO ANDAVA PERFETTA DOPO UN PO A COMINCIATO A DARMI IL PROBLEMA E NON HO ANCORA RISOLTO. COSA PUò ESSERE LA VITE CHE DICO IO ESISTE?

hai un pvt

banderas

gionni

Citazione di: banderas il 08 Settembre 2008, 10:16:00
un filtrino l'avete mai visto

Sì, c'è un filtrino sotto la valvola a spillo conico nella vaschetta carburatore. Per accedere al filtro bisogna togliere la vite a croce che tiene ferma la valvola a spillo, togliere la valvola a spillo ed apparirà il filtrino nascosto.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

banderas

filtrino pulito ma nulla. Chi  mi sa dire a quanto deve stare la vaschetta del galleggiante?

banderas

Ok livello trovato a 26mm ma ora come faccio a regolarlo avete foto se e basso che faccio tiro verso l'alto la linguetta o viceversa aiuto forse e questa che fa dare i numeri al minimo

gionni

Ma come l'hai misurato il livello? Se l'hai misurato col carburatore capovolto, 26mm è proprio la misura giusta. Se lo misuri con un tubetto trasparente collegato allo scarico inferiore della vaschetta, il livello della benzina rispetto al bordo della vaschetta deve essere di 5-7mm. Segui il tutorial che appare nella schermata iniziale del nostro sito nell'elenco degli interventi di manutenzione.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

banderas

sia capovolto e sia con il tubbetto ma nulla
Ho portato la moto da MAmma Yamaha domani mi hanno detto che me la consegnano

pilu

CitazioneOra sto pensando che mi sembra che è uscito questo problema da quando ho pulito il filtro aria e possibile che porta questo problema?

identico problema, ho aperto il filtro per controllarne la pulizia  perchè era tempo che non lo cambiavo e perchè in rilascio di accellerazione scoppiettava. Quando lo rimesso ed ho acceso non regge il minimo e si spegne...oggi volevo provare a modificare il filtro tipo quello di ADRIX con le spugnette al posto del cartone.
Ma poi hai risolto

ciao