Finalmente è finita

Aperto da claudio7099, 24 Novembre 2008, 10:02:47

Discussione precedente - Discussione successiva

claudio7099

dopo qualche mese e vari problemi riscontrati finalmente sono riuscito a farmi un bel giro e devo dire che quasi mi ribalto se non freno con il post. ,anche se il pistone ha 45000 km è diventata una vera bomba ,poi senza il db killer una goduria ,in oltre con le dunlop trailmax tiene bene quasi in tutte le condizioni ,ora mi manca solo la revisione e qualche ritocchino qua e la...............
DUE TEMPISTA X SEMPRE o quasi

claudio7099

ecco come ho modificato la marmitta originale ,per prima cosa una bella segata in 2 e poi svuotata di tutto quello che c'era ,poi mi sono costruito al tornio il fondello e modificato un pezzo di tubo da 50 mm ,fatto almeno 200 forellini da 4 mm ,risaldato il tutto riempiendola prima di lana di roccia .
purtroppo però con lo scarico libero faceva troppo rumore e quindi mi sono costruito sempre al tornio un db killer ,ora va benissimo anche se perde un pochino in prestazioni

claudio7099

in oltre è facilissima da accendere ,da fredda tiro l'aria e al secondo colpo parte ,da calda quando la spengo si ferma sempre in compressione ,quindi apro la pedivella e sempre alla prima scalciata parte ,incredibile non lo avrei mai pensato .
l'unica cosa che non mi piace è quel rumore di valvole che si sente alla prima accensione che dura 5 o 6 secondi ,forse dovuto all'olio non in pressione ,che scompare subito dopo che l'olio va in pressione credo .
qualcuno sa dirmi se succede anche a altri o è un problema che si può risolvere ?????????

FOLCO

le valvole da quanto nn le registri ?
potrebbe essere anche un olio troppo viscoso a freddo...
cmq se vuoi tenerla sfondellata potresti riempire il terminale con della lana di vetro

complimenti x la motazza insomma !

p.s. personalmente però le metterei su il parafango anteriore originale, ma de gustibus  :ok:

maumex

wow e' tanto difficile da fare la modifica alla marma ? o come spesa e sbattimenti vari e' meglio prendersena una nuova + aperta ?

:bye: :bye:

claudio7099

le valvole le ho appena registrate ,ho rifatto tutto il motore ,cuscinetti di banco e contralbero ,catena e guide nuove originali ,l'olio è nuovo (castrol gp 20/50) ,l'unica cosa che ho cambiato è la guarnizione del basamento cilindro che ho messo da 2 decimi al posto di 5 e l'anticipo del rocchetto sull'albero ,ma sempre in zona chiavetta.
Ho anche provato a cambiare di un dente la catena di distribuzione in più e in meno ma il rumore è uguale ,lo fa solo al mattino quando l'accendo e poi durante la giornata non lo fa più ........
Il parafango è originale ma la punta era rotta così lo solo raccordato con le forbici.
Per la marmitta è una cosa semplice da fare ,ho tribulato solo a tirare via i pezzi da dentro ,poi una volta vuota ho preparato tutti i pezzi e prima di chiuderla con il fondello al fondo l'ho riempita di lana di roccia e poi l'ho saldata facendo attenzione a non rovinare il tutto con un secchio di acqua a portata di mano ,oppure uno straccio bagnato .
Eppure anche se è piena di lana di roccia con un tubo da 50mm ti assicuro che fa troppo rumore (però va da bestia) così ho costruito un db killer con un tubo da 3/4 da tubista lungo 12 cm. e devo dire che il rumore è accettabile ,sembra una arrow dal suono che emette.
Pensa che io l'ho saldata a elettrodo da 1,5 ,però ho incominciato a saldare che avevo 13 anni con tante nottate passate con le patate sopra gli occhi,quindi sono 25 anni che mi diletto a saldare sia per lavoro che per hobby.
Oggi purroppo ha nevicato ,ma domani se fa bello nel pomeriggio faccio un giretto ,tanto per farmi due penne ,tanto si alza da sola anche in seconda. øpaperinoø

maumex

Mi piacerebbe farlo ... ma non ho idea di come si faccia il fondello e neanche il db killer (che forma ha ?) sono proprio 'gnurante...per non parlare della saldatura...
Ma se ti pago me la saldi tu ?  :riez: :riez:  Io la taglio e la svuoto  :riez:

claudio7099

Citazione di: maumex il 25 Novembre 2008, 12:55:21
Mi piacerebbe farlo ... ma non ho idea di come si faccia il fondello e neanche il db killer (che forma ha ?) sono proprio 'gnurante...per non parlare della saldatura...
Ma se ti pago me la saldi tu ?  :riez: :riez:  Io la taglio e la svuoto  :riez:

ma per pagare qualcuno ,scusa se te lo dico ,ne compri una arrow usata o qualsiasi altra marca ,ne trovi su ebay a non più di 70 neuri .
io + o - ti costerei la stessa cifra (certo che farsela è tutta un altra soddisfazione )
Oppure prima vai a scuola e poi quando hai imparato te la costruisci  #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#

saxsalomon

il mondo è bello perchè è vario