News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

chia ha montato la brembo monoperno sul TTr... e come?

Aperto da © Lo Sdrimmel Nazionale ®, 10 Gennaio 2009, 20:44:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mattia610

impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

SNOOPY L'AFRICANO

made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

mattia610

impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

mattia610

#39
quinTi quella della rs non va bene...
cmq io tutta questa difficoltà non la vedo,fattela tu la staffa!
io ne ho fatte varie,basta chiudere il circuito frenante, posizionare la pinza allineata sul disco,tenere con un elestico-spago la pompa freno in pressione,tenere ferma la ruota e prendere le misure degli interassi tra piedino e pinza.
quindi riportare tutto sulla staffa.
la sagomi,dai il giusto spessore.
metti i perni adatti e sei a posto.

insomma,artigianalmente si fa.

questa per esempio la feci sulla mia xr650 (avantreno ancora originale):





xò mi viene in mente ke forse,dato ke hai la stessa marca di forcella,previa verifica,potrebbe andare bene la staffa della forcella paioli-kayaba della VOR (come la mia) ke monta la stessa pinza...










impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

mattia610

e allora?
dov'è il problema?

-ninzo'-

può essere tranquillamente ke i piedini paioli siano uguali.......
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

fabiuzzo

Citazione di: mattia610 il 12 Gennaio 2009, 16:20:48

questa per esempio la feci sulla mia xr650 (avantreno ancora originale):












Cavolo! identica alla mia!!!


CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: mattia610 il 12 Gennaio 2009, 17:50:31
e allora?
dov'è il problema?

-ninzo'-

può essere tranquillamente ke i piedini paioli siano uguali.......

Ma cel'hai tu? l'hai da vendere?
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

mattia610

da vendere no,ma ce l'ho sotto la mia,in settimana arriverà a fabio da mettere sotto la TTr 660 smc e poi ce l'ha HE-supermotard a 70euro + 12 di spedizione.

te l'ho detto,altrimenti bisogna farla artigianale.

cmq antò,per esperienza personale,la pinza a 4 pistoncini è inutile se si hanno le sospensioni enduro,la pinza a 2 pistoncini della 3tb-4pt ke è bella grande fa egragiamente il suo dovere...
rispetto a una 2 pistoncini montata sul disco da 320mm,la 4p ti darà solo la sensazione di frenare meglio xkè fai meno sforzo sulla pompa con la mano,ma gli spazi di frenata non diminuiscono...
qnd farai una pinzata decisa la moto sembrerà cappottare in avanti tanto ke sarà grende la velocità con cui scenderà la forcella.
per sfruttare un impianto frenante del genere bisogna avere una forcella "tosta",devi almeno cambiare le molle
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: mattia610 il 13 Gennaio 2009, 10:36:30
da vendere no,ma ce l'ho sotto la mia,in settimana arriverà a fabio da mettere sotto la TTr 660 smc e poi ce l'ha HE-supermotard a 70euro + 12 di spedizione.

te l'ho detto,altrimenti bisogna farla artigianale.

cmq antò,per esperienza personale,la pinza a 4 pistoncini è inutile se si hanno le sospensioni enduro,la pinza a 2 pistoncini della 3tb-4pt ke è bella grande fa egragiamente il suo dovere...
rispetto a una 2 pistoncini montata sul disco da 320mm,la 4p ti darà solo la sensazione di frenare meglio xkè fai meno sforzo sulla pompa con la mano,ma gli spazi di frenata non diminuiscono...
qnd farai una pinzata decisa la moto sembrerà cappottare in avanti tanto ke sarà grende la velocità con cui scenderà la forcella.
per sfruttare un impianto frenante del genere bisogna avere una forcella "tosta",devi almeno cambiare le molle

me la potreste prestare solo per provarla? oppure vengo da voi con l'avantreno!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

SNOOPY L'AFRICANO

concordo
se non sei un manicone e utilizzi la moto solo in strada, 'sta pinza è proprio inutile.
se poi sei un esteta...
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

mattia610

Citazione di: Snoopy il 13 Gennaio 2009, 10:47:07
concordo
se non sei un manicone e utilizzi la moto solo in strada, 'sta pinza è proprio inutile.
se poi sei un esteta...

2-2  ? ? ?

;D
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

mattia610

#47
antò,porta lo stelo sinistro da me...facciamo prima.
altrimenti tutto l'avantreno e vediamo anke la centratura della pinza sul disco
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: mattia610 il 13 Gennaio 2009, 10:49:44
antò,porta lo stelo sinistro da me...facciamo prima.
altrimenti tutto l'avantreno e vediamo anke la centratura della pinza sul disco

:ok:

Matti' se mi passi il cell in privato, appena finisco "presto" al lavoro, metto il tutto in macchina e ti chiamo!

Grazie
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

mattia610

#49
anto' la staffa di fabio è arrivata...
l'interasse fori sul piedino delle paioli kayaba su cui ci va questa staffa è 60 mm.




confermi ke anke sul TTr l'interasse fori sul piedino forcella è 60mm ? ? ?
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: mattia610 il 15 Gennaio 2009, 16:27:44
anto' la staffa di fabio è arrivata...
l'interasse fori sul piedino delle paioli kayaba su cui ci va questa staffa è 60 mm.




confermi ke anke sul TTr l'interasse fori sul piedino forcella è 60mm ? ? ?


Mtti' non ti so dire adesso! Appena arrivo a casa, sta sera, ti faccio sapere!

cmq sembra uguale all'attacco che ha postato AdrianoTTr nella prima pagina  :rir:

GRazie ancora  magrebtzx
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

mattia610

ok,allora abbiamo appurato ke per montare una brembo monoperno 4 pistoncini (interasse fori 40mm) sulla forcella TTr basta comprare il supporto pinza della VOR/TM dei modelli con la forcella USD Paioli-Kayaba da 46mm.
(ce l'ha anke HE-supermotard,ma non sa ke monta sotto il TTR!!!)
è tutto in asse,non bisogna modificare nulla!!!!!

:akrd:

PS:anto' insieme ai tuoi ferri ti sei portato anke la mia chiave a brugola a "L" con la testa tonda per svitare in diagonale......abbi pazienza,me la fai riavere?
grazie.
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

AdrianoTTR

Verificate anche la distanza laterale dal disco al centro delle due pasticche.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

mattia610

è tutto perfettamente in asse,non ci vuole nessuno spessore in + o in -,ovviamente si parla di mozzo originale con distanziali originali.

:ok:

impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

mattia610

ricapitolando la staffa in questione è questa:




montata sotto la forcella VOR:




montata di serie sotto le VOR dal 2001 al 2004.

spero sia utile...
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

mattia610

..trai canali ufficiali io ne ho trovata da questo concessionario-officina:


www.fmfrigerio.it
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: mattia610 il 16 Gennaio 2009, 12:59:25


PS:anto' insieme ai tuoi ferri ti sei portato anke la mia chiave a brugola a "L" con la testa tonda per svitare in diagonale......abbi pazienza,me la fai riavere?
grazie.

kakkio matti'! nn me ne sono proprio rewso conto! scusa!  magrebtzx

Vedo di portartela domattina, oppure sta sera se faccio infretta!  :ok:


P.S. Grazie ancora!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Svalvolato

Raga, perdonate la mia ignoranza:
La monoperno che dite voi è quella del Monster?
Ne ho comprata una per far la modifica sul mio TTR, ma mi sono avvilito proprio sulla piastra...
Qui quando parli di certe modifiche mi guardano malissimo, quando vedono il cancello poi...

piccolo Fabio

Citazione di: Svalvolato il 31 Gennaio 2009, 01:19:49
Raga, perdonate la mia ignoranza:
La monoperno che dite voi è quella del Monster?
Ne ho comprata una per far la modifica sul mio TTR, ma mi sono avvilito proprio sulla piastra...
Qui quando parli di certe modifiche mi guardano malissimo, quando vedono il cancello poi...


...devi vedere quanti sono i perni che mantengono le pasticche... (giusto? )

le biperno sono troppo grandi per ruote a raggi....( ari-giusto?)


© Lo Sdrimmel Nazionale ®

membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Lu90

se a qualcunoo interessa io ho da vendere una Nissin a 6 pistoncini -con pastiglie- che ho già limato
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Svalvolato

Minkiaxxa ladra...MA NON ME NE VA BENE UNA!!! :acci:
Ho una BIPERNO!!!
Nun se monta???

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: Svalvolato il 12 Marzo 2009, 02:08:17
Minkiaxxa ladra...MA NON ME NE VA BENE UNA!!! :acci:
Ho una BIPERNO!!!
Nun se monta???

Qualcuno c'è riuscito! Prova a limarla un po'...

membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

AdrianoTTR

Citazione di: Svalvolato il 12 Marzo 2009, 02:08:17
Minkiaxxa ladra...MA NON ME NE VA BENE UNA!!! :acci:
Ho una BIPERNO!!!
Nun se monta???
Evita di limarla e rivendila cosi com'è, e prendi una monoperno. Dovresti limarla molto (oltre che a spessorare il disco) con il rischio di renderla troppo fragile. E' troppo pericoloso :miii:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard


Jeco75

Svalvolato se aspetti qlke giorno,io e 3tb600 ne stiamo prendendo 4!!!!!!!!!magari na la giriamo a te!?
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Svalvolato

Ok, per me si potrebbe fare...
Intanto mi ha risposto così:
Ciao la staffa in questione con interasse fori 102mm dovrebbe montare sulla tua moto.dovresti controllare l'interasse dei fori se e' 102mm come penso monta sicuramente.
sempre a disposizione

E' da 120?
Maledetto garage lontano... ÉanannaÉ