Destinazione Katmandu!!!!

Aperto da cybertuareg, 04 Agosto 2004, 05:19:02

Discussione precedente - Discussione successiva

cybertuareg

Ovviamente la sorpresa di cui parlavo sarebbe il sidecar...
Il primo impatto con il mezzo è stato a dir poco traumatico!!!
Mi hanno fiduciosamente mandato a fare il giro di collaudo subito dopo averlo montato sono andato vicinissimo a lasciarci le penne!!!!!! Infatti appena uscito dall'officina mi sono ritrovato in mezzo al caos più totale di ogni tipo di veicoli, seduto su uno strano triciclo con i comandi al contrario e anche la circolazione stradale invertita...il manubrio ha cominciato ad oscillare a destra e a sinistra come impazzito minacciando di staccarmi le braccia dalle spalle e ogni mio tentativo di dare una direzione coerente al mezzo era inutile, nonostante cercassi di piegare a sinistra il sidecar se ne andava a destra e viceversa!!!! Ovviamente un sidecar si guida come un'ape piaggio asimmetrica, girando il manubrio, ma io ovviamente in quel momento non ne ero affatto cosciente. Ad un certo punto mi si è intraversato in mezzo alla strada e l'autobus che mi seguiva si è fermato con il muso a pochi cm dalla mia gamba. Ho cercato di riguadagnare la strada dell'officina ma ad un certo punto ho visto un ragazzetto alla mia sinistra che si afflosciava : con l'esterno della ruota del carrozzino gli ho centrato l'interno del ginocchio levandogli l'appoggio e facendolo franare per fortuna senza conseguenza.Ed è così che nei miei primi 500m. ho steso il mio primo indiano.Sono decisamente meglio di Tex Willer!!! :dumdum: :dumdum:
Per fortuna tornati al negozio di Lalli Singh abbiamo incontrato un tizio dall'aspetto teutonico che finito il suo viaggio stava restituendo la Enfield. Dopo aver parlato un po' dell'India in inglese gli ho chiesto :
       "where are you from?"
       "Italy!"
       "Ma vaffffff!!!"
Ed è così che abbiamo conosciuto Giuliano, che per fortuna essendo già molto scafato con la Enfield mi è stato di grosso aiuto per impratichirmi con la guida del sidecar : penso che a Delhi si ricorderanno per un po' di tre pazzi che scorrazzavano tutta la notte nelle strade,ormai deserte del consueto traffico, a bordo di uno strano veicolo!
Infatti il sidecar desta un incredibile scalpore, anche se prodotto in india qui praticamente non ne circola nessuno e ovunque ci salutano e applaudono sorridendo!!
Gironzolando con Giuliano abbiamo fatto la conoscenza di un altro scocciato dall'aspetto britannico in viaggio con il suo cane (grande!!!!). Anche con lui lunga conversazione in inglese perchè voleva prendere anche lui un sidecar per poter viaggiare comodamente con l'amata Laika, finchè non siamo arrivati alla fatidica domanda :
       "where are you from?"
       "Italy!"
       "Ma vaffffff!!!"
E cosi  ci siamo tolti anche lo sfizio di fare un giro in quattro con tanto di cane, con la curiosità dei locali ovviamente alle stelle!

[allegato eliminato dall\' amministratore]

cybertuareg

Come avrete forse notato, nel frattempo ho cambiato look... ...peccato che, per una delle assurde ironie della sorte, anzichè per indiano qui tutti mi prendano per pakistano! Oltre al danno la beffa!!!!!!! :seg:
Comunque ieri ci siamo finalmente messi on the road e da Delhi siamo scesi ad Agra, 210Km circa più a sud... ...ed ècosì che ci siamo resi conto che i km da queste parti vanno moltiplicati per 5!!! Infatti nonostante abbia ormai preso alla grande la mano con il sidecar e che questo possa essere spinto per brevi tratti alla folle velocità di 80km/h la maggior parte del viaggio si è svolta ad una media inferiore ai 40km/h e questo perchè per fortuna il percorso era in parte una autostrada (il concetto di autostrada qui è un pochino differente dal nostro, nonostante le auto paghino il pedaggio a differenza delle moto, si trova di tutto, dai riscio'  a trazione umana che vengono contromano alle sacrissime vacche che pascolano in carreggiata per non parlare dei cammelli) e a tratti abbiamo potuto procedere speditamente recuperando un po' del tempo passato ad aspettare nei vorticosissimi e molto frequenti ingorghi.
Oggi visita del Taj Mahal e del forte e domani si prova una levataccia per cercare di raggiungere Bhopal il più presto possibile per aver la possibilità poi di puntare su Katmandu con tempo a sufficienza!

Alla prossima! ???

art

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
E'lui
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

... i miei sospetti dell'ant's way sono confermati... Zio Bin Laden è tornato!
Si nasconde a bordo di una xt o di vari motoveicoli assurdi...
vaga per il continente asiatico protetto e sostenuto dai suoi colleghi xtisti..
altro che pakistano...

:adel:  :adel: a te, cybertuareg... che sei sei chi dico io, non le puoi bere... :fing:

Art
Quando tu mi hai lasciato
Credevo che non ce l'avrei fatta...

cybertuareg

E finalmente Bophal!!!!!!!
Vista arrivando di sera si direbbe stupenda, vediamo domani cosa riserva.
Per arrivare qui ieri tappa a Shivpuri,250km da Agra e oggi altri 320 faticossisimi ma splendidi chilometri.
Non ci sono parole per descrivere l'india e il suo fascino...
...ad Agra ci hanno invitato ad un matrimonio hindi fino alle 5 di mattina... ...le famiglie erano palesemente ricche, roba veramente da 1000 e una notte (anche se un po' fuori zona  ;D)...peccato avessimo chiesto la sveglia alle 7.30 per partire... ovvio che siamo partiti in "leggero" ritardo, ma ne valeva decisamente la pena. Ci hanno persino invitato a casa loro a Lucknow e penso che tornando da Katmandu (ammesso che ci si riesca ad arrivare e se ne torni vivi, visto il tenore delle informazioni che ricevo...) approfitteremo della loro ospitalita'.
Oggi invece splendida giornata di viaggio tra panorami incredibili tipo l'attraversamento di vari fiumi incantevoli tra cui il parvati. A movimentare un po' il tutto ci ha pensato un simpatico cane che si e' buttato di slancio addosso alla ruota anteriore della moto : credo (spero) non si sia fatto nulla perche' si e' immediatamente dato alla fuga biastimando in indocanino. In compenso io ho perso il controllo del sidecar e mi sono infilato in un fosso, fermato in bilico a 60 gradi per fortuna da provvidenziali viluppi di erba salvapirla!!! Grosso spavento e grossa fortuna, anche perche' ho avuto l'istinto di mettere il piede a terra e c'e' mancato poco che il telaio del carrozzino mi rendesse monopode!
Peccato che essendo un tantinello agitato non abbia avuto il sangue freddo di fare una foto!
Comunque direi  ??? allo scampato pericolo!

Citato da Art
CitazioneE'lui

E allora??? mica la pagano in  :adel: la taglia!!!!  ;D ;D

cybertuareg

E adesso ciao che qui e' ora di cena (tre ore e mezza in avanti rispetto all'Italia).A proposito, la cucina indiana e' fantastica!!!! :gnam: :gnam: :gnam:

tucciotucci

Non c'è piu' ombra di dubbio...ecco la mia scaletta di miti in ordine  crescente d'importanza:

IL PAPA
TEX WILLER
CYBER LADEN
DIO

cybertuareg

E un obiettivo almeno lo si e' raggiunto! (Katmandu rimane sempre e comunque in dubbio a causa di attivita' filomaoiste)
Oggi abbiamo varcato, oltretutto di straforo perche' servirebbe una apposita autorizzazione, i cancelli della Union Carbide, la fabbrica di pesticidi americana che esattamente 20 anni fa ha disseminato morte e malattia sulla splendida citta' di Bhopal, una terrificante storia di superficialita', incompetenza e idiozia oltre che ovviamente di malafede visto che a tutt'oggi le vittime non sono state risarcite.(le stime "ufficiali" parlano di 16000 morti, ma sono ovviamente iperottimistiche, mentre sono ancora 500.000 (cinquecentomila!!!!) le persone che ancora soffrono seriamente per i postumi della nube tossica scatenata dall'isocianato di metile.
In compenso e' bello sapere che il maggior responsabile di questo sconquasso (tal  :mitr: Warren Andersen, chairman dell UC) si gode un'aurea pensione pare a Long Island confortando il suo senso di colpa con i milioni di $$$ risparmiati!!!!!!!!!!!!! :seg: :dumdum:

http://news2000.libero.it/editoriali/edp129.html

Azz!!! Al momento non mi ritrovo sul cd che ho appena masterizzato le foto della fabbrica!!! (ma ho girato un bel po' di materiale video...) vado a controllare e nel frattempo mi concedo un attimo di narcisismo...

ARRRRRRRRRRGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHH!
Confermo il disastro mediatico! Che si siano sovrascritte? boh! mentre tesso lodi negative dell'essere supremo, penso che forse domani riprovero' ad entrare nella fabbrica per rifare qualche foto.
Notte a tutti.

P.S.
Citato da : Felice Caccamo 
CitazioneNon c'è piu' ombra di dubbio...ecco la mia scaletta di miti in ordine  crescente d'importanza:

IL PAPA
TEX WILLER
CYBER LADEN
DIO

...cosi' mi confondi... ...e poi non c'era bisogno di citarmi due volte!!!  ;D ;D ;D ;D

tucciotucci

Citazione di: cybertuareg il 21 Ottobre 2004, 19:13:04
i cancelli della Union Carbide, la fabbrica di pesticidi americana che esattamente 20 anni fa ha disseminato morte e malattia sulla splendida citta' di Bhopal, una terrificante storia di superficialita', incompetenza e idiozia oltre che ovviamente di malafede visto che a tutt'oggi le vittime non sono state risarcite.(le stime "ufficiali" parlano di 16000 morti, ma sono ovviamente iperottimistiche, mentre sono ancora 500.000 (cinquecentomila!!!!) le persone che ancora soffrono seriamente per i postumi della nube tossica scatenata dall'isocianato di metile.
In compenso e' bello sapere che il maggior responsabile di questo sconquasso (tal  :mitr: Warren Andersen, chairman dell UC) si gode un'aurea pensione pare a Long Island confortando il suo senso di colpa con i milioni di $$$ risparmiati!!!!!!!!!!!!! :seg: :dumdum:

:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( e ancora  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

domiTiTi

Citazione di: cybertuareg il 21 Ottobre 2004, 19:13:04
E un obiettivo almeno lo si e' raggiunto! (Katmandu rimane sempre e comunque in dubbio a causa di attivita' filomaoiste)
Oggi abbiamo varcato, oltretutto di straforo perche' servirebbe una apposita autorizzazione, i cancelli della Union Carbide, la fabbrica di pesticidi americana che esattamente 20 anni fa ha disseminato morte e malattia sulla splendida citta' di Bhopal, una terrificante storia di superficialita', incompetenza e idiozia oltre che ovviamente di malafede visto che a tutt'oggi le vittime non sono state risarcite.(le stime "ufficiali" parlano di 16000 morti, ma sono ovviamente iperottimistiche, mentre sono ancora 500.000 (cinquecentomila!!!!) le persone che ancora soffrono seriamente per i postumi della nube tossica scatenata dall'isocianato di metile.

ehhhhh...ma come sei polemico...che vuoi che siano 500.000 (cinquecentomila!!) vittime indiane di un "piccolo inconveniente"...
e poi sono indiani,non statunitensi...quindi,che importanza ha???
non vorrai mica comparare il valore della vita di un indiano a quello di un americano???e che diamine..
gli americani sono esseri supremi...non sono mica come noi,esseri idioti che li supportiamo!!!

posta le foto cyborg...
sono curioso di conoscere le sembiamze dell'ennesimo strumento di morte e dittatura della "GRANDE DEMOCRAZIA AMERICANA"

..inutile aggiungere quanto io ti invidi... :bye:
tenere' 3aj..

cybertuareg

Ehm... purtroppo devo confermare di aver commesso una grossa "cassata", non siciliana e quindi senza canditi. Le foto della UC sono andate perse nel travaso sul laptop, non so come ma credo siano state sovrascritte dalle successive...vergogna a me! :dumdum: :dumdum:
In compenso ho una ventina di minuti di video e quando torno estraggo sicuramente qualche immagine e la posto (ammesso che riesca a non cancellare pure le cassette...) comunque per chi e' stato alla solfatara vicino roma... ...direi che ci sono parecchie affinita' stilistiche con i ruderi metallici che si trovano in quella zona.
Al momento sono a Jabalpur e sto cercando di dirigermi un 200km a nordest verso il  parco nazionale Bandhavgart  per rifarmi gli occhi con elefanti, tigri e leopardi, sperem!
Ieri splendida e faticossima giornata di trasferimento, 320km con tratti di strada molto belli in cui mi sono messo a 80km/h fissi  e altri in cui 20-30cm. di asfalto sbucavano da fosse di 40/50cm di profondita'... DIVERTENTISSIMO!!!!!!
Sto prendendo sempre di piu' la mano con il sidecar :bttr: , soprattutto nel fuoristrada e ormai mi comincio ad esibire in numeri niente male, tipo : rettilineo a 40km/h e oltre, pinzata decisa sul freno anteriore e violenta sterzata : voila, l'inversione a u in derapata e' servita!!!! Ed e' cosi' tra l'altro che penso di aver trovato il punto di pre-ribaltamento del mezzo!!! :cool:
Spero di poter postare presto qualche tonnellata di foto, incluso un servizio completo sulla Bullet e il suo carrozzino, a cui mi sto affezionando sempre di piu'.... ...a proposito,qualcuno e' a conoscenza della trafila da seguire per importare e sdoganare un simile splendido trabiccolo??? qui con 1400-1500 euro me la mandano a casa tutto incluso, ma bisognerebbe sapere cosa ne pensano dogane e motorizzazione italiane. :cul:

Baci ai pupi!

domiTiTi

Citazione di: cybertuareg il 23 Ottobre 2004, 10:54:25

Sto prendendo sempre di piu' la mano con il sidecar :bttr: , soprattutto nel fuoristrada e ormai mi comincio ad esibire in numeri niente male, tipo : rettilineo a 40km/h e oltre, pinzata decisa sul freno anteriore e violenta sterzata : voila, l'inversione a u in derapata e' servita!!!! Ed e' cosi' tra l'altro che penso di aver trovato il punto di pre-ribaltamento del mezzo!!! :cool:

:riez: :riez:per me lo distruggerai :riez: :riez: :bye:
tenere' 3aj..

mitch

Foto in esclusiva del SUPER RUDERE DAL DOTTORE  :piss:

mitch

??? ???  E adesso non cercare scuse; BUTTA QUELLA CACCHIO DI HENFIELD

mitch

E per la felicità della mitica Faby ti ho sistemato anche le pedane per il passeggero :1: :1: :1: :1: :1: :1: :1: :bye:

4GianniVirdis

Mitch sei un grande.
Già che bazzichi per le officine, non e che mi procuri le microfiches della XL200R?

mitch

X GIANNI: Quando vuoi farti una passeggiata dalle parti dei Castelli mi fai uno squillo (3489500257).  Io tutti i pomeriggi sono in officina. :mvv:

4GianniVirdis

Citazione di: mitch il 27 Ottobre 2004, 16:58:35
X GIANNI: Quando vuoi farti una passeggiata dalle parti dei Castelli mi fai uno squillo (3489500257).  Io tutti i pomeriggi sono in officina. :mvv:
Ne avrò bisogno, ho trovato un basamento dell'XL e devo assolutamente aggiustare quel fastidioso motorino, visto che ormai accendo solo a spinta.

cybertuareg

Povera piccoletta mia in che man i ti ho lasciata!!!! ;D ;D ;D ;D
Grande Mitch, non vedo l'ora di provarla anche se mi addobbero' alla prima fermata dimenticando di poggiare i piedi in terra!!!!
Qui si prosegue in pressoche' totale assenza di strade ma chissenefrega, sembra di attraversare un altro pianeta, veramente indescrivibile... :bttr: :bttr:

cybertuareg

cybertuareg

cybertuareg

cybertuareg

cybertuareg

e come promesso ecco uno scatafascio di foto!!!
In buona sostanza abbiamo passato qualche giorno in un parco naturale seguendo (letteralmente) le orme della tigre finche' siamo stati premiati con l'avvistamento di una coppia di questi splendidi felini.
Ormai siamo diventati piu' indiani degli indiani (notare il bucato steso nel sidecar... clap ) e non diamo nell'occhio piu' di tanto, come si puo' vedere dalla foto della sosta in un piccolo villaggio...
La cosa piu' bella sono come sempre i bambini (quella con il cappuccetto rosso secondo me e' Kevin di South Park quando si toglie il casco) e a questo proposito si accettano suggerimenti su come utilizzare la somma raccolta, che nel frattempo e' salita a 1060E. grazie alla donazione di 100E. fatta da Codadilupo e consorte.
Altra decisione da prendere e' il Nepal.
Non so se tentare la sorte e andare in moto o lasciare la moto da qualche parte al sicuro e prendere un autobus fino a Katmandu.Boh, ai posteriori  :cul: l'ardua sentenza!!!!
Per ora e' tutto qui da Varanasi (Benares, splendida,splendida,splendida!!!).

tucciotucci

Citazione di: cybertuareg il 28 Ottobre 2004, 14:24:44
ea questo proposito si accettano suggerimenti su come utilizzare la somma raccolta, che nel frattempo e' salita a 1060E. grazie alla donazione di 100E. fatta da Codadilupo e consorte.

Bella Cyb!!!

IO andrei in un'ospedale a chiedere di cosa hanno piu' bisogno e urgenza e poi in una farmacia a comprarlo!!
SIETE GRANDI!!!!
clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap
ciaoo!!

tucciotucci

Citazione di: mitch il 26 Ottobre 2004, 11:51:49
E per la felicità della mitica Faby ti ho sistemato anche le pedane per il passeggero :1: :1: :1: :1: :1: :1: :1: :bye:
ma chi sei...Manitu'????
:riez: :riez: :riez:javascript:void(0);
javascript:void(0);

mitch

>:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D  >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D :fing: :fing::fing: :fing: :fing:
Prima o poi sistemo anche il tuo pezzo di ferro RICICLATO  :seg:

tucciotucci

Citazione di: mitch il 29 Ottobre 2004, 00:02:18
>:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D  >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D :fing: :fing::fing: :fing: :fing:
Prima o poi sistemo anche il tuo pezzo di ferro RICICLATO  :seg:

ma noooooooooooooooooo
povera la mia piccola XT!!!!

Gia è stata sverginata da uno sconosciuto (tu) in un anonimo parcheggio ..... :riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez:

cybertuareg

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,quaranta minuti per aprire questa finestra di risposta!!!!!!!!!!!!!!!!
Neanche fossimo in Nepal!!!
E in effetti ci siamo, anche se solo per qualche decina di metri!
Abbiamo lasciato il sidecar a Gorkharpur e preso un autobus fino a Sonauli, il confine, e ora dobbiamo aspettare qualche ora per l'autobus che finalmente dovrebbe portarci alla destinazione che da' il nome a questo post : KATMANDU!!!!!!!!!!!!!!!!! :adel: :adel: :adel:
Alla fine abbiamo optato per il bus anche se avrei preferito arrivare in moto per il semplice fatto che Lalli Singh ce lo ha fortemente sconsigliato e, dato che in fondo la moto e' la sua, ho preferito dargli retta.Del resto credo che affittare un'altra moto a Katmandu costi veramente una inezia...ho appena comprato un pacchetto di sigarette a meno di 10 centesimi... ...e a proposito di acquisti... pazzia al massimo : mi sono comprato un harmonium! trattasi di una specie di tastiera fisarmonicata che mi e' stata consegnata in una splendida cassa di legno... sul sidecar ancora ancora, ma forse per l'aereo ci saranno problemi di peso!!!
Ovviamente postare foto da qui non se ne parla, vedremo da Katmandu.
Ciao a tutti!

cybertuareg

DESTINAZIONE KATMANDU!!!!!!!!!!!!!!

cybertuareg

cybertuareg

cybertuareg

cybertuareg

cybertuareg

...ebbene si,pure a Katmandu circolano le XT600 (pare 4 in tutto il Nepal)...
Io in compenso ho affitato un Jalin o qualcosa del genere, un endurino 150cc.

cybertuareg