News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

sta arrivando..........

Aperto da thor, 29 Maggio 2009, 18:44:08

Discussione precedente - Discussione successiva

thor

allora ragazzi finalmente mi sono deciso, motardizzo la mia tte!

non è ancora pronta, in realtà nn ho nemmeno iniziato....però ho già il grosso, e cioè dei bei cerchi, con relative gomme e disco freno!
ora, io sono totalmente ignorante in materia, e vi faccio questa domanda: almeno per l'inizio, posso lasciare la pinza freno anteriore, che ho sulla tte, con un disco da 320?
memento avdere semper

khornrosso

si ma a che ti sbatti per fare la staffa tanto vale che ne metti una + grossa magari a 4 pistoncini vedi brembo serie oro la pompa lascia la tua invece

thor

staffa?  :dubbio:

brembo serie oro?  :dubbio:

illuminatemi ragazzi, illuminatemi perfavore!
memento avdere semper

non puoi montare la tua pinza su un disco da 320 senza un distanziale.

thor

ecco  "sbemm" ve l'ho detto che so ignorante in materia!

ok e questo distanziale? dove lo trovo? chi lo fà? quanto costa?

e sta pinza tutta d'oro?
memento avdere semper

3tb600

Allora essendo fresco fresco di lavoretti ti ragguaglio volentieri io....

Sicuramente il tuo impianto frenante (pompa, pinza e disco) può andare più che bene sempre che tu non voglia cimentarti in pista o a meno che tu non abbia una guida abbastanza aggressiva (staccatone della madonna  :miii:)!!!
Comunque se hai già il disco tanto vale spendere quei 50/70 euro per farti fare da un tornitore od acquistare già fatto (per le forcelle TTE qualcosa in commercio dovrebbe esserci) un distanziale per la pinza (non quella originale ma una brembo serie oro monoperno) che comprerai da me  :akrd:  visto che ne ho acquistate 4 usate tutte in blocco!!!
Parlo della pinza brembo serie oro MONOPERNO perchè risulta essere quella più snella e quindi piu facilmente adattabile visto che nella maggior parte dei casi bisogna limarne l'interno per non farle toccare i raggi!!!
Per la pompa , invece, non risulta conveniente cambiare nulla (è più che sufficiente l'originale) a meno che tu non voglia cambiarla per una scelta puramente estetica (il serbatoio dell'olio fà sempre figo)!!!
Una cosa che cambierei e che migliorerà sicuramente la risposta generale dell'intero impianto frenante è il tubo in treccia!!!

Ecco tutto quà....  :riez:

Facendo un pò di conti andresti a spendere:
Pinza freno Brembo.... 50 ¤uro circa
Distanziale Pinza........50/70 ¤uro circa
Tubo Freno...............30 ¤uro circa

Totale............ 130/150 ¤uro  :sigaro:  Mi pare ci si possa stare!!! :bttr:
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

thor

Citazione di: 3tb600 il 29 Maggio 2009, 19:35:05
Allora essendo fresco fresco di lavoretti ti ragguaglio volentieri io....

Sicuramente il tuo impianto frenante (pompa, pinza e disco) può andare più che bene sempre che tu non voglia cimentarti in pista o a meno che tu non abbia una guida abbastanza aggressiva (staccatone della madonna  :miii:)!!!
Comunque se hai già il disco tanto vale spendere quei 50/70 euro per farti fare da un tornitore od acquistare già fatto (per le forcelle TTE qualcosa in commercio dovrebbe esserci) un distanziale per la pinza (non quella originale ma una brembo serie oro monoperno) che comprerai da me  :akrd:  visto che ne ho acquistate 4 usate tutte in blocco!!!
Parlo della pinza brembo serie oro MONOPERNO perchè risulta essere quella più snella e quindi piu facilmente adattabile visto che nella maggior parte dei casi bisogna limarne l'interno per non farle toccare i raggi!!!
Per la pompa , invece, non risulta conveniente cambiare nulla (è più che sufficiente l'originale) a meno che tu non voglia cambiarla per una scelta puramente estetica (il serbatoio dell'olio fà sempre figo)!!!
Una cosa che cambierei e che migliorerà sicuramente la risposta generale dell'intero impianto frenante è il tubo in treccia!!!

Ecco tutto quà....  :riez:

Facendo un pò di conti andresti a spendere:
Pinza freno Brembo.... 50 ¤uro circa
Distanziale Pinza........50/70 ¤uro circa
Tubo Freno...............30 ¤uro circa

Totale............ 130/150 ¤uro  :sigaro:  Mi pare ci si possa stare!!! :bttr:

interessante  pazz2

cos'è allora che dovrei comprare da te? mandami una mail, foto, prezzo stracciato scontatissimo  :riez:, ecc ecc...
memento avdere semper

khornrosso

Citazione di: thor il 29 Maggio 2009, 22:34:05
interessante  pazz2

da adesso sei ufficialmente entrato nel tunnel della modifica motard       

sono lieto insieme a tanti di accoglierti nel nostro club #friends#

gioie e dolori   ma sopratutto tantissimi smadonnamenti

thor

oh no un altro tunnel nooooooooooooooooo  "sbemm"

vabbè ormai ci sono  :rock:
memento avdere semper

thor

ok il primo passo è stato fatto...........
ora devo capire un attimo come muovermi x quanto riguarda i freni, soprattutto quello anteriore!
come vedete ho il disco freno normale con pinza normale.....nn frena, sarà che il disco e la pinza devono fare ancora conoscenza in quanto nn hanno mai lavorato insieme!

poi passo al parafango anteriore con uno motard, devo capire solo il colore!

memento avdere semper

AdrianoTTR

Che belli i cerchi luccicanti :ok: Il parafango lo metterei bianco come il resto della moto. Per quanto riguarda i freni, inutile sperare in quelli originali. Prima o poi dovrai pensare ad un disco da 320 ed una pinza 4p
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

martello

Citazione di: thor il 10 Giugno 2009, 21:17:17

poi passo al parafango anteriore con uno motard, devo capire solo il colore!

un consiglio per il parafango...............

thor

sì sul disco da 320 nn ci sono dubbi, è il discorso del distanziale x la pinza brembo che mi pesa!

bella martelluzzo......che parafngo è quello?
memento avdere semper

martello

Citazione di: thor il 10 Giugno 2009, 21:25:35
sì sul disco da 320 nn ci sono dubbi, è il discorso del distanziale x la pinza brembo che mi pesa!

bella martelluzzo......che parafngo è quello?
UFO

thor

a proposito mi hanno detto di stare attento con le gomme che ho, perchè sono molto dure....cristalizzate!
cioè? fanno cagare?
memento avdere semper

Citazione di: thor il 10 Giugno 2009, 21:49:14
a proposito mi hanno detto di stare attento con le gomme che ho, perchè sono molto dure....cristalizzate!
cioè? fanno cagare?
se sono pietrificate sì.

martello

Citazione di: #111 il 10 Giugno 2009, 21:50:17
se sono pietrificate sì.
te fan cagha a doss se te ste minga atent.................. hahaha hahaha hahaha hahaha

3tb600

Bella Fede..... clap clap clap
Veramente bella e.... belli quei cerchi.... Raggiati o comperati già montati  :dubbio:

Per il parafango........ che ne dici di questo... Io l'ho preso bianco e nero!

thor

i cerchi comprati già così da yoshi un utente del foum che tra l'altro è stato gentilissimo!

anche sto parafango è caruccio...è solo la parte in nero che nn andrebbe bene sulla mia!
memento avdere semper

thor

ragazzi mi dite un prezzo giusto per un disco freno da 320, sia x il nuovo che x l'usato?
memento avdere semper

3tb600

Citazione di: thor il 11 Giugno 2009, 11:24:24
ragazzi mi dite un prezzo giusto per un disco freno da 320, sia x il nuovo che x l'usato?

Un disco freno nuovo fatto, diciamo cosi, "su misura" stà sui 140/150 euro.... guarda qui:  www.purte1.com

Per l'usato dipende cosa cerchi comunque se non lo cerchi wave lo trovi anche ad una 70ina / 80ina di euro....

Comunque anche io mi sono dovuto rimettere a cercare un nuovo disco freno per la mia XT visto che quello dell'XT 660 X non sono riuscito a montarlo a causa delle sue "strane fattezze"...
Se riesciamo magari potremmo unire le forze e .... forse è meglio se mi lasci il tuo telefono in privato che ne parliamo a voce...  ;:bananasaluta:;

AdrianoTTR

Fatevi fare un preventivo da CHO per l'ottimo Braking a margherita. Credo che lo metta a circa 180¤ se ricordo bene. Quelli piu economici di solito hanno  uno spessore inferiore, e potrebbero non essere flottanti.
(Mario Andretti)

thor

Citazione di: 3tb600 il 11 Giugno 2009, 11:46:23
Un disco freno nuovo fatto, diciamo cosi, "su misura" stà sui 140/150 euro.... guarda qui:  www.purte1.com

Per l'usato dipende cosa cerchi comunque se non lo cerchi wave lo trovi anche ad una 70ina / 80ina di euro....

Comunque anche io mi sono dovuto rimettere a cercare un nuovo disco freno per la mia XT visto che quello dell'XT 660 X non sono riuscito a montarlo a causa delle sue "strane fattezze"...
Se riesciamo magari potremmo unire le forze e .... forse è meglio se mi lasci il tuo telefono in privato che ne parliamo a voce...  ;:bananasaluta:;

ASCOLTA UN Pò SAI CHE è INTERESSANTE STO SITO?
ma sbaglio o potrebbero farmi loro il distanziale x attaccare la pinza brembo di cui mi parlavi tu?
memento avdere semper

AdrianoTTR

Una volta navigando sul sito tedesco di ebay, avevo trovato un venditore che vendeva gli adattatori per il TTE per la pinza Brembo. Non erano artigianali, ma di una marca che non ricordo. Con un po di fortuna potresti trovarli. Costavano sui 60¤. Se te li fai fare artigianali ti chiedono 100¤ :spakk:
(Mario Andretti)

3tb600

Citazione di: thor il 11 Giugno 2009, 17:56:29
ASCOLTA UN Pò SAI CHE è INTERESSANTE STO SITO?
ma sbaglio o potrebbero farmi loro il distanziale x attaccare la pinza brembo di cui mi parlavi tu?

Controlla un pò pure questo... è quell'altro sito che ti dicevo...
a me hanno offerto per la mia XT: disco da 320 per 150¤, pinza 4 pistoncini (è una simil-brembo) e staffa reggi pinza per 200¤........per un totale quindi di 350 ¤urozzi tondi tondi..... tutto IVA compresa!!!   :miii: :rishock:  (e volevo vedè che me chiedevano pure l'IVA)

thor

Citazione di: 3tb600 il 11 Giugno 2009, 18:48:31
Controlla un pò pure questo... è quell'altro sito che ti dicevo...
a me hanno offerto per la mia XT: disco da 320 per 150¤, pinza 4 pistoncini (è una simil-brembo) e staffa reggi pinza per 200¤........per un totale quindi di 350 ¤urozzi tondi tondi..... tutto IVA compresa!!!   :miii: :rishock:  (e volevo vedè che me chiedevano pure l'IVA)

350  :miii: :miii: :miii: :miii: :miii:

cmq nn si vede nessun sito  -ninzo'-
memento avdere semper

3tb600

thor

ho visto.....

ma dalle mie parti si dice.......GOST ASSA'

memento avdere semper

Jeco75

bella motazza complimenti!!!!!

Visto er 3tb come se rivenne le lezioncine che je do e' bravo bravo   clap clap clap clap clap

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

thor

Citazione di: Jeco75 il 11 Giugno 2009, 19:59:29
bella motazza complimenti!!!!!

Visto er 3tb come se rivenne le lezioncine che je do e' bravo bravo   clap clap clap clap clap

grazie! e faccio anch'io i complimenti a te x  la tua.......... è una delle tt motard più belle che abbia mai visto!   :ok:
memento avdere semper

fabiuzzo

Citazione di: 3tb600 il 10 Giugno 2009, 22:25:25
Bella Fede..... clap clap clap
Veramente bella e.... belli quei cerchi.... Raggiati o comperati già montati  :dubbio:

Per il parafango........ che ne dici di questo... Io l'ho preso bianco e nero!

bello questo parafango!!!

con la mascherina che sto per montare poi...starebbe proprio bene...
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

3tb600

Citazione di: fabiuzzo il 11 Giugno 2009, 23:00:47

Se vuoi i riferimenti per acquistarlo fammelo sapere... Non è tanto facile trovarlo in giro!!!

Per iniziare il sito è questo:  www.circuit84.com
Il rivenditore me lo hanno passato loro.... è un tizio dello stesso paese...
#friends#

thor

"sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"

mi sà che opterò per un disco d 320 mm con la pinza originale adattata!  -ninzo'-
memento avdere semper

fabiuzzo

Citazione di: 3tb600 il 12 Giugno 2009, 14:29:58
Se vuoi i riferimenti per acquistarlo fammelo sapere... Non è tanto facile trovarlo in giro!!!

Per iniziare il sito è questo:  www.circuit84.com
Il rivenditore me lo hanno passato loro.... è un tizio dello stesso paese...
#friends#

yesss..
:ok:

#friends#
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

nux

Citazione di: fabiuzzo il 11 Giugno 2009, 23:00:47

la vendo di qua....  e ti si fatt u marmittò'n

la vendo di là.... e t'accat i collettor....

mò ti si accatt't pur a mascherin....

n'dò catz le scj av vènn?   àì pezz ammerican? ...ù venerdì