News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

aprilia dorso duro 750

Aperto da mork, 03 Ottobre 2009, 12:05:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mork

 cose ne pensate di questo mezzo :dubbio: ho visto che sene trovato auna caterba usate  ......
 

Sicorax

Brutta non è   :riez:


Però non conosco la componentistisca !   :dubbio:

FaGuS...


mork

   chi sa  perchè  cene sono cosi tante in vendita con pocchi mesi di vita  ....
  forse chi la compra  rimane deluso ... :dubbio:

FaGuS...

no perhce è andata molto di moda tra il popolo ed a fine estate viene venduta

AdrianoTTR

Citazione di: mork il 03 Ottobre 2009, 13:15:22
   chi sa  perchè  cene sono cosi tante in vendita con pocchi mesi di vita  ....
  forse chi la compra  rimane deluso ... :dubbio:
La moto ha non pochi problemi con l'elettronica. Tra drive by wire, mappe selezionabili e tutte le altre diavolerie, c'è il rischio di avere sempre problemi. Su forum tingavert c'è addirittura uno che si lamenta che la moto si accende da sola (c'è anche il video). L'elettronica sofisticata la lascerei solo sulle moto costose. Non si possono fare miralcoli su una moto di fascia "medio-bassa"
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Jeco75

Citazione di: AdrianoTTR il 03 Ottobre 2009, 13:28:37
Su forum tingavert c'è addirittura uno che si lamenta che la moto si accende da sola (c'è anche il video)

:miii:
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

AdrianoTTR

Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

FOLCO

..in puro stile Aprilia insomma, moto ipertecnologiche che dopo 3km stanno già smontandosi a pezzi....

ma gli italiani quando capiranno come costruire mezzi seri ?!?!?

me ne frego na cippa della moto al cromovanadiosofigo se poi sto più tempo a ripararla che a girarci.

minchia e da 20 anni con l'itaiane è sempre la stessa storia...............  :nooo:

fabiuzzo

Citazione di: mork il 03 Ottobre 2009, 12:05:26
cose ne pensate di questo mezzo :dubbio: ho visto che sene trovato auna caterba usate  ......
 

è una moto fantastica. Ho avuto la fortuna di provarla tirandole per benino il collo e non sono riuscito a trovarle un difetto!

Citazione di: mork il 03 Ottobre 2009, 13:15:22
   chi sa  perchè  cene sono cosi tante in vendita con pocchi mesi di vita  ....
  forse chi la compra  rimane deluso ... :dubbio:

esiste ormai da due anni...

Citazione di: AdrianoTTR il 03 Ottobre 2009, 13:28:37
La moto ha non pochi problemi con l'elettronica. Tra drive by wire, mappe selezionabili e tutte le altre diavolerie, c'è il rischio di avere sempre problemi. Su forum tingavert c'è addirittura uno che si lamenta che la moto si accende da sola (c'è anche il video). L'elettronica sofisticata la lascerei solo sulle moto costose. Non si possono fare miralcoli su una moto di fascia "medio-bassa"


QUEL TOPIC SI E' CONCLUSO CON LA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA E LA GRANDE SODDISFAZIONE DELL'UTENTE che ringrazia pubblicamente Aprilia ed il concessionario che ha messo mani. Il video da you tube è stato tolto dall'autore stesso!
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

nux

Citazione di: fabiuzzo il 03 Ottobre 2009, 14:32:31
è una moto fantastica. Ho avuto la fortuna di provarla tirandole per benino il collo e non sono riuscito a trovarle un difetto!


si ma tu hai provata quella fatta apposta per attirare i polli...  :akrd:

mork

Citazioneè una moto fantastica. Ho avuto la fortuna di provarla tirandole per benino il collo e non sono riuscito a trovarle un difetto!

   a qualcosa in comune con i motard   monocilindrici o e solo una stradale travestita da motard ?
mi sembra che e siste pure una neked sulla stessa basse o no ?

AdrianoTTR

Citazione di: mork il 03 Ottobre 2009, 19:55:05
   a qualcosa in comune con i motard   monocilindrici o e solo una stradale travestita da motard ?
mi sembra che e siste pure una neked sulla stessa basse o no ?
E' la stessa base della Shiver. Il telaio credo sia lo stesso, anche il motore è identico. Credo che abbiano lavorato sulla mappatura per dargli bassi migliori. Diciamo che di motard ha solo il look. Per i puristi del motard, i vari Hypermotard, Bmw mega moto o Ktm 990 non sono da considerarsi motard (e sinceramente lo penso anche io)
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Jeco75

Citazione di: AdrianoTTR il 03 Ottobre 2009, 20:15:25
E' la stessa base della Shiver. Il telaio credo sia lo stesso, anche il motore è identico. Credo che abbiano lavorato sulla mappatura per dargli bassi migliori. Diciamo che di motard ha solo il look. Per i puristi del motard, i vari Hypermotard, Bmw mega moto o Ktm 990 non sono da considerarsi motard (e sinceramente lo penso anche io)
:mvv:
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

FaGuS...

il telaio è somponibile in de pezzi e solouno di questi è identico alla shiver, seduto sopra pare di stare su una stradale

mork

  insomma una sorta     di dtm 900  più leggero e sportivo giusto  :dubbio:

gogo

ottima moto e godibilissima su strada grande Aprilia come al solito

fabiuzzo

Citazione di: mork il 03 Ottobre 2009, 19:55:05
   a qualcosa in comune con i motard   monocilindrici o e solo una stradale travestita da motard ?
mi sembra che e siste pure una neked sulla stessa basse o no ?

come ha detto giustamente Adriano non è una motard nuda e cruda.
Si infila nel segmento della Ktm 990 supermoto e della ducati Hypermotard, che io reputo due gran belle moto. E' il settore che prediligo: giusto compromesso tra potenza, maneggevolezza, agilità e comfort ma pronte anche agli spostamenti a medio-lungo raggio dove un monocilindrico soffre parecchio...

p.s. il motard nudo e crudo lo intendo come un animale da pista monocilindrico e ridotto all'osso da qualsiasi sovrastruttura...
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

enigma6686

anch'io ho avuto modo di provarla e sinceramente non mi ha esaltato x niente a livello di motore.non c'entra nulla con una supermotard vera e propria,come hai detto tu è una naked vestita da motard.io nel giro ke ho fatto ho apprezzato stabilità e freni,invece non sono riuscito ad abituarmi al ride by wire,sentivo ke la risposta era leggermente ritardata e questo in curva quando ti ritrovi a pelare il gas è fastidioso,almeno x me.
io l'ho provata con la mappa sport e le si deve tirare il collo x benino x avere una bella spinta...se le marce si tirano bene arrivare a 160 senza neanche accorgersene è un attimo.
insomma la moto non è da buttare,però io non la comprerei mai!troppa elettronica x i miei gusti e siccome se compro una moto la tengo minimo minimo 3 anni,l'elettronica è la prima cosa a dare segni di "cedimento"....
p.s.:i problemi elettrici pare siano stati risolti con le ultime serie prodotte,fate attenzione quindi a quelle + vekkie se siete interessati a un usato.

#111

Citazione di: fabiuzzo il 05 Ottobre 2009, 00:12:34
come ha detto giustamente Adriano non è una motard nuda e cruda.
Si infila nel segmento della Ktm 990 supermoto e della ducati Hypermotard, che io reputo due gran belle moto. E' il settore che prediligo: giusto compromesso tra potenza, maneggevolezza, agilità e comfort ma pronte anche agli spostamenti a medio-lungo raggio dove un monocilindrico soffre parecchio...

p.s. il motard nudo e crudo lo intendo come un animale da pista monocilindrico e ridotto all'osso da qualsiasi sovrastruttura...
quoto

mork

#20
 mi sa tanto che  non comprero  :riez:    uno non ho i soldi per comprarla due era piu una curiosita su questo segmento   che non conoso
de dovrei predere un motard credo che prendere qualcosa come un xr650 o simili 

fabiuzzo

Citazione di: mork il 05 Ottobre 2009, 18:07:58
de dovrei predere un motard credo che prendere qualcosa come un xr650 o simili 

comprati la mia così resti in famiglia yamaha!! :riez:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Cunningham

Citazione di: fabiuzzo il 05 Ottobre 2009, 18:09:40
comprati la mia così resti in famiglia yamaha!! :riez:
ma è omologata con il 17"   :dubbio:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

fabiuzzo

Citazione di: Cunningham il 05 Ottobre 2009, 18:50:59
ma è omologata con il 17"   :dubbio:

no!

ma tu vai a cercare il pelo nell'uovo... :riez:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

AdrianoTTR

Il pelo in testa glielo messo io poco fa, parlando di un'altra cosa ;D
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Cunningham

Citazione di: AdrianoTTR il 05 Ottobre 2009, 19:26:02
Il pelo in testa glielo messo io poco fa, parlando di un'altra cosa ;D
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

mork

Citazionecomprati la mia così resti in famiglia yamaha!! 
Scritto il: Oggi alle 18:07:58Inserito da: mork 
:nonsi: :riez:

nux


Rubencio

Citazione di: FOLCO il 03 Ottobre 2009, 14:23:46
..in puro stile Aprilia insomma, moto ipertecnologiche che dopo 3km stanno già smontandosi a pezzi....

ma gli italiani quando capiranno come costruire mezzi seri ?!?!?

me ne frego na cippa della moto al cromovanadiosofigo se poi sto più tempo a ripararla che a girarci.

minchia e da 20 anni con l'itaiane è sempre la stessa storia...............  :nooo:

beh, non mi sembra che le moto Italiane siano tutto sto cesso..... io ho avuto una RSV-R del 2000, ed era una gran moto.... mai avuto un problema anche se io l'ho quasi sempre usata sotto l'acqua... le finiture erano ok, e non ho mai perso un pezzo per strada. In oltre mi sembra che anche Ducati negli ultimi 20 anni sia uscita con moto che hanno lasciato il segno....

#111

Citazione di: Rubencio il 06 Ottobre 2009, 17:18:13
beh, non mi sembra che le moto Italiane siano tutto sto cesso..... io ho avuto una RSV-R del 2000, ed era una gran moto.... mai avuto un problema anche se io l'ho quasi sempre usata sotto l'acqua... le finiture erano ok, e non ho mai perso un pezzo per strada. In oltre mi sembra che anche Ducati negli ultimi 20 anni sia uscita con moto che hanno lasciato il segno....
sono daccordo  :mvv:

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

AdrianoTTR

Citazione di: Rubencio il 06 Ottobre 2009, 17:18:13
In oltre mi sembra che anche Ducati negli ultimi 20 anni sia uscita con moto che hanno lasciato il segno....
Per quanto riguarda lo stile, tanto di cappello. Una Ducati di 20 anni fa, è ancora oggi uno spettacolo, per contro una giapponese non fa la stessa figura. Però con una giapponese fai 100.000 senza problemi. Se arrivi a fare 100.000km con una Ducati ti senti un miracolato.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

#111

Citazione di: Cunningham il 06 Ottobre 2009, 20:15:14
sul fatto di usarla solo con la pioggia  :dubbio:
#risatona#
no, sul fatto che il suo medello di aprilia era ottimo e che ducati a pare mio purtroppo solo di recente ha fatto moto un po più affidabili,se ripenso al 916 mi viene male  hahaha

Cunningham

Citazione di: #111 il 06 Ottobre 2009, 20:20:44
#risatona#
no, sul fatto che il suo medello di aprilia era ottimo e che ducati a pare mio purtroppo solo di recente ha fatto moto un po più affidabili,se ripenso al 916 mi viene male  hahaha
era la più bella la 916..................quando andava   :acci:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

#111

Citazione di: AdrianoTTR il 06 Ottobre 2009, 20:19:52
Per quanto riguarda lo stile, tanto di cappello. Una Ducati di 20 anni fa, è ancora oggi uno spettacolo, per contro una giapponese non fa la stessa figura. Però con una giapponese fai 100.000 senza problemi. Se arrivi a fare 100.000km con una Ducati ti senti un miracolato.
oddio 100.000 km bisogna sempre vedere come viene usata e di che tipo di moto parliamo, io con 13.500 di pista al mio ultimo suzuki l'ho devastato,l'r6 del 99 che avevo dopo 9000km era cotta,il mio ttr del 98 morto appena nato  -dead- (14.500km)