News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

abbassare ttr

Aperto da ttrenzo, 15 Marzo 2010, 22:26:28

Discussione precedente - Discussione successiva

ttrenzo

vorrei abbassare di qualche cm il ttr agendo sui leveraggi,soluzione unibool??oppure esiste in vendita qualche leveraggio modificato? in off molto tecnico passo i guai,non toccando bene bene,se trovo un po di vuoto sull'appoggio......... ;:bananaturbo:;aiuto!!!
ttrenzo

ttrenzo

:zot: nessuno mi aiuta??
ttrenzo

Cunningham

forse non sanno cosa consigliarti  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

piccolo Fabio

questa è la soluzione adottata sulla mia:

http://www.youtube.com/watch?v=4xppQ-kUl4Q&feature=player_embedded

solo che non so quanto faccia al caso tuo, visto che la mia è trasformata motard, con una forcella + corta ecc...

infati la sella ora sarà 10 cm + bassa  :riez:

ttrenzo

non male,devo studiare un po visto che per me andrebbero bene pure 3 cm.................
ttrenzo

Jeco75

Hai provato prima a smollare tutto il mono?
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

piccolo Fabio

Citazione di: Il Jeco (Cairoli) il 18 Marzo 2010, 00:48:14
Hai provato prima a smollare tutto il mono?

che c'entra?

poi si trova con il mono troppo sensibile

Jeco75

Citazione di: piccolo Fabio il 18 Marzo 2010, 01:17:55
che c'entra?

Parla di 3cm!!!!senza fare tutto sto' sbattimento no................................de smonta buca rimonta

ttrenzo

no non avevo detto che avevo le regolazioni già a minimo,e visto che so un po leggero l'abbassamento è minimo....
ttrenzo

FaGuS...

Citazione di: piccolo Fabio il 18 Marzo 2010, 01:17:55
che c'entra?

io con sto fatto della sensibilità non mi trovo :dubbio:, agendo sul precarico non si fa si che la filettatura del mono, e quindi tutto il mono, si trovi piu alto o piu basso una volta caricato con il peso del pilota? in maniera statica di certo, ma in maniera dinamica che cambia?

piccolo Fabio

cambia che la molla reagisce a sollecitazioni molto minori, no?

il precarico a parità di peso del pilota non andrebbe cambiato, c'è un ottimo che si riconosce misurando l'abbassamento della moto sotto il peso proprio e sotto il peso di moto + pilota in maniera statica.

pilota di 1,60 di 50 kg, ha un precarico diverso da quello di 1,60 di 100 kg

perlomeno er quel poco che ho avuto modo di provare...

secondo me togliere tutto il precarico ha grosso modo la valenza di dire: sgonfia la gomma posteriore  :riez:

certo, il tutto vale se sei sensibile alle variazioni di  asssetto, a camminare la moto cammina lo stesso  :riez:

piccolo Fabio

Citazione di: FaGuS... il 18 Marzo 2010, 09:13:14
io con sto fatto della sensibilità non mi trovo :dubbio:, agendo sul precarico non si fa si che la filettatura del mono, e quindi tutto il mono, si trovi piu alto o piu basso una volta caricato con il peso del pilota? in maniera statica di certo, ma in maniera dinamica che cambia?

a parità di peso, cambia che hai meno corsa disponibile per lo smorzamento.

quando ci stanno 2 chiattoni sullo scooter vedi le molle a pacco?

quelli hanno abbassato la sella, ma se prendono una buchetta....spaccano tuttto....

per cui si dovrebbe aumentare il precarico...

jeco cairoli non lo sa perchè fa cross, ma nell'enduro la corsa utile deve essere tanta  :riez:

ttrenzo

allora provo a bucare?
ttrenzo

Jeco75

Citazione di: piccolo Fabio il 18 Marzo 2010, 13:31:47

jeco cairoli non lo sa perchè fa cross, ma nell'enduro la corsa utile deve essere tanta  :riez:

[OT

Zizou!!!!!   non te fa' senti altrimenti mi prendono x il  :ciapet: tutti,io che faccio cross  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø ho messo le ruote in off 2 volte in 35 anni!!!!

No dai mi diletto ma nulla di serio,era tanto x provare!!! OT]

A questo punto si, o buchi il piedino, o ti zavorri un poco,oppure cambi mono!!!quello del ttre e' piu' corto?!

piccolo Fabio

la gomma?

:riez:

beh, ci sarebbe da valutare poi l'assetto della moto...forse devi sfilare le forcelle e ci sono pareri discordanti circa questa operazione.

cmq quella che ho fatto io è una operazione cmq del tutto reversibile e a costo zero...per cui tentar non nuoce

tieni presente che bucato il piedino, poi devi finemente appiattire lo spessore al livello di dove si trova il buco originale, e molare pochissimo i leveraggi perchè potrebbe urtarci la molla...se hai una buona mano non è niente di difficile, te ne accorgerai da solo

ma parliamo di una lucidata

piccolo Fabio

Citazione di: Il Jeco (Cairoli) il 18 Marzo 2010, 14:49:59
[OT

Zizou!!!!!   non te fa' senti altrimenti mi prendono x il  :ciapet: tutti,io che faccio cross  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø ho messo le ruote in off 2 volte in 35 anni!!!!

No dai mi diletto ma nulla di serio,era tanto x provare!!! OT]

A questo punto si, o buchi il piedino, o ti zavorri un poco,oppure cambi mono!!!quello del ttre e' piu' corto?!

mi permetto giusto perchè la mia frase presuppone che invece io sia un grande endurista!!!

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

ttrenzo

okok credo non ci dovrebbe esse difficoltà,a giorni provo e vi faccio sapere....credo che non sia meglio pero sostituire il mono del ttr o tte,vero???se non sbaglio a meno regolazioni,come la forcella anteriore,vero??o dico na caxxx???
ttrenzo

Jeco75

Citazione di: ttrenzo il 18 Marzo 2010, 18:47:08
okok credo non ci dovrebbe esse difficoltà,a giorni provo e vi faccio sapere....credo che non sia meglio pero sostituire il mono del ttr o tte,vero???se non sbaglio a meno regolazioni,come la forcella anteriore,vero??o dico na caxxx???

Qllo del ttre non ha la bomboletta esterna

piccolo Fabio

Citazione di: ttrenzo il 18 Marzo 2010, 18:47:08

apparte che è un mono di qualità inferiore...

siamo sempre lì...la modifica che proponevo io è gratiss!!!! e se non ti piace usi di nuovo i buchi originali....;)

ttrenzo

infatti faro questa,ma sai quanto dovrò spostarmi rispetto al buco originale?un cm sara troppo?
ttrenzo

piccolo Fabio

la quantità minima è abbastanza obbligata per non andare a ridosso del buco originale e lasciare abbastanza spessore tra i 2...

ttrenzo

guardate sta soluzione,forte vero?cosi si puo regolare a propria esigenza,solo non trovo in rete 'indirizzo dove se ne parla.......
ttrenzo

piccolo Fabio

Citazione di: ttrenzo il 18 Marzo 2010, 22:23:50
guardate sta soluzione,forte vero?cosi si puo regolare a propria esigenza,solo non trovo in rete 'indirizzo dove se ne parla.......

si, anche questa è un ottima soluzione!!

cercato bene nel forum?!?!

mi pare se ne parli anche qui da qualche parte

ttrenzo

ttrenzo

piccolo Fabio

a quanto pare quella foto viene da un lavoro fatto dall'utente rocket68

l'hai presa da questo topic?

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=32357.0

prova a contattarlo via PM o mail

ttrenzo

la foto l'avevo presa su google immagini!!ora studio bene.......ti ringrazio fabio!!!
ttrenzo

piccolo Fabio

Citazione di: ttrenzo il 18 Marzo 2010, 23:24:23
la foto l'avevo presa su google immagini!!ora studio bene.......ti ringrazio fabio!!!

prego   ???

FaGuS...

ttrenzo

chiedo troppo sapere le misure degli uniball.......... :frustalo:
ttrenzo

ttrenzo

ttrenzo

piccolo Fabio

Citazione di: ttrenzo il 19 Marzo 2010, 09:21:34
chiedo troppo sapere le misure degli uniball.......... :frustalo:

-ninzo'-

hai provato a chiedere a rocket68?

ttrenzo

si ma senza risp...l'ultima connessione risale a un po di giorni fa però ;:dorme;:
ttrenzo